Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 scarico+carburazione
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

piero
Paracarro

29 Messaggi

Inviata - 09/12/2004 :  21:55:23  Visualizza il profilo
ho montato uno scarico G&G sulla mia sv650,cambiando solo lo scarico bisogna ricarburare?
se qualcuno lo ha fatto come con che misure di getto?

sv650s-per non star fermi

Modificata da - spike il 13/12/2004 18:41:33

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/12/2004 :  21:59:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
per solo lo scarico intendi il solo terminale o tutto lo scarico?
se è solo il terminale non dovrebbe occorrere ricarburare...
nel secondo caso lascio la parola a chi ne sa più di mè per le misure, cmq. è consigliabile farlo.
lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

piero
Paracarro

29 Messaggi

Inviato - 09/12/2004 :  22:13:35  Visualizza profilo
solo il terminale ,pur essendo omologato lo scarico è libero.

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 10/12/2004 :  08:46:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
non credo ci sia bisogno di ricarburare.

in ogni caso puoi "sentirlo" nella guida...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

piero
Paracarro

29 Messaggi

Inviato - 10/12/2004 :  17:22:58  Visualizza profilo
credo propio di si i collettori sono diventati blu,quindi è sicuramente magra

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 10/12/2004 :  18:44:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Io ho due terminali G&G e quando li monto la moto perde ai bassi e ai medi... penso che sia meglio ricarburare il tutto.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 10/12/2004 :  20:55:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Certo che devi dare un'occhiata alla carburazione.
Non dovresti aver bisogno che di una occhiata al CO, roba di 5 minuti, ma devi farlo, altrimenti vorrebbe dire che hai montato uno scarico praticamente identico all'originale (il che non avrebbe senso).
Naturale che si smagrisce, tu controlla il CO e vai come un signore.
Io sulla mia moto (stradale) ho cambiato terminali e incrocio compensatore, il meccanico mi ha rifatto il CO ingrassando un filo e la moto gira come un burro.

Quindi: è una scemata, 5 minuti con la macchinetta e la sondina, ma va fatto perchè se è troppo magra e non la sistemi ischi cosette allegre come una valvola bruciata. e non è bello.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 11/12/2004 :  08:55:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da alecafè

Io sulla mia moto (stradale) ho cambiato terminali e incrocio compensatore,

L'incrocio lo hai tolto o lo hai spostato in basso?
Come ti trovi?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 11/12/2004 :  13:07:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

quote:
Originalmente inviata da alecafè

Io sulla mia moto (stradale) ho cambiato terminali e incrocio compensatore,

L'incrocio lo hai tolto o lo hai spostato in basso?
Come ti trovi?

Carissimo, tu ricordi che io in strada non giro con una Suzuki bensì con quel ferrovecchio di una Guzzi, vero?
Il fatto è che lo scarico più libero che smagrisce è una costante universale, e quindi a prescindere dalla marca bisogna dare un'occhiata alla carburazione.

Ma se proprio ti interessasse, ti dirò che l'incrocio compensatore originale del Guzzi V11 (conoscuto anche come "il padellino") sta sotto la coppa dell'olio ed è un oggetto fatto apposta per togliere cavalli e passare le omologazioni.
Rimosso suddetto carcame e sostituito con l'incrocio a X di Stucchi, guadagni solo con quello un discreto calcio nel cu**, tant'è che quando ho provato la mia con quella modifica, mi ha fatto un'entrata in coppia "più coppia" del previsto, ero in curva e a momenti finisco in un campo.

Su un 4 cilindri il discorso è ancora diverso, e per certi versi più complicato... Sul GSX-R 1100 non ho visto particolari cinesate: c'è il suo 4 in 1 con i 4 collettori che confluiscono nella precamera e poi parte il tubazzo... Una roba piuttosto semplice. Anche se non mi sembra proprio il top ed anche se i collettori c'hanno un po' l'aria di essere derivati da quelli del GSX 1200 (o del Bandit 1200)... Inzomma, si può fare meglio.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/12/2004 :  23:24:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Un bel kit Dainoyet ti risolve il problema..............

Lampès

Vai in alto alla pagina

piero
Paracarro

29 Messaggi

Inviato - 13/12/2004 :  13:23:56  Visualizza profilo
Ma questo kit Dynojet possibile che vada bene per tutti gli scarichi?

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 13/12/2004 :  19:34:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Si va bene per tutti gli scarichi ma devi ricarburare il tutto spostando lo spillo conico, per i getti sono abbastanza precisi.........

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina