| Autore |
Discussione  |
|
|
miknork
Manico
 

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviata - 18/08/2004 : 12:20:29
|

no, non ho cambiato moto
mi sono solo (solo?) iscritto al POWER TOUR a Rijeka il 6/7/8 settembre con LA PATTUGLIA di Vicenza
sto preparando la moto x l'evento, soprattutto gomme e paratelai,
sono molto emozionato x la cosa anche xchè è la prima volta che vado in pista, ma anche un po' spaventato xchè là non si scherza e immagino già i mezzi che gireranno 
saranno 3 giorni di prove libere intervallati da gare amatoriali e altri eventi anche serali per l'intrattenimento, immagino che ci siano ancora qualche posto...
qui posto il link x le varie info:
http://www.pattuglia.com/html_ita/prove_libere/power_tour_2004.html
http://www.pattuglia.com/html_ita/prove_libere/powertour2004/prenotazioni_pwt2004.html |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
Modificata da - miknork il 18/08/2004 12:20:54
|
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 12:31:25
|
cavoli....sono di casa mia...Vicenza e non lo sapevo!!! quasi quasi visti i prezzi la prossima volta ci faccio un pensierino. Cmq....ero in preda al terrore anche io il giorno prima...e il giorno prima del giorno prima.. hehehe....la mattina...ma poi quando hai fatto 3/4 giri cambia tutto e dici...cavoli mi ero spaventato per nulla...non ti preoccupare...non strafare e se sei stanco subito dentro e vedrai che andrà tutto bene e ti divertirai come un mattooooooo!!!! spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 12:42:35
|
Complimentoni...aspettiamo i...tempi... lamps |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 13:34:15
|
Vai e fagli vedere cosa sa fare il diretto discendente del "NIPPONPOMPONE"!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 20:48:02
|
Come ti ho già scritto consigli non posso dartene MA qualche dritta si... Ho vissuto sulla mia pelle quello che tu proverai tra qualche giorno ed io ho reagito così... mi sono goduto tutte le mie emozioni al 100%. Ora sei intimorito??? Goditi il timore xkè tra un mese ripensandoci sorriderai sotto i baffi (...se li hai... ;) Non hai bisogno di scaricare nessun VideoGame con Rijeka (...ammesso che ne esistano...) perchè è una pista di 3 o 4km e dopo una mezza giornata dentro l'hai già imparata abbastanza bene x iniziare a divertirti e a osare. Ovvio i record sul giro lasciali agli altri :-P
Monta delle buone gomme, x Cartagena io montai Michelin Pilot Race S2ant. e M2 post. ma lasciali perdere, ci mettono molto a scaldarsi (3 o 4 giri) e molto poco a raffreddarsi (3 o 400m...) xò quando sono "caldi" sono da paura. La tutti montavano Pirelli SuperCorsa in mescola o Metzeler Rennsport in mescola, io non li ho provati ma se tutti li utilizzano un motivo c'è ;) Se proprio vuoi fare l'uovo fuori dalla cesta monta Pirelli/Metz slick che sono quasi identici ai relativi SuperC. e Rennsport ma tengono un po' di più e si consumano un po' meno.
Io non avevo ne paratelai ne carene in VTR xò sono cmq consigliabili. Le sospensioni le hai a posto??? Quelle sono importanti xkè da loro dipende il tuo divertimento e il modo in cui si consumano (...durata...) le tue gomme. Sul mio sito alla pagina http://www.puntonet.net/mytl1000s/cartagena.html trovi le regolazioni scoppiazzate pari.pari dal manuale di guida in pista Pirelli... dopo quella regolazione non sono più tornato indietro.
Per quanto riguarda motore/scarichi/centraline e cazzettate varie lascia perdere tutto, ovvio gli scarichi male non fanno ma solo xkè nel caso (...inizia a toccarti the balls...) scivoli non devi buttare gli originali. Tutto il resto sono put***ate xkè in ogni caso la troverai impediti con moto della madonna e gente con moto da ferrovecchio che andranno come missili.
Tu fai sempre la tua strada, se qualcuno è più veloce di te vuol dire che ha più esperienza e sa dove passarti. Non fare bruschi cambi di direzione e cerca di essere il più prevedibile e pulito possibile. In questo modo i più bravi sapranno sempre dove passarti :)
Per il resto non lesinare con il gas, divertiti, mettiti dietro qualcuno che va un pelo in + di te e impara da lui e...
...DIVERTITI...   
...sarebbe stupido spendere soldi x non divertirsi non credi    Se riesci a qualificarti x qualche garetta corri, divertiti, sono emozioni che ti restano e che vale la pena vivere. Ah... dimenticavo... gira x i box e ascolta quello che dicono i "piloti" noterai che chi parla tanto e dice "...io faccio questo... passo qua... passo la... pinzo dopo..." sono sempre quelli che hanno le moto da 40.000€ e poi, cronometro alla mano, hanno sempre la bocca piena e il gas chiuso. Ascoltali e fatti quattro risate... e impara da loro a non fare come loro!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 00:37:16
|
Staquotone allo Zione!! 
biciLAMPS!
p.s.: quanto mi sei mancato Zio!!  |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 08:22:45
|
quote: Originalmente inviata da roby
Staquotone allo Zione!! 
biciLAMPS!
p.s.: quanto mi sei mancato Zio!! 
Ho qualche "problema" da smaltire ma continuo a leggere abbastanza...    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 09:06:41
|
be...zio ha detto tutto!!!...okkio a non farti intimorire da quelli più veloci... appena sono entrato in pista mi sfilavano ovunque e sempre con il ginocchio a terra e io pensavo " caXXo ma come fanno? "...non c'è nessun segreto, se non qualche dettaglio tecnico d'impostazione e movimento...il resto dipende dalla velocità in ingresso e percorrenza della curva...prenditi tutti i tuoi tempi...non girare troppo di seguito perchè la psta stanca parecchio...fatti una decina di giri e riposati, se sei stanco nonsei più lucido e potresti incappare in qualche errore. Per le gomme ho girato con le pilot sport e non ho avuto grossi problemi, non avevo anche io come lo zione paratelai e carena in VRT (e mene rammarico per i graffi, ma devi mettere in prevetivo il riskio che qualcosa non vada bene....). Per il resto stra e riquoto lo zione DIVERTITIIIIIIIIII !!!
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
miknork
Manico
 

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 12:08:35
|
Grazie ragazzi come al solito siete stati di grande aiuto, come sempre...
x lo zio: ho già ordinato un bel paio di sc1 all'ant. e sc2 al post anche se ho paura che con l'asfalto abrasivo di rijeka non durino più di 2 giorni, infatti mi porto dietro anche le mie pirelli diablo corsa, in più vado a prendere i paratelai e dovrebbero (spero) arrivare gli scarichi della ROADS e non solo per una questione di salvaguardia degli carichi originali... (ma fare un po' di baccano  ) il setting x adesso è ok solo nell'idraulica ma a breve faccio anche il SAG statico, x curiosità come hai fatto a sollevare la moto x le misurazioni?
cercherò di andare x gradi e fare un po' di corsi con gli istruttori x imparare la traiettoria e la posizione corretta sulla moto...
x spike: come cavolo hai fatto a girare in pista con le pilot sport? in pista tenevano o scivolavano come su strada?
  |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 12:15:39
|
in pista tengono molto meglio che non per strada...diventano gomma da masticare... ma si usurano meno di un gomma pistarola...sono gomme che ci mettono un po' ad entrare in temperatura e per strada lo senti ...ma in pista fanno cmq il loro dovere... sono un po' come le pilot race che aveva usato lo zione ma meno morbide... come prima volta sono più che sufficienti! hehehe...il prossimo treno lo prendo più pistarolo...ma con la nuova stagione...se non passo a un k1! 
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 13:09:28
|
quote: Originalmente inviata da miknork
...x curiosità come hai fatto a sollevare la moto x le misurazioni?
L'ho appoggiata sul cavalletto e ho tirato finchè le ruote si sono alzate... non è tanto salutare per il cavalletto ma in mancanza di altro...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum
   

1585 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 16:25:07
|
Mik....vai e divertiti! ;) LAMPS! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 16:45:02
|
quote: Originalmente inviata da miknork
...ho già ordinato un bel paio di sc1 all'ant. e sc2 al post anche se ho paura che con l'asfalto abrasivo di rijeka non durino più di 2 giorni...
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto. Dubito che ti dureranno 2gg anche se l'asfalto è abrasivo anche se, come detto prima, molto dipende dal setup sospensioni; penso piuttosto che ti dureranno tutti e 3 i giorni. Penso che quello di IN MOTO sia un'ottima base di partenza e poi cucirti addosso le regolazioni.
CiAo
P.S. in Spagna (...c'è testimone anche MyR...) c'era un ragazzo di Bologna con un SV1000S blu completamente originale (...gomme a parte...) e girava come un siluro... quindi se ci riusciva lui    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
miknork
Manico
 

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 18:31:24
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
quote: Originalmente inviata da miknork
...ho già ordinato un bel paio di sc1 all'ant. e sc2 al post anche se ho paura che con l'asfalto abrasivo di rijeka non durino più di 2 giorni...
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto. Dubito che ti dureranno 2gg anche se l'asfalto è abrasivo anche se, come detto prima, molto dipende dal setup sospensioni; penso piuttosto che ti dureranno tutti e 3 i giorni. Penso che quello di IN MOTO sia un'ottima base di partenza e poi cucirti addosso le regolazioni.
CiAo
P.S. in Spagna (...c'è testimone anche MyR...) c'era un ragazzo di Bologna con un SV1000S blu completamente originale (...gomme a parte...) e girava come un siluro... quindi se ci riusciva lui   
azz se mi dici così non avrò + scuse se vado piano dicendo che è una moto poco adatta alla pista
allego una foto della mia moto pronto pista.... manca solo il nos e poi è pronta!!

  |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 18:47:40
|
hahhaha...mik...me la devi far provare...dove l'hai messa la levetta del NOS? cmq stupenda preparata da pista...falla anche la tua così 
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
rombocupo77
Manico
 

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 20:45:36
|
Per Miknork: la stessa foto è presente sul sito sv1000/sv1000s. Lo frequenti anche tu? Non c'è che dire è una bella moto con forcella e forcellone da pista. |
 |
|
|
reds
MotoTurista


Italy
108 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 21:16:36
|
rombocupo...ma sei ovunque!!!!
  |
 |
|
| |
Discussione  |
|