Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Indicatore marcia inserita
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviata - 14/10/2004 :  08:52:36  Visualizza il profilo
Ho fatto installare sulla mia piccola questo accessorietto:

Che ne dite?
Qualcuno di voi già lo usa?

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  08:54:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
no...io nono lo uso ma mi sembra una ottima idea....a cosa è stato collegato??

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:07:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Un amico ne ha costruito uno per la sua moto, e tra un pò dovrebbe anche fornire me e Tanai.
Credo che sia un'ottima idea ed utile anche per l'uso in pista.
Spero a breve di provarlo sulla mia motilla.

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:17:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Lo voglio..... alvy, mi puoi dire quanto costa, e dove lo hai preso ??

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:18:30  Visualizza profilo
Lo ho fatto montare alla concessionaria sebbene un amico si era offerto di farlo lui, dispone di 4 fili.
La massa, l'alimentazione, il contagiri e il contakm che gli fornisce i giri ruota.
In pratica se ho ben capito ha una centralina al suo interno che effettua i calcoli in base al numero dei giri del motore e alla velocità della ruota.
Lo danno per universale in quanto adatto a tutte le moto con la strumentazione digitale e va programmato con una specie di autoapprendimento appena installato per fargli capire le marce della moto dove si trova.
Ora mi manca di fare quest'ultima operazione in quanto ho ritirato la moto venerdì sera quando era buio e da allora non sono riuscito ad avere il tempo per provare speriamo sabato non piovesse!
L'ho comprato da mingarelli.it, ho avuto quest'idea in quanto lo avevo già visto su alcune moto in pista e visto che l'ultima volta in 4 turni ho fatto una ca**ata madornale quando non ricordandomi che marcia avevo invece di scalare in 2° ho scalato in 1°.
Quella volta l'ho scampata perchè non c'era nessuno dietro a me, quindi invece di contare sulla fortuna per la prossima volta in pista me lo sono comprato, tanto è che mi sono detto che 67 euro non sono una cifra grandissima.

Modificata da - alvygsxr il 14/10/2004 09:19:43
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:25:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
diciamo che in pista non la vedo tutta st'utilità(è una cosa mia,il cruscotto non lo guardo mai)...forse in città o nei lunghi tragitti,sai quante volte ho tentato di mettere la "settima"!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:33:20  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

diciamo che in pista non la vedo tutta st'utilità(è una cosa mia,il cruscotto non lo guardo mai)...forse in città o nei lunghi tragitti,sai quante volte ho tentato di mettere la "settima"!

Beh io prima di inserirmi in curva uno sguardo glielo dò al cruscotto ed anche sul rettilineo quando tiro le marce uno sguardo al contagiri glielo dò sempre in modo di cambiare ai giri giusti.
Comunque vista la spesa non eccessiva e visto che si può montare anche sulla futura moto che comprerò ho deciso di provarlo.

La "settima" su strada, non è niente capita a tutti, ma in pista ti fà perdere tempo.

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:43:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Allora, ho guardato sul sito, è c'è scritto:

- Applicabile su tutti i mezzi dotati all'origine di contagiri o contakilometri elettronici ( senza cavo meccanico per la velocità )

Che voi sappiate il Gs 500 il contachilometri come ce l'ha........ mi sa meccanico vero ??

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  09:55:38  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hypazia

Allora, ho guardato sul sito, è c'è scritto:

- Applicabile su tutti i mezzi dotati all'origine di contagiri o contakilometri elettronici ( senza cavo meccanico per la velocità )

Che voi sappiate il Gs 500 il contachilometri come ce l'ha........ mi sa meccanico vero ??

Sul manuale d'istruzioni non è riportato il GS 500 mi spiace, comunque prova a scrivere un e-mail al produttore tech@gpt.it o info@gpt.it io gli ho scritto lunedì mattina per chiedere conferma se avevo interpretato bene il manuale e mi hanno risposto quasi subito.
Di che anno è la tua moto?
Qui vedo che sotto la voce suzuki ci sono modelli a partire dal 99!

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  10:00:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
La mia è del 2002

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  10:04:14  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hypazia

La mia è del 2002

Eh ma allora ce lo deve avere elettronico mi sembra un caso che ha la strumentazione vecchio tipo.
Comunque oltre a scrivere alla gpt puoi verificare di persona, secondo me basta che non abbia la corda del contakm che va a prendere la velocità alla ruota davanti.
Perchè se hai la corda del contakm che scende lungo la forcella fino alla ruota avanti è sicuro un contakm manuale.

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  10:23:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia

Mi sa che me la prendo in .....

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  10:33:01  Visualizza profilo
Eh sì mi sà che mamma Suzuki sul tuo modello ha risparmiato!

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  13:54:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE,
una soluzione esiste anche per chi, come me, ha il tachimetro meccanico.

Ho acquistato un tachimetro elettronico (con molte altre funzioni, come ad esempio ve. massima, media, cronometro, distanze parziali e totali, orologio ecc. ecc.) della sigma sport.
Basta installare un piccolo sensore sulla forcella (o pinza freno) e il relativo magnetino sul disco, dopodichè si può utilizzare questo dato per controllare l'indicatore di marcia inserita.

Io per ora ho installato il sigma sport perchè ho variato il rapporto finale e ho il cavetto tachimetro sul pignone e va come un treno, prossimamente installerò l'indicatore della marcia inserita

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  20:06:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da andypedro

AVE,
una soluzione esiste anche per chi, come me, ha il tachimetro meccanico.

Ho acquistato un tachimetro elettronico (con molte altre funzioni, come ad esempio ve. massima, media, cronometro, distanze parziali e totali, orologio ecc. ecc.) della sigma sport.
Basta installare un piccolo sensore sulla forcella (o pinza freno) e il relativo magnetino sul disco, dopodichè si può utilizzare questo dato per controllare l'indicatore di marcia inserita.

Io per ora ho installato il sigma sport perchè ho variato il rapporto finale e ho il cavetto tachimetro sul pignone e va come un treno, prossimamente installerò l'indicatore della marcia inserita

Trovo assai improbabile che con il sensore di cui parli si possa rilevare la marcia...la velocità si(come le biciclette!!!),ma la marcia inserita proprio no.Però esistono contamarce x modelli con tachimetro tradizionale...certo hanno un funzionamento + "pacchiano" delle sofisticatissime centraline digitali,però sono efficaci in egual modo.Basta installare 2 interruttori sull'asta cambio,collegare la spia di folle come punto "fisso"ed il gioco è fatto...provate qui:
http://www.tuttonet.com/Q.ASP/cf_art/doc_npa5032

hypazia,questo sulla tua va da paura,e costa pochissimo!!!

Lamps

KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 14/10/2004 20:10:55
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  21:34:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
io pure lo trovo utile solo per l'utilizzo in pista...in strada anche e a me capita spessissimo di cercare la settima, ma per le altre marce vado a "orecchio" accordato col contagiri...e devo dire che con Walkiria le vibrazioni (non il gruppo musicale) mi aiutano a capire...
la marcia va cambiata quando la moto lo richiede, o quando il pilota vuole più o meno coppia a disposizione...
in pista è un altra storia...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  21:43:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao

una cosa utile l'indicatore di macia, con la Suzuki GSXEF 550 era di serie, e molto utile.

Sulle suzuki che si fa la modifica TRE con la resistenza da 15K, i fili che escono da GEAR POSITION SWICH che non si usano, non è possibile utilizzarli per l'indicatore di marcia?'....

Lamps

Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  22:35:16  Visualizza profilo
anch'io ho avuto il 550 e devo dire la verità che l'ho trovato utile, anche se oggi mi sento di dire non indispensabile. in pista non commento, mai stato...

la mia storia
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 14/10/2004 :  23:31:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
Trovo assai improbabile che con il sensore di cui parli si possa rilevare la marcia...la velocità si(come le biciclette!!!),ma la marcia inserita proprio no.

Un momento, forse mi sono espresso male:
Il sigma sport serve solo ed unicamente per rilevare la velocità, è studiato per le biciclette, è vero, ma l'ho installato e vi assicuro che funziona alla grande.

Quello che volevo dire è che per montare l'indicatore di marcia inserita serve necessariamente il tachimetro digitale e non meccanico, quindi con una spesa di 24 euro (tanto costa il sigma sport), si può utilizzare quel dato per darlo in pasto all'indicatore della marcia.

Spero di essere stato chiaro

Ave a tutti

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  09:37:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Grazie Bornzino, credo proprio che mandero' una e-mail per vedere se me lo spediscono...... per la mia sempra perfetto !!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  11:37:26  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
quote:

Trovo assai improbabile che con il sensore di cui parli si possa rilevare la marcia...la velocità si(come le biciclette!!!),ma la marcia inserita proprio no.Però esistono contamarce x modelli con tachimetro tradizionale...certo hanno un funzionamento + "pacchiano" delle sofisticatissime centraline digitali,però sono efficaci in egual modo.Basta installare 2 interruttori sull'asta cambio,collegare la spia di folle come punto "fisso"ed il gioco è fatto...provate qui:
http://www.tuttonet.com/Q.ASP/cf_art/doc_npa5032

hypazia,questo sulla tua va da paura,e costa pochissimo!!!

Lamps

Si ma il problema è che se "non prende bene" la marcia i pulsanti si schiacciano comunque e ti ritrovi tutto il conteggio sbagliato, olre al fatto che ti ritrovi sensori esterni magari economici che col tempo e le intemperie sono portati ad un'usura maggiore. Visto che costa anche questo 35 euri, io ce ne aggiungerei altri 30 e mi farei un prodotto che funziona sempre.

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  11:45:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:

Visto che costa anche questo 35 euri, io ce ne aggiungerei altri 30 e mi farei un prodotto che funziona sempre.

Si ma sulla mia quell'altro non si puo' mettere, quindi o rischio o m'attacco al cambio !!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  12:21:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
Si ma sulla mia quell'altro non si puo' mettere, quindi o rischio o m'attacco al cambio !!

.....ehm..... se leggete quello che ho scritto poco fa troverete la soluzione....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  12:57:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Si, ma pagherei quasi 100 euro una cosa che potrei benissimo pagare 35........ se poi si rompe posso sempre scegliere se comprarne un'altro oppure no.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  15:53:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Sinceramente non ho molta fiducia in quelli a interuttore, ho idea che sballino molto spesso registrando false cambiate.

Questa è solo una mia sensazione, in realtà non l'ho mai provato e magari funziona benissimo.

Se lo monti facci sapere, fungi da cavia dai....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  15:57:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Ho mandato l'e-mail per sapere come acquistarlo, ma non mi hanno ancora risposto sti 'nfamoni !!!

attendero'.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  20:01:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da andypedro

quote:
Trovo assai improbabile che con il sensore di cui parli si possa rilevare la marcia...la velocità si(come le biciclette!!!),ma la marcia inserita proprio no.

Un momento, forse mi sono espresso male:
Il sigma sport serve solo ed unicamente per rilevare la velocità, è studiato per le biciclette, è vero, ma l'ho installato e vi assicuro che funziona alla grande.

Quello che volevo dire è che per montare l'indicatore di marcia inserita serve necessariamente il tachimetro digitale e non meccanico, quindi con una spesa di 24 euro (tanto costa il sigma sport), si può utilizzare quel dato per darlo in pasto all'indicatore della marcia.

Spero di essere stato chiaro

Ave a tutti

Scusa,ma io e l'italiano ultimamente stiamo facendo a botte...forse hai ragione,ma questo sigma dovrebbe avere un contagiri digitale x montare un contamarce di questo genere,in quanto quest'ultimo x il calcolo della marcia inserita confronta i giri motore e la velocità attuale x determinare la marcia(apparte la folle...)

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 18/10/2004 :  11:08:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
Scusa,ma io e l'italiano ultimamente stiamo facendo a botte...forse hai ragione,ma questo sigma dovrebbe avere un contagiri digitale x montare un contamarce di questo genere,in quanto quest'ultimo x il calcolo della marcia inserita confronta i giri motore e la velocità attuale x determinare la marcia(apparte la folle...)

No no, il sigma funge solo da tachimetro, il segnale del contagiri lo prendi dal tuo contagiri di serie.

AVE

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 18/10/2004 :  17:22:35  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
Io avevo fatto un pensierino a suo tempo poi un mio amico mi ha spiegato come cambiare e soprattutto come contare le marce...

cioe' le conti come +2 o -2 o +1...

insomma sai che in quella curva devi staccare due marce e le levi... tanto ogni giro si stacca sempre nello stesso punto e quindi con la stessa marcia.

forse e' comodo per farsi i primi giri e prendere i riferimenti ma secondo me ti fai un paio di giri e poi vedi...

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 22/10/2004 :  10:27:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:

insomma sai che in quella curva devi staccare due marce e le levi... tanto ogni giro si stacca sempre nello stesso punto e quindi con la stessa marcia.

Io parlavo per le uscite in strada

cmq ancora non hanno risposto all'e-mail.......... mo gliene mando un'altra.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 22/10/2004 :  11:06:57  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
boh, per strada non vedo la problematica... tanto al piu' provi a mettere la 7 e non entra :)

de gustibus :)

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina