Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Piccolo problema al mono...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviata - 10/11/2004 :  11:29:25  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paride72.  Visualizza il profilo MSN di Paride72
..speriamo che non diventi un grosso problema.

Vi racconto com'è andata. Dopo aver sudato sette camicie (e qualche pantalone) per montare il mono Bitubo sulla mia belva, qualche giorno fa ho deciso di far ele regolazioni statiche delle sospensioni. Per regolare il precarico del bitubo viene fornita l'apposita chiave (praticamente è una semplice leva d'acciaio) da agganciare ai punzoni e ruotare la ghiera che comprime la molla. All'inizio tutto andava bene poi quando il precarico ha cominciato a farsi "consistente" e quindi la ghiera opponeva maggiore forza alla leva...si è "deformata"

praticamente ha ceduto la parte di metallo dove c'è un foro filettato che non ho ancora capito che cavolo ci facesse lì.

Cmq ho scritto subito alla Bitubo e il giorno dopo mi hanno risposto (azienda seria) di smontare e rispedirgli, tramite il rivenditore, l'ammortizzatore per un ispezione. Devono appurare se è stato un difetto di fusione della ghiera oppure un "uso improprio" della chiave nel regolare il precarico.
Ovviamente se risultasse un difetto di fabbricazione mi sostituiranno la ghiera senza nessuna spesa...ora tocca solo..sudare altre sette camicie (ed un pantalone) per rismontare tutto...
Vi farò sapere come va a finire la storia.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 10/11/2004 12:49:32

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  11:49:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
A vederlo così sembra di alluminio. Temo che sia un problema dovuto alla bassa resistenza del materiale (ma loro lo attribuiranno ad un uso improprio............)

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  12:19:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Ammazza se sei pessimista Franz !!

in bocca al Lupo Paride........ dopo ben 21 camice (poi dovrai rimontarlo di nuovo) spero che te lo cambino in garanzia quel pezzo !!

Ma non è che quel foro li serve ad esembio per fissare la chiave ? (probabilmete ho detto una stronzata........ ma altrimenti a che altro potrebbe servire ??)

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  12:56:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
6 stato sfi**to...secondo me te lo cambiano al volo!!!
E vai di impalcatura conla scala!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina