| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inviata - 27/07/2004 : 10:31:38
|
Ciao a tutti, sono una biker nuova nuova... avrei bisogno di un super consiglio, mi appresto a comprare la mia prima moto ma , i soldi sono pochi e ho anche problemi di parcheggio e di uso. Ho due scelte o acquisto una gs500f nuova e ci viaggio tutto l'anno ( vivo e lavoro in centro ) ma la lascio in strada con tutti i prbl del caso o tengo il mio scooterino 50 x andare in ufficio e prendo una GSX750 F usata del '90 a 1000 € e la uso per scorazzare, la tengo da un mia madre e la prendo solo quando ne ho bisogno. Sapete dirmi qualcosa di tecnico ( nn ho trovato nulla su internet ) e un parere sia sulla moto che sull'accoppiata ( io 1,65 neopatentata , ho giudato un F650GS e mi è sembrata pesantina x me ). Grazie in anticipo
 Dany |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 10:39:44
|
Ciao Danyg72 prima di tutto un saluto ed una tiratina d'orecchi perchè non ti sei presentata nell apposita sezione del forum..... Personalmente ti consiglierei di cercare una SV650 di seconda mano o un GSX500 d'occasione per fari le ossa, poi deciderai il da farsi. Con l'SV non hai certo problemi di peso ed altezza da terra inoltre è una moto che si trova facilmente usata e si rivende abbastanza facilmente. Se non sei ancora molto pratica il 750 può metterti in imbarazzo sia per il peso che per lo sterzo un po' "corto". Benvenuta.
|
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 10:41:04
|
Innanzitutto benvenuta!
La GS500 è sicuramente più maneggevole e leggera rispetto alla BMW F650 (che alla fine è un Pegaso ) anche per il fatto dell'altezza da terra della sella...
...per ora posso solo fermarmi qua dato che sia la GS che il "suppostone" sono due moto praticamente sconosciute per me! 
Non disperare, arriverà presto qualcuno a darti una mano!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 10:45:45
|
Benvenuta! ;) sono sicura che riceverai una caterva di buoni consigli! Ricordati di seguire il cuore! SeiInBuoneManiLAMPS!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 10:46:02
|
ciao DANY e benvenuta!
(ci fa piacere se ti presenti per intero nel "salone delle Presentazioni" 
le due moto che citi sono un po' diverse tra loro, in quanto la GS500F è sicuramente più pratica come peso/ingombro/impegno, mentre la GSX750F (che è una grande moto, anche se di 14 anni fa, vero ennys???) è un pochetto più impegnativa. Sicuramente entrambe sono più maneggevoli nelle manovre da fermo alla F650 GS (sono più basse come baricentro, non più leggere!)
Altra nota: quando hai la moto, e ti prende, scordati di prendere lo scooterino...VORRAI PRENDERE LA MOTO ANCHE PER ANDARE IN BAGNO!!!!!!!! Considera anche quello...
Ma una via di mezzo? un GS500 usato? Anche una SV650S (che ha pure la mezza carena) sarebbe un ottimo mezzo, agile, maneggevole, buona anche per una neopatentata..
VaiConL'AcquistoLampssssssssssssss |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 10:47:06
|
Benvenuta!! Io ho un GSXF 750 e non mi sento di consigliartela poichè nelle manovrea da fermo si fa sentire e per te potrebbe essere troppo pesante. La Gs mi sembra la scelta più appropriata per quanto riguarda il giusto rapporto peso/potenza e potrebbe essere la moto che fa al caso tuo.Lasciarla per strada è un pò un rischio (anche se non è un modello da furto) però con le dovute precauzioni (bloccadisco, ass.inc e furto) e i dovuti scongiuri non dovresti avere problemi. Ah quasi dimenticavo "BENVENUTA!!!" |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 11:34:19
|
penso che la cosa migliore sia un gs500f o eventualmente un sv650, poi scegli quella che ti piace di più io ho iniziato con un gsx-r 600 e ora ho parecchie soddisfazioni logico forse all'inizio era un po' impegnativa. Per il parcheggio io ti consiglierei di cercare un marciapiede un po' largo e lasciarla li, io vengo a lavorare tutti igiorni in moto e la lascio sempre sul marciapiede davanti all'ufficio (prenderla dal marciapiede per caricarla su un furgone e fregarsela è più difficile) una volta un collega che voleva fare il bravo la ha parcheggiata tra due macchine alle 9 e alle 1210 il suo dominator non c'era già più, la mia è ormai più di un anno e mezzo che passa estate e einverno sul marciapiede e fino ad ora la ho sempre ritrovata all'uscita.
|
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 11:45:06
|
consiglio una bella hayabusa e ti togli il pensiero una volta per tutte! lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 11:47:57
|
Benvenuta, io ripeto quello che ha detto Franz punto per punto. Io ho solo la moto, niente macchina né scooter, alla fine ho preferito cercarmi un posto in garage a buon prezzo (pago solo 50€ al mese e dorno tranquillo e senza antifurti). Per la moto, come ti consiglierà la neopatentata e neomotorizzata Filuc, se investi una cosetta in più di soldi ti prendi una SV650 e per i prossimi 3/5 anni non desidererai altro nella vita. Anche il GS500 è una gran moto, dicerto meno adatta ai viaggi ma un po' (neanche tanto rispetto alla SV) più pratica per l'uso quotidiano. Io scarterei una moto così vecchia che i meccanici se ne approfittano.
P.S. - Sarebbe gradita una bella presentazione esaustiva nella sezione apposita...  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 11:49:53
|
| Benvenuta nel forum, comunque se prendi la moto dai via lo scooter tanto poi non vorrai usarlo più ed in più risparmi sull'assicurazione, 2 assicurazioni da pagare sono un pò pesanti per quasi tutti io se potessi smetterei di pagare la mia! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 12:28:13
|
scusate tantissimo.. correrò subito a presentarmi... e grazie mille x i consigli...
Dany |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 12:45:38
|
benvenuta 
se prefereisci il nuovo, non posso che consigliarti il gs500... in città ci giri quasi come con uno scooter, non consuma veramente niente (con 15€ di benzina ci faccio quasi 350km ) è maneggevole al punto che anche la mia ragazza (171cm x 55kg) che da sempre era intimorita dal provare una moto, ci sta prendendo gusto... se poi la maggior parte del tempo viaggi in città o cmq non fai autostrada puoi risparmiare qualche centinaio di € prendendo la versione senza carena.. per fare viaggi lunghi, anche con la GS li fai tranquillamente, certo non puoi metterti sull'autostrada a 180km/h ma la media dei 130 la tieni senza problemi...
altra moto simile al GS che costa un pelo meno è la Kawasaki ER-5... personalmente non te la consiglio perchè ha il freno a tamburo dietro che non ispira fiducia, però costa veramente niente...
altra moto sempre su questa fascia è la Honda CBF500... non ricordo quato costa (mi sembra un po' di più della GS), so che è uscito da poco il modello nuovo ma non ho avuto occasione ne di vederlo ne di provarlo..
se ti orienti sull'usato, una SV modello vecchio la trovi a cifre abbordabili ed è una ottima moto...
p.s.: io lo scooter lo venderei... una bella catena e un telo coprimoto per la notte sono più che sufficienti 
ciao!
|
andric
 Visita la mia galleria |
Modificata da - andric il 27/07/2004 13:00:20 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 14:03:27
|
| Tra le due sicuramente il GS500. Però farei un pensierino sulla SV650, usata la trovi a 4000 euro. E' una moto facile per i neofiti e, divertente per quando imparerai bene. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 15:15:19
|
Ciao Dani, nell'ordine io ti consiglio GS500 e SV650.  Naturalmente provale entrambe prima di guidarle e trai le tue conclusioni.  In questo Forum troverai molti utilizzatori di entrambe le moto che non mancheranno di certo nell'inviarti consigli.  Personalmente lascerei perdere l'idea del "suppostone", almeno inizialmente.
BJLamps! |
    |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 15:23:24
|
Mi pare che siamo tutto concordi nel dire di abbandonate lo spooter e di acquistare una moto un po' meno "impegnativa", per cui orientati su una GS500 o una SV650!  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 17:03:46
|
Ciao Dany, ho appena postato per te un elogio all'sv650!! Anche a me piace molto il "suppostone" e quando Tanai si è venduto Vegeta ci ho fatto un pensierino. Purtroppo è pesante ed un pò scomoda per l'uso cittadino. Ho trovato nell'sv un'ottima moto, comoda eppure molto divertente. Insomma, è stato vero amore tra di noi.... Adesso a te la scelta!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 17:37:39
|
ciao Danig... sicuramente la migliore scelta sarebbe una EsseVu ma costa un po' di più.... Ma è una moto ottima per cominciare e che ti "regge" anche quando diventerai una motociclista più smaliziata ed esperta.. Se manca la grana la GS è l'alternativa migliore..
BENVENUTA... teto |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 17:59:23
|
Mi butto pure io nella mischia dei consigli. Ho un gsx750f. Fino all'altro giorno grazie all'erasmus di mio fratello usavo il motorino in città e la moto fuori e per quanto mi riguardava era l'optimum. Detto questo pero' mi allineo con gli altri: gs o sv sopratutto perchè, stando a quanto dici, è la tua prima esperienza con la moto. Il "suppostone" diventa agile nel traffico solo dopo che lo hai usato quotidinamente per parecchio tempo; richiede un notevole sforzo nelle classiche manovre da fermo e nel traffico a causa del suo peso e, forse, come prima moto, passando dal motorino, è un po' eccessivo. Butto la un'altra variabile: se il tuo problema, come il mio, è il bugget per cui ti devi adeguare a quello che offre il mercato per quel prezzo e un sv è fuori dalla tua portata allora prendi il gs come prima opzione e il "suppostone" come seconda. Ricorda che col "suppostone" sicuramente cadrai da ferma, ti incazzerai, vi sbuccerete, ma alla lunga sarà una scuola che ti darà soddisfazione. In ultimo qualunque cosa prendi falla controllare molto bene prima di acquistarla ...  |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 18:28:04
|
personalmente ritengo la gs500 la moto perfetta per cominciare. Rispetto alle honda cb500 e alla kawa er5 la gs ha l'ammortizzatore mono sul posteriore, costi più contenuti e poi a guidarla non so che dirti, ma di sicuro è una bicicletta:le fanno apposta così...
Se vai su SV avresti una moto già "arrivata",che ti educa lei stessa a diventare adulta motociclisticamente, magari la gs ti da qualche possibilità di gestire la potenza senza ritrovarti a velocità inumane.
la gs è la piccola moto stupenda: oltre ad essere leggera e maneggevole ha il pregio dei costi e che, anche usata, rimane una moto nuovissima.Se la vedi dal vivo è molto meglio che in foto,e l'unica pecca(a mio personalissimo avviso), sta nelle grafiche e nel telaio,al quale si rimedia in un lampo! Se hai paura che te la fregano avresti cmq speso di meno che per le altre due!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 18:36:30
|
dimenticavo: la nuova cb500 è praticamente un'hornet, ma non so dirti ne il prezzo ne le doti dinamiche... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 19:52:31
|
| Io direi di buttarti su un bel Burgman400 o un audace scarabeo500 ke ha quella linea retrò sempre di moda senza rinunciare al comfort e alle prestazioni... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 27/07/2004 : 21:50:12
|
Benvenuta e mi permetto di consigliarti anch'io il gs500 o meglio ancora una SV650 (poi vedi te se con o senza carena). Sullo scooter da usare in città a te la scelta ma io investirei piuttosto nel garage, io non ho mai lasciato la moto in strada!   |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
ciccio63
Paracarro

11 Messaggi |
Inviato - 31/07/2004 : 16:47:48
|
ciao e benvenuta. in considerazione di tutto quello che hai detto ti suggerisco di provare la sv650s......leggera, molto maneggevole e divertentissima da guidare ed in grado di darti delle belle soddisfazioni( non intendo guida spericolata o altre baggianate simili, ma solo guida tecnica). io ne ho una da due mesi( avevo un super tenerè 750..pesantissimo) e ti garantisco che ho scoperto un piacere di guida che non avrei mai immaginato. vai tranquilla. ciao. |
 |
|
|
reds
MotoTurista

Italy
108 Messaggi |
Inviato - 02/08/2004 : 21:54:05
|
quote: gs500f
Ciao,penso che questa sia l'ideale..
