Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Battito GSX 750 R "96
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

12 Messaggi

Inviata - 06/10/2004 :  19:49:30  Visualizza il profilo
Salve a tutti, per prima cosa volevo salutare tutti i partecipanti al forum e, se possibile, desidererei sapere se qualcuno di voi ha una risposta a quello che mi sta accadendo.
Premetto che ho acquistato da poco (da un privato) una GSX 750 R del 1996 (a carburatori) con 37000 km, dopo qualche centinaia di km ho avvertito uno strano battito (sembra sul lato sinistro del motore) che si sente insistemente ai bassi regimi (sembra quasi di ricevere la botta sulle gambe) e successivamente in una occasione mi ha fatto il rumore tipico di un motore diesel freddo , da quel momento, ad orecchio mio (e dopo del meccanico) il rumore della moto sembra completamente diverso..mi è stato detto che dotrebbe essere il tendicatena ma leggendo alcuni post del forum ho visto che il rumore si dovrebbe sentire prevalentemente sulla destra... ora la moto la ha il meccanico e penso voglia controllare albero e pistoni.. mi piange il cuore.. sono passato da un enduro (un transalp 600) a questa moto e già la amavo.. qualcuno ha avuto dei problemi simili tra i lettori del forum??

Vi rigranzio anticipatamente per le risposte che potrete darmi...

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  19:57:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
ciao linuz,
detta così non è proprio una bella cosa...
Io darei sicuramente un'occhiata alla distribuzione (valvole e alberi a camme).

PS: Benvenuto! Se vuoi presentarti meglio, vai nell'apposita sezione

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

12 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  20:00:10  Visualizza profilo
Zizi ho vito la sezione

eggià ho appena sentito il meccanico... la moto è rimasta solo con il telaio.. il cambio è a terra... l'albero anche... sto per piangere (speriamo me la riportano come era prima.... )
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  20:42:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
quote:
Originalmente inviata da linuz

Zizi ho vito la sezione

eggià ho appena sentito il meccanico... la moto è rimasta solo con il telaio.. il cambio è a terra... l'albero anche... sto per piangere (speriamo me la riportano come era prima.... )

Mi dispiace dell'accaduto ma da quello che hai descritto mi sembra un probl della distribuzione, tienici informato sul fatto

Lamps

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

82 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  21:20:20  Visualizza profilo
Da come l'hai descritto sono proprio i sintomi del tendi catena della distribuzione stesato(o da cambiare), mi è capitato qualche volta, il motore sembra che vada controfase, forse, prima di fartela smontare completamente, dovevi farti controllare quello e vedere come andava( se non volevi spenderci l'anima)
Lamps!!.

GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto.
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  09:48:37  Visualizza profilo
pensa solo linuz che una volta sistemata sotto iol sedere avrai uno dei più bei motori 7 1/2 mai costruiti...
mi piange il cuore e soffro di nostalgia quando penso alla mia piccola del '93...quel rumore di 4 cilindri
che scoppiano a 7000 giri per spingere come missile...ahhhhh che ricordi...che moto! Ti auguro di risolvere
il problema e godertela...l'unica cosa...mi sa che ti costerà un po'....sigh...

spikelamps

PS: potrebbe essere davvero la distribuzione, il tendicatena.

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  10:41:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Spike dovresti provare la "cicciona" che ha su le cammes Yoshimura....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

12 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  17:40:48  Visualizza profilo
Abbiamo trovato il problema.... sembra che il motore suzuki del 1996 abbia un difetto al piede di biella che non è munito di boccola... praticamente si sono leggermente ovalizzati.. ma uff... spesa pezzi presunta sui 1000 €.. che male...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  18:42:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Linuz, in questa sezione in rilievo puoi trovare un post messo a disposizione da Cisguazzo per fare dei preventivi di pezzi originali suzuki...magari se chiedi a Cis...scopri che ti costa meno (mi auguro)...prova dargli una letta...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  19:23:19  Visualizza profilo
cavoli....mi sa che è quasi il valore della moto.... pensa che io due anni fa ne ho spesi 650 per la
coppa dell'olio...ordinata originale suzuki...arrivata dall'oriente in appenna ...sigh un mese e mezzo...
quindi a meno che non trovi ricambi usati dovrai aspettare un po'...porta pazienza

spikelamps

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

12 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  20:56:19  Visualizza profilo
Grazie del consiglio ho scritto i primi pezzi
vi farò sapere come finisce la storia (per fortuna il mio meccanico accetta pagamenti rateali ghghghg)
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 08/10/2004 :  12:16:51  Visualizza profilo
ps: linuz postaci una bella foto del missile...
spike

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  08:31:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ciao Muttley

oggi ho scoperto che sei in possesso delle mie carene da pista, postando delle foto mie di repertorio, subito mi hanno detto se erano una colorazione di serie.....

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6205

Lamps

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  12:49:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Caspita, mentre leggevo "battito sulla destra che si sente insistemente ai bassi regimi (sembra quasi di ricevere la botta sulle gambe) e successivamente in una occasione mi ha fatto il rumore tipico di un motore diesel freddo" tra me e me ho pensato: c@77o, amico mio, hai sbiellato...

Poi mi autoconvinco che sti motori in fondo li conosco poco, che ancora non ho imparato i rumorini tipici del Gixer, che i rumoracci che conosco bene sono altri... poi cosa ti leggo scendendo nei post?

"sembra che il motore suzuki del 1996 abbia un difetto al piede di biella che non è munito di boccola... praticamente si sono leggermente ovalizzati... "

Hai tutto il mio sostegno. è un lavoraccio, ma credo che ne valga la pena.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

12 Messaggi

Inviato - 15/10/2004 :  17:01:34  Visualizza profilo
Si, questo fine settimana al più tardi la prossima, inizia l'acquisto dei pezzi di ricambio... ohiohi...

Modificata da - n/a il 15/10/2004 17:02:57
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 18/10/2004 :  11:00:23  Visualizza profilo
in bocca al lupo...tienici aggiornati....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina