| Autore |
Discussione  |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 02/08/2004 : 23:35:50
|
Come promesso nei precedenti post vi racconto le mie prime imressioni di guida di Walkiria (la motilla teutonica nuova). Comincerò col dire che il primo impatto dal concessionario al momento del ritiro è stato un pò sul timoroso andante. Sono sceso da un GSX-F, con i piedi ben piantati per terra (sono alto 177 cm.) e sono salito su questa roba sulla quale riesco a toccare terra con le sole punte dei piedi; è alta 4 cm in più rispetto alla versione "stradale". Appena colui che mi consegna la moto accende il motore gli ho detto (sinceramente): che schifo di suono che fa, sembra uno scarabeo 150, ma poi quando ha fatto duo o tre sgasate mi son dovuto ricredere: silenzioso al minimo, possente (ma leggermente sordo) quando apri (anche poco). Tenete conto che vengo da un quattro cilindri, e sono abituato all'"urlo" dei 7000 giri. Metto la prima, mi accingo a partire - FLOP - la faccio spegnere, e per poco non mi cade dopo 1 metro di strada. Mi adeguo alla frizione ed alla compressione, e riesco a spostare i 220 kg circa (come il mio amato suppostone), ma che come per magia dopo i primi centimetri di cammino spariscono e sembra di portare una hornet 600. La prima cosa che mi ha impressionato è il bilanciamento perfetto che conferisce al mezzo quel telaio e le sospensioni che definirei prodigiose. Merito anche di un baricentro molto basso. Per cominciare mi sono fatto 240 km (rimini - arezzo - rimini) con zavorra. Andatura abbastanza tranquilla (max 120 km/h). Beh, il passeggero, è come non averlo (e a sua detta sta pure comodo). Il suppostone un pò soffriva in accellarazione e ripresa con la zavorra, questa tira dai 2000 giri ugualmente - zavorra o soli. Dopo il primo giorno in giro con la zavorra, il secondo me lo sono preso tutto per me e Walkiria... CHE SPETTACOLO  ...e che soddisfazione tenere dietro gli R1 e i vari CBR (ma non nei rettilinei, e magari chi li guidava non erano proprio dei Biaggi/Rossi...)- con quasi 70 cavalli in più. In uscita di curva posso spalancare il gas senza che faccia una piega, e in staccata non si scompone neanche a volerlo. Bisogna prendere la mano con il cardano, che a volte gioca brutti scherzi, soprattutto quando si tira la frizione e si accellera prima che riattacchi (può capitare); da delle vibrazioni che tirano il posteriore a sinistra, sbilanciando leggermente, ma tutto sta a prenderci la mano (spero). Consumi: dai 18 ai 15 km/l (bmw dichiara 20).
  Pregi: Tenuta di strada; Erogazione motore e spinta ai bassi (mi perdonino i possessori storici del due cilindri - per loro potrà sembrare normalissimo); Sospensioni miracolose unitamente a impianto frenante che ti permette di staccare dopo tutti gli altri (ecco spiegato il motivo per cui i vari 170 cv stanno spesso dietro ad aspettare qualco bel rettilineo)  . Scusate il narcisismo, ma è decisamente bella da vedere e per strada si fermano tutti - peccato che per il proprietario non sia uguale.... (uno di questi mi ha detto che con questa versione (solopista) fanno da apripista al Mugello durante per il MotoGP); Difetti: Specchi retrovisori orrendi e che non si vede un acca ; Vibrazioni (ma mi sa che fra un pò le considererò un pregio); Altezza da terra (pericolosa nelle soste e soprattutto nelle manovre da fermo in salita/discesa); I cilindroni scaldano parecchio ; Le prossime modifiche (in quanto sono paurosamente ricaduto nella sindrome del motociclista) saranno: 1) portatarga alluminio inclinabile; 2) specchi carbon-look a goccia; 3) filtro aria K&N...
Perdonatemi se sono stato terribilmente lungo e (forse) noioso, ma Vi volevo far partecipi... lampssssissimi a tutti.......... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 08:36:28
|
Una sola domanda: ME LA FAI PROVAREEEEEEEEEEEEE??????????????????????   |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
annam
Pilota Privato
  

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 08:48:20
|
magari come linea non sono tutte bellissime....a parte ovviamente la tua(che è veramente molto bella!), però come motore e ciclistica dicono siano perfette!....non per niente non costano 4 soldi! comunque complimenti ancora per Walkiria |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN
  

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 09:33:48
|
| MASSIMA INVIDIA...guidi una moto tanto bella che sembra nata per sfilare e per attirare lo sguardo dei passanti... e se poi sotto i colori trovi un motore cattivo come lo descrivi, beh... i sogni cominciano ad essere realtà... EVVIVA WALKIRIA!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
|
|
caudam
Manico
 

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 09:43:20
|
complimentoni gran moto, peccato che a quanto ho capito a me ci andrebbe la scala per salirci su!!!
|
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
Ross
Paracarro
Switzerland
50 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 10:49:06
|
| complimenti e sono contento che sei soddisfatto del tuo acquisto! |
 |
|
|
milo71
KATANA
  

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 12:06:11
|
Hai capito i tedeschi, ora sanno fare anche le moto!!! Che mondo!!!! Complimentoni!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 12:13:28
|
| Complimenti e ottimo report! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 12:17:30
|
| dalla descrizione sembra fantastica......... non mi resta che scoprire se nel sottosella entra uno scalandrino, e se fanno prestiti a fondo perduto... ehe he eh eh eheeh |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 20:37:47
|
Sono contento che tu sia contento...    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 05:58:40
|
Hai detto quello che volevi dire  
Complimenti x la moto GRAN(in tutti i sensi ) BELLA(x me è bella) MOTO(e moto xchè è moto )
In piena sindrome ti consiglio i FINALI xchè così diventa uno....Spid....split....spprit...fire....'nsomma un caccia della 2°guerra mondiale!!!!
Che me la fai provare  Sono curioso verso le sospensioni   |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 07:37:39
|
x Franz001 e V2- se l'8 vi fate vedere a Siena, anche se a malincuore, una provetta ci esce. (se per e-mail mi date i nr. di cell. domenica 8 vi posso far sapere quando sono da quelle parti e il luogo preciso (99% al Gallo nero). Ehi V2, ma c'ha già i Laser. Quando dicevo che fà un rumore da scarabeo (solo al minimo) è era il primissimo impatto proveniente dal 4 cilindri. Eventualmente che finali consigli? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 08:18:56
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
...anche se a malincuore...
motivo più che sufficiente per lasciar perdere. Al limite mi accontenterò di salirci sopra, se non è questo stesso un problema. Ovvio che a siena mi faccio vedere, ci vivo! Almeno pr un saluto, ci vediamo. Magari anche per un pezzo di strada assieme. Mettiamoci d'accordo via e-mail.  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|