| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 10:16:16
|
se cadi, si spegne la moto. Ecco tutto......
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 10:17:31
|
| Sembrerebbe di si, da quello che scrivono....... chi fa piu' di 40° di penna col Tl per togliere ogni dubbio ?? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 10:44:22
|
è vero se passi una certa inclinazione o cadi la moto si spegne......ne ho avute le prove domenica(purtroppo) lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 11:02:52
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Sembrerebbe di si, da quello che scrivono....... chi fa piu' di 40° di penna col Tl per togliere ogni dubbio ??
Ma in caso di mega penna non è pericolosa la cosa??? Uno non cappotterà, ma di perto in piedi non resti!
Immaginate cosa può accedere se il motere si spegne montre uno è a moto dritta??? 
Torni giù di botto!  |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 11:04:49
|
| Non riesco ad immaginare, anche perche' non sono mai riuscito ad impennare neanche la bicicletta !! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 11:20:39
|
Se smontate il sottocodone lo vedete, è un accrocchietto che serve in caso di caduta. Io ho provato a tenerlo in mano a moto accesa, se lo ruoti in qualsiasi posizione che non sia dritta, dopo una certa inclinazione la moro si spegne. Carino, utile in caso di caduta, ma non si attiva in caso di piega estrema (e ci mancherebbe) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 12:12:46
|
Non riesco ad immaginare, anche perche' non sono mai riuscito ad impennare neanche la bicicletta !!
Io sto cercando di imparare... anche se chiudo subito.  |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 12:24:14
|
C'e' anche sul TL.
Lamps |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 13:10:08
|
Io sapevo che , ad esempio sul cbr nuovo, e' montato vicino al fanale ed e' sull'asse di rollio, quindi non e' efficace in caso di impennate ma solo in caso di movimento verso terra ma lateralmente... (tipo una piega un po' troppo PIEGA) .. per le impennate bisognerebbe staccare il sensore e montarlo in un'altra posizione..tipo 180 gradi rispetto alla posiz.originale ..
 |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 13:53:11
|
Non riesco ad immaginare, anche perche' non sono mai riuscito ad impennare neanche la bicicletta !!
allora sei come me... e pensare che tutti dicono: "cavolo col TL apri in prima e sei a candela".... Interessante questa storia del sensore non l'avevo mai sentita.
Ciao! |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 14:10:52
|
Mi sembra che ci sia anche su quasi tutte le Honda.
P.S. Io con la bici a confronto di hypazia ero un fenomeno, km su km in mono. Con la moto nemmeno un millimetro per sbaglio. Lamps. |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 14:16:01
|
quote: Originalmente inviata da BESA
allora sei come me... e pensare che tutti dicono: "cavolo col TL apri in prima e sei a candela".... Interessante questa storia del sensore non l'avevo mai sentita.
Ciao!
Beh.. ti dico come riesco io semza sfrizionare.
Parto tranquillo in 1a, porto il motore a 4/5000 giri e apro tutto il gas di botto. Dato che la moto è già in coppia, prende e si impenna!
Purtroppo io mi cago sotto e chiudo il gas, ma a furia di farlo voglio imparare ad allungare un pò fino a che tenterò di mettere la 2a.  |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 14:52:40
|
| Io ho paura, e la mia non ha molta coppia, cmq provero' anche per sfizio |
testo della settimana
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 18:18:56
|
Il sensore per lo spegnimento della moto in caso di caduta c'è su parecchie moto in special modo le sportive, sul mio GSXR 750 del 99 era presente ma e stato tolto e sostituito con l'interruttore a strappo sul manubrio.
Io non ho mai sentito nulla sul fatto che entrasse in funzione anche con le impennate, forse le mie penne non sono così strapitose.......
Lamps |
 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 18:54:56
|
| Io non ho problemi... tanto la mia non impenna neanche con il crik |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 22/10/2004 : 10:24:53
|
Beh, magari il dispositivo entra in funzione anche quando fai uno stoppies paura.... sarebbe un modo moooolto elegante per spegnere la moto quando la parcheggi
         |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|