ciao raga!non sapevo come chiamare sto post..me ne scuso!allora vengo al dunque.la mia moto è rimasta ferma praticamente 4 mesi..incompetente come sono non ho avuto l'accortezza di tirarla sui cavalletti.ho sentito parlare di ovalizzazione della gomma..di che si tratta?calcolando che le gomme hanno appena 1000km cioè le ho usate solo x il mese di luglio.son delle pirelli.ecco mi chiedo non si saranno ovalizzate?le posso tranquillamente usare x la stagione che arriva?ok mi fermo salutoni x tutti
l'hai mai mossa in 4 mesi?....se no...non credo si siano ovalizzate a tal punto da comprometterne le prestazioni... invece potrebbe essere che se non conservata bene e con il freddo la gomma possa aver perso le sue qualità di tenuta...ovvero potrebbe essersi indurita, cristallizzata...e questo sicuramente comprometterebbe la resa del pneumatico sull'asfalto...fai un salto dal gommista se non sei in grado di valutarne lo stato...ma credo non ci siano grossi problemi...un consiglio: anche se non la usi la moto e non hai i cavalletti almeno una volta la settimana tirala fuori dal garage e fai girare le ruote in modo da modificare il punto di appoggio...e accendila sta benedetta moto che a stare zitta soffre!
spike cavolo dopo 4 mesi lho accesa ieri(il ruggito del tigrotto)beh ci ho fatto un giretto..il motore mi chiede una bella messa a punto!filtro candel olio ecc ecc..beh ragazzi io per fortuna ho un gommista di fiducia(caro amico).non ho avuto il modo di scaldare bene le gomme x valutare la tenuta.cmq prenderò tutti gli accorgimenti del caso..con le gomme non si scherza!ciao raga
bronziii alla disgrazia non cè mai fine..a parte gli scherzi!son molto fortunato..anche se il caldo torrido d'agosto che cè dalle mie parti, non è il max x girare con casco integrale.cmq grazie x i consigli sulle gomme!domani vado a far controllare e poi metto mano x qualche modifica.ciao a tutti