Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Per i Milanesi........okkio!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviata - 21/09/2004 :  11:11:48  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Muttley.  Visualizza il profilo MSN di Muttley
L'amministrazione Albertini sta per scendere in campo con una nuova
Raffica di quelli che, in gergo burocratico, sono chiamati "dispositivi o
Mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a
distanza delle violazioni stradali".
Nei prossimi mesi, dunque, le telecamere e gli autovelox fissi saranno
collocate in una serie di nuove posizioni, che qui vi anticipiamo.

Strade extraurbane secondarie:

via Belgioioso (è il vialone che porta da Mazzo di Rho a Milano passando per il carcere di Bollate),
via Chiesa Rossa (dal confine comunale al Gratosoglio),
via Corelli (dal confine comunale a via Taverna),
via Ripamonti (dal confine comunale a via Ferrari).

Controlli automatici di velocità saranno predisposti su strade
Urbane di scorrimento:

via Chiodi, viale De Gasperi (da Serra al Ghisallo),
Viale Faenza,
viale Famagosta,
via Fermi,
via Ferrari,
piazza Istria,
Piazzale Lagosta,
piazza Maggi,
piazza Miani,
autostrada Milano-Laghi (dal confine comunale a viale De Gasperi),
via Missaglia (da piazza Abbiategrasso Manduria)
Via Palmanova,
via Parri (da via Pertini a via Bisceglie),
Viale Rubicone (da via Seregno a via Fermi),
via Sant'Elia (da via Natta a via Croce),
viale Scarampo (da via Serra a Colleoni),
via Fulvio Testi e viale Zara.

In questi incroci, invece, saranno disposti sistemi telematici per il
rilevamento dei passaggi con il semaforo rosso, anch'essi consentiti
Dalla riforma del Codice della strada:

Certosa-Monte Ceneri,
Marche-Taramelli-Arbe,
Emilia-XXII Marzo,
Indipendenza-Bronzetti,
Lorenteggio-Tolstoi,
Lorenteggio-Bisceglie,
Rembrandt-Aretusa,
Monteceneri-Mac Mahon,
Scarampo-Colleoni,
Serra-Scarampo-De Gasperi,
Testi-Cà Granda,
Zara-Marche. ATTIVO
C.so Genova-Papiniano ATTIVO

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

n/a
deleted

82 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  11:20:32  Visualizza profilo
Non vorrei essere al loro posto!!!

GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto.
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  11:22:24  Visualizza profilo
E qui sorge l'amletico dubbio: "Sarà per reprimere le infrazioni o per far guadagnare un po' di €uro al comune?"

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  11:29:42  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Quasi quasi mi compro la bicicletta per andare a lavorare!
Confermo la presenza di questi bellissimi strumenti di controllo in Viale Zara/Marche .... praticamente ci passo davanti ogni sera a moto spenta!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  11:32:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
E qui sorge l'amletico dubbio: "Sarà per reprimere le infrazioni o per far guadagnare un po' di €uro al comune?"

ho contato 33 postazioni....calcolando che ogni apparecchiatura possa costare 2.500 € (non lo immagino neanche, è tanto per dire una cifra) fa una spesa di 82.500 €.
se calcoliamo 10 infrazioni al giorno ad una media di 100 € e 2 punti patente in unna fa 365.000 € l'anno e 7300 punti.

ecco...ho travato il settore dove investire per diventare ricco...
da domani mi apro un Comune...
...e credo di essermi tenuto basso...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 21/09/2004 11:32:39
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:30:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE...

...abito a MIlano....

Se non sbaglio la legge impone che il ricavato delle multe debba essere reinvestito esclusivamente in opere di manutenzione e miglioria delle strade...

Se così fosse, forse sarebbe il caso di far sentire la nostra voce...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:39:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
...se veramente l'applicassero avremmo le strade migliori del mondo...da gran premio...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  12:45:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Meno male che sto mooolto lontano da milano!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  14:44:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Articolo 208 del Codice della Strada, “I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie”: stabilisce che i proventi vanno allo Stato se le violazioni sono accertate da funzionari dello Stato (per esempio i controllori Fs), mentre “sono devoluti alle regioni, province e comuni, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti, rispettivamente delle regioni, delle province e dei comuni”. Le multe fatte dai vigili urbani e dagli ausiliari della sosta vanno dunque al Comune, che ne deve disporre come previsto dal comma 4: “I proventi sono devoluti alle finalità di cui al comma 2 (al Ministero dei lavori pubblici per studi sulla sicurezza stradale e alla Motorizzazione per studi sulla sicurezza dei veicoli, ndr), nonché al miglioramento della circolazione sulle strade, al potenziamento e miglioramento della segnaletica stradale e alla redazione dei piani di cui all'art. 36, alla fornitura di mezzi tecnici necessari per i servizi di polizia stradale di loro competenza e alla realizzazione di interventi a favore della mobilità ciclistica, nonché, in misura non inferiore al 10 per cento, ad interventi per la sicurezza stradale, in particolare a tutela degli utenti deboli: pedoni, ciclisti, bambini, anziani, disabili. Gli stessi enti determinano annualmente, con delibera della giunta, le quote da destinarsi alle suindicate finalità. Le determinazioni sono comunicate al Ministro dei lavori pubblici”.

Questa è la teoria...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  15:12:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Bella teoria.... ma la pratica.....bah.... lasciamo perdere....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  10:48:03  Visualizza profilo
Buono a sapersi, di lì ci passo poco..ma quando ci passo sono purtroppo quasi sempre al di sopra della velocità codice..dell'autostrada!
Grazie ancora, ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  20:01:29  Visualizza profilo
Pienamente d'accordo sulle telecamere ai semafori!
Per le altre non faccio commenti!

Per quello che riguarda la manutenzione delle strade, non bisogna considerare solo l'asfalto ma anche marciapiedi (costruzione e manutenzione), lampioni ed annesse lampadine di ricambio, lampadine dei semafori e parte elelttronica dei semafori stessi, rattoppi alle buche, segnaletica orizzontale e verticale, piste ciclabili etc etc etc

Quindi non avremo mai i cordoli nelle rotonde!

Considerato che un comune paga qualunque cosa il doppio di quello che la pago io (nonostante gli appalti al ribasso) i soldi sono sempre pochi e mal spesi!

Non ho la coda di paglia ma ai "ghisa" non arriva un euro.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  22:29:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto mustard...le telecamere per chi passa col rosso sono sacrosante...secondo me ci vorrebbero anche agli stop...
vi immaginate quanti motociclisti in meno con il c##o per terra???

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  10:46:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
ave mustard...
questo mio piccolo sfogo per dire che anche tu come motociclista nonchè tutore dell'ordine credo non possa negare che rispettare i limiti di velocità è cosa fisicamente impossibile.
Quando ti trovi su di una statale come ad esempio può essere la Cisa ed entri in un centro abitato (eufemismo, in realtà c'è una casa e un trattore) il limite scende a 50, ma com'è possibile andare a quell'andatura? Si diventa quasi pericolosi, mentri percorri una curva ti troveresti addosso un paio di macchine.

Sono daccordo su autovelox, telecamere ecc ecc, però con limiti di velocità reali.

Esiste qualcuno che resta sotto i 50 in città? Facciamo una prova... andiamo a 50! Praticamente bloccheremmo il traffico.

Scusate, sono anche un filo OT, però sono davvero stanco di tutto quello che succede, stanco che la categoria dei motorizzati sia la prima a venire salassata con tasse sui veicoli, sulla benzina ecc ecc, con blocchi del traffico che non danno nemmeno diritto ad un rimborso parziale di bollo e assicurazione, stufo di vedermi recapitare multe per aver superato di 1km/h il limite di 70 su strade rettilinee a due corsie per senso di marcia con tanto di guardrail divisorio e senza alcun incrocio.
Sono davvero stanco di dover sopportare tutto questo tutti i giorni, e non parlo delle forze dell'ordine, ad essere sincero le ho sempre trovati molto disponibili e accondiscendenti, ma sono anni che non vengo fermato, semplicemente mi arrivano a casa le multe.

Boh, scusate lo sfogo, non so più nemmeno cosa dire e fare, sono solo condannato a pagare avendo poi un servizio che definire scadente è già un complimento. Vedo ogni giorno rotonde alle quali devo guardare i cartelli perchè non so mai se devo dare la precedenza o devono darmela gli altri, rischio di cadere ogni cinque minuti per buche, rattoppi e tombini fatti con il... deretano, devo prestare attenzione alle striscie, perchè pare di andare sul sapone, trovo detriti, ghiaino, sabbietta e ogni altro genere di schifezza, per non contare poi le artistiche pavimentazioni in porfido, dove rischio la vita ogni volta che piove, oltre ovviamente a dover rifare la convergenza all'auto ogni 6 mesi.

Basta, chiudo qui.
Ave a tutti

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  11:01:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Una volta per transitae sulle strade c'era da pagare la gabella.
Oggi ci sono le multe. il discorso è cambiato di poco negli ultimi 1000 anni. :-(

Concordo con chi dice che

"delle forze dell'ordine, ad essere sincero le ho sempre trovati molto disponibili e accondiscendenti"

E' vero, se non fai VERAMENTE IL CO6LYONE, ma VERAMENTE TANTO, mi è capitato di rado di vedee accanimenti terapeutici fini a se stessi da parte di pula e caramba.
Che d'altronde, se ci si riferisce a loro come a degli esseri umani e non li si prende come una divisa parlante, si comportano di conseguenza.
Quante volte sono stato fermato, quante volte ho esordito col più semplice dei "buongiorno!" e quante volte già solo per questo ho notato che l'atteggiamento era subito migliore.

Per quanto riguarda laser, telecamere e multe... EH, miei cari... Ho già dato. Il 22 ottobre mi renderanno la patente.
Chi è che ha deto che va a lavorare in bici? beh, Flo, tu scherzi, ma io lo farò davvero. Tanto ho visto che anche se devo attraversare Milano, a conti fatti non è per nulla faticoso. Basta avere una bici dignitosa che non ti faccia fare più fatica del necessario.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

Modificata da - alecafè il 23/09/2004 11:03:12
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  14:17:23  Visualizza profilo
Ragazzi, se avessi un euro per ogni segnalazione che ho fatto per migliorare la viabilità del paese dove lavoro sarei ricco sfondato, ma le strade non vengono progettate da chi le frequenta tutti i giorni per lavoro... ed i consigli danno fastidio perchè siamo solo vigili!

Comunque le telecamere ai semafori mi vedono favorevolissimo, perchè tutelano la sicurezza degli utenti ed il patrimonio di chi eventualmente abbia un incidente ad un semaforo (chissà come ai semafori passano sempre tutti col verde...MISTERO!)

Sugli autovelox il discorso è lungo ma rivedrei i limiti di velocità (verso l'alto dove possibile) e sarei severissimo nei centri urbani...

In questi due ultimi anni di pattuglia ho visto il traffico aumentare incredibilmente, posso capire che chi ci si trova in mezzo diventi isterico... un buon approccio con gli utenti, da parte delle forze dell'ordine, è fondamentale per la sicurezza di tutti!
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina