| Autore |
Discussione  |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviata - 05/11/2004 : 13:40:33
|
Qualche mese fa c'era stato un post sulla qualità "frenante" delle pastiglie brembo rosse. Io le ho montate da qualche settimana sul TL e voglio dar eil mio contributo alla discussione. A freddo le pastiglie sono molto rumorose e frenano poco (per non dire che non frenano un caxxo). Quando la moto è ben calda (cioè dopo mezz'ora di traffico romano) il rumore sparisce del tutto e le pastiglie frenano tantissimo, forse pure troppo per l'uso cittadino. Devo ancora provarle in pista ma credo che risulteranno migliori delle brembo verdi che montavo precedentemente. Resta cmq il fatto che almeno le brembo verdi (che erano rumorose pure a caldo) su strada le preferivo. Credo che quando finiro queste pastiglie, proverò qualcosa di totalmente diverso. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 14:03:47
|
Ho sentito dire che l'unico problema di queste pastiglie sia che, a lungo andare, consumino/rovinino i dischi. Per questo ho optato per quelle originali suzuki. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 14:20:01
|
secondo me bisogna montare e scegliere i prodotti in base all'uso che se ne vuole fare.
Se una cosa è specifica per la pista........ trovo inutile, dispendioso e rischiso comprala x poi usarla perlopiu' su strada.......... e viceversa. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 15:34:25
|
Continuiamo la discussione.
Come già detto le Brembo rosse sotto la mia ex sv andavano bene, ma usate in città tutto l'anno tendevano a rovinare i dischi. Conosco gente però che le usava solo in pista... finite prima, ma nessun problema.
Ora sotto il TL ho messo le EBC sinterizzate stradali. Si rodano in 5 minuti, sono un pò rumorose. Frenano bene a freddo, ma a caldo perdono un pò di mordente (avete presente una frenata lunga dopo un pò di traffico?).
Molti parlano bene di: Brembo grigie, Carbone Lorraine e SBS. |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 16:46:43
|
sul Guzzi ho le SBS sinteizzate stradali. Le scaldo sempre un pochino, faccio un km a 80 all'ora sulla statale col ditino a pelare sulla leva del freno (lo so che è un metodo da animali, ma non c'ho voglia di aspettare...) e poi vanno che è una bellezza. I dischi sembrano integri, ma i miei non fanno testo qui dentro perchè sono di marca differente. Le pastiglie mi durano circa 7/8000 km, più o meno come quelle "normali". In sostanza sono contento delle SBS |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 19:28:53
|
Io le Brembo Rosse le ho tolte x la disperazione. Appena montate frenavano da paura (...confermo i rumori...) poi viavia hanno frenato sempre meno finchè un giorno hanno smesso di frenare completamente, giù per una strada di montagna... Le ho passate con la carta vetro, hanno ricominciato a frenare ma ora sono nuovamente uno skifo. Sono a metà MA ho già comprato una coppia di Ferodo ST (...stradali...) e le Rosse le butto nell'immondizia. I dischi sono piuttosto segnati ma è uno dei (...tanti???) contro delle Brembo Rosse.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 00:25:58
|
Io sul TL ho montato le SBS Sinterizzate Stradali.
Frenano molto bene sia a caldo che a freddo (le originali Suzu di prima erano orrende!) e sono un po rumorose.
Unico neo è che anneriscono molto i dischi...e fanno molta molta molta polvere!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 14:15:52
|
| Io sinceramente non ho mai avuto problemi con le Brembo rosse....ma sono uno che frena poco (forse perche vado poco !!).....piuttosto mi sembrano pochi 7000Km con un set di pasticche. |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 20:13:17
|
quote: Originalmente inviata da guiriox
Io sinceramente non ho mai avuto problemi con le Brembo rosse....ma sono uno che frena poco (forse perche vado poco !!).....piuttosto mi sembrano pochi 7000Km con un set di pasticche.
Dipede da come guidi...       |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
Modificata da - alecafè il 06/11/2004 20:13:45 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 08/11/2004 : 08:38:23
|
beh ragazzi... le ho sotto da una vita oramai e non ho avuto granfdi problemi. a freddo il rumore c'è, lo confermo,soprattutto nelle frenatine a dbassa velocità. ma siccome la mia moto non è da bassa velocità, e freddo significa solo la prima frenata, compenso col fatto che poi la forza frenante è sempr euniforme, quindi sono dsoddifatto. è vero, i dischi sono diventati neri e con striature... ma sti cavoli, sui frenoi non si scherza. Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 08/11/2004 : 09:12:38
|
Le pastiglie sportive non le consiglio, tranne se usi la moto solo pista. Per un uso prevalentemente stradale è meglio usare sempre le originali. Lamps |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 08/11/2004 : 10:49:26
|
o ho scambiato la strada per una pista, oppure le mie brembo rosse sono diverse dalle vostre... ripeto che se rinunci ai dischi puliti e nuovi, e sopporti un lieve raschio a freddo a basse velocità, ste brembo rosse non possono deluderti... certo che se poi hai una hypersport e il massimo dell'uso che ne fai è andarci in ufficio a via del corso, beh, è tutta un'altra storia... io per l'uso "stradale" mi sono fatto una ford KA e uso pasticche riesumate da sfasciacarrozze vari... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 08/11/2004 : 13:41:23
|
LENS, il mio consiglio era rivolto a tutti, naturalmente ognuno ha le sue preferenze, per quanto ne sò, e per esperienza personale le pastiglie racing hanno meno modularità rispetto all'originale, quindi anche se hai un passo allegro in strada il traffico i semafori le precedenze ecc... beh, le abbiamo tutti. GASSSSSSSSS!!!!!!!! |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 12:00:11
|
| Io ho montato le Brembo rosse sul GSXF e mi trovo benissimo frenano da paura e l'unico difetto che ho riscontrato per ora (dopo 1000 km di utilizzo) è la rumorosità, ma non mi sembra ci vogliano più di un paio di frenate per farle scandare, boooo! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 14:33:46
|
Io posso capire il problema rumore su moto tipo GsxF....ma su un GsxR o Tl che magari ha un bello scarico....come fate ad accorgervi che le pasticche sono eccessivamante rumorose ?! Ripeto poi che secondo me 7000Km su STADA con un paio di pasticche sono pochi.....non si fanno mica le staccate al limite su STRADA.... |
 |
|
|
pampo
Paracarro

63 Messaggi |
Inviato - 03/12/2004 : 19:55:35
|
Hia ragione, cacchio.. Io la rumorosità non la sento proprio.. Comunque sono ottime pasticche, per me frenano benino anche a freddo e non c'è paragone con nessun altra pasticca che ho provato.. su strada e su pista.. Consiglio x tutti: cambiate anche i tubi freno, ne sentirete giovamento non solo per uso pista.. Bè, forse solo uso pista.. |
...dove faccio l'pieno de benzina.. pe fa un metro sulla Tiburtina.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|