| Autore |
Discussione  |
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 19:00:49
|
Credo che la questione gomme viene molto influenzata dal fattore diciamo "trend". Ovvero,quando sono arrivato nel forum circa un anno fa,la Supercorsa nn aveva concorrenti degni anche se c'erano molti estimatori delle Metz.Ora noto che il sorpasso e' avvenuto ma spero che nn sia solo il risultato di passaparola tra amici appassionati senza riscontri migliorativi significativi. Io monto Supercorsa attualmente (nn l'avevamo capito ma va'!)e credo siano straordinarie.Ma siccome siete un po' Bibbia per me provero' le Metz.MI affido alle vostre impressioni.
Chi ha provato entrambe sul millone? |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 12:03:12
|
| La prova su sbk l'ho letta anche io. Ho una mezza ideal di rimontare una Me Z6 al posteriore ma vorrei provare una M1 all'anteriore. Questo viene dal fatto che dopo ben 12000 km fatti con un treno di Z6, la posteriore è arrivata alla frutta ma l'anteriore potrebbe fare ancora qualche km. mettendo una gomma un po' più morbida davanti, aumenterei la sicurezza e le cambierei nello spesso momento. Quanto dura ma M1 anteriore sul TL? Secondo voi faccio una ca**ata? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 15:57:25
|
Secondo mè Paride non fai una kazzata,molti montano davanti una morbida e dietro una piu' dura tra virgolette es: anteriore Diablo supercorsa posteriore Diablo corsa oppure anteriore Pilot race posteriore pilot sport/power oppure come vuoi fare tu,così da arrivare a cambiarle sempre assieme,l'unica cosa che non mi piace,a sentire anche chi ha provato e che.........mettendo ad esempio una supercorsa all'anteriore che con il bagnato ne soffre molto,in caso di pioggia l'avantreno andava dove voleva lui lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 18:58:37
|
| Vai tranquillo...io ho avuto Z3 ant e Z4 post e andavano alla perfezione !! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 21:36:55
|
Paride se cerchi in una vecchia discussione trovi info sul mix M1+Z6 che va alla grande... la M1 ant. mi è durata 12.000km
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 08:47:18
|
Ma signori, il Diablo Supercorsa non esiste!! Nel caso è il Dragon Supercorsa...di Diablo esistono infatti "solo" due modelli:
- Diablo - Diablo Corsa
Sicuramente non si può paragonare una Dragon Supercorsa (gomma prodotta in mescola) con una Sportec-M1, gomma esplicitamente sportiva/stradale.
Su SBK Italia, Jon Pearson (il quasi collega dello Zioghilli ), che secondo il mio modesto parere è uno dei migliori tester di moto esistente su questo emisfero, parla molto bene delle Sportec, anche se le definisce quasi mute in quanto a comunicativa.
Kenny Pride invece, molto più terreno rispetto al primo, ne elogia tutti gli aspetti...
Da ciò si deduce che, la Sportec è un'ottima gomma per l'uso stradale spinto (senza troppi eccessi però) anche su moto di grossa cilindrata (peso e potenza...) ma NON E' una gomma race.
Personalmente, con le M1 ho trovato la pace dei sensi! 
Guidando un bicilindrico (anzi, il peggior bicilindrico mai prodotto!) sono abbastanza abituato a vedere tritata la posteriore (che non fa più di 5.000 km) ma, preferisco cambiare una gomma 1.000 km prima piuttosto di scivolare per l'aver montato un pneumatico che non asseconda il mio stile di guida!
X Paride: l'accoppiata M1/Z6 sembra abbastanza azzeccato ma parlo per sentito dire e per valutazioni puramente tecniche, lo Zione invece l'ha provato sulla propria pelle quindi mi fiderei di lui...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 22:55:52
|
quote: l'accoppiata M1/Z6 sembra abbastanza azzeccato ma parlo per sentito dire e per valutazioni puramente tecniche, lo Zione invece l'ha provato sulla propria pelle quindi mi fiderei di lui...
anche io attualmente sto girando con questa accoppiata...ci ho fatto 1.500 km e ne sono contentissimo... la Roadtec dietro mi dà una sicurezza che non dava la Sportec (forse perchè meno reattiva)... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 10:02:25
|
| Le Supercorsa devono essere fantastiche per piegare, anch'io volevo montarle. Però mi sono sempre chiesto una cosa: se piove come diavolo fai? a parte il centro, il resto è liscio.... azzz |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 13:41:47
|
quote: Originalmente inviata da deiex
Però mi sono sempre chiesto una cosa: se piove come diavolo fai? a parte il centro, il resto è liscio.... azzz
Ricordiamoci sempre che, lo smanettone medio, deve tenere in considerazione le varie condizioni che i propri pneumatici incontreranno nell'arco di utilizzo.
Personalemente, con le gomme che monto, passo dalla gita fuoriporta semi-tranquilla alla smanettata in solitaria ed essendo che non posso permettermi di tenere in garage due treni di gomme+cerchi (magari in magnesio forgiato ) per decidere cosa montare in base a ciò che farò, le mie decisioni ricadono sempre in gomme tuttofare che strizzano l'occhio alla sportività (vedi M1, appunto!).
Sarebbe bello girare con le Supercorsa o con le Pilot Race ma, € a parte, se nel bel mezzo della gitarella da 400 km in cima allo Stelvio, un nuvolone decide di far nevicare il 15 di agosto...  
biciLAMPS! |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 14:56:03
|
Quindi con le M1 , se becchi un aquazzone o un po' di sporco (a velocita' UMANE) riesci a salvarti le chiappine ?
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 14:59:47
|
Si mi è capitato una volta (...lo sporco...) e, non so se x cu** o x le gomme, sono rimasto in piedi!!!
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 16:36:08
|
Quoto lo Zio.
Per esperienza personale mi sento di dire che almeno un paio di volte le M1 mi hanno salvato le chiappe!! 
E poi, arrivando da un treno di Pilot Sport (datate, shizzofreniche e mute!) ho scoperto cosa vuol significa guidare un TL!!  
biciLAMPS! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 18/01/2005 : 18:35:23
|
Le M1 non ti mollano mai e sono sempre sincere..........ottime
Lampès |
 |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 00:35:53
|
Beh se becchi il chiazzone d'olio sei fregato, penso che neanche Valentino riuscirebbe a tenerla piegata sull'unto . Comunque con la pioggia sono sicuramente meglio, ti faccio un esempio. Pensa alla differenza se guidi un auto con gomme slick invece che intagliate sul bagnato, poi togli due ruote e ti puoi fare un'idea. Ero con un amico sul Bernina e lui monta supercorsa. Durante la sosta pranzo ha visto nuvoloni neri addensarsi sopra di noi, mancava poco che si mettesse a pregare  |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 08:28:59
|
Ero con un amico sul Bernina...
Supermegamaxi O.T.:
      Bernina...
biciLAMPS! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 09:01:17
|
Meglio non rischiare a montare gomme troppo racing,trovare una via di mezzo è la cosa piu' giusta da fare,tanto........il divertimento è comunque assicurato. Ho visto gente che era con mè 3 anni fa al raduno di Alessandria (quando pioveva a dirotto) che con la moto faceva sci nautico lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 19/01/2005 : 13:54:39
|
Ero con un amico sul Bernina e lui monta supercorsa. Durante la sosta pranzo ha visto nuvoloni neri addensarsi sopra di noi, mancava poco che si mettesse a pregare 
Io con il GSXXER 750 ho fatto il bernina con la neve a settembre del 1997 e montavo le Pirelli Dragon Corsa, io e la zavorrina siamo arrivati a casa (Tirano) intatti con tante bestemmie ma intatti..................
Mia esperianza le M1 sono gomme validissime anche sul bagnato, logico che non devi piegare con il ginocchio a terra...................
Lampès |
 |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 20/01/2005 : 13:02:56
|
| Con le Supercorsa confermo: bagnato(ma anche umidiccio o molto freddo),meglio rimanere a casa e vedersi un dvd... |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 20/01/2005 : 14:47:25
|
quote: Originalmente inviata da Denny
Con le Supercorsa confermo: bagnato(ma anche umidiccio o molto freddo),meglio rimanere a casa e vedersi un dvd...
Ci credo! Sono delle gomme semi-slick, in mescola, da pista! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 20/01/2005 : 20:00:37
|
Tutte le gomme provate fanno parte della stessa categoria. Le power stanno alle diablo e le race stanno al diablo corsa. Le power infatti sono le gomme che sostituiscono il vecchio sport. Sciao! |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 17:21:47
|
x Robyrock (ovvero me stesso rockettaro ): non credo che la tua equazione sia corretta...
Infatti le Pirelli Diablo Corsa sono gomme STRADALI mentre le Michelin Pilot Race sono (appunto) RACE e, tra l'altro, mi sembra non siano nemmeno omologate per l'utilizzo stradale...
...poi se mi sbaglio, chiedo venia! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 21:10:59
|
quote: Originalmente inviata da tv1000
avevo sentito dire di alcune gomme con mescola differenziata: piu' dure al centro e piu morbide ai bordi.
avevo sentito pur io le stesse cose......chi ne sa di più??? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 21:52:22
|
MICHELI POWER RACE 2005 sono omologate su strada ed hanno la bi-mescola esempio la post 70% medium al centro 15% soft per lato, c'è la pubblicità in ultima pagina su IN MOTO.........
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 21:55:03
|
| Non dovrebbero essere le Z6 o le Diablo Strada? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 09:17:46
|
| Che sappia di Metz sia Z6 che M1 sono a mescola differenziata... CiAo |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 15:33:54
|
con le Michelin scegli tu tra diversi tipi di mescole differenziate, invece sulle altre sono standard.....
Lampès |
 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 16:14:08
|
anche le diablo sono a mescola differenziata....ma cari miei,mescola è una parola ke può trarre in inganno...nel gergo tecnico la si usa per indicare l'impasto composito di qualsiasi gomma(anche le gomme delle auto sono costituite da una mescola,molto diversa da quelle per moto,ma sempre mescola è!),mentre tra gli appassionati la gomma in mescola è quella fatta dalle mescole per uso semi-agonistico e agonistico...quindi okkio...
Io sono al secondo treno di diablo corsa...il primo l'ho sfracellato in 5.000km,questo nn l'ho neanche sverginato,ho solo tolto la cera dai bordi perchè non mi piaceva:)...e devo dire di essermi trovato bene,un buon compromesso tra durata e prestazioni... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
Modificata da - Bronzino il 22/01/2005 16:15:04 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 18:22:32
|
Per intenderci come mescola differenziata proposta da Michelin,

Lampès |
 |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 19:43:05
|
a regà tutti co ste gomme racing!!!io coi bt 020 ve passo tutti  ...mamma mia che schifezza...ma ormai...da domani sera a mezza notte(scade l'assicurazione..)la mia tabata diventerà... only race ... e ovviamente le sue scarpine si chiameranno"rennsport sc1 sc2.."per me le migliori dopo le supercorsa...   |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
Discussione  |
|