| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviata - 17/09/2004 : 21:42:51
|
Olé eccomi quà! vediamo un po'... Parliamo di Velocità massima in pista? Io ho raggiunto 250 con il mio GSXR600 del 98 con 31000Km. pensate che sia una buona velocità (per una mto originale)o può fare di meglio? la moto ce l'ho solo da un mese circa ed è tutto originale. Voi che velocità avete raggiunto con le vostre rispettive bimbe? |
GSXR 600 '99 nero e grigio... un po' rotto. |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 08:09:41
|
eheh... vai controcorrente . Trovi decine di discussioni su come perdere un poì di velocita' massima a vantaggio dell'accellerazione (soprattutto corona/pignone).
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 10:44:08
|
Io più che altro speravo di sapere quanto è messa male la mia moto, dato che non ho molta esperienza e che non gli ho ancora fatto un controllo apprifondito (a parte pulire il filtro!). sigh.. |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 11:18:42
|
ciao valeryo, mi sembra una buona velocità di punta, non penso tu abbia problemi con la moto.
Su che pista l'hai provata? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 11:28:08
|
quote: Originalmente inviata da franz001
ciao valeryo, mi sembra una buona velocità di punta, non penso tu abbia problemi con la moto.
Su che pista l'hai provata?
E soprattutto....sei andato subito in pista con una moto nuova senza neanche conoscerla??? |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 12:19:46
|
Ho fatto 1500Km in un mese... e comuncue non mettetemi troppo in difficoltà domandandomi su che pista... Qui a Cagliari ce n'è solo una, la usano ogni tanto per qualche garetta... |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 12:38:45
|
| Infatti tieni presente che la maggior parte dei seicento di quegli anni hanno come velocita' di punta dichiarata dalla casa di 260/265 km/h (in discesa, con vento a favore, tute attillatissime,ecc..). Quindi , come velocita' reale di tachimetro, dovresti essere nella media. |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 18/09/2004 : 12:42:36
|
Bene, Grazie mille, lo speravo.
Lamps a tutti. |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 12:55:44
|
| Ma che ci fai a 250? Meglio un po' di coppia in più... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 13:25:36
|
| boh devi vedere che corona/pignone hai io con la mia 600 del 2002 di takimetro sono arrivato anke a 260 ma non ero proprio al massimo poteva ancora prendere velocità, anke se penso prima o poi prenderò una corona con un paio di denti in più tanto non è che si può andare spesso a quelle velocità |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 13:36:04
|
L'ho detto la moto ce l'ho da un mesetto, volevo sapere intanto se così, con tutto originale (compresi corona e pignone) andava bene. Poi pian piano, magari cambiando qua e la, constatarne i miglioramenti. Caudam, ma anche tu hai tutto originale? la tua dovrebbe avere qualche cavallo in più. la mia per ora 110 (di bollo). Lamps |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 13:42:37
|
Ma come fai a giudicare le condizioni della tua moto dalla velocità di punta?   Allora se fosse arrivata a 220, l'avresti buttata via!!!    |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 14:11:12
|
non esageriamo! al massimo prima di pensare a migliorare le sue prestazioni, avrei pensato a metterla a posto, tutto qui. Se avesse fatto solo 220 mi sarei preoccupato un po' perchè non mi sarebbe semgrato normale, avrebbe potuto avere qualche problema di fondo... Sto sbagliando qualcosa? |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 16:06:58
|
gsxr1100:
originalòe MACH 4
dopo modifiche: velocità di curvatura 3 (warp)
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 16:39:25
|
| si la mia è tutta 100% originale, sicuramente andrà un po' di più del modello del 98 in quanto ha qualche cavallo in più ed è un po' più leggera e filante, comunque non credo ti debba preoccupare se il motore gira bene e fluido e non hai riscontrato particolari problemi vuol dire che è tutto ok la velocità max può essere influenzata da mille fattori. Quindi vai tranquillo al max strapazzala un po' su una pista con molto misto se ha qualche problema esce fuori di sicuro. |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 16:44:58
|
Appena mi prendo le chiavi dinamometriche la rivolto come un calzino !! Ne approfitto per chiedere una cosa: si trova da qualche parte il manuale da officina in italiano? Ho gia l'altro ma risulterebbe di più facile utilizzo quello in ligua italiana. |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 17:13:30
|
la velocità dichiarata mi pare sia attorno a 247 per lo sraddone 600 die quegli anni... saresti in linea....
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 23:45:56
|
Ma quanto è lungo il rettilineo della pista dove l'hai provata? Dove vado io a girare (Magione ndr.) la velocità di punta in rettilineo la raggiungono al massimo i 125 o i 250 stradali forse! Qui il rettilineo più lungo sarà si e no 700 o 800 metri o giù di lì e di spazio per tirare la sesta per bene non ce n'è.
|
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 23:51:51
|
| In pista dovresti solo prendere come riferimento il rettilineo e vedere se con questo rapporto che monti sei lungo o corto ossia se riesci a tirare bene l'ultima marcia prima di staccare poi metti un bell'adesivo sul tachimetro e guarda solo il contagiri. In pista si ragiona in termini di tempo. Anche perchè non è molto importante a quanto la moto arriva ma in quanto ci arriva. |
 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 23:55:39
|
quote: Appena mi prendo le chiavi dinamometriche la rivolto come un calzino!!
OKKIO !!! ricordati che i valori che trovi sul manuale sono per parti originali e in buone condizioni. Se fai come me (un ottimo esempio da non seguire) e ti metti a stringere una vite su una guarnizione 'arrangiata' su una filettatura con una lievissima crepa ... FAI I DISASTRI !!! ... anche se usi i Nm corretti. |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 21/09/2004 : 00:20:20
|
quote: Originalmente inviata da silviooo
In pista dovresti solo prendere come riferimento il rettilineo e vedere se con questo rapporto che monti sei lungo o corto ossia se riesci a tirare bene l'ultima marcia prima di staccare poi metti un bell'adesivo sul tachimetro e guarda solo il contagiri. In pista si ragiona in termini di tempo. Anche perchè non è molto importante a quanto la moto arriva ma in quanto ci arriva.
La mia era solo una curiosità in quanto non sò niente della pista di vale.ryo ma leggendo l'inizio della discussione mi è venuto in mente un mio amico che ha provato la moto sulla superstrada dove in teoria c'è il limite di 110 lui è arrivato a 300 con il CBR 954! Riguardo quello che dici riguardo i rapporti per la pista concordo perfettamente l'unica cosa che io comunque ho variato poco la rapportatura (1 dente in più di corona con kit passo 520) in quanto uso la moto anche su strada. Comunque far arrivare la moto in rettilineo alla sua massima velocità non serve a niente e non dimostra niente, sono meglio 2 curve fatte bene che una qualsiasi tirata sopra i 250! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 21/09/2004 : 11:04:31
|
Franz avevo letto il post riferito alla tua moto, come quasi tutti i post sono utilissimi, come esperieza, spero di non trovarmi in difficoltà anche con la chiave. Stavo pensando di ordinarle nel sito di puntomoto(ovviamente quelle a scatto), è il prezzo migliore in assoluto(che io sappia, se non è cosi smentitemi subito), qui non la trovo da nessuna parte usata(e forse non mi fiderei). Concordo con tutti quanti sul discorso del tempo di giro, ma siccome non ho ancora fatto nessun lavoro alla moto(come già detto nei post precedenti), il mio unico punto di riferimento sulle buone condizioni o no della moto è la veocità di punta. Poi ovvio che non serve a nulla se non hai coppia nel misto. Qui autostrade non ce ne sono, neppure superstrade.
Lamps!!!!
P.S. se leggete anche il mio post cestinato e censurato potrete capire qualcosina in più sulla velocità massima raggiunta. |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 22:41:54
|
Sarei curioso di sapere su quale "pista" hai preso i 250 di Tachimetro , scartando Mores che con un rettifilo di 400 mt e alla fine una curva a gomito da 2° marcia sottocoppia con un 600, che non credo consenta di raggiungere velocità cosi' elevate a pena di fare come un mio amico biker che ha piantato l'ombrellone nella curva a gomito, in Sardegna ci sono solo piste da Kart , forse è la stessa pista che ho frequentato io al primo pomeriggio per far toccare i 330 all'hayabusa, mi sa che è meglio non dirlo!
Ciao
Eia lampss |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
 |
|
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 22:44:52
|
Leggi tra le righe Mammuttones.
Lamps!! |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 22/09/2004 : 23:05:09
|
Comunque approvo Vale.ryo puoi fare di piu'con la tua moto fidati. Ciao Eia Lampss |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
 |
|
| |
Discussione  |
|