Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 michelin (pilot power)
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 23/09/2004 :  11:25:31  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
In molti cominciano a parlare molto bene delle nuove pilot power della mechelin,dicono che sono state migliorate moltissimo,messe a confronto con le pilot sport.
Maggiore la tenuta di strada sia in pista sia in strada

chi le ha montate mi dice che che riescono a raggiungere livelli di inclinazione elevato,e riescono a riprendere la moto anche quando si percepisce qualche calo di aderenza,voi conoscete qualcuno che le ha montate e che si trova bene
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Modificata da - CANEPARO il 23/09/2004 11:27:15

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  11:47:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Anche io ho cercato tante info su queste gomme, proprio perché le avevo viste sempre accoppiate con la Suzuki.
L'unica perplessità è il costo, ma il vero problema è che ancora si parla di un certo effetto autoraddrizzante, tipico di tutte le michelin, che pare sia stato ridotto ma non annullato del tutto.
Per chi va in pista l'effetto autoraddrizzante è un danno tremendo, anche a costo di perdere leggermente in angolo di piega.
Comunque non so, andrebbero provate, pare che sul bagnato facciano miracoli.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  11:54:03  Visualizza profilo
uhm...per il costo non è così proibitivo...ho trovato stamattina siti in cui con 330 euri te le porti
a casa...non troppa differenza dalle diablo corsa.... a questo punto..che sto per cambiare treno...sono
molto indeciso... DIABLO CORSA, PILOT POWER O METZ...?...che dite?

spike

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  14:53:50  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io, nella mia misera "carriera" di motociclista ho potuto provare:

Metz4 (di serie sull'sv). Bouna solo per turismo, derapate o burn-out!
D207 Buone gomme. (con queste ho scoperto che le moto possono piegare)!
D208 Con queste ho fatto il battesimo della pista, della saponetta e delle pedane!

Ora, sul Tl1000s ho le M1.
Buone gomme, ottimo grip sopratutto dietro, ma scarso feeling con l'avantreno. (le post si consuma a vista d'occhio).

Adesso che si avvicina il cambio, volevo provare le Dunlop D208rr, le Diablo o le Pilot Power... L'ultima parola quando avrò in mano i preventivi!

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  17:48:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
io riesco a montarle x 320 euro,sicuramente le provero' così potro'giudicarle,io le mechelin non le ho mai provate,per questo sono curioso,anche il disegno è molto bello
lamps

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  17:57:32  Visualizza profilo
quindi confermi che tra le diablo corsa e le power non ci sono grosse differenze di prezzo....
sono confuso...non so quali prendere....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  18:25:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
dal mio gommista i prezzi sono quelli, sia m1 sia diablo sia per le pilot,calcola una decina di euro di differenza in piu' o in meno tra i modelli
lamps

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  23:51:37  Visualizza profilo
Io le ho montate da poco ed ho fatto 2 uscite su strada circa 300 km. Su 1000 K1 120/70 190/55 Il profilo è più critico delle pirelli/metzeller (parlo di supercorsa o rennsport) in quando in frenata forzando l'inserimento mi pare che la moto sia meno neutra e che si muova molto (serpeggia) non ho ancora capito se dipenda da un'errata regolazione delle sospensioni o dalla carcassa o se sia proprio una caratteristica. In uscita di curva quando si da il gas, ma davvero, ha una trazione stupefacente e con un pochino di malizia se siete svelti a rialzare la moto potete darci a due mani e non si muove manco a calci. Ergo bisogna essere puliti e far scorrere in entrata senza insistere troppo sulla frenata svelti a rialzare e dare gas. La mescola permette grandi inclinazioni ma penso che la gomma per la mia esperienza perda in breve tempo le sue caratteristiche con il deteriorarsi. Quindi per me va meglio su 600 o al limite 750 che sui 1000. La gomma si scalda molto e infretta a differenza delle pilot race. Personalmente consiglio a chi ha esperienza e smanetta di provarle (ne vale la pena) a chi non ha tantissima esperienza di aspettare perchè sono meno sincere delle Pirelli. Sono però sicuro che almeno su suzuki siano comunque sempre meglio (per tutti) le Pirelli o Metzeller. Le pilot infatti sono state sviluppate sulla CBR 600 che hanno telai molto diversi.

