Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 trasmissione finale aiutatemi!!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviata - 29/10/2004 :  04:14:15  Visualizza il profilo
su un gsx-r 600 del 2003 mi consigliate un dente in meno di pignone o 2 in più sulla corona! nei 2 casi riesco a mantenere la mia catena originale? e ditemi i vantaggi grazie cari!!!

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 29/10/2004 :  08:29:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Metti 2 denti in piu sulla corona, stressi meno tutto l'impianto...
ma devi aggiungere sicuramente una o due maglie... quindi... catena nuova... oppure se il tuo pignone non è uguale o inferiore a 14 denti, puoi toglierne 1 li, perchè il valore considerato "critico" per la curvatura delle maglie catena è l'angolo che andrebbe a formare un pignone piu piccolo di 14 dentuzzi...
anche se poi in realtà conosco gente che l'ha fatto e va da dio uguale... bah... di sicuro non ci va a fare l'elefantentreffen...
comunque, se puoi, cambia la catena, sinnò metti sto dente in meno al pignone, (visto che poi il pignone te costa solo 15 euri e la corona 60) e togli una maglia alla catena...
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Lanzo
Paracarro

Italy
23 Messaggi

Inviato - 29/10/2004 :  13:22:56  Visualizza profilo
Ciao io ho tolto un dente al pignone.Cosi' senza cambiare le catena sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato.Certo sarebbe meglio cambiare la corona ma la mia 600 aveva 1500km e mi sembrava inutile cambiare anche la catena.Comunque cambia tutta la moto ti sembra sempre di avere inserito una marcia inferiore.Veramente efficace per quello che costa.
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 29/10/2004 :  14:17:26  Visualizza profilo
Una bella ricerca con la parola 'pignone' sul forum e di discussioni al riguardo ne trovi 'a pacchi' !!! .

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 29/10/2004 :  21:56:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao

l'ideale è aumentare la corona, perchè togliendo un dente al pignone si strozza il giro catena, aumenta l'attrito a lo sforzo che deve esercitare l'aberino del cambio per far girare il pignone, poi la catena andrà ha sfregare maggiormente sul pattino di gomma del forcellone, altro aumento di attriti con usura rapida del pattino.......poi ognuno fa quello che vuole.

Lamps

Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 03/11/2004 :  02:35:03  Visualizza profilo
ciao ma la nostra suzukina sai che quanti denti ha di pignone e di corona? sai non li ho mai contati!!!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 03/11/2004 :  09:25:21  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Sulla mia ex Sv montai una corona da 46 denti (contro i 44 dell'originale) e migliorò molto sotto diventando ancora più divertente (a pari velocità faceva 500 giri in più).

Ora sotto al Tl ho trovato un pignone da 16 (contro l'originale da 17) e la moto è meno scorbutica e logicamente più divertente.

Un dente di pignone, corrisponde a 2,75 di catena. In tutti e 2 i casi, Non ho dovuto cambiare la catena... basta regolarla sul mozzo.
Come ti dicevano, il pignone è sconsigliato solo se scendi sotto ai 14 denti, perchè la catena farebbe una piega troppo accentuata e stresseresti troppo la meccanica. ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina