Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Valvola allo scarico
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

15 Messaggi

Inviata - 06/08/2004 :  11:52:42  Visualizza il profilo
Sapete dirmi cosa succede se si elimina la valvola allo scarico al Gsx-r 1000 K3, visto che montando la marmitta a passaggio alto della LeoVince bisogna eliminarla.

Grazie

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  11:58:16  Visualizza profilo
Ma scusa ma in che punto dello scarico si trova questa valvola?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

15 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  12:16:16  Visualizza profilo
Si trova vicino alla pedalina dx ed è il punto di attacco tra i collettori e il terminale.E'comandata da 2 cavetti(tipo cavo acelleratore) movimentati da un motorino elettrico
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  13:59:38  Visualizza profilo
La valvola allo scarico serve più che altro per rientrare nelle norme antirumore, i benefici in termine di coppia non credo siano molto elevati. Sì, è vero che lo montava già la fzr 1000 (allora non c'erano troppi problemi ad entrare nei limiti di rumorosità, quindi qualcosa probabilmente fa, all'erogazione), ma dipende da come usi la moto. Tant'è che da un certo numero di giri in sù, la valvola rimane completamente aperta, quindi se la usi spesso a gas parzializzato probabilmente sentirai la differenza, altrimenti non credo.
Mi sa che il problema maggiore sta nella centralina. Questa, infatti, continuerà a comandare il motorino che apre e chiude la valvola (a meno che tu non monti una centralina che inganni l'originale) e quindi regola l'iniezione come se questa ci fosse...non so se questo possa creare problemi o meno...
Sper di esserti stato utile, ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  14:23:24  Visualizza profilo
Ma questa valvola e' presente anche sul Gsx R 750 k4 ?
E se cambiamo solo il finale questa valvola dunque rimane?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  14:27:12  Visualizza profilo
sicuramente ti rimane la spia dell'iniezione accesa, se non vado errato il mio amico aveva fatto un ponte per non farla rimanere accesa.

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  14:29:14  Visualizza profilo
se cambi solo il terminale sì, mentre se devi cambiare anche i colettori và eliminata

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  15:20:34  Visualizza profilo
sicuramente serve anche per rispettare i limiti imposti dalle normative, ma dovrebbe essere valida proprio per ottimizzare la resa ai bassi... infatti da chiusa dovrebbe rendere l'erogazione simile ad un 4in2in1 e quindi aumentare la coppia!?! io non ho mai provato a toglierla, mentre altri che l'anno asportata dicono di non aver avvertito per niente la mancanza.. bò?
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  15:58:56  Visualizza profilo
Ragazzi approfitto della vostra competenza per farvi una domanda.
Io sul Gsx R 750 ho cambiato il finale con un Akrapovic omologao cin carbonio e l'ho lasciato con il db-killer.
Il meccanico mi aveva detto di passare in officina che aumentava di 2,5 punti la mandata di benzian agli iniettori medianti una centralina ai bassi e ai medio alti regimi.
Solo che appena abbiamo un po' ingrassato ai bassi la moto affogava e tendeva a spengersi al che abbiamo deciso solo di aumentare i medio alti di 2,5 punti in quanto lo scarico con il db killer e' molto chiuso anche il rumore non e' cambiato gran che.
Mentre sempre il meccanico mi diceva che se volevo levare il db killer a quel punto dovevo anche ingrassare i bassi.
Secondo voi la cosa puo' andare bene?
Ma non esiste un macchinario per vedere tramite computer se la carburazione e fatta perfettamente?
Non so' se ho detto una ca@@ata.
Un saluto a tutti Alex

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

15 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  17:39:00  Visualizza profilo
La valvola è solo presente sul mille
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  17:54:41  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Alex, è inutile che ingrassi/sgrassi
Non cercare un aumento di prestazioni dalla sostituzione del terminale. Avresti dovuto pensare magari all'accoppiata scarico completo/filtro.
Metti il terminale, stappa, e vai.... E' solo una questione estetica e di sound. Devi agire sui parametri della centralina in caso di sostituzione scarico e filtro.

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  19:06:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

Ragazzi approfitto della vostra competenza per farvi una domanda.
Io sul Gsx R 750 ho cambiato il finale con un Akrapovic omologao cin carbonio e l'ho lasciato con il db-killer.
Il meccanico mi aveva detto di passare in officina che aumentava di 2,5 punti la mandata di benzian agli iniettori medianti una centralina ai bassi e ai medio alti regimi.
Solo che appena abbiamo un po' ingrassato ai bassi la moto affogava e tendeva a spengersi al che abbiamo deciso solo di aumentare i medio alti di 2,5 punti in quanto lo scarico con il db killer e' molto chiuso anche il rumore non e' cambiato gran che.
Mentre sempre il meccanico mi diceva che se volevo levare il db killer a quel punto dovevo anche ingrassare i bassi.
Secondo voi la cosa puo' andare bene?
Ma non esiste un macchinario per vedere tramite computer se la carburazione e fatta perfettamente?
Non so' se ho detto una ca@@ata.
Un saluto a tutti Alex

Lascia sta!!!!NON TE LA FA SFIORà CO QUELLA CENTRALINA!!!!
Da quello che ho capito sto mago della meccanica vorrebbe riprogrammarti LA CENTRALINA ORIGINALE con la vecchia yoshimura(che appunto permette regolazioni a scalini di 2,5 punti x volta.)Questa in effetti riprogramma IRREVERSIBILMENTE la centralina originale(a meno di non ristabilire i valori originali con la stessa,e a patto che si conoscano o si ricordi come sono stati modificati tali parametri).Il solo terminale nn giustifica un aumento di 2,5 punti di benzina...soldi buttati...tieniti la conf. originale!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  00:11:24  Visualizza profilo
per dover ingrassare la carburazione a me è bastato il solo silenziatore non omologato, poi quando ho aggiunto il filtro ho dovuto ricorreggere ancora
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  02:19:49  Visualizza profilo
Bronzino in effetti hai ragione te, il meccanico ha attacato ad una presa sotto la sella un "regolatore" e mi ha aumentato di 2,5 punti in piu' il flusso di benzina ai bassi e poi ai medi regimi.
Poi io ho provato la moto e non andava molto bene e tendeva anche a spengersi al minimo.
Al che io gli ho detto che non mi piaceva cosi' la moto e dunque lui mi ha detto che riportanto a zero i valori che aveva modificato la centralina ritornava su tutti i parametri normali.
E' vera la cosa che mi ha detto lui oppure e' solo una ca**ata?
Poi quando ha riportato tutti i valori a zero la moto mi sembrava che riandasse bene come prima.
Ma speriamo bene!!!!!!!!

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  13:20:18  Visualizza profilo
Lassate perdere le riprogrammazioni su centralina originale!... Sono fatte alla CdC (c@zzo di cane!), senza banco... ad orecchio!... per esperienza personale spendete 10€ in più e vi prendete un bel PowerCommander... quest'apparecchio (ok, costoso!) vi permette di modificare in tempo reale sul banco la moto (e così, in movimento, la carburazione sarà sempre ottimale), scollegandolo tornerete ai valori originali... tiene conto dei sensori posti sulla moto, vi tiene lo storico della carburazione (analizzabile con un computer)... è la manna dal cielo!...

per quanto riguarda l'apparecchio per l'analisi della carburazione, c'è... ci monta con un sensore simile alla sonda lambda e dà tutte le informazioni sui gas in uscita... (e quindi sul tipo di combustion che la nostra motina ha!)

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  14:50:48  Visualizza profilo
Ciuchino io questa mattina ho sentito un concessionario suzuki di massa carrara e gli ho spiegato quello che mi avevano fatto sulla moto.
E lui mi ha detto di stare tranquillo che se i valori che hanno modificato poi sono stati riportati a zero la moto e' ritornata completamente originale senza ombra di dubbio.
Tu cosa ne pensi?
Sinceramente provando la moto sembra che vada bene pero' sai sono un tipo molto apprensivo e ci tengo tantissimo alla moto.
Aspetto tue notizie e anche da voi ragazzi un salutone a tutti Alex.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  17:33:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Mi dispiace dovertelo dire Alex,ma la tua moto dopo questa modifica si autodistruggerà tra 15 giorni circa(giorno + giorno -)...

Tranquillo,se le cose sono state rimesse a posto è tutto ok.
Inoltre ti sconsiglio vivamente pure la P.Commander,nel senso che nn ti serve,perchè prima cosa hai cambiato solo un terminale che nn necessita affatto di ricarburazione,seconda cosa la tua moto ha abbastanza cavalli,a cosa minchia te ne servono altri?
Anch'io ho fatto la ca**ata di acquistare gingilli e accessori x far andare la mia moto + forte in passato,con il risultato che su strada senti una differenza minima,nel senso che invece di skiantarti dopo un km a 200 kmh lo fai a 215!!!Già sono strapotenti x il fatto loro,basti pensare che un 750 suzu potrebbe essere paragonato a una sbk di 5 anni fà.

Poi se vuoi una macchina da pista è un'altro conto,ma altro che powercommander...preparati a spendere un bel po di soldinozzi!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  18:15:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

Ciuchino io questa mattina ho sentito un concessionario suzuki di massa carrara e gli ho spiegato quello che mi avevano fatto sulla moto.
E lui mi ha detto di stare tranquillo che se i valori che hanno modificato poi sono stati riportati a zero la moto e' ritornata completamente originale senza ombra di dubbio.
Tu cosa ne pensi?
Sinceramente provando la moto sembra che vada bene pero' sai sono un tipo molto apprensivo e ci tengo tantissimo alla moto.
Aspetto tue notizie e anche da voi ragazzi un salutone a tutti Alex.

Digli di verificare le mappe caricate sulla centralina... Così andiamo sul sicuro...

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

15 Messaggi

Inviato - 09/08/2004 :  08:58:57  Visualizza profilo
WILLY71 non sai come si fa il ponte per eliminare la valvola visto che effettivamente rimane accesa la spia dell'iniezione,ho visto che la valvola è collegata a 2 spinotti uno a 3cavi e uno a 2.Penso che uno serva per comandare l'apertura e l'altro la posizione (aperta/chiusa).
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 09/08/2004 :  09:22:29  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
A mio parere eliminando la valvola perdi coppia ai bassi regimi! La valvola tappa parzialmente lo scarico fino ad un tot di giri e poi lo apre dinamicamente ottenento come risultato una erogazione omogenea, rimuovendo la valvola a mio parere ti troverai ad avere dei vuoti sotto i 5000 e nessun cambiamento sopra... fai tu due conti...!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 09/08/2004 :  09:41:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
il ragionamento di lele non fa una grinza...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

15 Messaggi

Inviato - 09/08/2004 :  12:21:10  Visualizza profilo
Ho montato la LEOVINCE passaggio alto e la valvola sono stato obbligato a toglierla .La moto non mi pare che sia cambiata nell'erogazione ho solo sta fastidiosa luce rossa accesa sul strumentazione.
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

2 Messaggi

Inviato - 06/11/2004 :  17:46:49  Visualizza profilo
raga vedo tanta confusione.la dolcissima EXCVA(attuatore valvola scarico) costa ben 360 euriii cavi nuovi annessi.la mia suzi 1000 k2 la vorrebbe,ank'io,ma sinceramente con la tonnellata di pony che ha se perdo qcosina ai bassi di coppia ME NE F@TT@!!!
SMONTANDOLA E TESTANDOLA DA MANUALE NON VA,INDI CHI SA I CAVI IN CENTRALINA DA TAGLIARE X ABOLIRLA?
LASCIATE LA VALVOLA SEMPRE APERTA EREGOLATE BENE L'INIEZIONE.STOP.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/11/2004 :  19:57:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da hugo

raga vedo tanta confusione.la dolcissima EXCVA(attuatore valvola scarico) costa ben 360 euriii cavi nuovi annessi.la mia suzi 1000 k2 la vorrebbe,ank'io,ma sinceramente con la tonnellata di pony che ha se perdo qcosina ai bassi di coppia ME NE F@TT@!!!
SMONTANDOLA E TESTANDOLA DA MANUALE NON VA,INDI CHI SA I CAVI IN CENTRALINA DA TAGLIARE X ABOLIRLA?
LASCIATE LA VALVOLA SEMPRE APERTA EREGOLATE BENE L'INIEZIONE.STOP.

Ma lo sai ke di questo stupefacente post non si capisce un kazzo?

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 06/11/2004 :  20:57:37  Visualizza profilo
Giusto perche' ci stiamo arrovellando alla grande,mo' mi ci metto pure io.Faccio qualche considerazione da ignorantaccio...
Perche' il terminale originale Suki e' cosi' piccino rispetto ad altri?
E' vero che lo scarico (insieme ai collettori) "accordano" il funzionamento del motore regolandone la velocita' di fuoriuscita e di conseguenza altri parametri importantissimi come temperatura,carburazione e compagnia bella.
Credo che la valvola allo scarico Suzuki (come gia' stato straripetuto) sia paragonabile ad una "serie di scarichi" ovvero si apre e si chiude in base a tanti parametri ottimizzando il funzionamento del motore in ogni attimo.
Ora credo di nn dire fesserie affermando che sto' dannato scarico altro nn fa' che ammutolire un poco la voce delle nostre amate motille altrimenti il vicino che si guarda marzullo gli rode quando gli passiamo sotto il balcone.
Esperienza personale?
Ho un Quat-D che una volta tolto il db killer altro nn e' che un tubo da 3 pollici come il collettore finale!
Fa solo piu' bordello....
E poi sta strafo...... centralina elattronica con tutte le sue belle sondicine e sensorini lo' fara' uno straccio di adattamento in seguito a piccole modifiche tipo maggiore flusso d'aria in entrata (filtro) e uno scarico che a conti fatti,e' solo un poco piu' libero.
Ok ho detto la mia,ed ora avete capito tutti che nn capisco un cacchio,........AMEN

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina