| Autore |
Discussione  |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 12/09/2004 : 12:46:58
|
premetto che non sono molto esperto di marmitte, terminali e affini... Come molti sanno, circa due mesi fa ho acquistato una BMW R1100S Boxer Cup Replika 04... il modello in questione è dotato di due bei terminali Laser che mi hanno detto essere "ispezionabili". Il suono che esce da due tubozzi non è malvagio, ma un pò troppo strozzato... poichè secondo me il rumore della moto contribuisce all'emozione che essa ti può dare (indipendentemente dalle prestazioni), mi piacerebbe renderlo un pò più corposo... alla fine dei tubi c'è il cappello che è rivettato...
 i quesiti sono questi: secondo voi è possibile aprirli? che modifiche posso fare che non siano irreversibili per cambiare "la musica"? attendo i Vs. preziosi consigli...lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 14/09/2004 22:22:06
|
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 12/09/2004 : 15:32:05
|
CiAo BeoBeo    prova a chiedere a qualche BMWista sul forum www.quellidellelica.com mi pare (...ora uno il condizionale xkè anche dei freni brembo ero certo poi mi sono dovuto correggere... ;) che i laser abbiano il DBKiller removibile...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/09/2004 : 17:32:00
|
ho provato a dare un occhiata, ma nessuno ne parla... se dovessero essere asportabili...come si asportano? |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 12/09/2004 : 23:53:19
|
Beobeo, ci sono vari tipi di db killer. I più comuni ed ecomonici si riconoscono perchè hanno una dado saldato sotto il tubicino finale, se lo guardi vedi un foro. Con questi basta svitare e viene fuori una riduzione fatta per strozzarti lo scarico e toglierti il gusto di sentirlo. Gli Arrow hanno invece una specie di fascetta che si mette all'interno del killer e per rimuoverla devi usare una pinza. Anche questi li vedi perchè, guardando dentro lo scarico, invece di vedere un tubo che prosegue dritto hai una restrizione o una curva vicinissima. Infine alcuni sono più complicati e hanno un cono montato però dalla parte del finale che si aggiancia al tubo dei collettori, quindi sono un po' più sbattimento perchè devi rimuovere il finale. Comunque la Laser è famosa per la sua qualità costruttiva, quindi non credo ti abbiano messo il conetto che ti fa bestemmiare ogni volta che vuoi rimuoverlo. Il mio consiglio è: prendi una torcia e illumina l'interno del silenziatore: se vedi un tubo dritto che arriva fino in fondo non hai db killer. Comunque per essere sicuro chiama un rivenditore Laser. Ancora complimenti per la moto e per gli scarichi  |
 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 09:33:18
|
| Ti sconsiglio di aprire il fondello. Piuttosto togli il Kat e metti la Y. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 18:09:58
|
Ho seguito il consiglio di Deiex...ho illuminato l'interno con una torcia e a me mi sa tanto che i dbkiller non ci sono...
questo è ciò che si vede...

x Muttley: che è questa Y?
grazielampsss |
Modificata da - Beobeo il 13/09/2004 19:16:08 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 21:23:12
|
| allora qual'è la diagnosi? |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 01:32:28
|
BOh, a vederlo così non ci dovrebbero essere. Il db killer della laser sono di due tipi: via sul sito http://www.laser-jama.nl/uk/Main.html e clicca sulla pubblicità del "dual sound system". A questo punto dovrebbe aprirti un'altra finesta, clicca su "3 steps from homologated to sports" alla tua sinistra. Ci sono dei disegni e foto che spiegano come funzionano i due tipi di db killer. Come vedi i dual sound non ce li hai, altrimenti vedresti i tubi che curvano verso il bordo. Per quanto riguarda gli extreme, il db killer è dalla parte dei collettori quindi è difficile vederlo illminando lo scarico, dovresti farti lo sbattimento di smontare un terminale. Comunque se il concessionario non ti ha dato il conetto corto da sostituire al db killer, non dovrebbe essere quello. Comuqnue a quanto ho capito gli extreme dovrebbero avere la forma tipo scarico dell'Mv f4, quindi non dovrebbe essere il tuo caso. Prova a vedere sul catologo, metti marca e modello, a me appare lo scarico disponibile per la tua ma quando clicco per maggiori info mi esce tutto bianco. Probabilmente non ho il Flash o qualcos'altro. Non vorrei che sono Laser omologati senza la possibilità di rimuovere il db killer.
|
 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 15/09/2004 : 09:46:04
|
La Y è un tubo opportunamente sagomato a Y che sostituisce il padellone del Kat che è sotto il cambio. Altra modifica utile per la S è il montaggio della barra paralever del GS ch è + corta e rende la moto + agile. Se fi un giro su www.quellidellelica.com forum tecnico trovi probabilmente la risposta a tutte le tue domande. Ho appena visto sul mercatino che ci sono in vendita sia Y che EEPROM per 1100S. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
Modificata da - Muttley il 15/09/2004 11:46:30 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 12:29:55
|
Per il tirante del paralever ci avevo già pensato, anche se accorciando il passo Walkiria si alzerebbe ancora di più (per salire poi ci vuole una scaletta). qui ho trovato cose interessanti, compreso il tirante paralever regolabile per R1100S, anche se i prezzi... http://www.bikerfactory.com/it/dept_2.html ho dato un occhiata al kat, e mi sa che per mettere questa Y non deve essere proprio una passeggiata...
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 16/09/2004 : 12:38:08
|
| Montare la Y non è una cosa da 5 minuti ma non è complicatissimo. Per il tirante paralever spendi meno acquistando quello del GS 1150 (€70) che costa meno di quelli regolabili ed è una modifica ammessa da BMW e non fa decadere la garanzia. |
 |
|
| |
Discussione  |
|