Autore |
Discussione  |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 23/01/2005 : 03:25:02
|
Sono in crisi da astinenza prolungata da moto Sono quasi 3 mesi che la "piccola", per modo di dire, sta a ruote all'aria.Dovevano essere 15 giorni, ma poi, la Suzuki Italia si deve far arrivare i pezzi dal giappone i francesi in novembre-dicembre hanno i ponti,gli inventari, devono farmi i pezzi su misura etc.etc. I distributori italiani rimandano le consegne a gennaio e di nuovo la Suzuki perchè ultim'ora: i cuscinetti dello sterzo sono un ammasso di ruggine. Questa è una foto dell'altra settimana, ora la situazione è migliorata e sono vicino a finire il rimontaggio,però ogni giorno che passa è semre + dura.
 finalmente sabato scorso mi sono finalmente arrivati i cuscinetti del canotto e anche se mancano ancora un paio di cose sono in piena fase di montaggio.
 Tanto per fare un po' il punto:
Dopo qualche discussione con Suzuki ed un incontro con l'ispettore di zona mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori che erano bloccati nel precarico perdevano olio e si stavano arrugginendo, e il serbatoio che ogni volta che lo guardavo trovavo nuovi distacchi di vernice e mi giravano.Per fortuna al momento dell'incontro con l'ispettore c'era un punto in cui era evidente che la vernice si stava sollevando da sotto e quindi non ha potuto non ammettere che evidentemente il serbatoio era stato verniciato male in origine.

Mi sono nel frattempo arrivati il sottocodone il puntale ed i convogliatori del radiatore. Il sottocodone grezzo, il resto verniciato, ma nel colore sbagliato, morale della favola ho dovuto comunque riverniciare tutto.

Alla fine di dicembre mi è arrivato il parafango posteriore powerbronze in nero lucido (che ho deciso di tenere cosi) e la Powercommander

Ho deciso di cambiare anche il manubrio e mi sono preso un manubrio basso da cross in avional nero.

Mi sono fatto delle piastre in alluminio x arretrare e alzare le pedane 4 cm indietro 2 cm in alto ed un pò + inclinate

Altre migliorie(spero):
Eliminato sistema PAIR
Rifatta la modifica TRE in maniera da eliminare l'errore della centralina
Asolato il rotore di anticio per aumentarlo
Sostituito pignone con uno + piccolo di 1 dente da 18 a 17 e rimontaggio corona originale quindi da 43 a 41.
Accorciamento catena con pulizia e lubrificazione accurata
Finalmente M1 all'anteriore
pulizia filtro aria BMC
Sostituzione DBkiller terminali scarico con diamentro maggiore.
Un po di viteria in ergal per i pezzi nuovi.
Intanto qualche impressione sulla qualita dei pezzi:
Parafango POWERBRONZE: veramente ben fatto e rifinito arriva ricoperto con una pellicola trasparente protettiva con tutte le staffe e le viti di fissaggio con tanto di gommini e istruzioni per il montaggio.
Puntale e fianchetti Espace Tuning: anche qua pezzi ben fatti rifiniti che non necessitano di adattamenti completi di staffe viti rondelle in plastica ed istruzioni(in francese) una delusione i faretti integrati che in pratica sono 2 spot da incasso a 12 volt(ma se uno non si mette a vederli da troppo vicino fanno la loro sporca figura) e la verniciatura ben fatta a vedere ma monostrato e con vernice nitro quindi poco resistente sia ai graffi sia ai solventi.
Sottocodone TOPLINE: Grezzo... troppo grezzo, necessita di adattamenti, tagli, stucco fondo etc. il gruppo ottico praticamente è da inventare e incollare fori da fare e fissaggi da adattare niente portatarga niente predisposizione insomma bisogna arrangiarsi.Pero alla fine montato e veramente uno spettacolo
Da fare:
Ancora i riser per alzare il cu**
Trovare degli specchietti decenti che non costino un patrimonio.
Contrappesi manubrio ho dubbi sia sul materiale che sul colore, probabilmente vedrò alla fine (sopratutto quante vibrazioni vengono trasmesse al manubrio e dopo deciderò)
Adesivi ??????
Ancora qualche vite in ergal quà e là
Modifica al cavalletto laterale.
Probabilmente eliminazione del cavalletto centrale.
Tutte le modifiche all'avantreno le rimanderò a tempi economicamente migliori.
Non vedo l'ora di provarla su strada ma visto il lungo stop e la quantita di modifiche fatte non so se saro in grado di capire quando cosa e dove o perso o guadagnato qualcosa.
Ciao.
P.S: breve e sintetico come sempre......... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 10:31:26
|
Il lavoro è tanto... il risultato spero che ti darà soddisfazione ma a vedere le foto mi viene un po' di invidia quindi... . Mi sembra una cosa assai ben fatta. Rimango in attesa delle foto del lavoro finito. Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 11:37:37
|
Dalle foto penso proprio che il gioco vale la candela, fatti forza ancora per un pò che a lavoro finito avrai tante soddisfazioni   Il puntale è veramente bello complimenti! |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 16:14:39
|
verrà sicuramente un bel lavoro...e quel puntale è da sballo... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 17:10:21
|
CiAo XMaX, stai trasformando il GSX1400 in una bruciasemafori o in un missile terra.terra???   
Non vedo l'ora di vedere la moto a modifiche ultimate!!! - CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 21:11:53
|
HUAUU aspetto con ansia le foto della moto completa, vedendo i componenti sarà una cosa strabiliante......
Lmapès |
 |
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 10:52:07
|
complimenti |
 |
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 11:59:23
|
WOW un lavorone, complimenti!!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 12:14:12
|
Sono sicuro che verrà fuori una fi**ta, sono proprio cusioso di vederla finita! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Discussione  |
|