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  09:11:40  Visualizza profilo
uhm....silvio che mi consigli....??? ora ho le sport e soprattutto in questo periodo che gli asfalti non son per nulla caldi e che quindi la gomma non entra in temperatura manco a pagarla nei tratti cittadini ogni volta che dai gas in uscita di curva la bimba sembra correre sul bagnato...pattina che è un piacere. Ci aggiungo che ho notato in pista come nello stesso frangente, uscita e accelerazione, il retro tenda a scodare se apri il gas di brutto. Ora io cerco una guida stradale sicura, quindi una buona resa e grip del pneumatico, anche nella mezza stagione con temperature basse ed un'ottima efficienza quelle volte che vado in pista...
A questo punto dammi una mano a capire qual'è la gomma che va meglio per le mie esisgenze... GRAZIE!

spike

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  10:31:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
cavoli adesso sono confuso pure io,da una parte mi piacerebbe provarle,dall'altra non so se effettivamente cambia totalmente guida?
mi troverei bene,le pirelli sono eccezzionali come le m1 e qui siamo d'accordo,pero' a volte la curiosita'...........porta a fare altre scelte
lamps

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  10:58:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Mi correggo: ho controllato dal mio gommista ed effettivamente il prezzo è lo stesso di Porelli/Metzeler.
Dato il parere di silvio effettivamente c'è da restare confusi... io credo che alla fine il modo migliore sia provare, sempre che uno non sia soddisfatto di quelle che già ha.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  11:07:24  Visualizza profilo
io di quelle che ho già non sono soddisfatot per nulla e non mi danno sicurezza! quindi nel cambio cerco
qualcosa di migliore ma non ti nascondo che incertezza ed ingnoranza personale nel campo gomme mi stanno
creando davvero confusione...spero di copirci qualcosa heheheh

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  12:33:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da spike

uhm....silvio che mi consigli....??? ora ho le sport e soprattutto in questo periodo che gli asfalti non son per nulla caldi e che quindi la gomma non entra in temperatura manco a pagarla nei tratti cittadini ogni volta che dai gas in uscita di curva la bimba sembra correre sul bagnato...pattina che è un piacere. Ci aggiungo che ho notato in pista come nello stesso frangente, uscita e accelerazione, il retro tenda a scodare se apri il gas di brutto. Ora io cerco una guida stradale sicura, quindi una buona resa e grip del pneumatico, anche nella mezza stagione con temperature basse ed un'ottima efficienza quelle volte che vado in pista...
A questo punto dammi una mano a capire qual'è la gomma che va meglio per le mie esisgenze... GRAZIE!

spike

Tieni conto che con le pilot sport le pilot non centrano più nulla sicuramente con l'inverno vanno molto bene ma non so dirti poi che feeling abbiano sul telaio dello srad (ti ricordi che ho avuto il 750?) che è completamente diverso dal gssxr venuti dopo. Insomma con il freddo le proverei.

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  12:37:02  Visualizza profilo
sulle gomme penso che l'unica ignoranza sia quella di usarle troppo consumate poi il resto lo fa la "curiosità" come la dice CANEPAZZO! è bello sperimentare e provare quindi vedere cosa cambia ed affinare la propria sensibilità, in fondo poi il pilotaggio è questo. O no!?

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 24/09/2004 :  15:17:06  Visualizza profilo
eh...si hai ragione ma fo i conti con il portafoglio...e son sempre 300 euronzi che se ne volano via...
quindi vorrei fare la scelta migliore

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 27/09/2004 :  23:04:55  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Spike sta a te la scelta, da una parte hai Diablo Corsa o Supercorsa che sono stracollaudate e straperformanti, dall'altro hai delle Michelin che promettono meno effetto auto-raddrizzante e gran tenuta. Io fossi in te, mi prenderei le Supercorsa, o in alternativa le Diablo C. ed aspetterei che un bel po' di gente monti ste nuove michelin per vedere come vanno. Sarà che non mi fido del marchi per quanto riguarda le esperienze passate, ma non basta una promessa per farmi abbandonare una gomma collaudata e performante. D'altronde, quanto dura un treno di gomme? Se fra un annetto sentirai parecchia gente che ne parla strabene, fai sempre in tempo a montarle.

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 27/09/2004 :  23:28:22  Visualizza profilo
Io le ho provate un po tutte , ultimamente uso le Pirelli con mescola sc1 all'anteriore ed sc2 al post., non mollano mai, 1 giorno intero a Lombardore tre di fila ad Adria e uno a Misano; ora le demolisco definitivamente su strada visto che al centro sono ancora accettabili ! Nonostante le scaldate ai lati, quando sono in temperatura, risultano ancora cicles.
Io le ho pagate 310 da montare.
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 28/09/2004 :  09:52:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
sicuramente preso dalla curiosita',il prossimo mese montero'le pilot power,poi vi diro'come mi trovo anche se.......purtroppo andiamo verso la stagione brutta e tante belle gite si accorceranno di tragitto specialmente verso la Valle D'Aosta
lamps

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina