Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 cambio candele
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviata - 08/01/2005 :  14:38:11  Visualizza il profilo
..stamane,dopo aver passato una notte insonne mi sono svegliato presto,ed ho lavato la mia tab..
era un bel pò che nn la lavavo e tutto felice mi sono messo di buona lena..dovendo cambiare le candele ai 24 mila,e visto che sono a 23.500 mi sono precipitato dal mio meccanico..siccome nn ero sicuro che fosse aperto di sabato mattina ho contattato un tizio che vende pezzi di ricambio per moto ed ho chiesto se avesse le candele(ngk cr9e..)..dopo un pò mi dice che aveva le ngk cr8...convinto che andassero bene vado dal tizio...45 euro!!!ma semo matti??provo dal mio meccanico (che ho pure svegliato porello...)ho trovato finalmente le ngk cr 9e..(20 euri!!!)..tutto felice torno a casa conscio di passare una bella mattinata alucidare e pulire la mia signorina..pulizia del bmc accuratissima,montaggio candele e infine doccia e ingrassaggi vari...
una volta asciugata,scaldatina e via...sorpresa!!!!!!!
dopo una decina di km ho iniziato a dare un pò di gas e ho sentito la mia tab salire di giro con più vigore,era moilto più piena già 4/5000 giri...saliva velocissima sino a 8/9.000 proprio nel momento in cui arriva l'esplosione...e invece...nada...lineare..niente botta di coppia..anzi..fluida..e io che mi aspettavo la solita botta!!!
deluso..me ne sono tornato a casa..ora mi chiedo..
candele nuove,identiche a quelle di prima,filtro pulitissimo...ma cosa può essere mai successo???vi prego siutatemi perchè io senza quella botta agli alti..nn posso vivere..premetto che ho rimontato tutto alla perfezione e cmq l'operazione è semplicissima quindi nn vedo quale potrebbe essere il problema!!!franz aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  14:50:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
SEI VUOI UNA BOTTA IN TESTA TE LA DO IO

Secondo me la tua taba ha goduto come una belva nel cambio candele. Io le cambio quasi sempre ai 12.000km, le tue devono essere state luride zozze schifose . Direi che questa è la vera natura della erogazione della tua moto, non l'altra! Prima l'effetto era dovuto ad una non ottimale combusione, più evidente ai bassi regimi.

Vai tranqui....e se rivuoi la botta...monta le candele sporche

PS: altro possibile motivo potrebbe essere stato il filtro aria privo dell'olio lubrificante che provocava un eccessivo passaggio di aria ai bassi con un conseguente smagrimento della benza....se non ho capito male hai un BMC in cotone...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  14:57:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Franz per le candele,
dopo 24000 Km non esiste quasi più l'elettrodo, si vede che ad un prefissato nr di giri le candele aumentavano la scintilla e con la camera di scoppio piena di benza inconbusta la botta (poveri pistoni, bielle, albero motore) , e finalmente il motore pruciava tutta la benza................

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  16:04:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ma se così fosse non doveva andare male a bassi giri? poi se non ho capito male (spero per la moto) il cambio a 24.000 era seguente ad un cambio ai 12.000...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  16:57:23  Visualizza profilo
..le vecchie furono cambiate ai 13.000 km dal proprietario che l'aveva prima..oggi pomeriggio sono uscito un paio di ore..ho notato che la botta si sente meno perchè è cmq più piena prima di entrare in coppia..la cosa che nn capisco è che all'apertura del gas si sente una specie di vuoto e poi riprende..come se avesse qualche problemino di carburazione..la moto è stata carburata circa 4 mesi fa,da allora ha percorso si e no 1.000 1.500 km..e cmq nn ha i getti modificati..solitamenti portano a "scarburare"più in fretta che nn con gli originali..quindi nn so..per quanto riguarda il filtro franz,devo dirti che sono proprio un pesce perchè oggi nn l'ho oliato quindi potrebbe essere proprio il bmc in cotone...do si compra st'olio??

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  17:27:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da correveloce

.....do si compra st'olio??

anche dal benzinaro, il più fluido che c'è, SAE 5 se lo trovi. Ma come l'hai pulito?!?!?!?

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  17:35:01  Visualizza profilo
l'ho soffiato con il compressore!!!cmq nn era sporco sporco..però njn l'ho mai oliato..dimmi che tipo di olio più o meno comprare e come oliarlo..

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  17:35:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da correveloce

......do si compra st'olio??

Dove hai comprato il filtro?!?!?!

Cmq in qualsiasi negozio dove vendano prodotti K&N o BMC vendono anche il kit di pulizia... ma tu come lo pulivi il filtro senza il kit

CiAo

P.S. con le candele nuove hai la moto più piena ai bassi... ma che caxxo vuoi di più dalla vita??? ;)

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  17:55:28  Visualizza profilo
il filtro l'ho preso da carpi moto...cmq è nuovo quindi c'era poco da pulire..visto che c'ero...devo per forza comprare il kit(alla carpi moto vogliono 40 euro tra kit e spedizione!)oppure posso trovare qualche altro tipo di olio?..ho già fatto 4/5 telefonate ma al momento nessuno ha l'olio per pulizia...

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  18:23:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Cmq fai attenzione xkè NON DEVI ASSOLUTAMENTE pulire un filtro BMC o K&N con il compressore xkè questi filtri utilizzano come parte filtrante delle garze di cotone (...tipo le garze mediche...) abbastanza delicate che con getti d'aria ad alta pressione possono lacerarsi con conseguenze che puoi facilmente immaginare.
Infatti con il kit K&N ti danno un sapone speciale (...quanto poi sia speciale non lo so...) con cui spruzzare tutto il filtro che va poi lavato con acqua corrente a bassa pressione, lasciato asciugare e imbevuto dell'olio incluso nel kit...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  18:51:58  Visualizza profilo
zio ho contattato la red racing ed ho acquistato il kit pulizia...cmq ho letto la stessa cosa sul sito dove spiegano come detergere e asciugare per poi oliarlo..tra qualche giorno arriva e gli do una bella lavata anche se nn è cosi sporco...
ti ringrazio di cuore zio per la disponibilità..idem per franz..lamps!!!!

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  19:09:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
per me hai speso 40€ di troppo. Per pulirlo basta immergerlo in acqua calda e poi sciacquarlo in acqua corrente. per l'olio va bene quello che ti ho detto prima, passato a pennello (poco olio ovviamente...)

Franz001

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  20:05:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
a 40E il filtro lo cambio!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  21:12:25  Visualizza profilo
a dire la verità ho speso un bel pò di meno..ho un amico che la prox settimana scende da imperia perchè fa il poliziotto,quindi con 20 euro ho il mio bel kit...a sapere che si faceva cosi porca zozza mi risparmiavo ste 20 carte...vabbè cmq alla fine mi serve sempre..e quando finisce..faccio come dici te franz!!cmq quando prima mi hai detto dell olio pensavo ad uno specifico da acquistare al benzinaro e nn uno convenzionale..ma pigliando le sole si impara...beato te bronzi ke i filtri bmc o k&n li paghi cosi poco..famme sape do fai spesa...

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina