Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Crisi di astinenza causa GSX1400
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviata - 23/01/2005 :  03:25:02  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Sono in crisi da astinenza prolungata da moto
Sono quasi 3 mesi che la "piccola", per modo di dire, sta a ruote all'aria.Dovevano essere 15 giorni, ma poi, la Suzuki Italia si deve far arrivare i pezzi dal giappone i francesi in novembre-dicembre hanno i ponti,gli inventari, devono farmi i pezzi su misura etc.etc. I distributori italiani rimandano le consegne a gennaio e di nuovo la Suzuki perchè ultim'ora: i cuscinetti dello sterzo sono un ammasso di ruggine.
Questa è una foto dell'altra settimana, ora la situazione è migliorata e sono vicino a finire il rimontaggio,però ogni giorno che passa è semre + dura.

finalmente sabato scorso mi sono finalmente arrivati i cuscinetti del canotto e anche se mancano ancora un paio di cose sono in piena fase di montaggio.

Tanto per fare un po' il punto:

Dopo qualche discussione con Suzuki ed un incontro con l'ispettore di zona mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori che erano bloccati nel precarico perdevano olio e si stavano arrugginendo, e il serbatoio che ogni volta che lo guardavo trovavo nuovi distacchi di vernice e mi giravano.Per fortuna al momento dell'incontro con l'ispettore c'era un punto in cui era evidente che la vernice si stava sollevando da sotto e quindi non ha potuto non ammettere che evidentemente il serbatoio era stato verniciato male in origine.

Mi sono nel frattempo arrivati il sottocodone il puntale ed i convogliatori del radiatore.
Il sottocodone grezzo, il resto verniciato, ma nel colore sbagliato, morale della favola ho dovuto comunque riverniciare tutto.

Alla fine di dicembre mi è arrivato il parafango posteriore powerbronze in nero lucido (che ho deciso di tenere cosi) e la Powercommander

Ho deciso di cambiare anche il manubrio e mi sono preso un manubrio basso da cross in avional nero.

Mi sono fatto delle piastre in alluminio x arretrare e alzare le pedane 4 cm indietro 2 cm in alto ed un pò + inclinate

Altre migliorie(spero):

Eliminato sistema PAIR

Rifatta la modifica TRE in maniera da eliminare l'errore della centralina

Asolato il rotore di anticio per aumentarlo

Sostituito pignone con uno + piccolo di 1 dente da 18 a 17 e rimontaggio corona originale quindi da 43 a 41.

Accorciamento catena con pulizia e lubrificazione accurata

Finalmente M1 all'anteriore

pulizia filtro aria BMC

Sostituzione DBkiller terminali scarico con diamentro maggiore.

Un po di viteria in ergal per i pezzi nuovi.

Intanto qualche impressione sulla qualita dei pezzi:

Parafango POWERBRONZE: veramente ben fatto e rifinito arriva ricoperto con una pellicola trasparente protettiva con tutte le staffe e le viti di fissaggio con tanto di gommini e istruzioni per il montaggio.

Puntale e fianchetti Espace Tuning: anche qua pezzi ben fatti rifiniti che non necessitano di adattamenti completi di staffe viti rondelle in plastica ed istruzioni(in francese) una delusione i faretti integrati che in pratica sono 2 spot da incasso a 12 volt(ma se uno non si mette a vederli da troppo vicino fanno la loro sporca figura) e la verniciatura ben fatta a vedere ma monostrato e con vernice nitro quindi poco resistente sia ai graffi sia ai solventi.

Sottocodone TOPLINE: Grezzo... troppo grezzo, necessita di adattamenti, tagli, stucco fondo etc. il gruppo ottico praticamente è da inventare e incollare fori da fare e fissaggi da adattare niente portatarga niente predisposizione insomma bisogna arrangiarsi.Pero alla fine montato e veramente uno spettacolo

Da fare:

Ancora i riser per alzare il cu**

Trovare degli specchietti decenti che non costino un patrimonio.

Contrappesi manubrio ho dubbi sia sul materiale che sul colore, probabilmente vedrò alla fine (sopratutto quante vibrazioni vengono trasmesse al manubrio e dopo deciderò)

Adesivi ??????

Ancora qualche vite in ergal quà e là

Modifica al cavalletto laterale.

Probabilmente eliminazione del cavalletto centrale.

Tutte le modifiche all'avantreno le rimanderò a tempi economicamente migliori.

Non vedo l'ora di provarla su strada ma visto il lungo stop e la quantita di modifiche fatte non so se saro in grado di capire quando cosa e dove o perso o guadagnato qualcosa.

Ciao.

P.S: breve e sintetico come sempre.........

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  10:31:26  Visualizza profilo
Il lavoro è tanto... il risultato spero che ti darà soddisfazione ma a vedere le foto mi viene un po' di invidia quindi.... Mi sembra una cosa assai ben fatta.
Rimango in attesa delle foto del lavoro finito.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  11:37:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
Dalle foto penso proprio che il gioco vale la candela,
fatti forza ancora per un pò che a lavoro finito avrai tante
soddisfazioni
Il puntale è veramente bello complimenti!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  16:14:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
verrà sicuramente un bel lavoro...e quel puntale è da sballo...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  17:10:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo XMaX,
stai trasformando il GSX1400 in una bruciasemafori o in un missile terra.terra???

Non vedo l'ora di vedere la moto a modifiche ultimate!!! - CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 23/01/2005 :  21:11:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
HUAUU aspetto con ansia le foto della moto completa, vedendo i componenti sarà una cosa strabiliante......

Lmapès

Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  10:52:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
complimenti
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  11:59:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
WOW un lavorone, complimenti!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/01/2005 :  12:14:12  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Sono sicuro che verrà fuori una fi**ta, sono proprio cusioso di vederla finita!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina