| Autore |
Discussione  |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviata - 17/09/2004 : 14:49:24
|
dopo aver fatto rettificare i dischi...e ora della frenata sono pienamente soddisfatto...mi sono accorto che mollando il manubrio la piccola tende a tirare leggermente a DX...non va dritta come prima. Inoltre soffre di sottostrezo eccessivo rispetto a prima da entrambi i lati...ho notato che la ruota anteriore ora è fornita di quei pesetti adesivi per il bilanciamento...cosa che prima non aveva. Altra cosa che ho notato è che nelle asperità dell'asfalto lo sterzo sembra più mollo...ovvero resta meno dritto....non so come spiegarlo...asseconda tutte le imperfezioni dell'asfalto rendendone la guida meno precisa.. in sostanza prima era meno "ballerino"... Che può essere accaduto? Il conce che ha fatto l'intervento al telefono dice di provare a vedere la pressione delle gomme... magari loro l'hanno gonfiate e io prima andavo via che erano un po' sgonfie....boooo....cmq se non risolvo con il controllo della pressione mi han detto di passare di la...voi che dite?...che può essere?
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 15:08:50
|
secondo mè, hanno cambiato il bilanciamento (con i piombi)...ora magari è bilanciata bene ma tu eri abituato a com'era prima, o viceversa l'hanno sbilanciata...il fatto che sia "ballerino" può effettivamente dipendere da un gonfiaggio eccessivo, ma anche qui può essere che la pressione ora è quella come da libretto e prima giravi con l'anteriore un pò sgonfio, che conferisce pesantezza di sterzo... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 15:14:27
|
uhm... e per il fatto che tira a DX..... sono convinto che sia sbilanciata.... per invece la reattività peenso ancheio sia dovuta al gonfiaggio del pneumatico che ora è ok e prima era un po' sgonfio.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 15:31:23
|
| Da come lo descrivi io ho l'impressione opposta, come se adesso avessi i pneumatici un po' sgonfi... per il fatto che tira a DX può essere un problema di equilibratura, specie se ti hanno smontato la ruota per rettificare i dischi. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 15:55:13
|
Quoto tanai Una gomma un pochino sgonfia dovrebbe "avvallarsi" di più quando trova delle delle asperità sulla strada andandovi dietro... |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 16:44:38
|
uhm...stasera passo dal gommarolo a controllare la pressione....2.0 ant e 1.9 post?
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 17:31:18
|
Caspita, se tira a destra è proprio brutto.
In ordine di gravità:
Hai le gomme regolate male di pressione, rifalla bene e vedi come va
Hai le ruote sbilanciate, falle ribilanciare e vedi come va
Hai il canotto dello sterzo stretto male ( senti lo sterzo mollo). Non so perchè avrebbero dovuto smollartelo, ma potrebbe essere. Fai controllare il serraggio del canotto, se continua a farlo fai controllare i cuscnetti. Puoi fare un cntrollo fai da te tenendo la moto sul cavalletto centrale (comunque con la ruota davanti rialzata e libera) e vedere come si muove lo sterzo a destra e a sinistra: non devi incontrare punti morti e si deve muovere sempre con la medesima fluidità. Se non lo fa cambia i cuscinetti.
Ultimo (e parecchio più seccante) in rettifica ti hanno fatto il lavoro male, hanno si rettificato i dischi, ma non li hanno rettificati "uguali", morale se ne hai uno più pesante dell'altro anche di poco ti sbarella tutto l'ambaradan per colpa del differente effetto giroscopico. E lì girano le balle. Perchè a sto punto devi comperare due dischi nuovi. Tra l'altro vedo che hai un Gixer più o meno del'età della mia...
Altro, su due piedi, non mi vien in mente, vedrai però che è una scemata come la pressione o l'equilibratura.
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 18:42:59
|
| Spike, che stai scherzando?? Quelle sono pressioni da pista, ci credo che la moto va male in strada! Non conosco le pressioni specifiche per la tua moto, ma direi non meno di 2.3 ant e 2.4 post |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 09:37:11
|
raga....risolto....la gomma anteriore era sgonfia...1.4....ora va meglio di prima... dritta come su un binario e frana che è un piacere ; )
spikelamps
ps: anteriore a 2.0 e 1.9 post... ma controllo sul libretto e poi vi so dire a quanto va! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/09/2004 : 10:01:32
|
| Spike quelle sono sicurament epressioni da pista e non da strada. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |