Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviata - 02/08/2004 :  23:35:50  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Come promesso nei precedenti post vi racconto le mie prime imressioni di guida di Walkiria (la motilla teutonica nuova). Comincerò col dire che il primo impatto dal concessionario al momento del ritiro è stato un pò sul timoroso andante. Sono sceso da un GSX-F, con i piedi ben piantati per terra (sono alto 177 cm.) e sono salito su questa roba sulla quale riesco a toccare terra con le sole punte dei piedi; è alta 4 cm in più rispetto alla versione "stradale".
Appena colui che mi consegna la moto accende il motore gli ho detto (sinceramente): che schifo di suono che fa, sembra uno scarabeo 150, ma poi quando ha fatto duo o tre sgasate mi son dovuto ricredere: silenzioso al minimo, possente (ma leggermente sordo) quando apri (anche poco). Tenete conto che vengo da un quattro cilindri, e sono abituato all'"urlo" dei 7000 giri.
Metto la prima, mi accingo a partire - FLOP - la faccio spegnere, e per poco non mi cade dopo 1 metro di strada. Mi adeguo alla frizione ed alla compressione, e riesco a spostare i 220 kg circa (come il mio amato suppostone), ma che come per magia dopo i primi centimetri di cammino spariscono e sembra di portare una hornet 600. La prima cosa che mi ha impressionato è il bilanciamento perfetto che conferisce al mezzo quel telaio e le sospensioni che definirei prodigiose. Merito anche di un baricentro molto basso.
Per cominciare mi sono fatto 240 km (rimini - arezzo - rimini) con zavorra. Andatura abbastanza tranquilla (max 120 km/h). Beh, il passeggero, è come non averlo (e a sua detta sta pure comodo). Il suppostone un pò soffriva in accellarazione e ripresa con la zavorra, questa tira dai 2000 giri ugualmente - zavorra o soli. Dopo il primo giorno in giro con la zavorra, il secondo me lo sono preso tutto per me e Walkiria...CHE SPETTACOLO...e che soddisfazione tenere dietro gli R1 e i vari CBR (ma non nei rettilinei, e magari chi li guidava non erano proprio dei Biaggi/Rossi...)- con quasi 70 cavalli in più.
In uscita di curva posso spalancare il gas senza che faccia una piega, e in staccata non si scompone neanche a volerlo.
Bisogna prendere la mano con il cardano, che a volte gioca brutti scherzi, soprattutto quando si tira la frizione e si accellera prima che riattacchi (può capitare); da delle vibrazioni che tirano il posteriore a sinistra, sbilanciando leggermente, ma tutto sta a prenderci la mano (spero).
Consumi: dai 18 ai 15 km/l (bmw dichiara 20).
Pregi:
Tenuta di strada;
Erogazione motore e spinta ai bassi (mi perdonino i possessori storici del due cilindri - per loro potrà sembrare normalissimo);
Sospensioni miracolose unitamente a impianto frenante che ti permette di staccare dopo tutti gli altri (ecco spiegato il motivo per cui i vari 170 cv stanno spesso dietro ad aspettare qualco bel rettilineo).
Scusate il narcisismo, ma è decisamente bella da vedere e per strada si fermano tutti - peccato che per il proprietario non sia uguale....(uno di questi mi ha detto che con questa versione (solopista) fanno da apripista al Mugello durante per il MotoGP); Difetti:
Specchi retrovisori orrendi e che non si vede un acca;
Vibrazioni (ma mi sa che fra un pò le considererò un pregio);
Altezza da terra (pericolosa nelle soste e soprattutto nelle manovre da fermo in salita/discesa);
I cilindroni scaldano parecchio;
Le prossime modifiche (in quanto sono paurosamente ricaduto nella sindrome del motociclista) saranno:
1) portatarga alluminio inclinabile;
2) specchi carbon-look a goccia;
3) filtro aria K&N...

Perdonatemi se sono stato terribilmente lungo e (forse) noioso, ma Vi volevo far partecipi...
lampssssissimi a tutti..........


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  08:36:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Una sola domanda: ME LA FAI PROVAREEEEEEEEEEEEE??????????????????????

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato



Italy
1247 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  08:48:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
magari come linea non sono tutte bellissime....a parte ovviamente la tua(che è veramente molto bella!), però come motore e ciclistica dicono siano perfette!....non per niente non costano 4 soldi!
comunque complimenti ancora per Walkiria

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN



Italy
838 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  09:33:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
MASSIMA INVIDIA...guidi una moto tanto bella che sembra nata per sfilare e per attirare lo sguardo dei passanti... e se poi sotto i colori trovi un motore cattivo come lo descrivi, beh... i sogni cominciano ad essere realtà... EVVIVA WALKIRIA!!!

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  09:40:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Sono contento che ti trovi bene con la tua nuova moto,è sempre una bella soddisfazione
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

caudam
Manico



Italy
227 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  09:43:20  Visualizza profilo
complimentoni gran moto, peccato che a quanto ho capito a me ci andrebbe la scala per salirci su!!!

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina

Ross
Paracarro

Switzerland
50 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  10:49:06  Visualizza profilo
complimenti e sono contento che sei soddisfatto del tuo acquisto!
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA



Italy
1108 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  12:06:11  Visualizza profilo
Hai capito i tedeschi, ora sanno fare anche le moto!!! Che mondo!!!!
Complimentoni!!!


"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  12:13:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Complimenti e ottimo report!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  12:17:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
dalla descrizione sembra fantastica......... non mi resta che scoprire se nel sottosella entra uno scalandrino, e se fanno prestiti a fondo perduto... ehe he eh eh eheeh

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  20:37:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sono contento che tu sia contento...


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  05:58:40  Visualizza profilo
Hai detto quello che volevi dire

Complimenti x la moto GRAN(in tutti i sensi) BELLA(x me è bella) MOTO(e moto xchè è moto)

In piena sindrome ti consiglio i FINALI xchè così diventa uno....Spid....split....spprit...fire....'nsomma un caccia della 2°guerra mondiale!!!!

Che me la fai provare Sono curioso verso le sospensioni

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  07:37:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
x Franz001 e V2- se l'8 vi fate vedere a Siena, anche se a malincuore, una provetta ci esce. (se per e-mail mi date i nr. di cell. domenica 8 vi posso far sapere quando sono da quelle parti e il luogo preciso (99% al Gallo nero).
Ehi V2, ma c'ha già i Laser. Quando dicevo che fà un rumore da scarabeo (solo al minimo) è era il primissimo impatto proveniente dal 4 cilindri. Eventualmente che finali consigli?


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  08:18:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da beobeo

...anche se a malincuore...



motivo più che sufficiente per lasciar perdere. Al limite mi accontenterò di salirci sopra, se non è questo stesso un problema.
Ovvio che a siena mi faccio vedere, ci vivo! Almeno pr un saluto, ci vediamo. Magari anche per un pezzo di strada assieme. Mettiamoci d'accordo via e-mail.

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05