| Autore |
Discussione  |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviata - 14/09/2004 : 10:13:39
|
Ho intenzione di risistemare la forcella dellas mia Inazuma e cercando nei vecchi post ho trovato il nominativo di una ditta nei pressi di milano che aveva ricevuto elogi da chi se ne era servito. Mi hanno chiesto 374 euro per cambiare le molle e sistemare le parti interne... il prezzo come vi sembra? non nutro dubbi sulla qualità del lavoro per avber letto vostre testimonianze. grazie |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 13:19:01
|
Mi sembrano troppi soldi.  Le molle (Ohlins) le trovi a 115€ per esempio su www.carpimoto.it più devi mettere in conto un buon olio per le forcelle. Io avevo cambiato le molle con delle Ohlins e il mio meccanico ha messo olio buono fino che ci stava nelle forcelle. Rispetto all'originale è un altro mondo, chiaro non posso dire di avere una forcella racing, ma sicuramente si comporta meglio.
Comunque 100 € li puoi secondo me sicuramente risparmiare 
|
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 13:32:18
|
Io farei i conti della serva. Allora, 115 euro di molle se parla di parti interne non è escluso che intenda registri e pompanti quindi altri danari, dai 100 ai 150 euro
subototale l'un per l'altro: 250 euro Mano d'opera: facciamo tre ore? facciamo che prende 35 euro l'ora? facciamo 100 euro per comodità? e siamo già a 350 euro Olio nuovo per le forcelle... et voilà che i tuoi 374 euro acquistano quasi un senso compiuto.
Ovvio che ci deve essere dentro tutto o buona parte di quello che ho elencato... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 15:16:51
|
Per me è un po' troppo, in genere alla nostra GSX (sig...vostra...) non fanno cambio pompanti ecc. anche perchè NON essendo regolabile non ha assolutamente niente di particolare dentro.
Cambio molle e olio (manodopera compresa) 150-180€
Senti cosa di preciso fanno.......e poi vai a farti fare il preventivo da un altro  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 15:20:12
|
| Appunto, magari ti mettono il registro del precarico... sì forse un'altro preventivo nn fa male... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 20:09:25
|
Per quanto ne so avendo una certa esperienza in materia ( vedi mio messaggio sui paraoli gsxf) mio malgrado, lo smontaggio dei pompanti è per un meccanico una gran rottura di scatole, per giunta piu' le forcelle sono semplici piu' è complicato lo scarico dell'olio e la manutenzione delle stesse, questo a detta del mio mecanico, probabilmente il prezzo è buono considera anche che l'olio forcelle ha un costo mica da niente!.
SAluti Heia Lampss |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 10:19:39
|
quote: Originalmente inviata da mammuttones
probabilmente il prezzo è buono considera anche che l'olio forcelle ha un costo mica da niente!.
esagerando ci vuole un litro d'olio, ovvero, se usi un olio di elevatissima qualità, 20 euri...
Mi pare non influisca in maniera così decisiva... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 10:42:50
|
Il prezzo che ho scritto è quello che mi ha fatto la Kservice di Turbigo (prima stava a Milano): alla mia richiesta di informazioni mi hanno risposto così:
Gent. Mustardbustard per questo modello (INAZUMA 1200 n.d.a.) possiamo intervenire modificando la parte idraulica e sostituendo le molle ad un costo di 374 euro IVA compresa.
nel loro sito ho trovato questo: FORCELLE * REVISIONE COMPLETA Sostituzione degli anelli di tenuta, calibratura bussole di guida, lucidatura steli cromati, sostituzione olio. * MODIFICA FUNZIONALE E TARATURA Intervento di modifica della parte idraulica per variare e personalizzare la taratura, incremento della scorrevolezza, revisione completa. * MOLLE PER FORCELLA A PASSO LINEARE CON CARICHI SUPERIORI
che dovrebbero essere i lavori che ho richiesto
Abbiate ancora un po' di pazienza... Saluti! e grazie delle dritte, mi sto muovendo anche in altre direzioni.
|
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
Modificata da - mustardbustard il 16/09/2004 10:48:39 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 10:45:02
|
| Prova a chiedere un prezzo alla ORAM (Via Rasori, Milano). Sono molto bravi e competenti. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 14:35:29
|
| visto cosa ti fanno (anche la modifica idraulica, lucidatura ecc..) il prezzo è elevato, ma NON è un ladrocinio. Il lavoro è molto grosso e sicuramente di notevole effetto sulla moto. Non so se vale la pena farlo su una moto come la INAZUMA, o se ti basta molle+olio, ma è sicuramente un gran bel lavoro...... |
Franz001
|
 |
|
| |
Discussione  |
|