Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Bauletto e sfarfallio
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Mayhem
Paracarro

12 Messaggi

Inviata - 13/12/2004 :  09:16:40  Visualizza il profilo
Salve ragazzi
piccolo problema tecnico:ho fatto montare un bauletto sul mio suppostillo (piasta kappa- baule v46 givi).Solo a montaggio avvenuto ho notato che sull'avantreno c'è un leggero "scodinzolamento", specie quando rallento.Il mecca mi ha detto che dovrebbe dminuaire motlo quando cambierò il treno gomme.Voi ne sapete qualcosa di più? Grazie

Casco aperto!

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 13/12/2004 :  09:42:33  Visualizza profilo
Mayhem, è normale avere qualche vibrazione sull'anteriore quando monti il bauletto, anzi più è carico e più vibra.

VLampssss

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Mayhem
Paracarro

12 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  10:58:08  Visualizza profilo
E cosa si può fare per corregere questo problemino?Scusate, ma sto cominciando adesso a confrontarmi con certe cose...

LAMPSS
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  11:15:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
togliere il bauletto......................

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Mayhem
Paracarro

12 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  14:02:52  Visualizza profilo
allora cambia la domanda: che senso ha il bauletto se non lo posso metter su?Ovvero: quanto è sicuro per me viaggiare con il baule montato?
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  16:36:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
il bauletto puoi montarlo, ma la sua aereodinamica e la sua influenza sul bilanciamento della moto te la devi tenere assieme alle scomodità che ti porta.
Sicuramente se all'anteriore hai una gomma un po' andata l'effetto aumenta, come ti ha detto il mecca.
Se puoi, aumenta leggermente il precarico al posteriore, dovrebbe migliorare qualcosina. Mi sebrava che qualcuno avesse già avuto lo stesso problema.......

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  17:29:34  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Se vai visa in 2 in problema dovrebbe attutirsi notevolmente altrimenti, se l'hai messo per andar via solo era meglio delle borse laterali e/o una borsa serbatoio!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  18:11:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
NOOO togli il bauletto ti prego..non so, regalalo ormai ..prova le borse laterali..magari le rigide cosi' sei piu' sicuro..le moto col bauletto non ce la faccio proprio a vederle !! Chi vuole la comodita' si prenda uno SPUTER !!

LAMPZ
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 15/12/2004 :  18:21:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
oh Polpus, se sapevo che caricavi la moto così ti facevo fare il trasloco

Mayhem, per il tuo problema come dice Franz, da un lato della medaglia hai la comodità del portabagagli, e il rovescio è un leggerissimo (almeno sulla mia è impercettibile anche ad andature elevate) scomponimento della moto...
io personalmente non ho mai cercato rimedio per paura di peggiorare la situazione, anche perchè avevo trovato la taratura ottimale senza bauletto (con un mono non originale), e anche perchè nei viaggi spesso si andava in due più borsa serbatoio...

se proprio non sopporti il problema potresti anche provare a caricare/abbassare l'anteriore, ma per me non ne vale la pena...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Mayhem
Paracarro

12 Messaggi

Inviato - 16/12/2004 :  10:55:55  Visualizza profilo
Ho abbassato l'anteriore ed è migliorato...spero che con treno gomme nuovo migliori ancora.In due è vero, si attutisce tanto.
PS:le borse laterali COSTANOOOOO!!! ;)

LAMPPS

Modificata da - Mayhem il 16/12/2004 10:59:02
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/12/2004 :  11:24:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
in genere il bauletto dovrebbe "infastidire" l'assetto della moto a basse velocita e non alle alte. Credo anche io che il problema possa esser euna cattiva usura delle gomme.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina