| Autore |
Discussione  |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 10:47:05
|
allora... GSXR750 '91
in generale un buon mezzo, purtroppo sente un aumento considerevole di peso rispetto agli anni precedenti, è da notare che tra la fine degli '80 e gli inizi dei '90, (a dire il vero fino ad oltre la metà dei '90) le Suzuki hanno avuto la tendenza ad "ingrassare" notevolmente, e questo si evince proprio sui modelli GSXR, che sia nella classe 1100 che sulla 750, vedono trasformarsi quasi in Soprt-touring, allungando i passi ed aumentando i pesi...
comunque rispetto agli anni precedenti, hai un telaio piu solido (praticamente lo stesos che ho io sul 1100, ed una manciata di cavalli in piu. di solito però, sui motori SACS di quel periodo, + potenza equivale a -coppia in basso... non posso dirti con assoluta sicurezza se è il caso del 750, ma sul 1100 è stato così...
per il resto, ti consiglio di non trasformare naked la tua moto, che per quanto riguarda ciclistica e motore è ancora abbastanza valida per togliersi delle belle soddisfazioni in pista... a meno che tu non sia uno stradale d'assalto, allora la trasformazione naked può togliere kili e aggiungere fascino bastardo alla tua moto...
un consiglio? monta un avantreno upsidedown (ci va praticamente qualsiasi cosa li sotto...) e setta bene il mono posteriore, a quel punto sarai in grado di divertirti davvero...
il prezzo che stai pagando non è che isa propiro basso.... con quella cifra ci prendi un 1100 dello stesso anno, ed è tutta un altra cosa, anche ciclisticamente...
ti lascio con un'ultima cosa... c'è ancora in giro gente che definisce "vecchie" queste macchine, rapito dalle politiche commericali japponesi (ma oramai estese anche alle italiane) che ci vogliono tutti convinti sostenitori della teoria dell'"ultimo grido"... beh, dopo 10 anni di moto e pista, dopo aver avuto svariate moto sempre hypersport, devo proprio dire che non mi avranno mai nella loro schiera, deciso a dimostrare in ogni staccata, in ogni piega, in ogni partenza da fermo, che ai nostri livelli, non ci sono 10'000 euro di differenza in dodici anni di sviluppo tecnico...
Lensz ("vecchia" gsxr 160cv 190kg ...e non parlo di tempi... se ne parla alla staccata del curvone Roma... chi c'è c'è...) |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 12:15:12
|
| il telaio è del 88 solo il motore e del 91. per il resto .. i miei complimenti per quante ne sai... |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 10:03:11
|
| oggi finalmente diventerà mia...hollèèèèèèèèèèè che stress andare fino a mantova però.... vabbè oggi e domenica e poi ho finito di andare avanti e indietro... fra l'altro martedì sera ho preso lo spartitraffico con la macchina ...è uscita solo di camber per fortuna ...ma ho dato il colpo di grazia ai cuscinetti che erano già in stato pietoso... w la 500 sporting... |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 13:32:05
|
Quella moto nera è favolosa così.. Non farla street fighter.. TI PREGO! Buon acquisto e mi raccomando.. PRUDENZA! |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 08:39:58
|
| ragazzi è fiscalmente mia...ieri ho fatto il passaggio di proprietà... è vermamente mia adesso...hollèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 21:48:21
|
Benisssimo ma non modificarla...................è bella così
Lamps |
 |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 11:45:09
|
| ragazzi è finalmente a casa...devo organizzare bene il garage perchè ho veramente troppa roba... chi volesse le carene originali me le chieda pura che con modiche cifre gliele do... ho notato una cosa...ero in folle, ho fatto per mettere in prima e clack si è spenta la moto...ho riprovato 3 / 4 volte... poi vabbè ho fatto un po' il manzuollo accellerando un po' quano inserivo la marcia ed è entrata... ma nn capisco come mai ha fatto così...qualkuno sa rispondermi? |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 15:07:23
