| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 28/10/2004 : 13:47:26
|
Giorni fa, in città tra un semaforo e l'altro, sono stato costretto ad una brusca frenata con la posteriore che serpeggiava.
A moto ferma noto che il led rosso si accende e sul cruscotto esce la scritta FI. Immediatamente ho spento il motore e mi sono accostato al bordo della strada. Dopo qualche secondo di terrore decido di riavviare il motore e tutto sembra nella norma.
Ora a distanza di 2 giorni sembra tutto perfettamente normale, e la spia non si è più accesa. Ho controllato il livello dell'olio, ed è al massimo.
Potrebbe non aver pescato più bene, per via della frenatona?  |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 15:22:03
|
Una volta è successo anche a me, la scritta "FI" comincia a lampeggiare, non ricordo però se anche quella rossa dell'olio, mi fermo, spengo, prendo il telefono e chiamo il primo che mi viene in mente che possiede un gsxr. Giugiu...... Immezzo a tanti direte voi! :-) Cmq mi tranquillizza dicendomi che è successo anche a lui, e sembrerebbe un difetto, dato che da quel giorno sono passati 3/4 mesi senza problemi. L'unica spiegazione, potrebbe essere qualche goccia d'acqua chissà dove, dato che era lunedi e il sabato l'avevo lavata.
|
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 17:20:31
|
| Sul manuale c'è scritto che potrebbe essere un problema al sistema di iniezione (Pagina 15). |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 17:29:20
|
Sinceramente non penso si stratti di un difetto al sistema di iniezione, dal momento che si è presentato solo una volta 4/5 mesi fà. Se così fosse si presenterebbe più spesso non credi? In più la mia tesi si rafforza dall'esperienza di Giugiu...... Ora tu...... Secondo me puoi stare tranquillo, senza allarmarti più di tanto. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
Modificata da - IL_NONNO il 28/10/2004 17:30:52 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 19:42:00
|
Ciao motoman
secondo me il problema è scaturito dalla portentosa frenata, con spostamento dei liquidi in modo da non far pescare olio alla pompa per qualche secondo... se poi non si è più presentato vuol dire che è stato un puro caso.
Lamps |
 |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 19:49:04
|
| E' capitato pure a me col TL. Dopo aver fatto un pieno di Shell V-Power....evidentemente la benzina ha effettivamente "spazzolato" gli iniettori che per un istante si sono intasati. Da quella volta la spia nono si è più accesa e comunque ho preferito fare due o tre pieni aggiungendo l'additivo per iniettori. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 21:55:09
|
idem con patate con walkiria...olio non proprio al massimo...frenatona...spia olio accesa...panico...controllo a occhio i livello dopo aver spento il motore, mi tranquilizzo e riaccendo... sicuramente è come dice Yeti...lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 10:33:43
|
Anche secondo me non ha pescato bene l'olio per via della frenatona, però sul libretto dice che l'indicazione FI significa Fuel Injection.
Mah... |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 13:08:58
|
quote: Originalmente inviata da motorman
....però sul libretto dice che l'indicazione FI significa Fuel Injection.
Mah...
Esatto....l'olio non dovrebbe centrare nulla. Se si accende quella spia il problema riguarda gli iniettori. Comunque non c'è da preoccuparsi. |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 19:30:29
|
Anche a me si era acceso il led rosso con relativa scritta FI sul cruscottino digitale, pure io ho spento la moto, pure io l'ho riaccesa ed è sparito tutto. Mi è successo un'altra volta... idem come sopra. Non so proprio cosa sia, però la moto gira bene ugualmente. Boh...
...CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 19:41:19
|
La segnalazione FI indica un'anomalia nel sistema di iniezione o nell'impianto elettrico. Però può essere anche un falso contatto o una momentanea perdita di pressione nel circuito della benzina o dell'olio oppure il sensore delle marce che non ha fatto ben contatto o un sensore che da i numeri o il sistema antiribaltamento che ha fatto contatto o 5000 altri motivi l'unico sistema per sapere cos'è e portarla da un meccanico suzu che attacca un deviatore e legge un codice sul display che poi guardando sul manuale d'officina gli dice cos'ha la moto.
Onestamente per una volta che si è acceso non ne vale la pena.
Ciao |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 02/11/2004 : 10:05:17
|
Grazie a tutti.
Se rimane tutto così, sto tranquillo. Se continua, corro in officina. ;) |