Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Oscurare cupolino e frecce
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviata - 05/10/2004 :  16:29:17  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi
Mi chiedo se qualcuno conosce un sistema (oltre a quello di comprarne uno apposta) per oscurare il cupolino e le frecce, che so quelle membrane adesive o altro.
Tutti i consigli sono bene accetti (anche quelli su indirizzi web dove trovare il cupolino gia oscurato).
Quasi dimenticavo, la moto è un suppostons 7 e 1/2.
Lampsoscuratiiiiii

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina

Modificata da - milo71 il 05/10/2004 16:31:26

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/10/2004 :  17:28:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
io ti sconsiglio di oscurare il cupolino (che è di plexigas) con le membrane adesive. Su una superfice tonda quale il cupolo del GSXF è un impresa piazzarlo senza che si raggrinzisca...ed essendo una superficie non delimitata da guarnizioni o montanti, (come nelle auto) dietro alle quali si va a nascondere la parte di pellicola che è più soggetta a sollevarsi o a scollarsi...per di più il plexigas scalda molto di più sotto il sole rispetto al vetro temperato, quindi la pellicola avrebbe molte probabilità di fare quelle microcrepe che ti fanno inschifezzire il cupolino...
per quanto riguarda le frecce ci sono le plastiche colorate che si sostituiscono, ma occhio alle omologazioni....mi sa che la freccia può essere arancio o bianca con lampadine arancio....
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 05/10/2004 :  18:11:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo
ma occhio alle omologazioni....mi sa che la freccia può essere arancio o bianca con lampadine arancio....
lampsss

anche il cupolino (o meglio "parabrezza" come da cds) non può essere oscurato...
comunque quoto tutto quello che ha scritto beobeo, meglio prendere qualcosa di già fatto.

Lamps.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/10/2004 :  18:46:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Scusate ragazzi, come sarebbe a dire che il cupolino non può essere oscurato? Mica è fatto per guardarci attraverso come il parabrezza dell'auto...
Quindi io che l'ho reso opaco verniciandolo di nero dall'interno avrei commesso un reato???

Opporfabbaccolina... mi giunge nuova

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  17:40:02  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Compralo della GIVI, io l'ho preso fumé e maggiorato con bordino in gomma nera e mi trovo benissimo, protegge benissimo dall'aria!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  19:29:40  Visualizza profilo
ma davvero è un reato oscurarlo...? non credo proprio davvero!...il cupolino non serve per vederci
attraverso!...per le frecce non ci giurerei...è un sistema di segnalazione che se oscurato potrebbe non
essere ben visibile....ma a che ti servono queste modifiche? per circolare per strada o per andare in pista???
spikelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  19:45:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
per il cds il cupolino, come dice Sandro TL è classificato come parabrezza (noi lo chiamiamo cupolino) e il parabrezza, indipendentemente che sia moto, macchina o camion, non si può oscurare...
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  20:08:48  Visualizza profilo
Se ci fate caso tutte le moto nuove hanno il cupolino completamente trasparente, e anche quello deve avere la sua omologazione.
Purtroppo diventa sempre piu' difficile fare modifiche rimanendo in regola con il cds.
Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  20:36:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
MAH! Mi sembra che il CdS pecchi un po' troppo per certe cose, dovrebbe distinguere tra parabrezza ad altezza visuale (scooteroni o altro) e il semplice cupolino che per guardarci attraverso dovresti essere una sogliola.
Se avessi saputo di questa cosa non l'avrei oscurato, l'ho fatto perchè ormai era parecchio opacizzato dai segni e non avevo voglia di spendere soldini per uno nuovo, così l'ho verniciato dall'interno dando anche un look un po' più aggressivo e soprattutto vedo mooolto meglio le spie della strumentazione.

Conterò sulla bontà dei vigili, ma non penso mi fermereranno mai.

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  20:42:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Secondo me è molto difficile che qualcuno ti contesti il cupolino oscurato per strada...per la revisione non saprei...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/10/2004 :  23:05:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
...in sede di revisione posso sempre provare che con la panza che ho mi risulta impossibile abbassare la testa fin sotto il profilo del cupolino...

BWaAAAAH!!!!!
TENGO LA PANZA!!!!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  09:59:28  Visualizza profilo
hahhaa....forse ti chiederanno una prova tangibile e dovrai fargiela vedere..hehhehe
W le panzeeeeeeee!!

spike

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 07/10/2004 :  16:08:58  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
non so come sia la legge pero' il mio (della futura) non e' trasparente gia' di serie...

e la vecchia cagiva cx se non erro l'aveva in plastica dello stesso colore della carena idem il ducati paso.

se il cupolino=parabrezza per il cds allora non contensto pero' mi pare strano che esca un'aprilia nel 01 con il cupolone brunito.

per le frecce invece ne sono certo: arancio oppure bianche con luce arancio e devono essere quelle omologate per il mezzo su cui sono messe (quindi niente frecce della macchina a fil di carena) e niente frecce dentro i fari al posto delle luci di posizione (lo facevano sulle r6...)

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 09/10/2004 :  21:25:35  Visualizza profilo
Beh credo che l'estetica della mia moto rimarrà invariata visti i casini a cui si va incontro.
Grazie per le risposte

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina