Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Consigli su caschi
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviata - 03/01/2005 :  14:38:11  Visualizza il profilo
Ho acquistato nuovo casco (on-line) della bieffe....è molto comodo anzi di più...il suo unico problema è che la visiera si appanna in maniera smisurata, tanto che a volte mi capita di doverla alzare con conseguente lacrimazione...la cosa che mi dispiace è che è molto bello esteticamente.....sapete qualche prodotto che si può utilizzare per evitare che si appanni (in teoria con quel casco dovrei smettere di respirare).....

Grazie

GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi...

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  15:00:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
io uso antiappannante visiere della Arexons è ottimo
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  17:31:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
se usi il sottocasco...metti il lembo inferiore SOTTO il naso(in pratica il naso deve uscire fuori!)

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  17:33:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Sputa sulla visiera....

No eh? non si fa come le maschere da sub eh...

Ok, vado...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  17:55:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Sputa sulla visiera....

ma non con il casco indossato, sennò ti rimbalza e ti sputi in un occhio
quoto Bronzino e inoltre, più la tieni pulita e sgrassata e meno si appanna...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  19:27:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto sia ALE che BEO,

ma è meglio che comperi prodotti specifici in commercio..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  21:22:07  Visualizza profilo
Siccome sto decidendo di acquistare un casco piuttosto serio, cosa mi consigliate di prendere o meglio quali caratteristiche deve avereun casco per essere affidabile???? Ce ne sono davvero tanti....

Comunque proverò sicuramente l'antiappannante.....

Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  23:05:04  Visualizza profilo
leggerezza, confort, e sopratutto sicurezza. io uso un'integrale vemar serie diamond mi è costato circa 400 eurini, ma devo dire che mi ci tovo veramente bene, anche se ho dovuto comprare e montare una visierina antiappanante altri 25 euro che finchè cammini svolge egregiamente il suo dovere, ma come becchi un semaforo o la fila...... visiera open e....... vai di sinusite

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  23:22:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
In inverno, quando fa molto freddo, è inevitabile che da fermi a visiera abbassata questa non si appanni almeno un pò...è quando lo fà in marcia che è un problema serio!!!

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  23:32:23  Visualizza profilo
Il Bieffe che ho comprato si appanna in continuazione....bisognerebbe andare minimo a 80Km/h....se poi accelero un pochetto mi si alza anche un po'.....ufffffffa.....non sto avendo fortuna con i caschi....

Un giorno di questi vado a Bari e vedo un po' di bella roba.....

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  10:59:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Comprati un bmw se vuoi il top....

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  13:15:59  Visualizza profilo
quote:

Orientativamente quanto può costare?????

Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  13:33:13  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
prova la visierina adesiva interna della pro grip c'è sia bianca che fumè..
funziona davvero tanto
e con una quarantina di € hai la visiera fumè (o anche leggermente specchiata) e non si appanna neanche a fumarci una sigaretta dentro..

io l'ho montata sullo shoei e ci faccio tranquillamente anche la pista

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  14:07:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Purtroppo non è così, mio padre ha comprato un BMW e si appannava in continuazione d'inverno mentre in estate teneva un caldo allucinante... alla fine si è comprato un Shoei e ha risolto tutti i problemi

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 04/01/2005 :  15:51:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Io ti consiglio un ARAI in alternativa SHOEI, spendi un po di più ma poi vieni ripagato dalla qualità dei caschi.
Poi non sei costretto a acquistare l'ultimo modello o quello firmato, se lo vuoi speciale nella colorazione chiedi a Liz, in questo modo hai un casco ottimo ad un prezzo accettabile......

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  00:00:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
...se lo vuoi speciale nella colorazione chiedi a Liz...

piano...piano...
è vero, vorremmo (Liz e io) creare un laboratorio di aerografia caschi, serbatoi e carene (per ciò che riguarda le moto)...Liz la parte grafica e creativa ed io quella tecnica...
ancora siamo in fase organizzativa e di allestimento...
cmq. a breve un post dedicato alla futura attività per avere pareri e consigli...
cmq. visto che la notizia sta per essere ufficializzata vi preannuncio il nome:
LizAeroGraphics

p.s. ho risposto io in quanto organizzatore ufficiale di famiglia
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  00:47:00  Visualizza profilo
Attualmente credo che la SUOMI sia un buon compromesso ,pero dicono che ad alte velocità "fischia".
io l'ho appena preso alla mia ragazza e non ha detto niente........magari da dietro non si sente niente.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  09:40:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Oddio...i suomi non è che siano eccezionali...

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  09:44:52  Visualizza profilo
Io sarei orientato a prendere un arai....oltretutto il problema che mi affligge di più è il calore....esco i capelli bagnati dopo neanche 5 min che giro in estate....mamma mia che dilemmone...

Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  10:46:51  Visualizza profilo

x-lite 801...
non costa un patrimonio, e' un buonissimo casco, e' ben areato e, con la visierina interna antiappannamento, non sia appanna la visiera manco col 'fiatone'...

Ciao!

buon anno a tutti!!

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  12:00:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
io ho avuto un esperienza diretta con un x-lite...il 901 se nn sbaglio...ha una forma molto particolare,un comfort elevatissimo(non ho mai avuto un casco così comodo,credo che solo gli arai siano a quel livello...sicuramente non gli shoei e suomi!)ed un'areazione spettacolare.Io ho posseduto Bieffe,Nolan,Suomi,Aihro,e avuto x 2 settimane uno shoei(con grafica diabolic...stupendo graficamente,ma poi nn l'ho acquistato xkè mi ci trovavo davvero male!) e fino ad ora il Nolan è stato davvero un punto di riferimento

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  14:23:42  Visualizza profilo
IO HO IL SUOMI MA DEVO AMMETTERE CHE FISCHIA UN BEL PO'. OVVIO CHE IL PASSEGGERO NON HA PROBLEMI VISTO CHE E' DIETRO...LA MIA RAGAZZA NON SI è MAI LAMENTATA!

---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------

Se non riesci a convincerli, confondili.
Harry S. Truman
Vai in alto alla pagina

liz
Manico

Italy
374 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  15:14:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di liz  Visualizza il profilo MSN di liz
quote:
LizAeroGraphics

p.s. ho risposto io in quanto organizzatore ufficiale di famiglia

Ma che bravo maritino.. diciamo che è l'organizzatore intellettuale.. in quanto alla pratica sono io che lavoro con l'aerografo..

e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire)
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  23:38:48  Visualizza profilo
io al momento ho un AGV e mi sono trovato benissimo,però soffre anche quello di appannamento della visiera,non in maniera eccessiva ma lo fà,solo con il freddo (ma credo sia normale)e si attenua montando il paranaso.Però credo sia ora di cambiarlo,e forse mi indirizzo su SHARK o al limite resto fedele ad AGV,perche al momento dell'accuisto non ho valutato bene che con il tempo il tessuto interno si allarga,e a certe velocità mi si schiaccia troppo in faccia. quindi megawatt un consiglio che ti dò e di fare più prove possibili......
Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 06/01/2005 :  01:37:16  Visualizza profilo
Il problema è che, almeno qui da noi, non conosco un negozio che abbia un vastissimo assortimento di caschi.....ogni negoziante ha magari 5-6 tipi di casco....quindi le differenze è anche difficile notarle.....staremo a vedere nei prossimi giorni....

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  16:56:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Dai un'okkiata nei negozi sul web , poi cerchi un negozio vicino a te per provare quel modello almeno sei sicuro della misura giusta, così hai la scelta di colori e in modo particolare PREZZI sicuramente vantaggiosi.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  20:07:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
lascia sta shark....ne devo ancora sentì uno ke è soddisfatto!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  20:53:29  Visualizza profilo
Sinceramente mi stavo orientando proprio su shark......i modelli non sono niente male....ed i prezzi pure....."to be or not to be; this is the problem".....

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  21:19:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Purtroppo la scelta del casco è un pò una lotteria...per sentito dire ed esperienze di altri avrai sì una dritta, ma da seguire fino ad un certo punto...
il casco va provato sulla propria testa e ciò che più frega è che la prova di un casco nuovo ti dà una sensazione "falsa", perchè le imbottiture interne dopo un pò che indossi il casco cambiano forma rispetto a quando sono nuove...si "adattano" (quando va bene) alla tua testa...
certo è che a grandi linee uno Schubert dovrebbe essere più silenzioso di un MDS, ma può anche darsi che la tua capoccia stia più comoda in un MDS che in uno Schubert...
Io al momento giro con un economicissimo Airoh Warrior e lo trovo comodissimo, in marcia non si appanna neanche a chiederglielo, ma con qualche fruscio di troppo...ma ad esempio io alla silenziosità prediligo la comodità, anche perchè quase sempre (tempo e velocità permettendo) viaggio a visiera aperta...
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  00:52:57  Visualizza profilo
quote:
anche perchè quase sempre (tempo e velocità permettendo) viaggio a visiera aperta...
lampsss

Probabilmente ti deve ancora entrare una vespa dalla visiera aperta ....

Io uso Vemar, perche' sono ben conformati al mio capoccione

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 09/01/2005 :  01:29:37  Visualizza profilo
CONFERMO! meglio comodo e con qualche fronzolio a 180 km che silenzioso come un parabrezza BMW e dopo poco che lo hai in teste lo vorresti togliere.
comunqe lo shark ha un taglio molto sportivo come casco e per una guida spesso accucciata o in pista evita indolenzimenti della zona cerviale.
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina