Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [catena] qualcuno ha mai cambiato una catena?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviata - 01/09/2004 :  11:40:20  Visualizza il profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
...Come diavolo si fà se non ha le maglie (c'è pure scritto sul libretto che è un pezzo unico)? Sul GSXF Passa in mezzo al telaio e non è possibile sfilarla (presumo anche sul GSXR) esiste un'estrattore per smontarla (e rimontare allo stesso modo la nuova) o la devo segare? E la nuova come la monto? Sicuramente sarà a maglie per cui non potrà essere resistente come l'originale dato che la stessa Suzuki monta una catena senza "falsemaglie"

Aiuuuutooooo!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  12:08:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Caro Lele ti posso dore come ho fatto io. con il trapano, ho bucato (meglio dire disintegrato) uno dei piolini che mantengono le maglie.

Per montarla invece ti serve un amico, due martelli e un po' di pazienza per ribattere il piolino dopo che avrai montato la maglia. Mi raccomando, non utilizzare la falsa maglia con la clip, facile da montare ma assolutamente inadatta a moto che non siano 125.
Per la cronaca esiste un "marchingegno" per smontare e rimontar ele maglie di una catena. Dovrebbe costare intorno ai 150 euro completo dei punzoni per le diverse maglie (520,530...)

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  13:11:53  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Confermo:

Esiste una macchinetta che funziona sia da estrattore che da punzonatrice.

Con quella si fa tutto!

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  14:13:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
RICONFERMO...
CON UNA PUNTA ABRASIVA FAI SALTARE LA TESTA DI UNO DEI PIOLONI DLELA CATENA VECIA...
poi metti quella nuova, che ha nel kit anche l'inserto singolo, ATTENIONE AGLI O-RING se la catena è di quel tipo, ingrassa il tutto, posiziona la catena e punzona il tutto...
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  14:37:14  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Scusate... ipotizzando (ma nemmeno tanto) che non voglia spendere 150€ per l'aggeggio per smontare e rimontare la catena... mi è chiaro come smontare la vecchia... ma come punzono la nuova? Martello, punteruolo e un dado per tener botta sotto, come si faceva con i motorini?
Inoltre... dato che vorrei montare una corona con 2 denti in più... dove posso acquistare il kit... catena, corona e pignone online che mi arrivi entro oggi ?

MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 01/09/2004 14:42:48
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  14:58:13  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Altra cosa... premetto che non ho ancora provato a smontare nulla, ma ho l'impressione che il pignone sia come dire... irraggiungibile! Qualcuno ha idea di come raggiungerlo e smontarlo? Serve qualche chiave particolare (tipo pistola a percussione ecc..)? Presumo che devrò lasciare la moto in marcia per svitarlo, giusto?
Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi suggerimenti!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 01/09/2004 14:59:01
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  15:31:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
allora...

per il kit, non so risponderti con precisione, so solo che se esiste gia il kit predisposto per la corona maggiorata bene, sennò devi farti due calcoli per la lunghezza della catena, a questo punto, se compri su carpi moto, le catene le vendono con vari numeri di maglie, cosi da avere una catena piu o meno giusta.

per la punzonatura, bada bene che il lavoro deve essere fatto piu che bene, il punzone deve avere la punta adatta al perno della maglia di giunzione, magari va da un meccanico che conosci e digli se ti fa vedere l'aggeggio per la chiusura delle catene (anche quello lo vende carpi moto, è della did).

per farti arrivar eil tutto oggi serve un miracolo. anzi no, non è possibile neanche unmiracolo.

per il pignone, non so che difficoltà ci debba essere, sulla mia c'è un dado abbastanza grosso bloccato da una rondella (che ha la stessa impanatura a listelli dell'asse) che viene ripiegata sopra al dado stesso per evitarne lo smontaggio.
tu rialzi la piegatira della rondella e sviti il dado, con la prima inserita.
sfili il tutto, rimonti la roba nuova e ripieghi la rondella come da originalez...
aho ma scaricati il manuale di officina che fai prima!

lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  15:37:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Ti serve questo
Costa circa 70 euro in Germania

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  15:48:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
grande mut!!!!!

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  17:04:44  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Preparati a bestemmiare con il pignone.
In genere è stretto a morte e difficilmente "cede" a mano.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 01/09/2004 :  17:43:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lele2k

Scusate... ipotizzando (ma nemmeno tanto) che non voglia spendere 150€ per l'aggeggio per smontare e rimontare la catena... mi è chiaro come smontare la vecchia... ma come punzono la nuova? Martello, punteruolo e un dado per tener botta sotto, come si faceva con i motorini?
Inoltre... dato che vorrei montare una corona con 2 denti in più... dove posso acquistare il kit... catena, corona e pignone online che mi arrivi entro oggi ?

www.redracingparts.it

entro oggi non so però sono abbastanza veloci...

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  10:47:57  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Scusa ma invece di spendere 150 euri per il marchingegno non fai prima a portarla dal meccanico di fiducia che in meno di 10 minuti te la cambia e magari ti sistemi offrendogli un caffè?

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  12:05:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
infatti io ho montato il pignone, la corona, e ci ho poggiato sopra la catena vecia per fare i 2 km che mi separano dal mio meccanico (e non venitemi a dire che per 2 km la catena vecia rovina poignone e corona) una volta li, per 5 euri mi ha smontato la catena vecia e regolarmente messo quella nuova.

se avessi portato al moto per cambiare utto invece, l'avrebbe fermata li per 2 giorni, e avrebbe chiesto cheissa quanto...

Lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  14:15:17  Visualizza profilo
scusate l'ignoranza,quali vantaggi si traggono dalla sostutuzione della catena originale?
ne ho viste trante in giro ma non ho la piu' pallida idea di che vantaggi si parli!!!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  15:41:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
la catena originale va sostituita per usura. i vantaggi si possono avere dalla sistituzione della corona aggiungengo (rapporti più corti) o togliendo (rapporti più lunghi) denti. funziona all'inverso per il pignone.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  16:04:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
beh, in realtà ci sono altri aspetti da considerare...
ad esempio, sostituendo una catena con una piu racing, si hanno guadagni in termini diu meno cavalleria persa nella trasmissione...
ad esempio una bella catena DID X-Ring passo 520...
ma sono tanti tanti soldi in piu rispetto ad una conforme all'originale, quindi...
io personalmente ho messo una normale DID O-Ring passo 530...
catena+corona+pignone (con 1 dente in meno) 150 euri...
lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  11:09:04  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da deiex

Scusa ma invece di spendere 150 euri per il marchingegno non fai prima a portarla dal meccanico di fiducia che in meno di 10 minuti te la cambia e magari ti sistemi offrendogli un caffè?

Il motivo è semplice... non ho un meccanico di fiducia perchè non ho fiducia nei meccanici!
Per cui mi arrangio!
Ho chiesto ad un meccanico di NON fiducia e per il kit più il montaggio vuole circa 300€?
Mi pare che si commenti da solo!!!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 03/09/2004 11:10:11
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  11:11:56  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da lensflare

infatti io ho montato il pignone, la corona, e ci ho poggiato sopra la catena vecia per fare i 2 km che mi separano dal mio meccanico (e non venitemi a dire che per 2 km la catena vecia rovina poignone e corona) una volta li, per 5 euri mi ha smontato la catena vecia e regolarmente messo quella nuova.

se avessi portato al moto per cambiare utto invece, l'avrebbe fermata li per 2 giorni, e avrebbe chiesto cheissa quanto...

Lensz

... penso che farò così grazie, ma mi sa che la spesa sarà ben più di 5€!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  14:33:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
seeeeeee
piu di 5 euri?
aho si tratta di sfrullinare e richiudere...
chiamalo LUPIN 3° se vuole piu di 5 euri...
anzi...
cronometra senza farti vedere quanto ci mette, e sparagli in faccia la sua tariffa oraria...
Lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  16:26:19  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Provo a seguire il tuo consiglio, eventualmente non gli sparo la sua tariffa oraria... gli sparo e basta

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  16:30:33  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Dal rivenditore dove solitamente compro i pezzi per i talgliandi mi hanno dato questi prezzi:

- CATENA: 140.00 euro (+iva)
- CORONA: 27.80 euro (+iva) Z=47 (2 denti in più)
- PIGNONE: 8.00 euro (+iva)

A me sembrano altini, voi che dite?

Sul sito www.redracingparts.it ho trovato una catena specifica per il suppostone, che ve ne pare può andare bene?:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#it/listini/trasmserie/GSX600F.htm

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 03/09/2004 17:16:52
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  17:57:48  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Fatto ho ordinato il tutto da Red racing, grazie del supporto!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina