| Autore |
Discussione  |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviata - 07/08/2004 : 15:34:53
|
estratto da: http://www.guzzisti.it/maestri/FirestarterGarage/IntervistaBarbacane.htm
"Ho iniziato a lavorare sulla Guzzi anche perché non ci lavorava nessuno. Pensa alle Harley: uno sfoglia un catalogo, prendi un pezzo qua e un pezzo là, lo avviti, fai l’assemblatore! Invece su un Guzzi no, ogni particolare lo devi realizzare tu. Poi con un motore che esce fuori così ti costringe a fare delle estetiche che se non sono azzeccate sono una schifezza. Ogni moto è una sfida, proprio per il motore che esce fuori in quel modo, è enorme e non puoi neanche abbassarlo a terra. E questo mi piace! Il fatto che poi ti fa “strano” è che la gente che ti incontra per strada quando sei in sella ad una Guzzi ti dice sempre “mio nonno ce l’aveva, mio zio ce l’aveva”, qualcuno ce l’ha sempre avuto! Mio padre mi raccontava anche delle Guzzi che andavano in giro durante la II Guerra Mondiale. È inutile, è una casa motociclistica con fascino e cuore, cosa che forse solo l’Harley può vantare, e ovviamente solo in America. Per me esistono infatti solo due moto, la Guzzi e l’Harley, con un eccezione forse per la BMW. Infatti l’Harley in America viene vista come la Guzzi in Italia, una moto nazionale che ha dietro di sé una storia importante. Non dimentichiamo che la Guzzi è la seconda ditta che ha vinto più titoli nella storia del motociclismo ed è la ditta che ha fatto il maggior numero di brevetti al mondo e soprattutto ha costruito tutti i tipi di motore: mono, bi, tricilindrico, quattro cilindri e addirittura otto cilindri! Ha fatto il bicilindrico a L, il bicilindrico frontemarcia… ha fatto tutto!" |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 16:25:49
|
| Ne parlavoamo proprio oggi con franz....sono delle moto con un grandissimo fascino... |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato
  

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 18:40:20
|
| Onore alla Guzzi(che tra l'altro e delle mie parti)......se vedeste lo stabilimento ..un vero monumento mondiale del motociclismo,visitato da Bikers di ogni dove. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/08/2004 : 23:16:19
|
| Anche io sono sempre stato affascinato da questo marchio e dai suoi modelli (custom comprese)...mi sà di storia, mi sà di gloria... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
andric
Manico
 

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 08/08/2004 : 14:48:52
|
tutto vero... ogni volta che vedi un guzzi passare ti da quel non so che di "moto diversa dalle altre" 
|
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 08:12:50
|
| a me le guzzi attuali non piacciono, mi sembrano un monumento nostalgico ai tempi che furono. Sicuramente mi farebbe parecchia gola avere una guzzi vecchia...risistemata...esattamente come dice il signore dell'intevista... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
reds
MotoTurista


Italy
108 Messaggi |
Inviato - 09/08/2004 : 13:39:46
|
mah,l'unica cosa che ti posso dire è che sono andato a provare la Breva e... ....poi mi sono comprato l'SV !!! |
 |
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 02:19:48
|
Quoto Franz001.
La Guzzi negli anni d'oro è stata una casa costruttrice all'avanguardia,con molta inventiva e aperta alle nuove soluzioni. Come riporta Jackolirain la Moto Guzzi ha costruito di tutto dal mono(verticale,inclinato e orizzontale)alla FAVOLOSA 8 cilindri,alle altre case non rimaneva che copiare. Per fare un'esempio la 8 cilindri (siamo a fine anni '50)era un capolavoro d'ingegneria racchiuso in un interasse di un R6!!!
Poi xò si sono persi, da anni ormai hanno un solo motore e vanno avanti "di rendita" quando invece potrebbero far faville!!!! Con entrata nell'orbita dell'Aprilia speravo che la Guzzi potesse riprendere, non dico tutto, ma almeno parte della "vecchia" inventiva andata persa. Ve la immaginate una attuale 8 cilindri,1000cc che corre (e magari Vince) nella MotoGP?
Misteri Italiani..... |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
reds
MotoTurista


Italy
108 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 11:17:44
|
quote: Ve la immaginate una attuale 8 cilindri,1000cc che corre (e magari Vince) nella MotoGP?
Sinceramente NO! |
 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 10/08/2004 : 20:03:00
|
ma quanto pesava sta 8cilindri? Mo cerco delle foto...
http://www.dameijer.demon.nl/v8.htm eccovi serviti! Cassuos, è corta e...anche relativamente stretta!!!:OOOOOOO
grazie è una 500!
La Otto Cilindri rappresenta l'esempio di massimo frazionamento in campo motociclistico. Oltre a essere stato decisamente innovativo, il progetto del V8 di 498,5 cc ebbe anche il pregio di essere passato in tempi rapidissimi dalla fase di progetto a quella di motore da corsa. I primi prototipi furono assemblati nel 1955 e l'anno seguente fu dedicato alle complesse fasi di messa a punto, ma lasciando subito intravedere l'eccezionale potenziale. Dai 68 cavalli delle prime serie si arrivò nel 1957 a 75, con una velocità di punta di 275 chilometri orari. Nella versione definitiva si impose in numerose gare e consentì alla Moto Guzzi di conquistare una serie di record, rimasti a lungo imbattuti. La Otto Cilindri avrebbe potuto dimostrare ancora per molti anni la sua supremazia, ma la chiusura della stagione 1957 coincise con l'abbandono definitivo del reparto corse di Mandello al mondo delle competizioni. |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 10/08/2004 20:05:47 |
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 11/08/2004 : 05:04:53
|
Allora com'è sta 8cilindri?   
Non ricordo che giri raggiungeva ma i suoi 75cv a .... diciamo "fine carriera"  la rendeva imbattibile!!! Un esempio di meccanica e di stile(senza la carunatura a campana è stupenda)
Immaginatela oggi.....
Il genio TAMBURINI che ti tira fuori un bel telaio x la 8c( il 750/1000 MV non è puoi tanto largo e con una V non troppo ampia ci si può stare,no? Vuoi mettere le doti di coppia e d'allungo(bello corposo) di un 8c?
  
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
biribbio
Manico
 

479 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 10:26:50
|
io una v11[/red[red]] rosso [/red[red]]mandello la comprerei    |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 10:58:24
|
| E' stato piacevole leggere questo post |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 21/08/2004 : 05:07:19
|
Le moto "d'epoca" hanno un fascino particolare..... sanno di d'officina.... d'inventiva!
Adesso "stiamo" affinando le varie soluzioni
Biribbio: anche a me piace la V-11 (io sono V-2!  )però mi piacerebbe vedere anche altri modelli che ne sò... una naked, corta tipo la Ghezzi&Brian con il motore V-2 a cardano (magari raffreddato ad acqua )
Come SuperSport la V-11(a me piace anche con il CupOlOne ) POI un bel V-4 compatto (che darà vita all' 8 cilindri ) Ah! senza cardano
Che fai ? telefoni te alla Guzzi?   |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Mirko
Manico
 

567 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 11:58:04
|
Le GUZZI non si toccano!!!!  |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 09:25:34
|
| La guzzi l'abbiamo comprata.... comprando l'Aprilia.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 09:38:40
|
se avessi i soldi... sicuramente Ghezzi-brian... Lensz
|
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3
    

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 15:11:36
|
Le Guzzi mantengono sempre il loro fascino, mio fratello è un Guzzista (ha una Breva 750). 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
caudam
Manico
 

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 09:23:30
|
| beh direi che le guzzi hanno un gran fascino, proprio sabato sono stato con mio fratello a vedere una v35 modificata con pezzi 883 è veramente stupenda mio fratello la ha presa al volo la prossima settimana probabilmente fa il passaggio di proprietà. Io la ho provata e anche se passando da un gsx-r 600 a un guzzi 350 devo dire che le emozioni non sono mancate. |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|