| Autore |
Discussione  |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviata - 04/09/2004 : 14:29:50
|
Ma ciao!
Allora, come dal post di presentazione(http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5764) giungo a voi per chieder lumi sul GSX-R 1100. Non so ancora esattamente di che anno sia, ma non sono stato a guardare molto per il sottile a fronte di una richiesta di 1500 euro per una moto tenuta molto bene da un punto di vista meccanico. (e infatti è la moto di... un meccanico!) mentre la carrozzeria, che è integra, per contro ha bisogno di una ripitturata (moto nera con ruote blu e serbatoio cromato... diciamo che è un GSX-R Marilyn Manson Replica )
Di preciso so solo che la moto è stata l'ulitma versione con le pinze dei freni a 4 pistoncini, il tipo ha provveduto a mettere le pinze a 6 pistoncini della versione successiva. Ergo? '91? '92?
Così, su due piedi, avrei bisogno della vostra saggezza: La forcella davanti.... Come si regola? o meglio:
a) sono presenti la regolazione di compressione ed estensione, le viti in alto regolano cosa e le viti in basso regolano cosa?
b) qualche anima pia mi dice se è presente anche il precarico molla? (da un rapido esame mi pare di sì...)
c) qualcuno conosce il settaggio standard di detta forcella?
Idem con patate, ma non vorrei chiedere troppo, per il mono posteriore.
Adesso comincio ad alleggerirla a colpi di flessibile, a togliere fari e zavorra inutile. Se Dio vuole dovrei provarla ad Adria il 18 settembre. Così vedo come cavolo va sta moto Il motore fa le fiamme dallo scarico, monta uno Yoshimura 4 in 1 che spetazza che è una bellezza. Adesso vedo di metterla giù bene, e poi la uso solo in pista. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 06/09/2004 : 09:48:38
|
ragazzo...
ottima scelta...ùe neanche l'hai pagata tanto...
a me puoi chiedere vita morte e miracoli del GSXR1100 dal 1989 al 1992, ho manuale officina, fiches e quant'altro... vedi in road cafè il mio intervento per quanto riguarda le preparazioni che sto facendo alla mia, che è una GSXR1100 del 1990... se la tua è gia del 1991 o 1992 sei a cavallo...
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 11/09/2004 : 09:16:03
|
allora sto controllando i settaggi originali della forcella del tuo gixxxer sul manuuale di officina... ti coìmunico che ha precarico compressione ed estensione,come pure il mono posteriroe... a breve tutte le tarature originali. lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 11/09/2004 : 12:33:58
|
Sei veramente gentilissimo. Per intanto ho provveduto a rimotare i vari carenamenti (vedi post fotografico già aperto). Quello che vorrei per le sospensioni, oltre ai settaggi originali, di cui ti ringrazio moltissimo, è sapere se c'è qualcosa in giro o che si può fare per fare una messa a punto onesta. Quindi niente pompanti al berillio luccicoso, piuttosto che le molle Nakakata realizzate in acciaio marziano, ma se mi sai dare qualche dritta che abbia un senso ma che non costi un capitale. Diciamo che se ci fosse da spendere anche un 300 euri (nel tempo) bene o male ci si arriva.
Il mono posteriore è già stato rivisto dalla ORAM di Milano, e visto che il buon Paolo è uno che il fatto suo lo sa più di noi tutti messi insieme, direi i non toccarlo troppo. Però il settaggio originale fa molto comodo.
Pensavo, appunto, di andae in ORAM a chiedere anche per la forca, ma se so aggratis et acaritate qualcosa qui dentro, ovvio che sono assai più garrulo che saperlo a pagamento....
In cambo posso darvi copiose dritte sulle Guzzi... sempre che interessi... ahahahah! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 11/09/2004 : 12:59:13
|
Ciao Alecafè...se ti può servire, se mi dai il nr. di telaio (anche per e-mail) ti posso far sapere l'immatricolazione precisa della tua moto... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 11/09/2004 : 13:12:29
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Ciao Alecafè...se ti può servire, se mi dai il nr. di telaio (anche per e-mail) ti posso far sapere l'immatricolazione precisa della tua moto... lampsss
Grazie, molto gentile, ma purtroppo non mi è molto utile visto che so bene che la moto era targata Campobasso e la targa l'ho staccata personalmente e l'ho data nelle capienti manone dell'attuale proprietario, che settimana prossima provvede a radiare il tutto, mi da i documenti della radiazione avvenuta e io gli saldo i 1000 euri che rimangono. |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/09/2004 : 23:15:35
|
Lensflare... io son qui che aspetto tutta bagnata un tuo cenno... Li hai poi trovati sti settaggi? ;) |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/09/2004 : 09:03:56
|
ohi scusami... hai ragione domani posto tutto il necessaire... Lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/09/2004 : 17:30:39
|
| Dai lensz, che ad Adria ci devo andare DOMANIIIIII!!!!! |