| Autore |
Discussione  |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviata - 30/08/2004 : 15:03:45
|
Sono i km percorsi dalla mia piccolina. Gli ultimi 5200 durante la vacanza estiva. La mia Tielle ha bisogno di un megamaxitagliando. Credo sappiate più o meno tutti della mia disavventura pre-estiva (259 euro regalati a Cruciani per cambiare una guarnizione della pompa dell'acqua, filo frizione e molla spingidisco). Per cui ho deciso di farmi il tutto da solo, anche se questo significherà i prossimi 2-3 finesettimana impegnati e l'impossibilità di prendere la moto per tutto settembre. Questi gli interventi: 1)sostituzione paraoli, molle e olio forcella anteriore con molle WP 2)sostituzione mono posteriore con unità Bitubo 3)sostituzione pedane con gruppo racing 4)sostituzione candele, filtro e olio motore 5)sostituzione scarichi con unità ROADS in carbonio omologati 6)controllo di valvole, catena distribuzione e tendicatena con eventuale sostituzione.
Ora per quello che riguarda candele, filtro e olio motore e monoammortizzatore non dovrei avere problemi. mi preoccupa invece lo smontaggio della forcella e la questione della distribuzione. Avete suggerimenti da darmi? Ho bisogno di strumenti particolari? Grazie. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 30/08/2004 15:52:23
|
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 30/08/2004 : 15:35:21
|
io eviterei di mettere mano sulla distribuzione... credo sia meglio farle mettere a qualcuno competente e magari pure onesto! per il resto non credo debba avere problemi, nemmeno per la forcella |
 |
|
|
rava
Paracarro

76 Messaggi |
Inviato - 30/08/2004 : 15:38:43
|
beh, per la sostituzione delle molle della forcella c'è uno speciale sul numero di agosto di SUPERWHEELS con relative foto passo-passo: sembra fattibile e facile anche da soli, suggeriscono di intervenire su uno stelo alla volta in modo di non fare cadere l'avantreno sul parafango! se hanno già esaurito il numero fammi sapere che inserisco l'articolo qui. per la catena distribuzione o che smonti mezzo motore o c'è una catena (non mi ricordo la marca, ma prendo informazioni e ti dico) che è aperta con la falsamaglia. in questo caso è più semplice perchè devi togliere solo i coperchi delle teste e smontare gli alberi della distribuzione (a questo punto visto che ci sei puoi sostituire le pastiglie dei bicchierini in modo da regolare il gioco delle valvole). in teoria non servono strumenti particolari a parte, se ce l'hai, la chiave dinamometrica in modo da non spanare le filettature visto che l'alluminio è tenero... se poi vuoi fare il lavoro bene ci vorrebbe l'attrezzo per chiudere la falsa maglia, ma puoi ovviare con un amico e un paio di martelli. fammi sapere se vuoi chiarimenti. lamps, RAVA |
NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER! |
 |
|
|
n/a
deleted

324 Messaggi |
Inviato - 30/08/2004 : 22:10:52
|
quote: Originalmente inviata da rava
beh, per la sostituzione delle molle della forcella c'è uno speciale sul numero di agosto di SUPERWHEELS con relative foto passo-passo: sembra fattibile e facile anche da soli, suggeriscono di intervenire su uno stelo alla volta in modo di non fare cadere l'avantreno sul parafango! se hanno già esaurito il numero fammi sapere che inserisco l'articolo qui. per la catena distribuzione o che smonti mezzo motore o c'è una catena (non mi ricordo la marca, ma prendo informazioni e ti dico) che è aperta con la falsamaglia. in questo caso è più semplice perchè devi togliere solo i coperchi delle teste e smontare gli alberi della distribuzione (a questo punto visto che ci sei puoi sostituire le pastiglie dei bicchierini in modo da regolare il gioco delle valvole). in teoria non servono strumenti particolari a parte, se ce l'hai, la chiave dinamometrica in modo da non spanare le filettature visto che l'alluminio è tenero... se poi vuoi fare il lavoro bene ci vorrebbe l'attrezzo per chiudere la falsa maglia, ma puoi ovviare con un amico e un paio di martelli. fammi sapere se vuoi chiarimenti. lamps, RAVA
A me interesserebbe l'articolo di SUPERWHEELS, a Verona non si trova più... |
TL 1000s '97 Nero, Verona |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 08:56:43
|
cioa... se hai il manuale di officina fare questi lavori non è un grandissimo problema... mi ripeto fino alla noia... okkio al tendicatena se cambi la distribuzione... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
rava
Paracarro

76 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 09:14:31
|
quote: Originalmente inviata da Ciuchino A me interesserebbe l'articolo di SUPERWHEELS, a Verona non si trova più...
ok, domani mi porto l'articolo al lavoro e vedo di metterlo giù senza farmi licenziare... |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 14:35:24
|
Se cambi catene non dovresti cambiare pure la corona e il pignone?
Il mio meccanico mi disse che era sconveniente cambiare solo la catena, perchè una catene nuova su corona-pignone usurati durerebbe meno e con non pochi rischi. |
 |
|
|
rava
Paracarro

76 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 18:34:54
|
| si parlava di catena di distribuzione, in questo caso gli ingranaggi sono ricavati direttamente negli alberi a camme... o almeno quelli che ho visto sono così. |
 |
|
|
rava
Paracarro

76 Messaggi |
Inviato - 04/09/2004 : 10:26:38
|
| mi insegnate ad inserire le foto? non riesco ad inserire l'articolo! |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 04/09/2004 : 13:43:59
|
quote: Originalmente inviata da rava
mi insegnate ad inserire le foto? non riesco ad inserire l'articolo!
Io ho fatto così per mettere le immagini nella "firma": ho scaricato i file nel mio spazio web (gentilmente offerto dal gestore con cui mi collego) e poi ho inserito l'indirizzo web nel messaggio racchiuso nel codice forum(img), ad esempio: (img)http://gestore/damy/gsx-f.jpg(/img) Sostituisci le parentesi tonde con quelle quadre. Altrimenti vai alla "Galeria degli Iscritti" e troverai una sezione apposita creata da cnx74 dal titolo "Inserimento veloce" Ciao |
Damy e il suo GSX-F |
Modificata da - Damy il 04/09/2004 14:12:15 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 04/09/2004 : 17:41:39
|
CiAo Paride, io sono a 32.000km scarsi con il mio TL1kS va che è una meraviglia, oggi ho avuto dei seri problemi con i freni ma gli darò un'occhiata prestissimo. Il motore gira divinamente nonostante non sia MAI stato guardato il gioco valvole... MAI... sti motori jap sono dei gioielli di meccanica. Cmq presto gli farò dare una bella regolata. Per quanto riguarda olio, filtro olio e candele sono cosette abbastanza semplici, solo la candela anteriore è una rottura di co***oni cambiarla xkè c'è il radiatore che rompe. Il mono Bitubo non sa se sia semplice o meno, io il mio l'ho sostituito in due serate con l'aiuto di mio padre, fatti aiutare da un amico e tutto andrà x il verso giusto...
CiAo e... ViVa il TL1kS    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
| |
Discussione  |
|