Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Impennate
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

4 Messaggi

Inviata - 17/09/2004 :  10:25:26  Visualizza il profilo
Ragazzi, qualcuno di Voi super-esperto può darmi un consiglio?
Ritiro lunedì un GSX-R 1000 (preciso che arrivo da un CBR 600), e mi hanno detto di stare molto molto attento, che la moto può impennare quando meno te lo aspetti, che se non sei super-esperto rimani col cu** a terra e così via.
Mi hanno fatto prendere un po' di paura! E' davvero così mostruosa? Rischio davvero di non poter controllare l'impennata e finire col cu** a terra? Non è istintivo mollare il gas?
AIUTATEMI!!!!

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  10:40:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
La moto da sola non impenna, questo è sicuro. Nè impenna se dài un filo di gas, che è poi il massimo che puoi fare in città e nella maggior parte delle circostanze. Certo, a 4000/5000 giri in seconda ma anche in terza se giri un bel po' la manopola allora sì che si alza... ma passi da un seicento a un mille, quindi quasi 170 cavalli e una coppia esageratamente superiore.
Io ti raccomando prudenza per un bel periodo, abituati alla novità e vai piano sempre. E ricordati che quella è una moto da pista...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  10:48:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
ricordati anche alle rotonde di non sgasare di brutto o ti fara'galoppare un bel po'
io ho gia' trovato molta differenza, tra il gixxer 600 e la 750 (posso immaginare il 1000)comunque non dare troppa confidenza subito poi vedrai che come tutte le moto comincerai a conoscerla
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  10:48:49  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Stai calmo Patch.....Rilassati
Auguri innanzitutto per il tuo nuovo acquisto,moto carina, ma sinceramente non è che mi faccia impazzire.....
Quello che ti dicono i tuoi amici, anche se forse un pò troppo esagerato,ha il suo fondo di verità.
L'impennata è gestibile, si alza "dasola" di prima, di seconda devi essere tu che vuoi che si tiri su, quindi niente di pauroso...
Devi solo usarla con la testa, ma quella la devi mettere con qualsiasi mezzo,anche in bici.
Stai attento in curva, dosa bene il gas, perché il problema più grande si presenta proprio li, se sbagli ad aprire il gas in curva, non perdona.....
La spinta è progressivamente spaventosa dai 1000 giri ai 12500,ti sembrerà di star per decollare verso i 10000, vedrai che imparerai a conoscerla, è solo questione di tempo.
Mi raccomando, usa sempre la testa, non è niente di ingestibile...

Bye!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

caudam
Manico

Italy
227 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  11:52:31  Visualizza profilo
io ho un 600 ed un amico ha il 1000, lo ho provato e ti devo dire che è vero che il motore sul 1000 c'è sul serio, però se vai tranquillo come devi sopratutto fin chè non ci prendi confidenza e non sei in un luogo adatto (pista), non preoccuparti. In oltre l'impennata viene sempre solo se tu la vuoi (devi dare una bella manata sul gas per alzarla, ovvio in prima anche senza esagerare viene su ma dolcemente non è come il mio 600 che di gas viene solo su se dai una manata esagerata in prima (e viene su di colpo) o al max di frizione in seconda). Comunque tranquillo prudenza e complimenti è una gran moto.

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  12:31:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
è come andare in bici da bambino...si inizia piano e pieni di paura, dopo neanche te ne accorgi...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico

432 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  13:04:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
Usa molta prudenza, usa la testa ed impara a "SENTIRE" la tua bimba , vedrai che andrà tutto bene.
Lamps.
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

4 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  15:27:30  Visualizza profilo
Grazie mille a tutti!!!
Mi hanno appena chiamato dal concessionario: vado a prenderla adesso.
NON CI STO PIU' DENTROOOO!!!!
Vi saprò dire lunedì.
Grazie ancora a tutti
Vai in alto alla pagina

mammuttones
Manico

282 Messaggi

Inviato - 17/09/2004 :  18:52:54  Visualizza profilo
Un'altro consiglio occhio a quando vai in due , allora si che c'è da divertirsi anche aprendo poco il gas nelle marce basse , rischi di perdere la zavorra !! .

Saluti
Eia Lampss

NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY!
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 19/09/2004 :  19:56:25  Visualizza profilo
Il millone e' una bella bestia ,nn ci sono dubbi ma ha anche un motore estremamente gestibile....
Quindi il cappottamento puo' nascere solo da un uso spropositato del polso destro!!
TRattala con rispetto e dalle del lei e la Signora ti dara' tante soddisfazioni. AUGURI.

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina