Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 k&n o bmc?????
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 16/09/2004 :  09:38:23  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Ragazzi volevo sostituire il filtro aria della moto.
Io nel gixxer 600 montavo un Bmc,e devo dire che mi trovavo molto bene,con amici si parlava e loro mi dicevano che montando un k&n,si trovavano ancora meglio,che differenze possono esserci da 2 marche entrambi ottime cosa mi consigliate
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  09:54:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Credo siano equivalenti in prestazioni ed entrambi lavabili. Prendi quello che costa di meno. Io per il TL ho ordinato il K&N a 46€.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  10:28:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
cavolo per la mia costano:
Bmc = 85 euro
K&n = 75/80 euro
piu' o meno i prezzi si equivalgono
lamps

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  10:29:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
PARIDE DOVE HAI COMPRATO IL FILTRO?????

comunque, per mia esperienza personale, ho provato i K&N su una mia precedente moto e la qualità è ottima. Ho provato altresì il BMC sulla macchina che avevo prima, e devo dire che la qualità anche del BMC è ottima!!!!

quindi, anche io sono nello stesso dilemma, visto che devo prendere il filtro, dopo l'acquistodel kit K&N...

qindi...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  10:39:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Concordo con lensflare: BMC è qualitativamente migliore.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  11:12:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
io ho il BMC....cmq la differenza tra i filtri è varamente minima...più hce latro cambio un po il rumore ai regimi più alti..

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

caudam
Manico

Italy
227 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  13:40:23  Visualizza profilo
dove è che si trovano filtri di quel tipo a 46 euri?
comunque ti consiglierei di valutare anche il filtro della ferracci sono stato qualche giorno fa dal mecca e me lo ha consigliato vivamente, in oltre mi sembra che lo trovi sul sito a 76 euri come listino

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/09/2004 :  16:23:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
ma,quasi quasi, visto che montavo gia' un Bmc ci faro'un pensierino,sabato devo andare a farmi regolare la catena e due cosine,magari lo prendo e lo monto(grazie per i consigli ragazzi)
lamps

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 20/09/2004 :  11:59:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Lens il K&N l'ho ordinato da Tuttomotoracing a tivoli. Oramai compro tutto da loro.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 20/09/2004 :  23:38:08  Visualizza profilo
Ciao Caneparo, ho visto che vuoi mettere su il filtro BMC.
Ci sono delle rese con questo tipo di filtro?
Devi fare degli occorgimenti per la carburazione oppure la moto riesce a trovare la perfetta carburazione?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  08:15:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Accorgimenti nessuno,come resa bè...... respira molto meglio con i filtri racing,(specialmente a certi regimi)essendo studiati con altre ottiche da quelli di carta originali,non che la moto dopo vada di piu'ma.....a mio avviso cambia anche un po'il rumore oltre al fatto che si puo'pulire e lavare,percio' con il vantaggio che dura nel tempo
lamps

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  12:31:44  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io, ho avuto il Bmc sotto l'sv ed ora ho il K&N sotto al Tl.

Confermo che si equivalgono.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  12:54:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io ho il K&N, non avendo provato il BNC non saprei dirti la differenza, ma credo che si tratti di differenze non percepibili da un essere umano, ma solo da un sistema che analizzi i parametri tecnici della moto.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  15:52:01  Visualizza profilo
Io sul mio millone ho il bmc tipo1 cioè quello meno racing e la moto và da dio!
Fai attenzione con il bmc, perchè esistono due versioni, il primo è il tipo 1 e viene utilizzato per motori che non montano scarico racing completo e mappatura oroginale, il tipo 2 è quello più aperto e che và bene per le modifiche sopra citate,quindi occhio

Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  18:39:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da Willy71

Fai attenzione con il bmc, perchè esistono due versioni, il primo è il tipo 1 e viene utilizzato per motori che non montano scarico racing completo e mappatura oroginale, il tipo 2 è quello più aperto e che và bene per le modifiche sopra citate,quindi occhio

Lamps

Cavolo questa è nuova.......grazie mille x la dritta willy
lamps

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/09/2004 :  21:29:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
quote:
Originalmente inviata da Willy71

Lamps

Ciao

Come dice Willy71 ci sono vari tipi di filtri in base alle modifiche che hai effettuato sulla moto, comunque K&N o BMC sono due ottime marche, tutti gli altri marchi pricipalmente li fanno produrre dalle due case prime citate con la propria personalizzazione, attenzione alla qualità dei filtri che acquistate si possono avere seri danni al motore

Ciao

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  23:01:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Secondo me, montando un filtro un pò più aperto, varia il rapporto aria-benzina.
Se la carburazione è già di per se abbastanza magra,(basta guardare lo stato dell'estremità dello scarikozzo:se unto e nero, allora carburazione grassa, invece se magra non è molto sporco),
dicevo se è già magra, mettendo un filtro più aperto smagrisco ancora di più, con il rischio di creare "vuoti" in accellerazione. Cosa ne dite???
D4Lamps

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/09/2004 :  23:20:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io ho lo scarico che sputa fuori un pò di roba nera (forse ho una seppia nei cilindri)...secondo voi se smagrisco un pò cambiando il filtro potrei avere benefici...

p.s. dovrei avere una eprom (rimappabile)

lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi

Inviato - 26/09/2004 :  14:25:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di spettro
io online ho trovato il filtro della k&n per gsxr 600 a 53 euro + iva.........
Vai in alto alla pagina

mammuttones
Manico

282 Messaggi

Inviato - 30/09/2004 :  07:54:57  Visualizza profilo
Ho letto da poco sul sito di una delle due che i problemi alla carburazione li hanno soltanto i motori a carburatori, quelli a iniezione parole riportate " sono in grado di riportare da soli i valori ai rapporti originali" ossia adeguano la miscelazione al maggior afflusso di aria, insomma con l'iniezione vanno meglio, io pensavo il contrario come molti d'altronde invece....

Saluti
Eia Lampss

NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 30/09/2004 :  11:59:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da mammuttones

Ho letto da poco sul sito di una delle due che i problemi alla carburazione li hanno soltanto i motori a carburatori, quelli a iniezione parole riportate " sono in grado di riportare da soli i valori ai rapporti originali" ossia adeguano la miscelazione al maggior afflusso di aria, insomma con l'iniezione vanno meglio, io pensavo il contrario come molti d'altronde invece....

Saluti
Eia Lampss

Bè questo è il bello dell'iniezione in teoria,che tu cambi il filtro lo scarico ecc......dovrebbe autoregolarsi semza problemi,ma non tutti sono d'accordo su questa teoria,io sinceramente nel gixxer di prima quando ho montato filtro e scarico non ho regolato niente,e la moto girava a meraviglia
lamps

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina