| Autore |
Discussione  |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 09/06/2004 : 01:53:14
|
Sono alcuni mesi che una malsana idea mi passa per la testa: Qualche giorno fa ho trovato questo:


Lo so che non è il vostro genere ma a me serve una carenatura che quando faccio lunghi giri in moto 1 o 2 volte all'anno mi protegga in maniera efficace senza obbligarmi a rintanarmi sotto il cupolino o obbligarmi a tenere giù con il mento la borsa sul serbatoio.
La producono in francia e costa 350€ non ho capito(visto che di francese non capisco un caxxo)se sono o no compresi i fari.
Che ne pensate ?? Sia del prezzo sia del lato estetico(a me non dispiace anche se nuda è meglio)
GRAZIE CIAO! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM
 

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 06:57:38
|
Come carenatura dev'essere efficace ma fossi in te nn la monterei. Piuttosto soffro un pò durante i lunghi spostamenti. Se poi un domani ti accorgi che i viaggi diventano più di uno o due all'anno allora ti conviene cambiare genere di moto e spostarti dalle naked alle sport touring. Ma la tua moto è bella così com'è, nn la cambierei di una virgola. |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 08:17:56
|
quelle carene non sembrano malaccio, pare un gruppo fari di un Fazer 1000 avvolto in una carena nuova, 350€ non sarebbe poi male. Ma snaturi la moto.................................... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 08:35:28
|
A me piace, se hai bisogno di una GSX1400 per fare lunghi viaggi quella è il massimo!!!    Il prezzo è onesto, se non sono compresi i fari puoi cercare quelli della Fazer da un demolitore o cvmq usati...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
miknork
Manico
 

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 09:02:36
|
lascia perdere la tua moto è bella così... altrimenti comprati un fjr 1300 yamaha che è la stessa cosa ma un po' + gurdabile
 |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
Mirko
Manico
 

567 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 09:18:50
|
| A me non piace per niente. Stravolge l'aspetto della moto ed inoltre mi sembra un po' scomodo da montare ogni volta che devi fare un giro lungo. Se il tuo problema è il riparo erodinamico durante le lunghe percorrenze, ti consiglio piuttosto il cupolino GIVI della misura più grande. Assomiglia un po' a quelli che montano di serie su alcuni modelli BMW, ed ha un sistema di fissaggio a braccetti di alluminio sul manubrio. Non è male nemmeno esteticamente e fino a 180 puoi stare tranquillo. |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN
  

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 09:19:23
|
| Sinceramente non mi piace poi molto, secondo me si vede che è aggiunta.... come dire "posticcia".... le linee del serbatoio e della coda della tua moto sono alquanto squadrate mentre quelle del cupolino e della carenatura sono molto tondegianti e smussate.... |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 10:31:41
|
quote: Originalmente inviata da etyz
Sinceramente non mi piace poi molto, secondo me si vede che è aggiunta.... come dire "posticcia".... le linee del serbatoio e della coda della tua moto sono alquanto squadrate mentre quelle del cupolino e della carenatura sono molto tondegianti e smussate....
quoto etyz |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio
 

641 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 14:36:08
|
Quoto V-twin,e aggiungo che a me sembra una Moto Guzzi,con tutto il rispetto per le Aquile, presa a calci e pugni (forse sarà il colore che rievoca Mandello)... Svestire una carenata ottenendo un risultato accettabile dal punto di vista estetico è facile, fare il contrario un po' meno. Starebbe meglio,senza dubbio, per esempio la carena di un SV1000 per via delle forme, S. |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 15:22:32
|
A parte i discorsi estetici (a me non dispiace, tranne per il cupolino che trovo orrendo), il fatto di snaturare la moto è relativo. Alla SV650 di Filuc abbiamo montato un (indispensabile) cupolino Givi, tanto per non stravolgere troppo l'estetica e trovare una soluzione da cui fosse facile tornare indietro. Capisco bene che l'aerodinamica è importante per i viaggi, ed il prezzo non mi pare male. Se la cosa ti convince falla senza aspettare... solo quel cupolino...... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
sasix
Hot ice
 

Italy
241 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 21:41:18
|
| Con quella carena sembra la moto dei vigili, cmq il prezzo e onestissimo e visto ke la usi solo x i lunghi viaggi potresti montarla solo all'occorrenza! |
*"HOT ICE"* "S@SIX"*
  |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3
    

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 22:59:38
|
A me non dispiace affatto ma trovo orrendo il cupolino stile CHiPS...  A quel prezzo sono sicuro che i fari non sono compresi. 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 23:31:33
|
Proverei a vedere se trovo solo la parte superiore (quella che regge il cupolino, per intenderci) visto che è quello che risolverebbe i problemi che dici.
Il resto della carenatura ti stravolge la 'filosofia' della moto, a prescindere dal bello o brutto. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
rikyde
Manico
 

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 23:40:10
|
Onestamente mi fa ca...non mi piace . Non centra niente con la moto. Poi l'operazione montaggio e smontaggio di quella barca credo non sia una roba da due minuti, calcolando che devi anche togliere il tuo faro. Hai pensato invece a fartene una su misura in vetro resina, con le tue indicazioni e magari lasciando il tuo faro su? A Trieste mi hanno detto che Stolli Bike ha contatti oltre confine dove lavorano la vetroresina a prezzi onesti.
Bye |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/06/2004 : 15:10:47
|
| Capisco la tua esigenza...ma non denaturare la tua bella moto che fa tanto Joe Bar Team...se prorpio vuoi protezione in autostrada puoi prenderti la Bandit 1200S. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
n/a
deleted

18 Messaggi |
Inviato - 10/06/2004 : 16:08:33
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Capisco la tua esigenza...ma non denaturare la tua bella moto che fa tanto Joe Bar Team...se prorpio vuoi protezione in autostrada puoi prenderti la Bandit 1200S.
Sono d'accordo con Paride....compra un bandit 1200 S monta un cupolino Givi e vedrai che protezione in autostrada...  .....ti chiedarai perchè vendono ancora le BMW 
Te lo dice uno che la possiede e fà anche del turismo a lungo raggio (tappe anche da 1000 Km al giorno)... |
La vita è come una tempesta....e a prenderlo nel c@@@o è un lampo... |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 10/06/2004 : 21:37:45
|
Alcuni dei vostri dubbi sono anche i miei dubbi però a favore dell'acquisto vanno alcune precisazioni:
LA MIA MOTO NON LA CAMBIO NEANCHE SE NE REGALATE UNA CON UNA COLLETTA.
chiarito questo ...
Monterei la carenatura solo all'occorrenza,quindi 2 volte all'anno + eventuale periodo novembre-gennaio visto che ci vado spesso anche al lavoro e sono 80-120 km al giorno
in 2 ore circa credo che si riesca a montare o smontare tutto l'armamentario (il che x 4-6 volte all'anno non è una tragedia)
Come protezione aerodinamica credo siamo quasi al livello di una goldwing appunto proprio grazie al cupolino alto e largo
ho visto altre proposte in giro ma sono tutte esteticamente molto peggio.
Per giri lunghi intendo + di 5-6000 km a medie abbastanza alte con borse laterali serbatoio posteriore +tenda e sacchi a pelo ...vi lascio immaginare le turbolenze...
Quando viaggio pieno l'estetica della moto e comunque seriamente compromessa dal carico.
La carenatura servirebbe anche a limitare ondeggiamenti e turbolenze sul carico e non solo su di mè.
Boh intanto ci penso.Provo a chiamare l'importatore e vediamo che mi dice.
denghiu! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 11/06/2004 : 22:21:27
|
Beh, io la comprerei; ecco le motivazioni pro e contro (le mie ovviamente): Pro: 1)Nei lunghi viaggi una carenatura è d'obbligo; 2)non è sufficiente un buon cupolino perchè è fondamentale anche la protezione delle gambe ( solo chi ha fatto 1000 km al giorno sa cosa intendo!) 3)l'estetica non è determinante in quanto monteresti la carenatura solo in occasione dei viaggi; 4) La carenatura ti protegge efficacemente anche in caso di forte pioggia; 5) il prezzo mi sembra onesto; 6) nel resto dell'anno la tua moto riacquista il suo naturale splendido aspetto; 7) La tua è una delle più belle moto sul mercato (almeno per me) l'ho già detto in altre occasioni, e fai benissimo a non cambiarla; Contro: 1) L'estetica non è certo il massimo ma ... vedi il superiore punto 3 2) montare e smontare non è certo una meraviglia 3) l'alternativa sarebbe gambiare moto e per quale, una BMW? Splendida moto da viaggio ma io non farei lo scambio. Ci sarebbe la Yamaha 1300, ma quanto dovresti spendere? Ti ho detto le mie idee, poi fai tu. Lamps turistici. P.S.: Sai mica se in francia fanno anche carenature per la GSX 750 naked? Se si, ti prego, fammelo sapere   |
Modificata da - n/a il 11/06/2004 22:23:06 |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inviato - 03/08/2004 : 19:02:53
|
Una nuda è nuda, quindi vai contro vento e poi a quanto devi andare a 160 non è eccessiva la turbolenza. Dario Camione |
Camione
|
 |
|
|
milo71
KATANA
  

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 08:50:43
|
| A me non dispiace, così carenata sembra una sport tourer e sicuramente sarà pratica e confortevole. |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
| |
Discussione  |
|