| Autore |
Discussione  |
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviata - 12/01/2005 : 18:31:10
|
Ragazzuoli la mia Matogee ha le gomme da cambiare, per ora ha su Metz Z7...quelle di serie, dure e scivoloano come poche... Io non so bene che gomme scegliere considerando che non ho ancora molta esperienza e sarebbero le prime gomme che le metto su! Alcuni amici mi hanno detto DIABLO... ma Tito e altri dicono che con quelle gomme in curva la moto scende in piega praticamente da sola... e io non so se saprei gestire a pieno un salto di qualità del genere! Vorrei delle buone gomme... ma non stile "pista" e sgratt a tutti i costi!!!! Che consigliate?!?!? GRASSIE a tutti! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 18:50:45
|
Secondo mè cara Kevy rimani comunque su una gomma che..... vada bene su strada e che se ti capitasse di fare una puntatina in una pista non ti lasci a piedi,percio' o rimani sulla metzeler ma su una M1 o passi su una Diablo normale ( non Diablo corsa che forse è troppo) gomme che tuttavia fanno buoni km e ottima tenuta anche sul bagnato,la moto scende in piega se la metti tu non va grazie alle gomme,diciamo che con un buon treno di gomme puoi osare a piegare di piu' che con una gomma solo stradale che.........ci mette un secolo ad entrare in temperatura,ma non esageriamo a dire che in curva la moto scende da solo,ma ti aiuteranno ad entrare meglio e piu' rapida sicuramente lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Kevy

1585 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:14:09
|
Ah ok...grazie! cavolo con sta storia della piega mi avevan fatto spaventare!
|
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:16:20
|
| Scusa Kevy....ma che moto hai ? Le Metzeler Z7 quali sono ? Forse volevi dire Z6 ? |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:39:27
|
| Io ti consiglierei pure delle Diablo Normali, non stravolgono la tua moto ma anzi ti aiutano un pelino di + a sentirla. E poi dovrebbero durare abbastanza e permetterti di andare tranquilla e sicura su strada.Montale e non te ne pentirai. Poi però penserei a rifare le forche,purtroppo il grosso limite dell'SV. |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:46:38
|
| Z6...ora come ora il miglior compromesso fra sport, strada, durata e tenuta... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:58:51
|
io, al primo cambio di scarpe, valutero' le power ho sentito parlare molto bene lamps |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:18:19
|
Z6 senza pensarci....
Lampès |
 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:39:13
|
Io resterei su Pirelli o Metz (Diablo o Z6 appunto)
Io ho provato le Diablo "normali" e le corsa e mi sono trovato benissimo ottimo feeling e tenuta. Tito non ha ti ha detto una bugia ma non ti spaventare sono gomme a cui piace "piegare"
Ti consiglio quelle normali( quando poi dalla tua Matogee chiederai d+ allora passa alle corsa e rifai la sosp ant. )
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:58:46
|
Ciao Kevi    lasciando perdere le gomme super.super.sportive come le RennSport o le SuperCorsa che in strada ci mettono una valanga di tempo a scaldarsi l'alternativa è tra pneumatici SPORTIVI o SPORTIVISTRADALI
Sportivi: Metzeler M1 oppure (...sigh...) Pirelli Diablo. Le M1 sono gomme eccezionali, tengono da paura, sono stabilissime e su strada sono veramente il TOP xò durano pochino, è vero anche tu e la tua moto siete più leggeri di me e del mio TL, però sono anche gomme che se fai un po' di autostrada (...come me al raduno di Chianciano...) si appiattiscono nel giro di poche 100ia di km... di cosa penso delle Diablo ho già riempito il forum x cui evito.
StradaliSportive: visto che il gommaio stava diventando il mio peggior nemico e io il suo migliore amico (M1 sempre 4.000/4.500km) ho deciso di montare le Metzeler Z6 che sono delle gomme da STRADA nel vero senso della parola (...si chiamano RoadTec...) xkè si scaldano subito e rendono la moto molto "solida" nel senso che non sono veloci come delle gomme sportive ma in curva infondono sicurezza xkè non sono nervose. Inoltre durano un bel po' di più delle sportive, nel senso che lo Z6 post. nonostante 2.000km di autostrada tedesca, un 100naio di km sul NurburgRing e un turno a Lombardore (...a ritmi allegri ma nulla di più...) il tutto x un totale di 6.000km abbondanti, è al 50/60%   
Secondo me di un treno di sportive (...senza offesa, me sei tu stessa che dici che sei ancora alle prime armi... nessuno nasce "imparato" ;) ne sfrutteresti le potenzialità solo parzialmente mentre con un buon treno di SportiveStradali ti divertiresti ugualmente e avresti il portafoglio più pieno il che non guasta mai!!!   
Poi fai tu... CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 22:22:16
|
quote: rendono la moto molto "solida" nel senso che non sono veloci come delle gomme sportive ma in curva infondono sicurezza xkè non sono nervose
è proprio vero...anche io ho avvertito nettamente questa differnza La Z6 (solo posteriore) la sento molto più, come dire, fluida in curva...mi sembra e (probabilmente è solo una sensazione) che sia più sicura della M1, che regga di più... lampsss |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 22:31:56
|
Senza contare che se ti trovi (come è successo a me) in piena curva una striscia di terra , hai piu' probabilita' di non finire sdraiata  |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Kevy

1585 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 00:14:46
|
Ok...grazie mille delle informazioni... ora inizio a risparmiare e tra qualche tempo...per le prime uscite...cambierò! GRAZIE!LAMPS |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 07:37:15
|
| poi facci sapere che hai scelto... |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 08:16:44
|
La scelta delle gomme sembra una cavolata,invece ci sono da considerare tante alternative e opzioni che oggi un pneumatico puo' dare,tenuta grip stabilita' consumo ecc.....l'unica è provare e trovare una cosa che sia adatta a noi e alla moto,senza seguire solo la publicita' che fanno da una all'altra lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:05:19
|
| Dopo averle provate sulla moto di Filuc (uguale alla tua) ti dico Z6 senza ombra di dubbio, per le tue qualità di guida sono perfette. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:23:43
|
Qualsisi gomma sarà sempre meglio di quelle di serie (anche perchè spesso sono vecchie).
Il problema è che molte gomme "sportive" anche se non troppo, hanno un profilo differente rispetto a quelle che hai. Sono più a pera... più appuntite. Quindi, dasta spostare il corpo sulla moto, e la moto piega da sola.
Per noi smanettoni questo è un bene, perchè la moto diventa molto più maneggevole.
Secondo me, per te non dovrebbero esserci problemi (tranne i primi metri), però ti ci dovresti abituare.
Io dico sempre che con le gomme sportive, è come camminare sulla lama di un coltello. Sposti il corpo e vai giù in piega.
Si parla molto bene di: Michelin Pilot Power Pirelli Diablo Dunlop D208 Metzler Z6 Metzler M1
|
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
Kevy

1585 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:20:40
|
Dunlop 208....consigliate anche queste!!! Mi hanno detto che sono una via di mezzo tra le Metzler e le Diablo... Sono indecisa tra le Z6 e le 208... continuo ad informarmi... LAMPS |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:41:07
|
| vai con le z6.. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:59:01
|
Secondo me D208!
Ne ho usati già 2 treni e mi ci sono trovato benissimo. Ora che sono un pò passate di moda poi, le trovi anche a prezzi molto interessanti...
Con quello che risparmi, ci fai un regalino alla moto. ;)
Ottime in inverno, e sul bagnato perchè si scaldano subito. |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
Kevy

1585 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 09:33:53
|
Mi auto quoto e trascrivo qui una mia risposta
quote: EHEHEH Tito... il bello è che ero talmente convinta che fossero Z7 che ho messo un bel post in officina!!! Mah... le cose sono 3... o sei stato proprio tu a dirmi 7 e non 4 o sono io che sento 7 al posto di 4 o ho il mononeurone FUSOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ops che figuraLAMPS!!!
comunque anche se do i numeri...e non è la prima volta... DEVO CAMBIARE LE GOMME!!!!!
Beh...dopo aver inventato l' R4S...o la S4R... non potevo non inventare un pneumatico per i miei prototipi!!!! Ecco a voi le Z7... le gomme più orrende sulla faccia della terra!!!! Meglio che torni a scrivere poesie LAMPS!!!
|
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 09:41:42
|
al cambio gomme avevo mooooolti dubbi!! Per fortuna tra post e consigli, ho optato per le Z6. Mi sto trovando benissimo, la moto ha un'ottima tenuta di strada. Le ho provate anche sotto i temporali, mai avuto problemi. Una cosa imortante per me era anche la durata, sai che mi piace muovermi spesso ed un treno di gomme troppo sportivo avrebbe già richiesto un cambio....
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 13:13:08
|
sicuramente per imparare a piegare le DIABLO STRADALI sono la cosa migliore poi non è che si logorino così tanto velocemente... e sicuramente ti aiuterebbero parecchio se farai una puntatina in pista.. ste Z6 non le conosco.. ma a come ne hanno parlato le monterei sicuramente sulla BMW... le fanno da 18''?????? buona sceltalampsss.... teto |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
tito
Paracarro
32 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 13:59:19
|
questioni gomme io ho fatto 2 treni di z4 , un 207,un 208 e ora diablo il motivo per cui ho consigliato a kevy di evitare il salto diretto da z4 a diablo è perchè ora ha gomme dure e squadrate dal proprietario precedente per cui la differenza si sente! inoltre ha un gran bel manubrio largo della de pretto e non so se sia quello ma la moto tende di suo a chiudere già ,molto. io obbiettivamente non ho mai provato m1 e power nè z6 però intuisco che la bimba abbia voglia di guidare BENE quindi forse se prende il toro per le corna e si lancia subito su diablo o m1 evita un passaggio intermedio che forse come dite voi non è così necessario! |
 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 14:29:40
|
Un mio amico con il Vtr-f quando è passato dalle Supercorsa ( prese usate....) alle Diablo alle prime curve si è trovato "spiazzato" dalla velocità di discesa in piega (ma sempre in tutta sicurezza)
Poi ci ha fatto subito la mano alla 3° curva ed è molto soddisfatto
Le Z6 non le ho mai provate ma sicuramente al prossimo cambio gomme le provo ma mi piace la Metz se poi sono in anti a parlarne bene...
Come dire se tanto mi dà tanto ( poco mi dà poco) o no? |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 10:37:02
|
| Io con le Z4 sulla svs mi sono trovato malissimo, risolsi i miei problemi di grip con le D207. sulle Z6 ci sono fior di post dove ho decantato le qualità turistico stradali di queste gomme. Io ci ho fatto ben 12000 km con tre mezze giornate in pista, un viaggio di quasi 6000 km a pieno carico. Quindi il mio consiglio non può che essere uno. Prova le Z6. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 18:51:33
|
Dopo tutti questi consigli dovresti prendere una decisione...facci sapere.....
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 12:10:43
|
Io le GTS le avevo sul suppostone (ancora c'è la posteriore)...sono molto dure, durano un'eternità, mail grip non è il massimo. lampsss |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 13:44:21
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Io le GTS le avevo sul suppostone (ancora c'è la posteriore)...sono molto dure, durano un'eternità, mail grip non è il massimo. lampsss
La Pirelli ha sostituito le GTS con le DIABLO STRADA, però non so se sono già in commercio. Le nuove gomme hanno la scolpitura più o meno come le DIABLO e mescola innovativa rapporto le GTS..
Lampès |
 |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 14:02:21
|
| Come gai detto le Gts sono gomme vecchie !! Le nuove sono le Diablo Strada....ma credo che nessuno ancora le abbia mai provate. Io credo che siano equivalenti (quasi al 100%...) alle Z6.... |
 |
|
Discussione  |
|