Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Prova pneumatici (Superbike)
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 11/01/2005 :  14:34:07  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Chia ha preso il numero di gennaio di Superbike,quei pazzi scatenati dei tester hanno voluto provare su strada e in circuito i pneumatici stradali/racing in circolazione.
Come moto sono state utilizzate la R1 e la Suzu gsx-r 600,mentre le gomme testate erano le Pirelli diablo,le Michelin pilot power,le Dunlop,le Metzeler M1 e le Bridgestone BT014.
Tutte e cinque le gomme diciamo si sono comportate egregiamente,chi meglio su una 600 chi altre su una potentissima Yamaha R1.
Comunque alla fine dei test di prova e valutate su entrambe le moto,al primo posto si classifica
1° Pilot Power (Michelin)
2° M1 (metzeler)
3° Dunlop
4°Pirelli Diablo
5° Bt014
a voi la scelta
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Modificata da - CANEPARO il 12/01/2005 07:55:38

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  14:47:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Interessante.
Posso solo dire che le categorie non sono esattamente le stesse (se non sbaglio...) in quanto la pilot power è di segmento più sportivo delle diablo e delle metz. Le bridgestone non lo so...

Per me Metzeler forever

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  14:50:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
L'ho sempre detto che le M1 sono molto meglio delle Diablo ma nessuno mi credeva... uffa!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  15:22:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da franz001

Interessante.
Posso solo dire che le categorie non sono esattamente le stesse (se non sbaglio...) in quanto la pilot power è di segmento più sportivo delle diablo e delle metz. Le bridgestone non lo so...

Per me Metzeler forever

Mi sembra che nel prossimo numero ci siano le piu' sportive tra virgolette tipo

Diablo corsa e supercorsa
le Rensport
le Pilot race 2
ecc.......

Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  15:44:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
molto interessante... mi sa che il prossimo treno sarà POWER!!!

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  15:50:31  Visualizza profilo
uhm....le power le hanno messe con le diablo...ma quali....secondo me andavano comparate
con le corsa....e a sentire i gommisti interpellati ultimamente le corsa sono molto meglio
delle power, ovvero tengono meglio l'alta temperatura mentre le power se spinte al massimo
potrebbero mollare (questo è il perere comune di 4 gommisti diversi interpellati il mese scorso)

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  16:27:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Infatti uno dei difetti delle Power è che sollecitate in pista con un 1000 arrivavano a una temperatura di 115 gradi mi sembra,pero' sollecitate in pista da un tester di Superbike con una R1 non un qualsiasi....... micio micio bau bau,io comune mortale non arriverei sicuramente come loro a trovare il limite di una gomma con una moto così.
Io ho appena montato le Power e mi sembrano ottime poi.......aspetto la bella stagione per strapazzarle un po' in qualche piega.
Poi......dipende dalla guida di ognuno di noi,per esempio un nostro amico ha montato le Diablo corsa sul cbr 1000 nuovo e non vede lora di buttarle via,perchè non si trova mentre con le power mi diceva che era un'altro mondo,l'unica è provare
lamps

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  18:14:49  Visualizza profilo
è che le prove costano...alemno 300 euri....sigh....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  19:31:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Sono contento della classifica redatta dal giornale, speriamo che siano risultati veritieri non bufale commerciali..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  14:51:11  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Già, è che ultimamente stanno facendo molte comparative con le Power, e spesso mettono trafiletti in cui le elogiano. Spero non sia la conseguenza di una mega fornitura gratuita o roba del genere. Comunque sbk italia mi sembra un giornale abbastanza serio, quindi non dovrebbe esserci nessun inghippo. Io continuo a godermi le M-1 che sono ancora quasi nuove

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  15:35:36  Visualizza profilo
uhm domanda.... le M1 come mescola a che sono paragonabili, e mediamente quanti km ci fate su strada (e in pista...)

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  16:41:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Io non le ho mai provate le M1,come mescola credo siano come le Diablo,ovvero racing/stradali e.......come tali non supereranno i 5/6000 km
lamps

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  16:52:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Le M1 sono molto più morbide delle Diablo. Con le Diablo ho fatto 5.500 (...schifosissimi...) km... con le M1 4.000-4.500 (...fantastici...) kilometri!!!

CiAo

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  17:07:36  Visualizza profilo
zio...con le corsa o le supercorsa?

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  17:27:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Confermo, ho avuto M1 e attualmente Diablo Corsa.
Visto il mio peso relativo faccio buoni kilometraggi con entrambe, ma le M1 mi sembravano tutt'altra cosa.
E infatti tolte queste torno a Metzeler e non cambio più, sebbene ste michelin mi incuriosiscano parecchio...
Le vecche Michelin di serie sul gixxer erano letteralmente terrificanti...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  19:00:04  Visualizza profilo
si confermo che le sport che ho su fanno cacare...sonomolto incuriosito dalle M1...però!

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  19:26:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da spike

zio...con le corsa o le supercorsa?

Delle M1 esiste sono una mescola...
Delle Diablo avevo montato le normali, non le Corsa...

CiAo

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 12/01/2005 :  20:23:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Letto oggi la prova delle gomme, bellissima.............

Lampès

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  09:37:36  Visualizza profilo
quindi una M1 è paragonabile ad una corsa?....ergo... il confronto di una M1 con una diablo normale "stradale" non tiene
immagino...esiste una tabella comparativa dei pneumatici?

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  11:02:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Sì spike, le M1 sono equivalenti alle Diablo Corsa in tutto e per tutto, ma come guidabilità si sente la differenza, sebbene devo dire che l'anteriore delle Pirelli non molla mai e la moto è molto stabile.
Il fatto che TUTTI si trovino bene con le Pirelli mi fa pensare che quasi nessuno si renda veramente conto delle differenze, e in effetti nemmeno io forse.
Comunque al prossimo cambio vado di gomme in mescola, quasi certamente le mitiche Racetec K1/K2 (evoluzione delle Rennsport)

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  11:47:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Delle RaceTec ho letto bene su tutti i fronti tranne che per la durata... sai quanti km dichiara Metzeler come durata???

60km (sessanta kilometri) --- dichiarazione ufficiale Metz riportata sulla prova di Motociclismo

...sono gomme studiate x la SuperSport e anche la durata è studiata in base alla lungh. media di una gara...

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  13:44:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Azz.... difatti le rennsport si trovano ancora in commercio e costano molto meno...

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  14:38:12  Visualizza profilo
io sono un irriducibile rennsport.....

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  14:41:28  Visualizza profilo
Se durano 60km sò buone di sicuro ma ci vuole lo sponsor che ti paga le gomme io invece le pago da me e per risparmiare sono 2 anni che monto sempre treni usati!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  15:14:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Infatti sono gomme da pista e dedicate a chi fa gare, c'è chi dice che in strada si riescano a fare anche 1.000km (???) e la Metz stessa ne sconsiglia un utilizzo stradale...
Su Motociclismo c'erano le foto della gomma dopo 120km di pista... distrutta...

CiAo

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  16:48:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
uhm domanda.... le M1 come mescola a che sono paragonabili, e mediamente quanti km ci fate su strada

io ci ho fatto circa 8.000 km, o meglio 2.000 gli ha fatti il primo propretario e 6.000 io.
Però calcola che le ho cambiate che erano diventate delle slick (soprattutto al centro a causa di 3 viaggi in autostrada che se le mangia che è un piacere)...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  16:54:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Per la mia quelle non le fanno, io ho montato le pirelli sport demon...... e mi ci sono trovato bene !!

P.s. E poi da quando Pirelli è entrata nel mondo della moda, ca**o posso dire che la mia motilla ha le scarpe firmate !!! ahahahahahahah

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  17:40:19  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Io sull'Sv1000s avevo le Diablo Corsa e mi trovavo molto molto bene, secondo me la differenza che percepisce l'utente medio (mi includo in questa categoria) tra gomme di pari livello (tipo M1 e Diablo corsa) sta solo nell'andamento del profilo. Caso a parte le pilot sport che non le considero neanche a livello delle Diablo strada. La sfortuna (o il prezzo superbasso per le case) ha voluto che tutte le moto da me acquistate le montassero di serie, così mi ritrovo con treni a casa praticamente nuovi che fanno da arredamento al garage.

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  17:57:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Infatti le Pilot sport erano considerate forse la pecora nera delle gomme sportive,con la nuova entrata delle power i tecnici della Michelin sono riusciti a togliere i difetti delle vecchie pilot sport,così dicono loro,pero' anche altra gente che le ha provate tutte edue effettivamente mi ha detto che sono una bomba,per questo le ho montate,provare per credere
lamps

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  09:52:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

L'ho sempre detto che le M1 sono molto meglio delle Diablo ma nessuno mi credeva... uffa!!!

CiAo

IO TI HO CREDUTO ZIONE!! E TUTTORA TI CREDO!!

Sportec-M1 forever!!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 14/01/2005 :  15:01:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
io come alvy monto da un pezzo treni usati di ESCLUSIVA fattura SUPERCORSA... ma ste rennsport... ammazza se mi intrigano... prima o poi le provo...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina