Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Pompa Radiale Brembo
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviata - 31/12/2004 :  22:40:31  Visualizza il profilo
Salve a tutti.
Ho trovato questa pompa da un amico meccanico,la pompa(compresa di leva freno) e' in ottimo stato,usata poco ma le ho dato solo un'occhiata al volo.
cosa dovrei controllare?
e' importatnte il diametro del pistone? 18/19/20 ?
Differenze?
controindicazioni?
il premistopo di serie si adatta alla nuova leva/pompa?
se la si compra nuova e' corredata di qualche accessorio importante ?
Aspetto fiducioso ed impaziente
Ho sentito un gran bel dire di quest'aggeggio.
Siccome mi sono subito accorto (ahime') della differenza in frenata della mia gsx rispetto alla Blade che avevo prima sarei molto orientato a prenderla.

---120 euro--- che ne dite?

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 01/01/2005 :  12:25:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
[CONSIGLIO INSICURO]

Se non ricordo male, il pistone da 19 è per moto monodisco e quello da 21 è per gli impianti frenanti a 2 dischi...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 01/01/2005 :  14:22:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Guarda questo link penso possa esserti utile.
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Prod_4804.htm

Di norma le pompe brembo radiali hanno il pistoncino da 19, poi ci sono quelle con interasso 20 o 18 (molto + adatte alla pista)

Il "premistopo" credo sia il micro per le luci di stop: è necessario acquistare un idrostop da montare al posto della vite che collega la tubazione idraulica alla pompa stessa. Fai attenzione che sei hai montato i tubi in treccia (me lo auguro, altrimenti che te ne fai di una pompa radiale?) che partono sdoppiati direttamente dalla pompa difficilmente trovi un idrostop con filettatura abbastanza lunga per serrare due tubi, più facile trovare quello per il tubo singolo.

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 01/01/2005 :  14:30:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...come volevasi dimostrare, non ne so un belino!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 01/01/2005 :  16:25:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Non sono in grado di darti una risposta "definitiva", ma ti porto la mia esperienza.

Io sto montanto un po' di robetta sulla mia GSX-R 1100 only pista, tra cui ovviamente una pompa radiale coi suoi bravi tubi in treccia.
Chi mi vende il tutto (il bun Paolo della ORAM di Milano) mi ha detto che mi devo accattare la pompa da 19 mm di diametro.
Ora, lasciando stare quale pompa mi vende (non brembo, ma produz artigianale seria), il buon Paolone la pompa me la vende allo stesso prezzo sia da 19 mm ia da 20 mm sia con un pistone di 5 cm

io tenderei a dargli retta: possiamo sbagliare tutti, ma il tizio è uno che di esperienza ne ha da vendere (qui a Milano chi appena appena mastica seriamente di moto NON PUO' non conoscere la ORAM) e su sospensioni e freni ne sa veramente tanto, ma nel senso che lui le vede e le regola dal di dentro, mica come noi che giochiamo con le rotelline e con le vitine del registro...

Lui mi ha detto che la 19 va bene, va bene anche se la mia moto è pesante, che è meglio dover tirare un filo di più la leva ma essere in condizioni di modulare bene la frenata, che tanto ci sono i registri e che se di conseguenza l'impianto è fatto bene (salvo disstri dell'ultima ora) la frenata non manca...
Se lui per quel tricheco atomico mi ha detto che il 19 mm basta e avanza, forse dovrebbe andare bene anche per una moto che pesa quei 45/50 kg di meno...

Quanto al resto: prendila pure! il premistop si trova e si sistema facilmente, nuova non so se è corredata da accessori, cosa tu debba guardare di preciso non lo so, lì ci vuole uno che lo faccia di mestiere.
Se sei attorno a Milano (non ho visto il tuo profilo) fai un salto alla ORAM in via Rasori e chiedi di Paolo (un tizio grosso dall'aria burbera, ma è fondamentalmente innocuo...) e ti saprà dare tutte le spiegazioni del caso.
Altrimenti vai su www.oramitalia.com e trovi di che telefonare.
Buon divertimento!

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/01/2005 :  17:12:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Brembo fa due modelli di pompe radiali:

.: x impianti monodisco
.: x impianti bidisco

...tu ovviamente punta sul bidisco

Della versione "bidisco" fa la versione 18x19 e la versione 19x20. La prima è più pronta e su strada è sconsigliabile xkè troppo "aggressiva" e poco modulabile (...immagina d'inverno o sul bagnato...) mentre la 19x20 è la più stradale e consigliata.

