| Autore |
Discussione  |
|
|
giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi |
Inviata - 06/09/2004 : 14:18:07
|
Ragazzi ad un paio di voi l'ho accennato in quuesti giorni, ora però ho deciso e lo voglio condividere con voi..... è sofferta come decisione,,, la moto per me, fin da piccolino, è sempre stata un sogno... un sogno che si è iniziato ad avverare con la mia prima beta 50 da trial,,, avevo 12 anni... poi ho imparato a portare la vespa,, che emozione le prime volte,,, la frizione, le marce... era solo una vespa ma mi sentivo un pilota su quella cosina gialla... dopo pochi anni è arrivata,,, la prima moto con il cambio al piede. la mia HONDA CR125 da cross.... quanto abbiamo imparato insieme... quante volte ci siamo spaventati e quante altre emozionati per i primi salti.... quella moto mi ha dato tantissimo, forse piu di quanto si possa immaginare... e sapete perchè ?? perchè un bel giorno, precisametne l'8 dicembre del 96, causa un mio errore, mi ha catapultato in aria.... mi sono fratturato 2 costole, il braccio sinistro e quasi il ginocchio... bè, non finirò mai di ringraziarla... in quel periodo, prima dell'incidente, ero il classico diciottenne spericolato ed incoscente che faceva il matto con la macchina,,, "intanto le cose brutte succedono agli altri, io sono piu bravo" a quell'età ci si sente stupidamente indiustruttibili... bè,,, il CR mi ha dato una lezione che non avrei mai imparato diversamente... ci rompiamo, non siamo di ferro,, e ci rompiamo con un attimo.... e poi per ripararsi,, ne devono passare di giorni, quando ci si ripara...... ricordiamoci,, che quando ci facciamo male,,, c'è gente che soffre dolori molto piu forti dei nostri,,, sono le persone che ci amano... bè, dal 125 (che ancora conservo) sono passate alcune altre moto da cross, meteore nella mia vita... poi è arrivato il sogno di sempre... la MOTO DA STRADA, il GSX600R .... gialla e nera... solo voi potete immaginare l'emozione, l'entusiasmo e tutti gli altri sentimenti che derivano dal coronamento di un sogno.... ricordo ancora quando una sera, piccolino piccolino, avrò avuto 9 anni, piangevo sul letto con in mano il modellino di una moto e dicevo a mia madre ... "la voglio, è l'unica cosa che vorrei avere, mamma ti prego compramela" ... ora c'è,,, e la sto salutando.... non è un'addio, ma un "ci vedremo, ci vedremo nel tuo ambiente, lontano dai pericoli della città e delle strade aperte al traffico" ..... tra breve l'assicurazione scadrà, ho dato gia disdetta,,, continuerò a pagare il bollo per (eventualmente) rivenderla un giorno senza problemi ma toglierò la targa in questi giorni appena il braccio mi passerà..... sto rinunciando a molte cose,,lo so,,, ai raduni (in moto) (posso sempre venire in macchina ), alle uscite con il nonno e gli altri terroni, ad uno strumento per abbordare le donnine (peccato che scappino quando levo il casco), alla via libera quando c'è traffico, all'ebrezza dell'aria sul corpo e dell'asfalzo che scorre sotto di noi, allo specchiarmi nelle vetrine quando passavo, dicendoci "insieme siamo bellissimi, tutti e due gialli....", e,, a tantissime altre belle emozioni e sensazioni.... però ragazzi ho avuto paura, ne ho avuta anche altre volte... ma l'altra notte, il ritrovarmi nella corsia opposta, per colpa di uno stupidissimo incidente, con una macchina che veniva contro di me e scanzare d'istinto la testa un'attimo prima,,, bè,, sarò codardo, vigliacco, quello che volete ma ho avuto PAURA... tengo troppo a TUTTO, per ME, la moto in strada è diventata troppo pericolosa.... molti di voi staranno pensando : "bè, ci sono tantissime altre cose pericolose, anche attraversare la strada puo esserlo, anche scendere le scale..... ecc...." è vero... però quella che per me è una PASSIONE, in questo periodo non la sto vivendo piu come tale... sono troppe le cose a cui devo stare attento e nonostante tutto sono caduto... credevo bastasse la mia prudenza... bè, non è così....
c'è un'ultima cosa che devo alla mia gsxr ,,,, che poi è la piu bella ed importante e che rimarrà sempre,,, è quella di avermi fatto approdare qui,, qui nel forum e conoscere VOI.... alcuni sono entrati a far parte della mia vita,(e si,, anche nonno ghibli, e te pareva,, vabbè, mo se lo tenemo) con altri ci si sente telefonicamente e ci si vede di rado,, con altri ancora ci si trova solamente qui.... ma siamo una famiglia,, o meglio un gruppo (meglio gruppo,,, altrimenti gli incesti si spragavano ),,, ragazzi,,,forum,,, vi voglio proprio BENE....
cacchio quanto ho scritto... vabbè... breve riassunto per chi non avesse voglia di leggere tutto quello che c'è prima... : non uso piu la piccolina per strada .... ok,, lo potevo anche mettere all'inizio,, però oggi mi sento stro@@o    |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 14:27:02
|
giugiu, la raptor 1000 a 6500... domani so il prezzo della 650... |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 14:52:48
|
| io capisco perfettamente GIUGIU, e sto maturando qualcosa pure io. Ho avuto paura, per la seconda volta in meno di due anni. Chissà se la passione vale sto rischio... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 14:59:42
|
C'è qualcosa che non va, tutti noi stiamo rischiando troppo la nostra cara pellaccia... 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 15:12:44
|
Se devi guidare con la paura, allora hai fatto la cosa migliore.C'è a chi è successo di peggio,ed ha ripreso a "marciare" dopo molto tempo. L'importante è che non stai abbandonando definitivamente le due ruote, e relativa passione..... Poi, a fare marcia indietro, anche magari fra un anno, fai sempre in tempo!!!! E per i raduni,non ti preoccupare, se nno ti spaventa troppo, ti presto l'SR di mio fratello!!!       |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 17:27:40
|
| Anche se mi piange il cuore, sono d'accordo con la tua scelta e spero di vederti finalmente in pista. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 18:06:04
|
Giugiu anche se mi avevi accennato la cosa... mi è venuto un magone incredibile....Mi viene in mente quando a febbraio mi hai fatto visitare Roma in moto...e mi sono innamorata di quella città... ripenso ai 2 mesi vissuti alla "TopGun"... alle gite spensierate e a quanto ci ha fatti sentire uniti l'andare in moto! So che è una scelta sofferta questa e che comunque è reversibile! La paura è una bestia bastardissima che non dobbiamo far vincere... però a volte può anche esser utile per fermarsi un attimo... rimettersi in carreggiata e poi via di nuovo! Non sei affatto un vigliacco... il ritiro serve a chiunque per ritrovarsi... per poi tornare a mostrarsi al mondo! E'incredibile...ancora non ho la moto... è la cosa che desidero di più al mondo...ma ogni vostra caduta...sofferenza... mi brucia dentro... e a volte non so proprio dove trovo la forza per lottare contro le mie paure e quelle dei miei cari...ed incaponirmi nel voler la moto... Sono solo una pivellina sognatrice... però l'asfalto tempo fa l'ho assaggiato anche io...nulla di grave ma ho conosciuto anche io il duro manto nero... eppure ho bisogno di quello che la moto mi da e la paura non è sufficiente per farmi dire basta! Vai in pista il prima che puoi Giugiu... torna in sella lì dove ti senti più al sicuro... affronta la paura il prima possibile! E poi forse un giorno verrò giù con la mia motilla e al semaforo partiremo insieme...fianco a fianco! Sarebbe bello! UnAbbraccioLAMPS!!
(tanto per smorzare il tono....ti ricordi quando svolazzavi e avevi la nausea!??!....volevi lasciare il lavoro... poi hai resistito ed è andato tutto alla grande!...prenditi una pausa e poi si vedrà!) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 18:33:27
|
| Kevy è bello quelloc he scrivi.... l'unica cosa è che la mia paura non è nei confronti della moto... anzi,,, ho gia una voglia matta di salirci sopra....la mia paura è legata alla strada, agli altri,,, e sono piu che mai contento della decisione presa.... la moto è un sogno che continuerò a realizzare ogni qualvolta la metterò in moto,,,, però sarà per entrare in un circuito e per ora non piu nel traffico.... |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
Modificata da - giugiu il 06/09/2004 18:34:49 |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 18:49:40
|
Sposo appieno il tuo pernsiero,...ma mi viene da riflettere. Se volessi imitarti per godermi sul serio la mia moto,potrei davvero farlo? Per intenderci:al sud niente circuiti!O perlomeno pochi,dislocati male e maltenuti. Una rinuncia troppo grande per me,ma se potessi rinuncerei volentieri alla gioia della strada per il godimento puro della pista
GRande giugiu |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 19:04:58
|
Penso che chiunque di noi ti comprenda benissimo, più o meno tutti abbiamo avuto paura almeno una volta in sella alla nostra passione. Un consiglio, non la vendere magari sistemala per la pista, ormai unico luogo dove si può dare sfogo alla passione senza dover essere attanagliati dalla paura. Lamps...  |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 19:29:18
|
gigiu,ti capisco,propio oggi leggevo di un'altro incidente avvenuto ieri,un'altro motociclista morto,lascia la moglie e una bimba piccola,sono cose tristi che a volte fanno riflettere come dicevi tu,e non cè da vergognarsi ad aver paura a volte......la paura è una buona consigliera che evita di fare imprudenze lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 08:55:55
|
