| Autore |
Discussione  |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviata - 02/12/2004 : 01:11:58
|
Porca pupazza... la moto stasera ha fatto fatica ad avviarsi, come se avesse la batteria scarica, poi una volta arrivato sotto casa ho provato a spegnere e riaccendere... nulla, morta.... HO FRITTO IL REGOLATORE!
So che è un difetto del VFR750 ma porca miseria speravo di esserne immune. Aveva già dato segni di squilibrio... la tensione che saliva per qualche secondo a 16V, poi riscendeva a valori normali, poi da un mesetto invece per avere 13.8 Volt bisognava restare sui 6000 giri.
Domani vado a recuperare un nuovo regolatore, qualcuno di voi ha informazioni da darmi? Ad esempio se va bene il regolatore di un'altra moto che costi meno oppure.. boh, qualunque consiglio di qualunque natura sarà il bene accetto.
AVE elettrico |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 02/12/2004 : 08:20:20
|
FERMO ANDY! non prendere l'originale costa millemiliardi!!! Va bene anche quello di uno sputter honda, non mi ricordo quale, e poi c'è da adattarne i cablaggi...
mi informo...e ti faccio sapere al più presto... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 02/12/2004 : 15:37:55
|
Stamattina sono andato alla Honda e il magazziniere stesso mi ha chiesto se voglio quello originale oppure se mi va bene anche un altro. Ho speso 75,80 a fronte di una spesa più che doppia per quello del VFR. Il tizio (molto simpatico, competente e disponibile) ha detto che utilizzano praticamente solo quello, va bene su quasi tutti i modelli Honda e la gente risparmia, in più è alettato, mentre quello originale non ha manco una aletta di dissipazione.
L'ho già montato e ho ricaricato la batteria a casa, funziona tutto, solo che non riesco ad andare oltre i 12.5 volts. Il regolatore era comunque da cambiare, c'era un bel buco, era proprio fritto, mi sa però che c'è pure qualche altro inconveniente, magari solo nei cablaggi, qualche fastom ossidato o che comunque non fa bene contatto, dovrei mettermi lì e passarmeli tutti, spero solo di tirare almeno il fine settimana per avere un po' di tempo per lavorarci.
Non per fare pubblicità, ma il centro ricambi di cui parlo è l'Honda Point in via Leoncavallo a Milano, non li conosco e non ho nessun interesse nel far loro pubblicità, ma oggi mi hanno proprio sorpreso e quindi mi sembra giusto premiare il loro lavoro.
AVE a tutti!!!
P.s.: se avete consigli sparate pure, sono qui per apprendere! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 02/12/2004 : 16:52:26
|
| bravo endy...buon lavoro e facci sapere com'è andato l'intervento fai da te! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 02/12/2004 : 17:08:27
|
Beh, grazie ma per ora più che smontare il vecchio regolatore e montare quello nuovo (che non necessitava di alcuna modifica) non ho fatto, quindi... aspettate a farmi i complimenti fin quando non mi munirò di tester e schema elettrico della moto.
AVE!! |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
|
|
andypedro