|
| Bella veramente.....io la lascerei così... |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 16:56:11
|
Bella Bella Bella perche' trasformarla? io la terrei cosi! lamps
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 17:08:07
|
| non è che c'era il cavalletto abbassato e poi l'hai alzato quando è partita? magari è solo il sensore che "sente" il cavalletto abbassato ad avere qualcosa che non va... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 01/11/2004 17:10:44 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 18:44:06
|
Anch'io mi unisco al coro: tienila così!! E' più o meno quello che vorrei ottenere dalla mia GSX-R 1100 che ho appena comperato. Anch'io confermo quello che dice Lensflare: io il 1100 lo uso solo in pista, ma di moto ne ho provate proprio tante e devo dire che a livello di motore il 1100, per noi comuni mortali che andiamo a gocare in pista, non ha nulla da invidiare ai 1000 "attuali. Forse coi modelli 2004 si comincia veramente a percepire una bella differenza, ma per quelle che ho provato io (in particolare il Kawa ZX-10R) devo dire che la facilità di utilizzo e l'erogazione spalmata su tutto l'arco di coppia rendono quel motore molto più fruibile dei milloni odierni che si sono, per contro, "seicentizzati" nelle prestazioni.
Trattandosi del 750, nel tuo caso, dovresti addirittura avere meno problemi, e forse l'unica cosa che potrebbe darti noia è l'erogazone (forse, ripeto) un po' più appuntita. Ma i parametri dovrebbero poi essere quelli.
Idem il telaio, che è un po' più "gnucco" delle giappe attuali, ma il roverscio della medaglia è che si guidano in maniera molto più "rotonda" e (coi dovuti distinguo) a differenza di quelle attuali non richiedono delle vere e proprie doti da pilota per sfruttarle anche al 60-70 % delle possibilità.
Per darti un paragone: mi sono trovato molto più a mio agio, in pista, sul Gixer 1100 che sulla Kawa 636 2003 che ho provato a Imola. (e in Val Trebbia   )
Il mio consiglio è di tenerti la moto come te la stai comperando, innanzitutto perchè è bellissima, in secondo luogo perchè come dicono gli altri se fai una naked o lo fai davvero bene o ti viene una besasciata.
Come dice lens il massimo sarebbe montare un avantreno rovesciato, ma credo che già rivedere la forcella originale ti costi un po' meno e ti dia già una bella mano.
Controlla bene anche i freni, provvedi a mettere i tubi avio che lungo dal voler essere una "finellata" per farsi vedere, sono in realtà la prima cosa da fare su quelle cacchio di giappe che coi tubi di gomma non frenano un c@sso. Vai di gomme nuove e sei un signore.
E poi daje er gas, ma con prudenza. che comunque c'hai sotto il cu** quei 120 cavalli e dispari di motore. E sei alla prima moto. Adagio, attenzione che la manetta c'hai tutto il tempo per aprirla. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
Modificata da - alecafè il 01/11/2004 18:51:49 |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 23:28:48
|
| grazie per i consigli... e vi posso assicurare che avendola provata nella mia umile via di casa...ho già notato che nn si scherza con la moto... nn dico che ho paura... ma adesso capisco al 100% quello che mi dicevano tutti i "motociclisti" che ho sentito...grazie ancora a tutti...ps ha su uno scarico in carbonio che è da arresto...e il tizio mi ha dato anche l oscarico originale...fa veramente cagare...in + l'originale è doppio uno a dx e uno a sx...c'è un kit che mi riduca un'attimo il rumore senza spendere un'occhio della testa ma che rimanga simil omologato? |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 01/11/2004 : 23:30:34
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
non è che c'era il cavalletto abbassato e poi l'hai alzato quando è partita? magari è solo il sensore che "sente" il cavalletto abbassato ad avere qualcosa che non va...
adesso che mi ci fai pensare bene... c'era il cavalletto giù...ehehehheheauhauhauaha meglio così...risolto il problema... |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/11/2004 : 08:45:47
|
te possino... te ed il cavalletto.... iniziamo bene... Lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 02/11/2004 : 09:57:08
|
| ero tutto emozionato...abbi pazienza... ahuahauhauahuahu appena arrivata la moto, giro nella mia via ...e poi subito in garage... l'ho portata giù nel tunnel e poi l'ho messa sul cavalletto per aprire il garage manualmente... poi sono risalito...ehehehe nn ho pensato al cavalletto... ragazzi consigliatemi un codone biposto bello... questo è veramente troppo spesso dal vivo...aspetto impaziente... |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 03/11/2004 : 19:35:28
|
primo problema.. ce ne saranno sicuramente altri...cmq andiamo con ordine..stasera tutto contento dopo la giornata lavorativa (tono sarcastico)scendo in garage...faccio per accenderla ... il motore gira arriva corrente ma nn ne vuole sapere di partire..da qualke colpo di tosse ma niente di + ... in + adesso ho scaricato la batteria...a cosa la posso attaccare per vedere sei riesco a farla partire? poi altra cosa, ho una staffettina con attaccato una specie di manopolina che gira ho guardato dove vaa finere la cannetta alla quale è attaccata e si infila tra i 4 carburatori dal basso..che cos'è? ultima cosa poi torno a smadonnare in garage, in parte alla fila di carburatori c'è una specie di "interruttore" che va a chiudere ed aprire qualkosa con delle baionette...che diavolo è? se volete posto le foto così capite meglio... grazie intanto... |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 16:58:18
|
| nessuno in grado di rispondermi? |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 17:13:04
|
| forse se posti le foto è meglio...... io personalmente non c'ho capito nulla. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 18:11:09
|
una cosa alla volta: 1) per la batteria basta che non l'accendi con quella della macchina ...io ti consiglio di farti prestare da un mecca vicino quell'aggeggio per e accensioni di emergenza, o meglio ancora, smonti la batteria, la porti dal meccanico che con pochi euros te la ricarica e con il tester ti controlla lo stato di salute (se dovesse essere una batteria al gel con vita zero, non la ricarichi più ).
2) per l'accensione che non va potrebbe essere ingolfata...appena ti torna la batteria prova ad accenderla senza dare gas e dopo averla lasciata (magari dalla sera prima) in qualche modo non poggiata sul cavalletto laterale (lo so che può sembrare assurdo ma ho sentito di moltissimi casi analoghi in cui il non avviarsi era causato dalla posizione della moto)
3)la manopolina potrebbe essere la regolazioe del "minimo" volgarmente iserita sul libretto uso e manutenzione come "carburatore e vite registro accelleratore"... 4)interruttore e baionette BOHHHHHH???
spero di riesserti stato utile... lampsss
p.s. in prima alza il cavalletto...[:D]  |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 05/11/2004 18:12:42 |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 06/11/2004 : 01:24:18
|
| domani faccio le foto e poi ve faccio vedere grazie intanto. |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 16:23:17
|
| nn le ho ancora fatte..oltre alla moto è arrivata la morosa... e nn riesco bene ad organizzare entrambe le cose ..abbiate pazienza... |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 16:25:53
|
| cmq sono riuscito ad accenderla...però con "l'aria" (penso sia quella) tirata fuma un po' dai carburatori però...e fa un'odore strano...tipo di roba nn bruciata...cosa può essere? magari è scarburata? |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 16:50:23
|
beh...dierei che una ricarburatina è doverosa...anche perchè se scarburata a bassi regimi si ingozza...okkio al fumo... che è chiaro può essere umidità o nel peggiore dei casi "bruci" acqua e devi fare vedere la guarnizione della testa. Sè è fumo scur magari si tratta di sporco... prova con qualche additivo per la pulizia dei getti...dovrestianche controllare il serbatoio...che non abbia depositi e sporcizia nel fondo...se il fumo è azzurrino...è olio...devi controllare la testa... facic sapere...e vediamo ste foto...per la morosa non preoccuparti...si abituerà presto a dividerti con l'altro amore a due rueote heheheh |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 17:00:31
|
aho ciccio sta stroria del doppio scarico non mi convince... due scarichi, SE NON VADO ERRATO li montava solo il Milleccentone... puoi verificare la scritta, (se sono originali) che c'è sui terminali? dovrebbe essere SUXUKI + un codice... |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 17:36:44
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
aho ciccio sta stroria del doppio scarico non mi convince... due scarichi, SE NON VADO ERRATO li montava solo il Milleccentone... puoi verificare la scritta, (se sono originali) che c'è sui terminali? dovrebbe essere SUXUKI + un codice...
Infatti.. anche a me pare che il 750 abbia lo scarico singolo... E comunque, se è arrivata la morosa, direi che per il momento hai ben altro da fare. E daje er gasse pure lì, che è un settore dove conta solo il manico. |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 23:07:00
|
| magari quel pirla m'ha rifilato lo scarico originale di un 1100 .... una cosa..ma il mio motore nn ha per raffreddamento l'acqua...raffredda solo l'olio con il radiatore davanti e basta... quindi dubito che sia roba che proviene dalla testa..magari è un po di sporco nei carburatori... |
 |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 23:08:20
|
domani sera prima che venga la donna faccio servizio fotografico e do un'occhio agli scarichi...poi vi dico grazie intanto
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/11/2004 : 23:35:00
|
il 750 non aveva lo scarico doppio...confermo solo il 1100 lo montava fino al 1998 anno in cui è uscita di produzione la serie W... mandace sta foto....ma di che colore è il fumo???... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 01:26:50
|
quote: Originalmente inviata da Kiroxx
magari quel pirla m'ha rifilato lo scarico originale di un 1100 .... una cosa..ma il mio motore nn ha per raffreddamento l'acqua...raffredda solo l'olio con il radiatore davanti e basta... quindi dubito che sia roba che proviene dalla testa..magari è un po di sporco nei carburatori...
O magari quel pirla ti ha rifilato un 1100 coi documenti del 750...    
No, dai, sarebbe assurdo... boh? comunque mi pare anche strano che un motore nato per il 4 in 1 vada bene pure col 4 in 2 senza particolari adattamenti... Ma ne so poco.
Quanto alla fumera: è nera nera? ma nera nera nera? io direi carburazione grassa. Perchè l'olio fuma blu, in genere. Altrimenti vuol dire che lo sputa a valle del cilindro, ma onestamente non riesco a immaginare come. Bisognerebbe sentirla andare questa moto. E poi ancora: ma gli scarichi in che stato sono? magari dentro sono lerci. magari sono vecchi. insomma centomila ma e se. Controlla subito la carburazione. poi eventualmente ci lambicchiamo per trovare altro. |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 08:34:56
|
il raffreddamento è normale che sia ad olio, perchè il motore è un SACS. dalle parole che scrivi mi sembra che la moto sia stata "dimenticata" per un bel pò di tempo... sicuramente dovrai portarla a sincronizzare i carburatori, e io metterei qualche additivo al primo pieno, per scrostare un pò il tutto, e togliere umidità dal serbatoio... è probabile che il tuo scarico sia del 1100, ma è probabile anche che il tuo motore sia 1100, visto che è stata ed è ancora pratica comune inserire il motore del 1100 nel telaio del 750... queste creature (di cui è piano in america e nord europa) si chiamano 7/11 (seveneleven) potete dare un'occhiata a www.oldskoolsuzuki.info per rendervi conto della portata del fenomeno.. facce sapere... (tra l'altro, come sa anche elacafe, sto cercando un paio di scarichi completi per il 1100... in buone condizioni e basso prezzo...)
|
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
Discussione  |
|