| Autore |
Discussione  |
|
|
Mayhem
Paracarro

12 Messaggi |
Inviata - 13/12/2004 : 09:16:40
|
Salve ragazzi piccolo problema tecnico:ho fatto montare un bauletto sul mio suppostillo (piasta kappa- baule v46 givi).Solo a montaggio avvenuto ho notato che sull'avantreno c'è un leggero "scodinzolamento", specie quando rallento.Il mecca mi ha detto che dovrebbe dminuaire motlo quando cambierò il treno gomme.Voi ne sapete qualcosa di più? Grazie
Casco aperto! |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 13/12/2004 : 09:42:33
|
Mayhem, è normale avere qualche vibrazione sull'anteriore quando monti il bauletto, anzi più è carico e più vibra.
VLampssss |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
Mayhem
Paracarro

12 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 10:58:08
|
E cosa si può fare per corregere questo problemino?Scusate, ma sto cominciando adesso a confrontarmi con certe cose...
LAMPSS |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 11:15:12
|
| togliere il bauletto...................... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Mayhem
Paracarro

12 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 14:02:52
|
| allora cambia la domanda: che senso ha il bauletto se non lo posso metter su?Ovvero: quanto è sicuro per me viaggiare con il baule montato? |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 16:36:28
|
il bauletto puoi montarlo, ma la sua aereodinamica e la sua influenza sul bilanciamento della moto te la devi tenere assieme alle scomodità che ti porta. Sicuramente se all'anteriore hai una gomma un po' andata l'effetto aumenta, come ti ha detto il mecca. Se puoi, aumenta leggermente il precarico al posteriore, dovrebbe migliorare qualcosina. Mi sebrava che qualcuno avesse già avuto lo stesso problema....... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 17:29:34
|
| Se vai visa in 2 in problema dovrebbe attutirsi notevolmente altrimenti, se l'hai messo per andar via solo era meglio delle borse laterali e/o una borsa serbatoio! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 18:11:52
|
NOOO togli il bauletto ti prego..non so, regalalo ormai ..prova le borse laterali..magari le rigide cosi' sei piu' sicuro..le moto col bauletto non ce la faccio proprio a vederle !! Chi vuole la comodita' si prenda uno SPUTER !!

LAMPZ
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/12/2004 : 18:21:45
|
oh Polpus, se sapevo che caricavi la moto così ti facevo fare il trasloco  
Mayhem, per il tuo problema come dice Franz, da un lato della medaglia hai la comodità del portabagagli, e il rovescio è un leggerissimo (almeno sulla mia è impercettibile anche ad andature elevate) scomponimento della moto... io personalmente non ho mai cercato rimedio per paura di peggiorare la situazione, anche perchè avevo trovato la taratura ottimale senza bauletto (con un mono non originale), e anche perchè nei viaggi spesso si andava in due più borsa serbatoio...
se proprio non sopporti il problema potresti anche provare a caricare/abbassare l'anteriore, ma per me non ne vale la pena... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Mayhem
Paracarro

12 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 10:55:55
|
Ho abbassato l'anteriore ed è migliorato...spero che con treno gomme nuovo migliori ancora.In due è vero, si attutisce tanto. PS:le borse laterali COSTANOOOOO!!! ;)
LAMPPS |
Modificata da - Mayhem il 16/12/2004 10:59:02 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 16/12/2004 : 11:24:43
|
| in genere il bauletto dovrebbe "infastidire" l'assetto della moto a basse velocita e non alle alte. Credo anche io che il problema possa esser euna cattiva usura delle gomme. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|