| Autore |
Discussione  |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviata - 11/01/2005 : 14:34:07
|
Chia ha preso il numero di gennaio di Superbike,quei pazzi scatenati dei tester hanno voluto provare su strada e in circuito i pneumatici stradali/racing in circolazione. Come moto sono state utilizzate la R1 e la Suzu gsx-r 600,mentre le gomme testate erano le Pirelli diablo,le Michelin pilot power,le Dunlop,le Metzeler M1 e le Bridgestone BT014. Tutte e cinque le gomme diciamo si sono comportate egregiamente,chi meglio su una 600 chi altre su una potentissima Yamaha R1. Comunque alla fine dei test di prova e valutate su entrambe le moto,al primo posto si classifica 1° Pilot Power (Michelin) 2° M1 (metzeler) 3° Dunlop 4°Pirelli Diablo 5° Bt014 a voi la scelta lamps
|
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 12/01/2005 07:55:38
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 14:47:40
|
Interessante. Posso solo dire che le categorie non sono esattamente le stesse (se non sbaglio...) in quanto la pilot power è di segmento più sportivo delle diablo e delle metz. Le bridgestone non lo so...
Per me Metzeler forever 
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 14:50:00
|
L'ho sempre detto che le M1 sono molto meglio delle Diablo ma nessuno mi credeva... uffa!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 15:22:06
|
quote: Originalmente inviata da franz001
Interessante. Posso solo dire che le categorie non sono esattamente le stesse (se non sbaglio...) in quanto la pilot power è di segmento più sportivo delle diablo e delle metz. Le bridgestone non lo so...
Per me Metzeler forever 
Mi sembra che nel prossimo numero ci siano le piu' sportive tra virgolette tipo
Diablo corsa e supercorsa le Rensport le Pilot race 2 ecc....... |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 15:44:08
|
| molto interessante... mi sa che il prossimo treno sarà POWER!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 15:50:31
|
uhm....le power le hanno messe con le diablo...ma quali....secondo me andavano comparate con le corsa....e a sentire i gommisti interpellati ultimamente le corsa sono molto meglio delle power, ovvero tengono meglio l'alta temperatura mentre le power se spinte al massimo potrebbero mollare (questo è il perere comune di 4 gommisti diversi interpellati il mese scorso) |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 16:27:12
|
Infatti uno dei difetti delle Power è che sollecitate in pista con un 1000 arrivavano a una temperatura di 115 gradi mi sembra,pero' sollecitate in pista da un tester di Superbike con una R1 non un qualsiasi....... micio micio bau bau,io comune mortale non arriverei sicuramente come loro a trovare il limite di una gomma con una moto così. Io ho appena montato le Power e mi sembrano ottime poi.......aspetto la bella stagione per strapazzarle un po' in qualche piega. Poi......dipende dalla guida di ognuno di noi,per esempio un nostro amico ha montato le Diablo corsa sul cbr 1000 nuovo e non vede lora di buttarle via,perchè non si trova mentre con le power mi diceva che era un'altro mondo,l'unica è provare lamps |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 18:14:49
|
| è che le prove costano...alemno 300 euri....sigh.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 11/01/2005 : 19:31:52
|
Sono contento della classifica redatta dal giornale, speriamo che siano risultati veritieri non bufale commerciali..........
Lampès |
 |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 14:51:11
|
Già, è che ultimamente stanno facendo molte comparative con le Power, e spesso mettono trafiletti in cui le elogiano. Spero non sia la conseguenza di una mega fornitura gratuita o roba del genere. Comunque sbk italia mi sembra un giornale abbastanza serio, quindi non dovrebbe esserci nessun inghippo. Io continuo a godermi le M-1 che sono ancora quasi nuove
|
 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 15:35:36
|
| uhm domanda.... le M1 come mescola a che sono paragonabili, e mediamente quanti km ci fate su strada (e in pista...) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 16:41:05
|
Io non le ho mai provate le M1,come mescola credo siano come le Diablo,ovvero racing/stradali e.......come tali non supereranno i 5/6000 km lamps |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 16:52:09
|
Le M1 sono molto più morbide delle Diablo. Con le Diablo ho fatto 5.500 (...schifosissimi...) km... con le M1 4.000-4.500 (...fantastici...) kilometri!!!
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 17:07:36
|
| zio...con le corsa o le supercorsa? |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 17:27:34
|
Confermo, ho avuto M1 e attualmente Diablo Corsa. Visto il mio peso relativo faccio buoni kilometraggi con entrambe, ma le M1 mi sembravano tutt'altra cosa. E infatti tolte queste torno a Metzeler e non cambio più, sebbene ste michelin mi incuriosiscano parecchio... Le vecche Michelin di serie sul gixxer erano letteralmente terrificanti... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:00:04
|
| si confermo che le sport che ho su fanno cacare...sonomolto incuriosito dalle M1...però! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 19:26:10
|
quote: Originalmente inviata da spike
zio...con le corsa o le supercorsa?
Delle M1 esiste sono una mescola... Delle Diablo avevo montato le normali, non le Corsa...
CiAo |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 12/01/2005 : 20:23:33
|
Letto oggi la prova delle gomme, bellissima.............
Lampès |
 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 09:37:36
|
quindi una M1 è paragonabile ad una corsa?....ergo... il confronto di una M1 con una diablo normale "stradale" non tiene immagino...esiste una tabella comparativa dei pneumatici? |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:02:37
|
Sì spike, le M1 sono equivalenti alle Diablo Corsa in tutto e per tutto, ma come guidabilità si sente la differenza, sebbene devo dire che l'anteriore delle Pirelli non molla mai e la moto è molto stabile. Il fatto che TUTTI si trovino bene con le Pirelli mi fa pensare che quasi nessuno si renda veramente conto delle differenze, e in effetti nemmeno io forse. Comunque al prossimo cambio vado di gomme in mescola, quasi certamente le mitiche Racetec K1/K2 (evoluzione delle Rennsport) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 11:47:33
|
Delle RaceTec ho letto bene su tutti i fronti tranne che per la durata... sai quanti km dichiara Metzeler come durata???
60km (sessanta kilometri) --- dichiarazione ufficiale Metz riportata sulla prova di Motociclismo
...sono gomme studiate x la SuperSport e anche la durata è studiata in base alla lungh. media di una gara...    |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 13:44:08
|
| Azz.... difatti le rennsport si trovano ancora in commercio e costano molto meno... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:38:12
|
| io sono un irriducibile rennsport..... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 14:41:28
|
| Se durano 60km sò buone di sicuro ma ci vuole lo sponsor che ti paga le gomme io invece le pago da me e per risparmiare sono 2 anni che monto sempre treni usati! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 15:14:20
|
Infatti sono gomme da pista e dedicate a chi fa gare, c'è chi dice che in strada si riescano a fare anche 1.000km (???) e la Metz stessa ne sconsiglia un utilizzo stradale... Su Motociclismo c'erano le foto della gomma dopo 120km di pista... distrutta...
CiAo |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 16:48:10
|
quote: uhm domanda.... le M1 come mescola a che sono paragonabili, e mediamente quanti km ci fate su strada
io ci ho fatto circa 8.000 km, o meglio 2.000 gli ha fatti il primo propretario e 6.000 io. Però calcola che le ho cambiate che erano diventate delle slick (soprattutto al centro a causa di 3 viaggi in autostrada che se le mangia che è un piacere)... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 16:54:14
|
Per la mia quelle non le fanno, io ho montato le pirelli sport demon...... e mi ci sono trovato bene !!
P.s. E poi da quando Pirelli è entrata nel mondo della moda, ca**o posso dire che la mia motilla ha le scarpe firmate !!! ahahahahahahah |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 17:40:19
|
| Io sull'Sv1000s avevo le Diablo Corsa e mi trovavo molto molto bene, secondo me la differenza che percepisce l'utente medio (mi includo in questa categoria) tra gomme di pari livello (tipo M1 e Diablo corsa) sta solo nell'andamento del profilo. Caso a parte le pilot sport che non le considero neanche a livello delle Diablo strada. La sfortuna (o il prezzo superbasso per le case) ha voluto che tutte le moto da me acquistate le montassero di serie, così mi ritrovo con treni a casa praticamente nuovi che fanno da arredamento al garage. |
 |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 13/01/2005 : 17:57:05
|
Infatti le Pilot sport erano considerate forse la pecora nera delle gomme sportive,con la nuova entrata delle power i tecnici della Michelin sono riusciti a togliere i difetti delle vecchie pilot sport,così dicono loro,pero' anche altra gente che le ha provate tutte edue effettivamente mi ha detto che sono una bomba,per questo le ho montate,provare per credere lamps |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 09:52:22
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
L'ho sempre detto che le M1 sono molto meglio delle Diablo ma nessuno mi credeva... uffa!!!   
CiAo
IO TI HO CREDUTO ZIONE!! E TUTTORA TI CREDO!! 
Sportec-M1 forever!!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/01/2005 : 15:01:32
|
| io come alvy monto da un pezzo treni usati di ESCLUSIVA fattura SUPERCORSA... ma ste rennsport... ammazza se mi intrigano... prima o poi le provo... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
Discussione  |
|