| Anch'io ho provato per un pò a stare lontano dalla mia bimba, ma dopo averla venduta mi sono reso conto che ad ogni moto che passava il mio cuore mi dava un sussulto, ad ogni rombo che sentivo la mia voglia cresceva sempre di più e l'ho ricomprata. Lo so che una brutta esperienza ti può lasciare dei segni molto forti ma so anche che la nostra vita sarebbe nulla senza le nostre passioni(per quanto pericolose esse siano). Ti auguro che questo periodo di riflessione ti porti a fare la scelta giusta e che soprattutto ti dia serenità.Lampssssssss |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 09:14:54
|
giugiu hai fatto la cosa migliore, non sei affatto un vigliacco ad avere paura della strada, sta diventando sempre più pericolosa (anche, come hai detto tu, ad es.attraversare la strada), vai in pista e sfogati, lì sarai sicuramente più al sicuro. anche se cadi non devi avere la paura di guardarti attorno per vedere se ti arrivano macchine addosso e scansare la testa all'ultimo! forse è il modo più giusto e sicuro per godersi la moto: comosco una persona che ha rinunciato ad andare via in moto per strada perchè ogni fine settimana era in ospedale per un amico diverso che cadeva, alla fine ha solo moto da pista, senza targa e va a correre Rjieka e si fa le sue gare di tanto in tanto! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 09:36:41
|
Capisco perfettamente la tua scelta. Tra l'altro in questi giorni ne abbiamo sentite così tante che è facile farsi prendere dallo sconforto. Personalmente non lo farei mai. Da pochi mesi ho scoperto l'adrenalina della pista, ma la moto è per me, soprattutto girare per le nostre bellissime strade statali, i passi montani e i viaggi come l'ultimo diviso con Simona. Fai bene a non consegnare le targhe ed hai un anno di tempo con l'assicurazione per ripensarci. Detto questo, fai presto a rimmetterti a posto che ad ottobre scendiamo in pista. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 07/09/2004 : 09:44:16
|
Giu, ti siamo tutti vicini nel momento in cui tu devi prendere questa decisione... purtroppo piu passerà il tempo e più sarà difficle, pericoloso andare in moto sulle strade... ho sempre detto, e ripeterò sempre, che la moto è una droga potente, e qundo ti ha preso non ti lascia... ho sempre detto e ripeto che un domani, non so se riuscirò, a mio figlio, a iniziarlo alla moto, perchè sono sempre caldi i ricordi delle cadute, e di tutti i dolori che mi hanno portato, dopo 11 anni di moto, ad acquisire una forma mentis che non è paura, non è rispetto per la moto, non è insicurezza, ma tutto questo insieme e nulla di tutto questo allo stesso tempo... e so che per 11 anni sono stato fortunato, perchè ogni mattina in cui uscivo, giravo il tamburo di una ideale pistola che avrebbe potuto avere il proiettile innestato... sembrano parole grosse, concetti paradossali, ma se ci pensiamo bene, è così... oggigiorno, ho ridotto le mie caxxate all'1%, ma non posso ridurre le caxxate degli altri, e devo solo sperare nella mia attenzione, prudenza e fortuna... come tutti, d'altronde...
ho pensato un miliardo di volte a lasciare la moto solo per la pista, ma poi...
mi guardo intorno e, oltre a tanti amici che non ci sono piu, o che hanno lasciato la moto per esperienze negative, vedo tanta gente di "un'altra dimensione" che si gode la moto da tanti anni, e che oramai "sa" portare la moto...
beh, rifletto e dico: non importano i tempi sul giro, non importa il grado di inclinazione... sono capace di portare la moto in ista, anzi, mi sento veramente un campione...
MA ANCORA NON SONO CAPACE DI PORTARE UNA MOTO IN STRADA...
e questo ragazzi, è un'ammissione grande... tutto quello che serve per poter dire di saper oportare una moto in pista, bisogna grossomodo dimenticarselo per oportare una moto in strada...
sento nascere in me una nuova coscienza, che mi porterà ad essere un motociclistas "anziano" ma ancora vivo, basandomi sulla forza di volontà, evitando tutte le situazioni che quotidianamente, si parano davanti a chi guida il mezzo a due ruote, e che genera situazioni di pericolo...
quindi, nasce una nuova sfida con me stesso, dopo aver vinto quella della tecnica e dei tempi, ora voglio vincere la sfida della correttezza, della forza di volontà e della maturità...
non posso pensare di perdere le passeggiate con la mia zavorrina in piena estate, non posso pensare di perdere le scampagnate con gli amici "tranquilli" al mare, non posos pensare di non poter accendere una mattina la mia moto e girare in tutta tranquillità anche fuori dai circuiti...
è stata dura imparare a portare la moto come quelli in televisione, ora sarà ancor pu dura imparare a portare la moto come il mio vicino di casa di 50 anni che a casa, ci torna tranquillo da oltre 30 anni...
dai Giu, qualsiasi sia la tua decisione, è la TUA decisione, e avrò sempre il massimo rispetto per essa. ma ricordati, che le sfide di un uomo, non sono solo quelle "virili" ma anche , a volte, quelle che ti portano a comportarti un pò meno "da macho"...
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|