 |
 |
|
|
fiery
MotoTurista

Italy
138 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 09:40:32
|
Ciao Daniyg, io ti parlo per esperienza diretta perchè o preso una gs500f circa tre mesi fa e ti devio dire che è fantastica!!! Consuma poco, tira quanto basta, costi di manutenzione bassissimi, e ti lascia imparare senza rischi!!!! Io la uso tutti i giorni per tutto l'anno casa->lavoro e per qualche viaggetto Se vuoi puoi dare un'occhiata alla gallery per farti un'idea http://www.cnxnet.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10074 Per qualsiasi dubbio sono qua! LAMPS |
GS 500f K4 blu - Roma |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 12:08:41
|
quote:
ti lascia imparare senza rischi!!!!
Non sono d'accordo, anche io l'ho presa circa 3 mesi fa, la E e non la F (non ha la carenatura)....... con la convinzione che essendo una moto poco potente sarebbe stato meno rischiosa..... forse per le prime settimane è stato realmente cosi, adesso non piu', la frenata è quello che è (il lavoro grosso sulla mia lo fa il cambio senno' col ca... che mi fermo), le sospensioni pure.... il motore non è male ma gira sempre dagli 8.000 agli 11.000 ( e spesso entra il limitatore)... ma l'allungo non c'e' (100 mt di rettilineo bastano e avanzano per beccarsi un distacco enorme, si si la bravura non sta nel rettilineo, ma va poi a recuperare il distacco nelle curve?!?!) nei curvoni veloci (veloci poi 110-120 km/h ) la moto si imbarca...... purtroppo bisogna fare i salti mortali per stare appresso ad altre moto e spesso non bastano.......... se poi la prendi per fare passeggiate tranquille è Ok, sia per posizione di guida, sia per i consumi, sia per bollo ed assicurazione, e per maneggevolezza, per estetica .
A questo punto la domanda è: ha ben chiaro il motivo per il quale vuoi comprare la moto ? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
mezzolitro
Paracarro
90 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 16:03:29
|
Ciao e benvenuta !!! Io ho un GS500 non carenato preso nuovo l'hanno scorso (non c'era ancora carenato e comunque la prenderei ancora naked) Devo dirti che avendo avuto diverse moto l'ho trovato molto equilibrata. Mi serviva un mezzo pratico ed economico (non mi piacciono gli scooter) per andare al lavoro e divertirmi in qualche uscita del fine settimana...Realmente agile nel traffico, non consuma veramente niente (meno di molti scooter) e soprattutto ti da quella sensazione di gioia guidarla che vorresti sempre andarci in giro. E' stabile ed ha un motore piu' che onesto. Certo non si puo' pretendere in accelerazione di stare dietro alle "bombe" che circolano attualmente, ma ti assicuro che (autostrada a parte) è difficile non stare al passo. A me è capitato soprattutto in montagna di divertirmi dietro a moto piu' prestanti. E' già difficile saper sfruttare 50 CV...figuriamoci riuscire a mettere per terra tanta cavalleria.. Certo devi "tirargli" un po' il collo, ma poi ti accorgi che il rumore cupo dei 9000 giri è la sua vera voce...Ti impegna e Ti diverti senza dover correre come un pazzo. Un mio caro amico ha avuto tra le altre l'honda CBR 1100 XX. (che viaggia a 300 Km/h...)beh se credi in autostrada si imballava perchè a 150 Km/h era a 3000 giri e gli toccava scalare per far frullare un po'il motore...) Il vero limite del GS se proprio vogliamo fargli le pulci è la forcella piu' che i freni. Troppo morbida (se corri e pinzi sembra che non ci sia nemmeno la molla !!!...) ma con quello che costa mi sembra offensivo pretendere di piu'. Tieni presente che il GS è anche facile da rivendere o dar dentro se poi decidi di crescere di potenza... Scusa la lungaggine. Buona scelta. |
Andrea & GS 500 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 22:23:07
|
| Ciao Danyg Benvenuta, è passata l'estate e non ci hai fatto sapere la tua scelta...allora??? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|