Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Necessito consiglio sul prossimo acquisto
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviata - 14/10/2004 :  11:18:44  Visualizza il profilo
Allora come ho già messo nell'oggetto vorrei un consiglio.
Dopo aver comprato l'indicatore di marcia inserita volevo anche dotarmi di un cronometro per quando vado in pista.
E' un pò che cerco su internet e sono arrivato alla conclusione che per me potrebbe andar bene un cronometro manuale con il pulsante da mettere sul manubrio per fermare il tempo.
Scarto l'ipotesi di quelli automatici perchè a meno che non lo trovi usato mi sembra che costano tutti molto di più di quelli manuali.
Voglio precisare che il cronometro mi servirà solamente per avere un riferimento sui miei tempi in modo da non dover dipendere da altri per sapere se stò girando bene o nò.

Ho trovato sinora queste 2 possibilità:

e quest'altro

Quest'ultimo sarebbe molto più economico in quanto con il cambio euro/dollaro mi verrebbe a costare poco più di 60 euro, gli ho scritto e mi ha risposto un certo fadi che se compro da web il trasporto me lo fanno gratis anche verso l'italia.
Solo che ho paura che sia una sola in quanto sul sito non dicono di dove sono e come si chiama l'azienda, voi che ne dite?
Prendo quello in italia a 110 euro o rischio i 60 euro per quello americano?
E' vero che i prodotti sono profondamente diversi, quello italiano della GPT è predisposto per lo scarico dati al computer e memorizza più giri.
Ma è anche vero che per uno come me che và in pista saltuariamente e che non fà gare potrebbe bastare il più economico.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  13:37:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
con 140e ti prendi usato un laptimer con torretta.
Alla fine sti cavoli che è usato,mica è unmotore che si deteriora con l'uso.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  22:36:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
sinceramente di queste diavolerie non m'intendo, ma se ho capito bene la tua esigenza è quella di un qualcosa che misuri i tempi in pista gestibile direttamente dal pilota, e a vedere la seconda foto, secondo me per te andrebbe benissimo uno di quei cronometri che vendono anche i negozi di bicilclette, o nei grandi magazzini, modificandolo come da foto, e cioè portando il pulsante sul quadrante a portata di mano, magari vicino al selettore frecce o sul comando luci.
Portandolo da qualunque se ne intenda di roba elettronica non credo sia un lavoro impossibile, e probabilmente verrebbe a costare almeno la metà...
chissà magari convinto di aver detto una boiata ti ho dato un buon consiglio (almeno spero)
LAMPSSSS

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  08:12:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
quoto bronzino .....
cmq secondo me e' meglio quello con rilevatore (torretta) e no quello manuale, in quanto anche se per pochi attimi distoglie sempre l'attenzione dalla guida proprio x il fatto che devi premere il pulsante e ti assicuro che in pista un attimo che sia vuol dire molto piu' di quello che si immagina

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  12:19:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Se vuoi mi informo (è un acquisto che vorrei fare anche io prima o poi) mi pare che a napoli si trovino intorno (o meno) ai 100€ quelli con la torretta.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  16:44:51  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da tanai

Se vuoi mi informo (è un acquisto che vorrei fare anche io prima o poi) mi pare che a napoli si trovino intorno (o meno) ai 100€ quelli con la torretta.

Se lo trovi a 100 con la torretta lo prendo subito!

Io volevo solo evitare di spendere 200 euro per un cronometro automatico che userei saltuariamente, non ho mica intenzione di fare le gare mi serve solo per avere un riferimento mio quando vado in pista per vedere se imparo qualcosa.

Informati e fammi sapere ti prego, se lo fai prima della cena di Hypazia sarebbe meglio così magari me lo porti sù quando vieni a cena.
Magari se ne prendiamo due o più insieme ci trattano bene.

P.S. io il 24 volevo girare a Magione ma se non migliora il tempo mi sà che non la accendo neanche, in questi ultimi 2 giorni si è abbassata la temperatura di 6 o 7 gradi e piove anche 2 o 3 volte al giorno, stamattina sono passato in macchina davanti all'autodromo ed era pieno di pozzanghere!

Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  17:23:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Si il tempo è proprio una me**a, e pensare che stammattina c'era pure il sole, cmq che significa "a torretta" ?

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  17:35:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hypazia

Si il tempo è proprio una me**a, e pensare che stammattina c'era pure il sole, cmq che significa "a torretta" ?

Significa che comprende un ricevitore a forma di torretta da mettere sul muretto dei box ed un transponder insieme al cronometro sulla moto.
Quando passi davanti ai box il cronometro ferma automaticamente il tempo ed inizia subito a prenderti il giro successivo.
Poi in genere a prove finite quando uno rientra ai box può scorrere tutti i tempi fatti giro x giro.
Quelli più sofisticati hanno anche la porta seriale per il collegamento al pc per scaricare i dati dei tempi.
Speriamo fosse vero il prezzo di tanai, in tal caso lo prendo, sarebbe un sogno.
Così una volta che mi sono attrezzato mi faccio un bel database sul portatile e ci archivio tutti i tempi che faccio sessione per sessione.
Ragà stamo a diventa sempre più professional!

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/02/2005 :  13:07:16  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Ho riesumato il post perchè l'argomento è sempre lo stesso!

Tanai ti sei informato?

Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 04/02/2005 :  13:31:01  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da alvygsxr

quote:
Originalmente inviata da Tanai

Ho riesumato il post perchè l'argomento è sempre lo stesso!

Tanai ti sei informato?

Ragazzi, e parlo sia per Tanai che per alvygsxr, quì ad Arezzo c'è uno dei più grossi rivenditori http://www.puntomoto.com/ e se non ci sono cose in catalogo lui le ordina, se volete, e questo vale per ogni cosa, me la vedo io !!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  09:56:11  Visualizza profilo
Arezzo non mi stà neanche lontano, ci posso passare anche in macchina a prendere qualcosa!
Ti puoi informare per questo lap-timer?
Modelli e prezzi oltre che naturalmente disponibilità, per la primavera me lo volevo comprare in modo da avercelo per andare in pista.
Come ho detto all'inizio non ho esigenze particolari ma solo la voglia di prendermi qualche tempo senza dover dipendere da altri visto che spesso e volentieri non ho nessuno ai box, l'anno scorso per esempio siamo andati in pista io e un mio amico ma niente tempi perchè lui girava con la sua e io con la mia.

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  16:49:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Vai su http://www.omniaracing.com/homepage.htm

vai alle offerte,giù in fondo...c'è il lap a un bel prezzetto compreso di spedizione!!!!
Se lo prendi fallo adesso xkè con l'arrivo della bella stgione vedrai come lievitano i prezzi!?!?!?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  17:31:42  Visualizza profilo
E sì effettivamente 180 euro è buono come prezzo mò ci penso 2 o 3 giorni e poi vediamo, certo però che per me che non ho esigenze particolari spenderei di meno se prendo quello manuale senza la torretta sempre della GPT. Con i 60 e passa euro di risparmio quasi ci pago mezza giornata in pista!

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  15:38:32  Visualizza profilo
io prendevo quello che ha postato bronzman...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina