Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Indicatore marcia inserita
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 22/10/2004 :  11:16:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Ma no, e che a volte sbaglio a scalare e scalo troppo (anche perche' con la mia se non freno col cambio......... non freno un gran che')

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 24/10/2004 :  19:43:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
è da un pezzo che avevo intenzione di metterlo...penso proprio lo comprerò!
D4Lamps

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 25/10/2004 :  09:44:03  Visualizza profilo
Aspettate un pochettino a comprarlo perchè il mio della G.P.T. mi stà dando noie per programmarlo stò aspettando che dalla fabbrica mi dicano cosa devo fare, a me ed al mio meccanico ci stà venendo qualche dubbio.
Ora io spero che abbia fatto qualche cappella il meccanico nel collegare i fili o che un filo di quelli importanti non abbia preso bene devo fargli verificare i collegamenti, se non mi piove sabato prossimo mi ci ripresento in moto e gli faccio controllare tutti i collegamenti di nuovo nel frattempo aspetto che mi rispondano all'ultima e-mail quelli della G.P.T.!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 25/10/2004 :  14:52:53  Visualizza profilo
anche io tempo fa avevo pensato di istallarlo, ma poi sinceramente il suo funzionamento mi ha destato qualche dubbio... e poi in pista, l'unico posto dove potrebbe servire, mica ci sta pure il tempo di andare a guardare il contamarce! se non sbaglio non ha nessun collegamento al cambio o centralina che postesse dargli l'informazione reale sul rapporto inserito, ma dopo un settaggio apposito dovrebbe cambiare indicazione al momento in cui si chiude il gas, si cambia marcia e si riapre.... e se nel frattempo non mi è entrata la marcia??? mi sbaglia tutto il conteggio?
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 25/10/2004 :  15:00:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
ciao a tutti,
quello della gpt io l'ho montato e programmato senza nessun problema.
per il funzionamento tutto ok non da' noie anche se a volte e' con qualche frazione di secondo che indica il giusto rapporto inserito.

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 25/10/2004 :  15:36:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Mi hanno risposto così:

Buongiorno
http://web.rossoalice.it/tecnorocco

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 25/10/2004 :  16:02:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da sly177

ciao a tutti,
quello della gpt io l'ho montato e programmato senza nessun problema.
per il funzionamento tutto ok non da' noie anche se a volte e' con qualche frazione di secondo che indica il giusto rapporto inserito.

Lo hai montato da solo o lo hai fatto fare?
Per programmarlo lo hai fatto su strada aperta o hai messo la moto sul banco prova?

Io su suggerimento di quelli della gpt hai quali ho scritto ho provato in una strada diritta ma nel momento in cui lampeggiava la 7°, momento in cui il manuale consiglia di premere di nuovo il pulsante per fargli accettare i dati acquisiti, mi è passato in 8° e poi 9° prima di fermarsi.
Quindi mi viene il dubbio che ci sia qualche filo messo male o che l'apparecchio non funzioni.

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  14:15:23  Visualizza profilo
Volevo dire a tutti che finalmente funziona!
Stamattina dopo aver colloquiato più volte con la GPT perchè ancora non eravamo riusciti a programmarlo sono andato di nuovo in concessionaria e da li abbiamo telefonato alla GPT e ci hanno detto i colori dei fili da collegare, ebbene durante il colloquio è venuto fuori che il filo del contagiri sulla mia moto era di colore "giallo/blu" anzichè "giallo" come erroneamente aveva interpretato il meccanico.
Fatto questo lo ho programmato io stesso facendo un giretto poco lontano dalla concessionaria ci ho messo meno di 5 minuti e funziona.
Il concessionario era dubbioso circa il funzionamento e si è dovuto ricredere, l'unico momento in cui dà un pò i numeri è quando si tira la frizione.
Infatti se tiro la frizione in 6° e non cambio marcia ma faccio scorrere la moto a frizione tirata rimane ingannato ma se cambio marcia come dio comanda funziona perfettamente ed a me basta.
Per provarlo ho anche fatto la prova ad arrivare a 130 in 5° ed a mettere la 6° senza ridare gas, pensavo che scendendo giri avrebbe sbagliato ed invece nò ha continuato a segnare la marcia giusta anche se stavo quasi a fermarmi.

Concludo quindi che chi volesse metterlo sulla propria moto funziona l'importante è che se avete il gsxr 600 come il mio il filo del contagiri è "giallo/blu".

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  16:38:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Andrò contro tendenza, me ne direte di tutti i colori, ma secondo me, se sei capace a guidare, quel coso è assolutamente inutile. (non che, con questo, io voglio dire che sono un gan pilota... anzi!!!)

Non serve a una cippa in strada, in pista men che meno, in pista manco guardo il contagiri, vado a orecchio e tanto al limite, se sbaglio, c'è il limitatore che mi salva.
Ho staccato il tachimetro sulla Gixerona, sono tentato dallo staccare il contagiri, quello che potrebbe servire sono le lucine colorate, al liite, perchè le vedi bene anche da fuori il campo visivo e ti regoli con quelle per cambiare la marcia.
Ma sedere, orecchie e mani, in pista sono già più che sufficienti per sentire come e quando cambiare e se il motore è in tiro o meno.
Questo secondo me, che notoriamente sono un pirla... :-)

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  20:27:00  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da alecafè
Non serve a una cippa in strada, in pista men che meno, in pista manco guardo il contagiri, vado a orecchio e tanto al limite, se sbaglio, c'è il limitatore che mi salva.

Forse hai ragione ma visto che la spesa non mi era proibitiva l'ho comprato apposta per l'uso in pista e ti spiego il perchè.
L'ultima volta che ho girato in pista, lo scorso 10 settembre, in tutta la giornata l'errore di guida più grave che ho fatto è stato di pensare di essere in 3° e scalare in 2° in realtà ero già in 2° e sono finito in 1° in una curva che tutti fanno in 2°.
Mi si potrebbe dire e che male c'è in fondo è successo una volta sola, io però la penso diversamente perchè faccio sempre autocritica su quello che faccio e soprattutto cerco di migliorare evitando di ripetere errori già fatti.
Il punto è questo in quella famosa curva mi è andata bene perchè non avevo nessuno attaccato alla coda della moto se in quel momento invece fossi stato in compagnia di qualcun altro saremmo caduti io per primo e per una mia ca**ata.
L'intento non è mica di guardarci sempre, altrimenti uno si deconcentra, però il fatto di averlo come riferimento potrebbe essere utile uno sguardo poco prima di iniziare a staccare quando non c'è la sicurezza sul rapporto inserito.
Per la prossima volta che vado a girare ormai ce l'ho, vi farò sapere come è andata.

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  08:42:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da alvygsxr

L'intento non è mica di guardarci sempre, altrimenti uno si deconcentra, però il fatto di averlo come riferimento potrebbe essere utile uno sguardo poco prima di iniziare a staccare quando non c'è la sicurezza sul rapporto inserito.

Pensa a questa alternativa.
Due LED, uno BLU e uno ROSSA regolate sui regimi che vuoi tu. Supponiamo che siano così luminosi da vederli anche senza guardarli direttamente (LED iperluminosi a 30°) e supponiamo che la luce BLU si accenda quando il motore scende sotto i 5000 giri e quella ROSSA si accenda sopra i 13.000 giri, o pochissimo prima dell'intervento del limitatore.

In questo modo sapresti quando scalare (luce BLU ) e quando salire una marcia (luce ROSSA).

Non è fantascienza, col mio cuginetto abbiamo già realizzato i circuiti e montati sulla sua auto (LED per limitatore), ma stiamo lavorando per costruire tutte le variabili possibili (luci in serie, gialle, rosse, progressive, bla...bla...bla...).

Ho anche messo un sondaggio nel BAZAR di CNX, dateci una occhiata, sezione "Elettronica".

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  09:21:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:
Ho anche messo un sondaggio nel BAZAR di CNX, dateci una occhiata, sezione "Elettronica".

Hey, questa è publicità occulta !!!!! hahahahahaha.......... interessante pero', molto interessante.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  10:21:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:

Pensa a questa alternativa.
Due LED, uno BLU e uno ROSSA regolate sui regimi che vuoi tu. Supponiamo che siano così luminosi da vederli anche senza guardarli direttamente (LED iperluminosi a 30°) e supponiamo che la luce BLU si accenda quando il motore scende sotto i 5000 giri e quella ROSSA si accenda sopra i 13.000 giri, o pochissimo prima dell'intervento del limitatore.

In questo modo sapresti quando scalare (luce BLU ) e quando salire una marcia (luce ROSSA).

Non è fantascienza, col mio cuginetto abbiamo già realizzato i circuiti e montati sulla sua auto (LED per limitatore), ma stiamo lavorando per costruire tutte le variabili possibili (luci in serie, gialle, rosse, progressive, bla...bla...bla...).

Fico.... Molto fico.
Quello sì che serve... Anzi, metterli belli grossi come semafori, così che li vedi anche senza volerlo...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

Modificata da - alecafè il 05/11/2004 10:23:55
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina