Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Ora il TL S frena proprio bene...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviata - 06/02/2005 :  22:12:29  Visualizza il profilo
Allora riepilogo:

Pompa Nissin maggiorata (da 16 mm)

Tubi freno aeronautici

Pinze Tokico a 6 pistoncini

e dulcis in fundo pastiglie Ferodo XR racing sinterizzate

La frenata è potente, incisiva e progressiva al tempo stesso.

Le pastiglie hanno contribuito parecchio, meglio certo delle Brembo rosse, delle SBS sinterizzate sia street excel che racing (che comunque non sono male) non richiedono riscaldamento e hanno un gran grip. Pastiglie che su strada sono perfette (provate a lungo oggi) e a detta del costruttore si comportano bene anche in pista. Funzionamento ottimo sia su bagnato che asciutto, e con temperatura di esercizio da 0 a 700°.

Sono molto soddisfatto....

ICIO

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  07:10:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Mi sembra un ottimo lavoro.

Che pinze e che pompa avevi prima?

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:03:22  Visualizza profilo
Avevo l'impianto di serie cioè pompa da 14 mm Nissin e pinze a 4 pistoncini Tokico, che forse a detta di qualcuno vanno meglio in pista (ma io sono convinto del contrario)e pastiglie SBS sinterizzate racing. Con l'attuale configurazione non c'è paragone.

Le pinze a 6 pistoncini dovrebbero surriscaldare meno le pastiglie e per l'uniformità di contatto e per la superficie delle pastiglie stesse (più lunghe delle 4 pistoncini), anche perchè all'origine del progetto 6 pistoncini l'intendimento di chi le ha progettate era proprio questo. Inoltre più superficie frenante dovrebbe tradursi in più capacità frenante.
Qualcuno sostiene che peraltro si verifichi un effetto cuneo del primo pistoncino a discapito dell'efficacia progressiva degli altri, ma io non ho mai avuto questi problemi o sensazioni con l'uso in pista della mia precedente moto che le montava. Nè ho rilevato consumi anomali delle pastiglie stesse.

Non escludo che portate al limite le 6 pistoncini su una moto pesante possano dare qualche problemino, non sono certo nè delle Brembo nè delle Discacciati o Beringher, daltronde il loro costo di acquisto usate è decisamente contenuto (80 €)e sicuramente ne vale la pena se affiancate dalle pastiglie che ho montato.

Su strada secondo me vanno meglio delle 4 di sicuro.

Consiglio vivamente le pastiglie Ferodo XR racing che costicchiano ma come le SBS racing sinterizzate, 38/40 € la coppia. SPESI BENE!

ICIO

Modificata da - redbomber il 07/02/2005 09:07:42
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  10:20:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Cavolo devo dire che hai fatto un lavoro ben fatto,tutta roba di qualita',io sul 600 montavo le pastiglie della SBS e mi trovavo bene,su questa che ho adesso non ho ancora cambiato le pastiglie,ma quando sara' il momento prendero' in considerazione anche quel modello che dici tu
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:22:21  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Sono contento per te.

Se sei soddisfatto tu dopo questo lavoro, non potrò non esserlo io dopo aver montato le pinze Brembo serie oro, anche perchè per i miei gusti pompa radiale Brembo, tubi in treccia e pasticche sinterizzate non sono bastate!!! ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  14:16:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ci credo che frena bene! bel lavoro complimenti
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina