Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Problemi V-Strom DL1000
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviata - 27/04/2004 :  23:03:15  Visualizza il profilo
Ho un v-strom 1000 da quasi un anno,ho riscontatao un problema che non riesco a risolvere e che nessuno denuncia.
Vorrei sapre se il problema è solo mio?
Descrivo il problema:
A bassi regini 2500 e 3000 giri ad andatura costante in seconda, si verificavano detonazioni (scoppietta) alcuanto brutte.
Ho esposto il problema al primo taglindo. La soluzione operata dal meccanico è stata la rimappatura della centralinia.
Il problema si è trasformato da una vera e propria detonazione a uno sfiato che si verifica casualmente e soprattutto nei momenti meno opportuni.
Il problema non è il rumore della detonazione me il fatto che il motore si impunta (un pistone a seguito della detonazione inregolare non spinge), questo crea non pochi problemi di quilibrio se si è nel traffico o sui tornanti di montagna.
Ringrazio chiunque mi possa dare notizie a riguardo.
Ciao a tutti.

V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  07:23:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di V-twin
Ciao ago, benvenuto nel forum
Dovresti dare un'occhiata sul salone dei ricevimenti e in particolare su "come ci si deve presentare" così i coordinatori del forum ti daranno l'opportunità di accedere a tutte le sezioni e funzioni del forum. Utilizzando la funzione "cerca" (che trovi in alto a dx) potrai trovare molte delucidazioni per quanto riguarda il tuo problema, che tra l'altro è comune a tutte le V-strom.

V-strom 1000 K3 Forlì
La sua prigione è il garage
La mia piccola è sempre con me...

Kamatari Kodo - san

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  23:08:54  Visualizza profilo
Grazie V-TWIN per avermi detto che non è un problema solo mio ma comune a tutti i V-strom.
Però vorrei, se possibile saperne di più.
Tu sai a cosa sia dovuto e se esiste una soluzione.
Ciao grazie anticipatamente.
Vai in alto alla pagina

V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi

Inviato - 30/04/2004 :  07:12:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di V-twin
La V-strom è conforme alle norme euro 2 anche se solo in Italia poi viene immatricolata euro 1. La Suzuki per abbattere le emissioni inquinanti ha deciso che il range di utilizzo cittadino va dai mille ai 4mila gira e in questi giri la moto è stata "soffocata".
Ora per risolvere la questione degli spegnimenti a bassi giri devi portare il minimo dai 1300 ai 1500 giri ( il mio mecca consiglia 1500 ma così mi pareva di perdere molto freno motore ed lo tengo sui 1300), per quanto riguarda invece il problema delle detonazioni nell'air box devi far rimappare la centralina ingrassandola ancora un pò. Ricorda che la cpu lavora in autoapprendimento (nn a caso abbiamo una delle centraline più evolute) quindi cerca di tenere sempre ritmi di guida diversi all'inizio in modo da avere un range di utilizzo più ampio.
Dita a V

V-strom 1000 K3 Forlì
La sua prigione è il garage
La mia piccola è sempre con me...

Kamatari Kodo - san

Vai in alto alla pagina

marco.08
Paracarro

Italy
16 Messaggi

Inviato - 21/09/2004 :  00:26:52  Visualizza profilo
messaggio: SCOPPIETTI V-STROM 1000 DAL FORUM SUZUKI DI MOTOCICLISMO.IT GIANCARLOFUSCO DICE COSI:

la officina Suzuki di Genova Voltri mi ha risolto in un attimo il problema. Ha aumentato del 5% la iniezione ai bassi e dell'1% agli alti (oltre 3000 giri).La moto ha anche migliorato la pastosità ai bassi.
Un grazie al meccanico Franco per la gentilezza e la professionalità dimostrata. Un saluto a tutti

POI IO GLI HO RISPOSTO:
CIAO IL 6/LUGLIO SULLA DISCUSSIONE CHE CHIEDEVA CAMBIO CARBURAZIONE V-STROM...ITC RISPONDE COSI':

I parametri ottimali per l'iniezione(secondo me) sono: flusso ai bassi -5 CO +1,5.
Ho provato a far ingrassare ai bassi regimi il flusso di benzina e ho potuto riscontrare le stesse noie che tu lamenti: si spegneva spesso e strappava intorno ai 2000/3000. Ora invece con questi parametri mi trovo veramente bene. Ingrassare per migliora secondo me è un grosso errore. Fai la prova.
MA ALLORA COME VA REGOLATA L'INIEZIONE + O - ???

GIANCARLOFUSCO:
messaggio
il mio era un problema a bassissimi giri (circa 2000) nel riaprire dolcemente il gas, si verificava ogni tanto una vera e propria esplosione nell'air box. quello è un tipico problema di miscela troppo magra. ora la moto va benissimo e ha anche acquistato una "morbidità" in basso che prima non aveva. quel -5co +1,5 credo che si possa misurare con gli strumenti di lettura dei gas. a me hanno solo aumentato i tempi di iniezione del 5% fino a 3000 giri e dell'1% oltre. Inoltre in Suzuki mi hanno consigliato di non usare le candele DENSO che mi hanno montato di serie - le NGK vanno meglio. Appena possibile le sostituirò (è un lavoro un po lungo. ciao e grazie per la risposta
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato - 29/09/2004 :  11:43:14  Visualizza profilo
ciao, anche la mia v strom k2 ha vari problemi di fluidità e seghettamenti sotto i tremila, qualche volta in scalata si è spenta, non ho avvertito scoppiettii, la concessionaria durante il primo tagliando ha modificato qualche cosa nella carburazione ma il risultato è sempre lo stesso, scarsa guidabilità sotto i 3000-3500, purtroppo...
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 29/09/2004 :  12:45:38  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
[MODE SBORONE]
Scarico aperto, filtro aria K&N o BMC e magari Powercommander.

Oltre alle botte, si vedranno fiammate e la gomma anteriore non toccherà mai terra!!!

[MODE SERIO]
Al vostro posto, io proverei a modificare la carburazione magari cambiando anche solo il filtro dell'aria. Quelli più sportivi, smagriscono la carburazione. Forse migliorerebbe.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 29/09/2004 :  12:52:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Date una occhiata al post sui seghettamenti...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina