Autore |
Discussione  |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 07/03/2005 : 18:53:37
|
...naturalmente parlo di Walkiria, la mia mukkina bella. L'ho lasciata in officina per fare il suo primo tagliando (10000 km.) e risistemare i danni post-caduta. Dovranno sostituire: paracilindro in carbonio, coperchio candele, freccia posteriore, sostegni borsa laterale, pedalina, specchietto e contrappeso manubrio. Spero non ci siano "emorragie interne". Non sò se soffrire più per la mancanza della moto in garage (è la prima volta che mi separo da Lei) o per il conto che presenteranno  Con l'occasione monto un filtro BMC e mi informo per la Y e il rimappaggio dell'eprom... scusate, ma avevo bisogno di condividere il mio dolore con chi mi può capire . . . naturalmente scherzo, è vero che soffro la mancanza della moto, ma sò bene che ci sono cose ben più serie per cui disperarsi... lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 18/03/2005 22:22:07
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 07/03/2005 : 19:01:00
|
Vedrai che quando andrai a prenderla......ti aspettera a braccia aperte la tua motina hehehehe. Comunque questo ti fa' capire quanto ci tieni alla tua moto.......siamo malati lo ammetto lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi |
Inviato - 07/03/2005 : 19:34:17
|
vedrai si riprendera presto............
|

gsx 750 f (2001) |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/03/2005 : 20:39:26
|
Dai Beo, vedrai che tornerà più milka di prima!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/03/2005 : 21:02:29
|
<dai Beo........la Mukka ti diventa più bella e potente di prima......ma il meccanico ho il permesso di salire.......
Lampès |
 |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/03/2005 : 22:45:38
|
dai beo, e non dimenticare che hai una bella supposta in garage che ti aspetta!!!  |
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 08:51:46
|
dai beo, non disperarti che tra un po' è di nuovo da te!!!
p.s. però fossi in te mi dispererei di più per il conto.....inizierei già ad andare a chiedere a qualche banca che tasso ti fanno per un mutuo!!!.... |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 09:51:02
|
Annam...non mettere il dito nella piaga... |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 10:05:14
|
quote: dai beo, e non dimenticare che hai una bella supposta in garage che ti aspetta!!!
la F è senza assicurazione e il passagio di assicurazione per poco tempo (meno di 2 mesi se non sbaglio) non me lo fanno... |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 11:08:38
|
Ma ti sei fatto fare un minimo di preventivo? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 11:43:58
|
ieri l'ho lasciata proprio per farmi fare un preventivo (per fare il preventivo la smontano tutta, soprattutto per controllare avantreno retrotreno e cardano), ma alcuni interventi, oltre naturalmente al tagliando, sono obbligato a farli fare, soprattutto la pedalina, il paracilindro e il coperchio candele... lo specchio aftermarchet è praticamente impossibile da trovare perchè ha un attacco particolare, mentre tutte le parti con solo qualche raschietto valuterò quando mi daranno i prezzi (soprattutto il parafango anteriore in carbonio che è solo leggermente venato)... lampsss |
 |
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 15:21:59
|
COME CAPISCO! cmq... visto la bella stagione che spero arrivi... fatti mettere a posto solo l'essenziale per andar via sicuro, il resto valuta.... non so quanto venga a costare il singolo pezzo, quello che tira alto è casomai la manodopera e il tempo.... quindi, preventivo alla mano, fai le tue giuste scelte!!! forse non è un consiglio proveniente da un esperto, il mio, ma ho già messo piede nelle officine!!! lampss e supporto |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 16:50:02
|
quote: quello che tira alto è casomai la manodopera e il tempo
cara Hell, purtroppo su una BMW quello che tira alto è...tutto  ; per rendere un'idea, il solo paracilindro destro in carbonio (praticamente un coperchio in carbonio di 40 x 25 cm circa) costa la modica cifra di circa 480€...come vorrei che fosse solo la mano d'opera, che anzi è allineata alle altre marche...
|
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 19:58:05
|
ammazza, allora fai prima a cambiare moto! |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 20:34:37
|
Hai voluto la BMW ora PAGA...............   
Lampès |
 |
 |
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 21:17:10
|
... praticamente il tuo paracilindro costa esattamente come il mio cupolino ORIGINALE nuovo!!!!!!!!!!!!!  ma cos'è che fa la differenza di prezzi tra le marche???? CORAGGIO!!!!!!!!!!! |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 22:53:08
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Hai voluto la BMW ora PAGA...............   
Lampès
o meglio, hai voluto la mucca ora mungi....   |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/03/2005 : 11:33:40
|
più che mungere io, son loro che mungono me , o meglio il già smunto conto corrente  ...
quote: ...ma cos'è che fa la differenza di prezzi tra le marche????...
chi vende dice "la qualità costruttiva", ma io ci credo fino a un certo punto... posso capire una moto, faccio l'esempio di Ducati, che giustifica il prezzo con una componentistica di alto livello quale, Termignoni, Ohlins, ecc, ma sul singolo pezzo quale può essere il paracilindro, credo proprio che Bmw ci faccia molta molta cresta... un'altro esempio? il logo di plastica (l'elica stilizzata bianca e blu di 3 cm.) costa la bellezza di 27,00 €, che in soldi veri sono quasi 60.000 lire...a loro costerà si e no 30 o 40 cent. e cmq. il problema dei ricambi originali credo che riguardi un pò tutte le marche, jap comprese... |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/03/2005 : 14:10:10
|
Innanzitutto faccio gli auguri di pronta guarigione alla Mukka poi una domanda, gli hai fatto il test per la BSE? Non vorrei che diventi una Mukka Pazza.
Per i ricambi hai ragione, forse i ricambi originali più a buon mercato ma solo alcuni sono della Suzuki che anche sulle moto nuove si tiene sempre un pochettino più bassa di altre! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 09/03/2005 : 16:11:05
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
quote: quello che tira alto è casomai la manodopera e il tempo
cara Hell, purtroppo su una BMW quello che tira alto è...tutto  ; per rendere un'idea, il solo paracilindro destro in carbonio (praticamente un coperchio in carbonio di 40 x 25 cm circa) costa la modica cifra di circa 480€...come vorrei che fosse solo la mano d'opera, che anzi è allineata alle altre marche...
COSA DEIRE SE NON MINCHIIIIAAAAA! Ma siamo matti!! E come fai a pagarla, ti prostituisci?? |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/03/2005 : 16:11:18
|
certo, ma è sempre caro, purtroppo o si paga o bisogna fregarsi |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 10/03/2005 : 20:52:16
|
Beo la Mukka quando la riporti in stalla.....     
Lampès |
 |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/03/2005 : 21:12:14
|
in piena crisi d'astinenza oggi sono passato a salutarla (anche perchè gli ho portato il filtro BMC) e prima di lunedì non ci sarà una diagnosi completa e relativo preventivo... sono lenti ma almeno meticolosi...anche troppo... il ritardo è dovuto anche al fatto che il capotecnico del settore BMW (fanno anche Ducati) è in Germania per un corso d'aggiornamento...
sarà che lì ci sarà una facoltà di veterinaria particolare...
e intanto io soffro, soprattutto quando oggi un mio amico mi ha detto: "domenica ci andiamo a fare un giro sù al passetto?" (ndr. Monte Conero - Ancona) |
Modificata da - Beobeo il 10/03/2005 21:13:27 |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/03/2005 : 22:32:13
|
ieri mi hanno finalmente dato la diagnosi...ma vi riscrivo non per rattristarvi con tristi e freddi conti e preventivi , (anche se pensavo peggio) ma per dirvi che aprofittando del fatto che deve anche fare il 1° tagliando dei 10.000 km. gli ho portato da montare un bel filtro BMC e ho fatto la pazzia... ho ordinato il collettore Laser che rimpiazza il catalizzatore (comunemente chiamato Y). Naturalmente adesso la eprom sarà ritarata per la nuova configurazione... spero solo che mi ridiano la moto entro aprile...intanto per questa domenica gli ho fatto montare una pedalina di fortuna e poi lunedì di nuovo in ambulatorio... lampssss |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 19/03/2005 : 00:26:35
|
umammama quanto tempo ci vuole per ripararla!!!!  hai fatto bene a includere quelle modifichette, almeno il collasso per il pagamento viene bilanciato dalla voglia di saltare in sella e vedere come va la moto  |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 19/03/2005 : 12:07:19
|
Dai Beo che presto riaccarezzi le corna della mukka..............
Lampès |
 |
 |
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 19/03/2005 : 18:39:56
|
Sarà una mia impressione... ma mi sa che i prezzi dei pezzi di ricambio (che sono sempre stati cari) grazie all'euro sono saliti ancora
Beo perchè per il suppostone non senti quelle assicurazioni che permettono di andare a giorni!?!? Mi spiego meglio, esistono delle particolari forme di assicurazione che ti coprono tutto l'anno non superando però un certo numero di giorni in cui adoperi il mezzo, praticamente con una telefonata attivi l'assicurazione dal giorno dopo e poi con un'altra telefonata disattivi l'assicurazione. Io non mi sono mai informato come funzionano esattamente ma un mio amico l'aveva sulla sua macchina che adoperava solo il fine settimana e non tutti.
Lamps |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/03/2005 : 18:57:08
|
perfetto...faccio una richiesta su qualche discussione inerente le assicurazioni per vedere se qualcuno ne sà di più... lampsss |
 |
|
|
Discussione  |
|