Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 guzzi
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviata - 07/08/2004 :  15:34:53  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di jackoilrain.  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
estratto da:
http://www.guzzisti.it/maestri/FirestarterGarage/IntervistaBarbacane.htm

"Ho iniziato a lavorare sulla Guzzi anche perché non ci lavorava nessuno. Pensa alle Harley: uno sfoglia un catalogo, prendi un pezzo qua e un pezzo là, lo avviti, fai l’assemblatore! Invece su un Guzzi no, ogni particolare lo devi realizzare tu. Poi con un motore che esce fuori così ti costringe a fare delle estetiche che se non sono azzeccate sono una schifezza. Ogni moto è una sfida, proprio per il motore che esce fuori in quel modo, è enorme e non puoi neanche abbassarlo a terra. E questo mi piace! Il fatto che poi ti fa “strano” è che la gente che ti incontra per strada quando sei in sella ad una Guzzi ti dice sempre “mio nonno ce l’aveva, mio zio ce l’aveva”, qualcuno ce l’ha sempre avuto! Mio padre mi raccontava anche delle Guzzi che andavano in giro durante la II Guerra Mondiale. È inutile, è una casa motociclistica con fascino e cuore, cosa che forse solo l’Harley può vantare, e ovviamente solo in America. Per me esistono infatti solo due moto, la Guzzi e l’Harley, con un eccezione forse per la BMW. Infatti l’Harley in America viene vista come la Guzzi in Italia, una moto nazionale che ha dietro di sé una storia importante. Non dimentichiamo che la Guzzi è la seconda ditta che ha vinto più titoli nella storia del motociclismo ed è la ditta che ha fatto il maggior numero di brevetti al mondo e soprattutto ha costruito tutti i tipi di motore: mono, bi, tricilindrico, quattro cilindri e addirittura otto cilindri! Ha fatto il bicilindrico a L, il bicilindrico frontemarcia… ha fatto tutto!"

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  16:25:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Ne parlavoamo proprio oggi con franz....sono delle moto con un grandissimo fascino...



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato



Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  18:40:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Onore alla Guzzi(che tra l'altro e delle mie parti)......se vedeste lo stabilimento ..un vero monumento mondiale del motociclismo,visitato da Bikers di ogni dove.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/08/2004 :  23:16:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Anche io sono sempre stato affascinato da questo marchio e dai suoi modelli (custom comprese)...mi sà di storia, mi sà di gloria...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andric
Manico



Italy
413 Messaggi

Inviato - 08/08/2004 :  14:48:52  Visualizza profilo
tutto vero... ogni volta che vedi un guzzi passare ti da quel non so che di "moto diversa dalle altre"


andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 09/08/2004 :  08:12:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
a me le guzzi attuali non piacciono, mi sembrano un monumento nostalgico ai tempi che furono. Sicuramente mi farebbe parecchia gola avere una guzzi vecchia...risistemata...esattamente come dice il signore dell'intevista...

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

reds
MotoTurista



Italy
108 Messaggi

Inviato - 09/08/2004 :  13:39:46  Visualizza profilo
mah,l'unica cosa che ti posso dire è che sono andato a provare la Breva e...
....poi mi sono comprato l'SV !!!

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 10/08/2004 :  02:19:48  Visualizza profilo
Quoto Franz001.

La Guzzi negli anni d'oro è stata una casa costruttrice all'avanguardia,con molta inventiva e aperta alle nuove soluzioni.
Come riporta Jackolirain la Moto Guzzi ha costruito di tutto dal mono(verticale,inclinato e orizzontale)alla FAVOLOSA 8 cilindri,alle altre case non rimaneva che copiare.
Per fare un'esempio la 8 cilindri (siamo a fine anni '50)era un capolavoro d'ingegneria racchiuso in un interasse di un R6!!!

Poi xò si sono persi, da anni ormai hanno un solo motore e vanno avanti "di rendita" quando invece potrebbero far faville!!!!
Con entrata nell'orbita dell'Aprilia speravo che la Guzzi potesse riprendere, non dico tutto, ma almeno parte della "vecchia" inventiva andata persa.
Ve la immaginate una attuale 8 cilindri,1000cc che corre (e magari Vince) nella MotoGP?

Misteri Italiani.....

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

reds
MotoTurista



Italy
108 Messaggi

Inviato - 10/08/2004 :  11:17:44  Visualizza profilo
quote:
Ve la immaginate una attuale 8 cilindri,1000cc che corre (e magari Vince) nella MotoGP?

Sinceramente NO!

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 10/08/2004 :  20:03:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
ma quanto pesava sta 8cilindri?
Mo cerco delle foto...

http://www.dameijer.demon.nl/v8.htm
eccovi serviti!
Cassuos, è corta e...anche relativamente stretta!!!:OOOOOOO

grazie è una 500!

La Otto Cilindri rappresenta l'esempio di massimo frazionamento in campo motociclistico. Oltre a essere stato decisamente innovativo, il progetto del V8 di 498,5 cc ebbe anche il pregio di essere passato in tempi rapidissimi dalla fase di progetto a quella di motore da corsa. I primi prototipi furono assemblati nel 1955 e l'anno seguente fu dedicato alle complesse fasi di messa a punto, ma lasciando subito intravedere l'eccezionale potenziale. Dai 68 cavalli delle prime serie si arrivò nel 1957 a 75, con una velocità di punta di 275 chilometri orari. Nella versione definitiva si impose in numerose gare e consentì alla Moto Guzzi di conquistare una serie di record, rimasti a lungo imbattuti. La Otto Cilindri avrebbe potuto dimostrare ancora per molti anni la sua supremazia, ma la chiusura della stagione 1957 coincise con l'abbandono definitivo del reparto corse di Mandello al mondo delle competizioni.

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 10/08/2004 20:05:47
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 11/08/2004 :  05:04:53  Visualizza profilo
Allora com'è sta 8cilindri?

Non ricordo che giri raggiungeva ma i suoi 75cv a .... diciamo "fine carriera" la rendeva imbattibile!!! Un esempio di meccanica e di stile(senza la carunatura a campana è stupenda)

Immaginatela oggi.....

Il genio TAMBURINI che ti tira fuori un bel telaio x la 8c( il 750/1000 MV non è puoi tanto largo e con una V non troppo ampia ci si può stare,no?
Vuoi mettere le doti di coppia e d'allungo(bello corposo) di un 8c?



****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico



479 Messaggi

Inviato - 18/08/2004 :  10:26:50  Visualizza profilo
io una v11[/red[red]] rosso [/red[red]]mandello la comprerei


www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 18/08/2004 :  10:58:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
E' stato piacevole leggere questo post

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 21/08/2004 :  05:07:19  Visualizza profilo
Le moto "d'epoca" hanno un fascino particolare..... sanno di d'officina.... d'inventiva!

Adesso "stiamo" affinando le varie soluzioni

Biribbio: anche a me piace la V-11 (io sono V-2!)però mi piacerebbe vedere anche altri modelli che ne sò... una naked, corta tipo la Ghezzi&Brian con il motore V-2 a cardano (magari raffreddato ad acqua)

Come SuperSport la V-11(a me piace anche con il CupOlOne)
POI un bel V-4 compatto (che darà vita all' 8 cilindri)
Ah! senza cardano

Che fai ? telefoni te alla Guzzi?

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  11:58:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Le GUZZI non si toccano!!!!
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  09:25:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
La guzzi l'abbiamo comprata.... comprando l'Aprilia....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  09:38:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
se avessi i soldi...
sicuramente Ghezzi-brian...
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3



Italy
4363 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  15:11:36  Visualizza profilo
Le Guzzi mantengono sempre il loro fascino, mio fratello è un Guzzista (ha una Breva 750).

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

caudam
Manico



Italy
227 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  09:23:30  Visualizza profilo
beh direi che le guzzi hanno un gran fascino, proprio sabato sono stato con mio fratello a vedere una v35 modificata con pezzi 883 è veramente stupenda mio fratello la ha presa al volo la prossima settimana probabilmente fa il passaggio di proprietà. Io la ho provata e anche se passando da un gsx-r 600 a un guzzi 350 devo dire che le emozioni non sono mancate.

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05