I 120€ secondo me è un ottimissimo prezzo... io ne avevo cercate usate ma erano tutte sul 180... CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 02/01/2005 :  19:00:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora...se non ricordo male tu avevi detto di volerne fare un uso abbastanza pistaiolo...

Dice il vero lo Zio:una minor sez. concentra di + la pressione,col risultato di avere una frenata + "secca",ottima x la pista ma sconsigliabile x un uso + touring(anche se alla fine essendo il prezzo molto buono,sti cavoli,io la monterei pure sul Transalp!)
Cosa importante x una pompa di quel genere(e x qualsiasi altra)dovresti controllare lo stato del pistoncino e della sua tenuta(ma sinceramente non conosco altro metodo se non quello di provarla"sul campo").
Inoltre un bulbo brembo dovrebbe stare sui 15-20e

FRENATONALAMPS

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 02/01/2005 :  19:09:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beh hanno detto tutto lo Zio e Bronzino, nella biblioteca tecnica c'è scritto qualcosa sulle pompe radiali..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 02/01/2005 :  19:37:19  Visualizza profilo
Grazie ragazzi per i consigli.Se c'e' qualcuno che ha fatto la stessa operazione di sostituzione sullo stesso tipo di moto,mi piacerebbe leggere le sue impressioni.

X Luka
C'e' molta differenza tra i 2 tipi di soluzione? Tento di spiegare:

I tubi in treccia gia' li monto.Dalla pompa(originale) parte un solo tubo che arriva nella pinza di dx e poi c'e' un altro tratto di tubo che fa' Pinza dx---->Pinza sx.
Se ho capito bene la pompa radiale si monta con 2 tratti di tubo,uno per ogni pinza?
E' un tipo di montaggio ottimale o specifico per la pompa radiale?
Sulla mia moto e' stato fatto un montaggio errato quindi o fatto al "risparmio"?
Se nn trovo il premistop per installare 2 tubi direttamente alla pinza come faccio? Uso l'impianto che ho ora?

Scusate la valanga di domande.

-----fu' RUSSEL-----

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/01/2005 :  20:56:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Se dalla tua pompa attuale parte un solo tubo sei a posto, il problema nasce se dalla pompa attuale partono due tubi xkè l'idrostop non è abbastanza lungo... giusto Luka

Quindi dovresti essere ok...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  01:11:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...ecco, io ho sdoppiato i tubi quando ho montato quelli in treccia

Vabbé...tanto la radiale non ce l'ho!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  10:19:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
la differrenza tra tubi diretti e non...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  15:02:32  Visualizza profilo
quoto in tutto lo Zio! La 18 è esclusivamente da pista x chi ha manico ed è un ottimo staccatore! e tra l'altro costa pure di più! Io ho da poco montato una brembo 19x20 appunto, sul mio gsxr1000 k1 e ti posso assicurare che è una bomba! ho anch'io i tubi in treccia che seguono lo schema degli originali (uno alla pompa con sdoppiatore sulla pinza sx) e il tutto lavora benissimo. Per finire olio DOT 4 e pasticche sbs sinter e freni una favola! Un'accortenza se la monti è di dare almeno un giro di precarico alla forcella in più, altrimenti i benefici della frenata li perdi in ingresso curva.
Per quanto riguarda la confezione originale brembo, in effetti esce solo la pompa con la leva, ed il negoziante ti da il bullone che ti occorre. Il premistop idraulico diciamo che è optional e costa una fesseria, a me l'hanno regalato. IL tutto è di facile istallazione, se hai pochi attrezzi, un pò di spazio e del tempo puoi farlo da solo così come ho fatto io.
Per quanto riguarda le condizioni di quella che hai trovato usata, diciamo che dovresti prenderla sulla fiducia o così, a occhio! Basta che non riporti grossi urti sulla pompa o anche sulla leva, che in seguito ad una caduta avrebbe potuto deteriorare qualcosa all'interno.
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 03/01/2005 :  15:07:24  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io ho una 19x20 della Brembo più idrostop.

L'ho montata prima sull'sv ed ora sul TL.
Te la consiglio. Per quanto ne so, quelle da 18, sono troppo brusche.

Ovvio che devi avere già tubi in treccia e pasticche adeguate.

Vedrai che la potenza frenante aumenterà notevolmente e sarà facilissimo fare delle staccatone.
Anche con 1 dito.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  13:38:18  Visualizza profilo
Grazie ragazzi !!Impareggiabili e puntuali come sempre !!
Domani vado a prenderla,mi sto' gia' leccando i baffi!! SLURP !

X ROB----GRazie Rob,avevo avuto anch'io questa piccola intuizione,mi hai dato felice conferma,risparmiato un altro post ed a voi un'altra rottura per rispondermi...
Vi postero' le mie impressioni al piu' presto

Lamps

-----fu' RUSSEL-----

Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 05/01/2005 :  15:01:27  Visualizza profilo
figurati Denny, anche io prima di montarla avevo vari dubbi...
ma tu sei di mondragone o giù di lì, vero? perchè non ti aggiungi a noi una di queste volte? Ti lascio il mio cell cosi quando vuoi ti aggreghi a noi di napoli, già da domani. 338-6526454
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 06/01/2005 :  20:52:07  Visualizza profilo
Raga',...presa ! E' come quella della foto del post naturalmente.
Buone condizioni generali,senza strisce o tocchetti al suolo.
Ho posto il quesito del premistop idraulico a quello che me l'ha data e m'ha detto che quest'aggeggio nn e' "sintonizzato" perfettamente al movimento della leva.Nel senso cioe' che nn e' tarato per piccole pressioni,ovvero nn e' precisissimo.
A me sta' cosa nn garba ! La luce stop si deve accendere appena sfioro la leva ! Per vostra esperienza,e' vera questa cosa??
Esiste un premistop dedicato veramente affidabile e sensibile?

Prima di ritrovarmi sul cofano di qualche auto...

X Rob---Sono di S.Antimo,dalle parti di Giugliano,Aversa,Melito...
la culla del Rinascimento Meridionale....
Forse Sabato vado a Cellole.Se sei di strada,...offro caffe'.
IL mio num 347 79 61 440

-----fu' RUSSEL-----

Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 07/01/2005 :  20:34:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Il sensore è un sensore di pressione quindi chiude il circuito quando premendo sulla leva pareggi o superi la pressione di taratura del micro. Lo stop non si deve accendere se appoggi solo la mano sul freno.
Stai tranquillo che la luce si accende quando freni veramente.
Per i tubi sdoppiati, l'unico vantaggio che conosco deriva dall'uso in pista dove per qualche malaugurato motivo (contatti) di salta il parafango anteriore.
Nel caso in cui salti il parafango anteriore con il sistema originale, cioè con un tubi che fa da "cavallotto" tra una pinza e l'altra potrebbe strapparsi anche questo tubo con conseguenze poco piacevoli.
Nel caso dei tubi sdoppiati essendo separati e lunghi questi si allargano semplicemente e la frenata rimane garantita.

Zaluty

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 07/01/2005 :  21:05:56  Visualizza profilo
Grazie Luka tutto chiaro.
Grazie a tutti.
Lamps

-----fu' RUSSEL-----

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/01/2005 :  09:51:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
questa dei tubi strappati non l'avevo mai sentita......buono a sapersi...(tanto i miei sò d'acciaio!)

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  12:10:12  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Confermo che l'idrostop per far accendere la luce ha bisogno di una certa pressione.

Con le frenatine leggere il mio stop resta spento... infatti in città uso molto anche il freno posteriore.
Non sò se ne esistono altri tarati differentemente, ma penso che sia possibile.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  15:09:09  Visualizza profilo
denny ho riacceso solo ora il pc, altrim ti avrei chiamato. pensa ero proprio da quelle parti, siamo andati a gaeta/itri/terracina
sarà per la prossima
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  20:29:02  Visualizza profilo
Approfitto di questo post sempre per parlare di un cosa inerente sta' benedetta pompa.
In concomitanza della sostituzione,effettuero' anche la sostituzione olio freni (dot 4).Per le istruzioni ed i consigli ho gia' spulciato il bel post messo da Franz nella biblioteca.
Ora,premesso che:quando si tratta di lavori sulla mia moto sono un PERFEZIONISTA.
Per sostituire al meglio l'olio e' necessario smontare le pinze e capovolgerle in modo da far uscire tutto l'olio vecchio?

PER ROB--Credo che,salvo imprevisti,al 90% dovrei avere la moto ferma questo week end per improrogabili lavori di neo-carrozzeria (verniciatura carene/codone/serbatoio).NN si puo' mai saper pero' ,..se ti organizzi fammi uno squillo cosi' ti faccio sapere.IL tuo num l'ho memorizzato.

Lamps

-----fu' RUSSEL-----

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 10/01/2005 :  20:34:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
quote:
Originalmente inviata da Denny

Per sostituire al meglio l'olio e' necessario smontare le pinze e capovolgerle in modo da far uscire tutto l'olio vecchio?

Puoi farlo, ma se colleghi i tubi e fai lo spurgo hai lo stesso risultato, e non rischi di sporcare le pinze con l'olio che è molto corrosivo......

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina