Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 E' arrivato l'inverno!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviata - 29/11/2004 :  11:50:13  Visualizza il profilo
Ciao a tutti, purtroppo e’ arrivato il momento di mettere al riposo la mia gixxerina.
Per il momento l’ho messa sui cavalletti per evitare il contatto suolo gomma, poi stavo pensando se levare la batteria e metterla in un luogo non soggetto a troppi sbalzi di temperatura, tipo camera mia o nella stanza dove c’e’ la caldaia.
Poi volevo sapere se facevo bene ad accenderla anche su cavalletti almeno una volta ogni quindici giorni, tanto per riscaldarla un pochino e fare un paio di accellerate.
Aspetto vostri suggerimenti, ciao a tutti, Alex

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  12:06:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao Alex!

A parte che ci saranno 88.000.000.000.000 di megapixel di Topic sull'argomento, questi sono i miei consigli:

- moto lavata e asciugata per bene
- protettivo per carrozzeria (cera + olio di gomito)
- ingrassaggio dell'ingrassabile
- sostituzione olio motore
- pressione pneumatici come da libretto
- smontaggio batteria (da depositare in luogo asciutto e relativamente caldo)
- cavalletti
- coperta, lenzuolo, telo comprimoto (per i più fiki!) ecc. ecc.

Questo è il mio rimessaggio invernale (che dura almeno 4 mesi ) durante i quali il motore non fa neanche mezzo giro! Credimi, accendere la moto e farla girare in folle per 5 minuti è più dannoso che utile. Si rischia di incollare le bronzine e altre parti del motore che restano a lungo non lubrificate (l'olio infatti scivola lentamente nella coppa e da lì non si muove...).

Senza contare poi della creazione di condensa nell'impianto di scarico.

Tu sei di Lucca, quindi se proprio non resisti senza la voce del tuo GIXXER (e se il clima te lo permette...) accendilo e facci un giro dell'isolato una volta tanto...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  12:13:23  Visualizza profilo
quote:
Questo è il mio rimessaggio invernale (che dura almeno 4 mesi )

Ma come fate ??? Io non riuscirei a stare 4 mesi senza la moto.

Comunque quoto roby... facci un giro una volta ogni 2 settimane (ci sono le giornate decenti, anche d'inverno) e risolvi ogni problema.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  12:31:53  Visualizza profilo
Ragazzi grazie mille, questa settimana provvedero' a fare tutto.
Scusate se ho fatto la solita richiesta fatta da altri utenti.
Tante grazie, ciao a tutti Alex

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  15:25:18  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
[MODE SBORONE ON]

Se me la presti, te la tengo in attività tutto l'inverno... cosa che faccio con le mie da ormai 6 anni.
[MODE SBORONE OFF]

Cavalletti ed accensione ogni tanto, oppure stacchi la batteria, togli le candele, e ci mandi dentro un goccino d'olio così quando la riaccendi dopo tanto tempo, l'olio in camera di scoppio lubrifica il pistone che altrimenti rimarrebbe all'asciutto per qualche secondo.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  15:48:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da cnx74

quote:
Questo è il mio rimessaggio invernale (che dura almeno 4 mesi )

Ma come fate ??? Io non riuscirei a stare 4 mesi senza la moto.

Comunque quoto roby... facci un giro una volta ogni 2 settimane (ci sono le giornate decenti, anche d'inverno) e risolvi ogni problema.

Purtroppo questo è lo scotto da pagare per vivere nel cuore delle Alpi...

...sabato (per esempio) sono andato a Sondrio a ritirare la motilla dal meccanico e nei 40 km del viaggio di ritorno mi si sono ghiacciati anche gli zebedei!!

Inoltre i mitici Passi alpini d'inverno sono una lastra di ghiaccio...e dove non c'è il ghiaccio c'è il sale misto sabbia!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  16:57:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
io la moto non la tengo ferma neanche morto,comunque ogni tanto accendila e non accellerare bruscamente a freddo,e usala anche d'inverno non puoi metterla in letargo hehehehe
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  17:43:12  Visualizza profilo
Accendila solamente se puoi farci un bel giro, altrimenti accenderla solo per poco vuol dire stressare inutilmente il motore.
Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/11/2004 :  23:30:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
la moto in letargo??? ma siete matti?
se dovevo mettere la moto in letargo mi compravo un orso...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 30/11/2004 :  09:20:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
....accendila ogni tanto (10-15gg) e fai un po' di partenze e frenate...ti basta un giardino o il parcheggio di casa... non serve molto altro per tenere tutto in efficienza....
Sulle Alpi...beato te!!!....chissà come nevica ora!!!

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

caudam
Manico

Italy
227 Messaggi

Inviato - 30/11/2004 :  09:31:47  Visualizza profilo
cavolo ma come si fa ad abbandonare la motilla per tutto sto tempo!!!!!!!! io quando non la uso per 3 giorni perchè piove o nevica già dal mattino mi sento triste!!!!!!
Con questa premessa non so molto del rimessaggio invernale l'unico consiglio è di attaccare la batteria ad uno di quei caricabaterie che si ataccano e staccano mantenendola sempre ottimale è il modo migliore per averla in piena forma quando la riprendi.

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 30/11/2004 :  10:48:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Beh, a me non è che non dispiace lasciare la moto ferma ma...come cavolo faccio a stare in piedi!!

Il freddo sarebbe il minore dei mali...il peggio sono le condizioni delle strade!

Ma secondo voi esiste un posto con le strade perfette (tipo Bernina per chi conosce) e 30°C fissi 365 giorni l'anno?!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 30/11/2004 :  12:17:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
no, proprio letargo no....
certo che si usa di meno... molto di meno...
a me già rode che deve star ferma in garage perchè è smontata...
a proposito ieri abbiamo finito di installare il telaietto posteriore... sono a buon punto.....
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 30/11/2004 :  15:39:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
il mio giretto di 30/40km anche d'inverno non me lo toglie nessuno,non resisto tanto senza usarla hehehe
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/12/2004 :  12:26:49  Visualizza profilo
Domenica pomeriggio l'ho adagiata sui suoi cavalletti per non rovinare le gomme in mescola, gli ho tolto la batteria e l'ho coperta con il suo telo coprimoto ufficiale suzuki.
La batteria l'ho proprio rimossa dalla moto e portata in casa in una stanza non troppo fredda.
Ripeto queste operazioni ormai da anni e non ho avuto mai problemi neanche con le altre moto che ho avuto.

Se non c'è la neve in strada la rimonto e ci faccio un bel giro il 1° dell'anno appena pranzo, lo scorso 1° dell'anno ci ero riuscito per il prossimo chissà?

Il capo officina della concessionaria mi ha sempre detto che accendere la moto sul cavalletto senza andarci a fare un giro fà solo danni, in particolare sforza la batteria per azionare il motorino di avviamento e la stessa non si carica per niente in quanto con la moto in folle e al minimo non avviene la normale carica di quando sei in giro!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

olmo
Paracarro

Italy
71 Messaggi

Inviato - 01/12/2004 :  12:50:08  Visualizza profilo
Mettere a riposo la mia ciccina...NOOOOO non ci voglio neanche pensare anche perchè verrei afflitto da rimorsi di coscienza per LEI che non mi abbondona MAI e quando pigio lo strart risponde presente col classico urlo....no no no pensateci bene prima di fare una cosa del genere!!!

mamo su GSXR750
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina