Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Consigli su caschi
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  15:25:40  Visualizza profilo
Le imbottiture poi, come diceva giustamente beobeo, dopo un paio di tirate (di quelle da motoGP) non sono più aderenti, te le senti meno avvolgenti, ed il casco ti si spiaccica contro il muso....

Inoltre da questa discussione si evince che ognuno di voi utilizza marchi diversi che potrebbero risultare più comodi a uno e meno ad un'altro....

Se solo ci fosse il "COLLAUDATO O RIMBORSATO"

La cosa che mi è dispiaciuta di più è l'aver indossato nuovamente il casco vecchio e aver riposto il bellissimo ma ormai scomodo casco appena acquistato.....

Il prossimo sicuramente sarà migliore...

Sapete se ci sono dele imbottiture supplementari???? Ho sparato una ca**ata????

GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  17:29:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
anche perchè quasi sempre (tempo e velocità permettendo) viaggio a visiera aperta...
lampsss
--------------------------------------------------------------------------------
Probabilmente ti deve ancora entrare una vespa dalla visiera aperta ....

Passo di Bocca Trabaria quest'estate nel bel mezzo di curve e controcurve...non sò se era una vespa, ma qualche accidenti d'insetto armato fino ai denti ha deciso di parcheggiare abusivamente fra la stanghetta degli occhiali e la tempia...
...era meglio che gli permettevo di starsene lì buono buono anzichè convincerlo a sloggiare...l'ha presa molto male...
e comunque senza aria sulla faccia (anche tornando a casa pieno di animali in faccia) non riesco a stare...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  19:07:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Megawatt, con caschi seri c'è la possibilità di sositure i guanciali interni ed altre parti interne, dunque se dove hai acquistato il casco di dicono picche manda una e-mail al costruttore e vedrai che ti daranno una mano per sistemare il tutto....

Lampès

Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  12:47:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Quoto Beobeo... la scelta del casco è veramente una lotteria!
La conformazione delle imbottiture viene modificata dalla nostra testolina, ed im maniera diversa a seconda della rigidità della imbottiture stesse.
In virtù di questo ti consiglio di scegliere un casco con la possibilità di sostituire guanciali e quant'altro, per ripristinare le condizioni iniziali.
Poi se preferire confort, ventilazione, rumorosità,... decidi tu, in base all'uso che ne farai.
Dalla mia esperienza ho visto che per il mio capoccione gli arai sono i più confortevoli tra tutti quelli che ho provato, e danno una bella sensazione di sollidità; mi trovo benissimo con il mio Maverick.
Fai attenzione al colore che influenza tantissimo la temperatura interna... quando sei fermo ad un semaforo non esiste ventilazione!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  19:15:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Glc.....per il condizionatore da casco posso studiare qualcosa....hehehehe

Lampès

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 11/01/2005 :  00:49:30  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Posso consigliarti gli Shark, io ne ho uno e non si è lasciato andare, ha una buona ventilazione e, per essere in fibra, costa poco. L'unico contro è che ti fa un capoccione un po' grosso, comunque dipende tutto da come si adatta alla tua testa. Prima di questo avevo uno Shoei top di gamma che però non mi era un granchè comodo, quindi non sempre la spesa è uguale a performance. L'unica cosa che posso consigliarti è di prenderlo in fibra: teoricamente dovrebbe essere più resistente.

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  18:04:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ragazzi ame han parlato molto bene dei caschi vemar..costano il giusto e son fatti bene.son propenso ad acquistarne uno.vi farò sapere!

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 13/01/2005 :  18:41:38  Visualizza profilo
L'idea di farmi sostituire i guanciali non è male per niente

Ci penserò

GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi...
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina