| Autore |
Discussione  |
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviata - 23/02/2005 : 22:46:38
|
premessa: forse 'sto scrivendo 'na caxxx, forse sò paranoica, cmq; alcune settimane fa ho fatto la mia prima caduta (vi ricorderete i miei post) causando i seguenti dannucci: leva cambio+frizione da cambiare, cupolino da aggiustare, fiancata sin con qualche grattata, freccia sin anteriore non funzionante e quella posteriore che non lampeggia. Da principiante, l'ho portata alla Kawasaki (sappiamo tutti come sono i concessionari/officine), la quale mi ha sistemato il cupolino (ma i segni dell'aggiustamento permangono), cambiato le leve (son davvero nuove!) e sistemato le freccie. Bhe... dopo neppure un'ora dal ritiro (120 euro), ancora la freccia che fa scherzi... morale: adesso è ancora non funzionante. Quella davanti rimane spenta, quella dietro non lampeggia e la spia sul "cruscotto" rimane fissa anche lei.... sinceramente mi son girati i suddetti, ma non mi son ancora fidata a riportarla alla Kawasaki... insomma.... quelli, vedendomi, son capaci di fare il tiramolla in eterno fregandomi... domanda: POSSO RIUSCIRE A VEDERE IL PROBLEMA E RISOLVERMELO DA SOLA???? GRAZIE! |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 23/02/2005 : 23:01:38
|
visto che sei andata al conc e ti ha preso dei soldi per la riparazione, te la "deve" mettere a posto |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 11:03:21
|
io tornerei dal concessionario anche abbastanza inca**ata, perchè hai speso dei soldi e non hanno fatto quello che dovevano. Questa volta però non potranno scucirti soldi dato che è stato il loro intervento a non essere efficace!!! Purtroppo alcuni meccanici quando vedono una donna danno per scontato che abbiano di fronte dei miti agnellini ignoranti, fagli capire che non è il tuo caso!!!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 11:04:25
|
| Quoto FILUC! |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 11:18:17
|
| quoto Jolè e Filuc, vai e incazzati!!!! sono obbligati a mettertela a posto!!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 12:36:33
|
ma potrebbero anche essersi sbagliati, oppure in un primo tempo a loro funzionava...... Io non andrei subito incazzato, magari appena gli fai presente la cosa si scusano e ti risolvono il problema! ma quanto rancore!  |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 12:55:18
|
infatti, vai con una clava sotto al cappotto.... inizia la discussione gentilmente, poi quando stai per andare via, prendi e bastona tutti quelli che si trovano nel conc!  |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 14:16:03
|
hai semplicemente la freccia anteriore scollegata al morsetto o la lampadina bruciata, capita.
Questa è la sintomatologia più probabile del difetto che descrivi, la lampadina puoi cambiarla anche tu ;)
|
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 14:20:11
|
Perchè non gli incendi l'officina? Così, tanto per fare ! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 14:20:20
|
Nonno sei mai andato vestito da donna da un meccanico?? Forse hai ragione, ho qualche pregiudizio in merito, ma ti posso assicurare che di trattamenti del genere ne ho avuti, ed uno era un concessionario Suzuki da cui non vado più per ovvie ragioni Logicamente non è detto che vada così! Ora ho un meccanico SERIO, senza pregiudizi, e quando gli porto la moto sono sicura che me la mette a posto e, se richiede altri interventi per lo stesso problema, non si prende soldi. Hell, vedrai che troverai anche tu il tuo meccanico di fiducia!!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 15:00:37
|
quote: Originalmente inviata da Filuc
Nonno sei mai andato vestito da donna da un meccanico??
Ci proverò!    però forse stai facendo di tutta l'erba un fascio, non è detto che si comportino tutti come quello a cui ti sei rivolta tu..... |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 16:31:12
|
per me è come dice slider...probabile che la lampadina s'è fulminata o s'è scollegata... aspetta ad incazzarti... cmq hai pagato quindi vai e te la fai sistemare... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 18:34:18
|
GRAZIE! è probabile che tornerò da loro, sicuramente non incaxxx, ma semplicemente determinata.  L'impatto che un'officina ha con una donna, purtoppo, è diverso da quello con un uomo... l'ho sperimentato prima con la mia macchina, poi con la revisione della mia Honda NSR, con i vari problemucci di Cnx (che ho aiutato, visto i suoi orari lavorativi), ed ora con la Kawa... è per quello che voglio essere aggiornata, saperne qualcosa, così almeno ho qualche mezzuccio per far capire che non sono la prima defic***** che passa in gonnella! Vi farò sapere... anche se la tentazione di metterci le mani da sola è FORTISSIMA!!!!
 |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 18:53:11
|
Sono daccordo con il nonno, vai alla concessionaria e civilmente gli dici quello che è successo poi se avanzano richieste di denaro ingiustificate incazzati ma solo in quell'occasione a lavoro finito quando la moto è a posto! Lo scorso mese di ottobre avevo portato a montare sulla mia moto l'indicatore di marcia inserita, ho pagato la manodopera però il suddetto non funzionava o meglio non si riusciva a programmarlo per funzionare. Il meccanico insisteva che lui aveva collegato bene tutti i fili come da manualetto la casa costruttrice insisteva che non poteva esserci il difetto e comunque volevano che riverificassimo tutti i collegamenti prima di fare il reso per garanzia. Insomma 2 settimane di discussioni pacate alla fine riesco a trovare una mattina per riportare la moto in officina faccio chiamare la casa costruttrice in mia presenza e verifichiamo il colore dei fili, problema risolto il meccanico mi si è scusato almeno 20 volte perchè aveva letto la riga dello srad anzichè quella del mio K2 e non ho pagato nulla.
Alla fine tanto per chiudere sennò vado avanti troppo a lungo mi è convenuto non alzare la voce e soprattutto in queste cose in cui si opera manualmente un errore ci può scappare anche al più bravo. Per la tua freccia potrebbe essere anche una banalità tipo il fusibile non è detto che se salta un fusibile uno deve far esplodere un officina. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 21:26:57
|
quoto chi mi ha preceduto...torna in officina determinata, ma non accusatrice (un errore o una svista può capitare a chiunque)...i lavori di riparazione sono coperti da garanzia, ma se dovesse essere una lampadina fulminata e la causa risiedere in un malfunzionamento di una parte elettrica non riparata, l'officina non ha colpa...loro magari hanno cambiato la lampadina e quando alla prova ha funzionato... inizia con la diplomazia, poi se è il caso ti mando un mio amico che fa il...demolitore   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 25/02/2005 : 09:35:16
|
mi sembra che si stia decisamente esagerando!!!
D'altronde il difetto credo sia quello descritto sopra ed la bruciatura di una lampadina è un avvenimento assolutamente RANDOM! Ma cosa c'entra l'officina!?
Se poi è un morsetto staccato è ancora più facile che magari rimontando il cupolino possa essere scappato.
Voglio dire, facciamo si valere i nostri diritti ma, per questioni più serie e delicate non per una sciocchezza simile di cui probabilmente l'officina non ha assolutamente COLPA! :( |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 25/02/2005 : 11:30:24
|
ci sarebbe anche un'altra ipotesi.... il ragazzo dell'officina si è innamorato di hell e non ha aggiustato la freccia in modo che lei ci ritorni!  
|
Modificata da - Jolè il 25/02/2005 11:30:49 |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 25/02/2005 : 11:40:30
|
beh, mica volevo proporre un linciaggio............... però se dovesse capitare Scherzi a parte, credo che il problema sia una sciocchezza e che lo risolveranno senza troppi problemi.
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 25/02/2005 : 14:13:14
|
quote: ci sarebbe anche un'altra ipotesi.... il ragazzo dell'officina si è innamorato di hell e non ha aggiustato la freccia in modo che lei ci ritorni!
...
Proporro' lo scambio con il ZX10 2K5 ...   
Scherzi a parte, se sei un principiante che non ha idea di come si comporti dal cruscotto una freccia che non funziona, rischi che la gente ti superi mentre stai per svoltare (gia' succede quanto tutto funziona ...)
non la vedo tanto una ca**ata.
La professionalita' sta anche e soprattutto nel rendere sicuro il mio circolare per strada, non solo nel limare il disco dell'anticipo.
Altrimenti dimentichiamoci di collegare la luce del freno posteriore, che tanto è solo un morsetto e una lampadina ... e poi raccontiamoci quello che succede.
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 25/02/2005 : 14:47:17
|
quote: Originalmente inviata da cnx74 non la vedo tanto una ca**ata.
Altrimenti dimentichiamoci di collegare la luce del freno posteriore, che tanto è solo un morsetto e una lampadina ... e poi raccontiamoci quello che succede.
Non so se fosse rivolta a me, in caso preciso che NON ho detto '...si sono dimenticati.' Ho detto "... potrebbe esserSI staccato il morsetto oppure BRUCIATA la lampadina, fatto assolutamente RANDOM."
Dico semplicemente che può capitare a chiunque. |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 26/02/2005 : 00:04:26
|
no no Slider, era un discorso in generale .
il fatto è che è entrata con la freccia non funzionante ed è uscita con la freccia non funzionante.
Si sono semplicemente dimenticati di sistemarla. |
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 26/02/2005 : 14:24:34
|
OK errare è umano... forse non è colpa di nessuno.... la freccia funzionava la prima volta, dopo poco a intervalli, dopo non più.... sicuro che torno là... il fatto è che: CHI MI GARANTISCE CHE NON SI RIPETA LA STESSA COSA? non ho mai alzato la voce, e non sono tipo da farlo... anzi... per certe cose uso voce morbida ma convinta per questo avrei voluto imparare a sistemarla da sola.. perchè su certe cose non mi fido moltissimo... e non vorrei essere sempre in officina per ogni piccolo lavoretto.. ecco. Grazie comunque e vi tengo aggiornati
|
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 26/02/2005 : 18:27:33
|
Ed allora cara Hell, se vuoi sistemarla da sola è semplicissimo.
Visto che hai detto che per un pò ha funzionato, probabilmente si è veramente staccato il cavo, amonta la freccia, avrai un terminale con un moirsetto a sgancio rapido, controlla che sia ben innestato con quello che vedi uscire dalla carena della moto |
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 26/02/2005 : 20:06:45
|
 GRAZIE ci provo... GRAZIE ANCORA! |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 26/02/2005 : 22:17:01
|
| di nulla, se hai problemi posta e vedo di risponderti ;) |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 27/02/2005 : 01:15:54
|
| CNX Saprai attaccare una freccia no???? |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/02/2005 : 10:55:37
|
Vai dal conce perla con cortesia e vedi che reazione hanno poi ti regoli.......
Lampès |
 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 27/02/2005 : 15:41:35
|
quote: CNX Saprai attaccare una freccia no????
ma è lo stesso problema che ho su una delle due lampadine dietro del ninja : i filamenti sono integri (a occhio) e i morsetti sono collegati. I fusibili non sono bruciati ......
... e sinceramnete non so piu' dove guardare !!! |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 27/02/2005 : 23:16:54
|
| Hai provato ad invertire le lampadine ed a pulire con il crc e carta vetrata fine sia la sede che la lampadina? |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/02/2005 : 23:45:48
|
buuuu cnx, sei una delusione  fai come dice xmax, e se neanche funziona, prova con un tester |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 28/02/2005 : 09:30:34
|
CNX secondo me hai il problema della mia macchina (1 anno di vita) che il meccanico mi ha risolto dopo 2 volte che ci andavo. Il tuo problema probabilmente è il contatto della lampadina, sai quella linguetta dove deve toccare la lampadina quando la avviti. Il mio meccanico dopo che mi aveva provato una lampadina nuova e non aveva risolto il problema ha pulito grattando quella linguetta e rimesso la lampadina al suo posto, così facendo e a costo zero perchè non mi ha voluto niente mi ha sistemato definitivamente il problema della freccia alla macchina.
Quindi se i fili sono collegati bene e la lampadina non è bruciata prova prima a pulire bene il contatto dall'ossido o dalle incrostazioni accumulate.
Lamps |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
Discussione  |
|