Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 GSX 1400 GT richiesta pareri
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviata - 09/06/2004 :  01:53:14  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Sono alcuni mesi che una malsana idea mi passa per la testa:
Qualche giorno fa ho trovato questo:




Lo so che non è il vostro genere ma a me serve una carenatura che quando faccio lunghi giri in moto 1 o 2 volte all'anno mi protegga in maniera efficace senza obbligarmi a rintanarmi sotto il cupolino o obbligarmi a tenere giù con il mento la borsa sul serbatoio.

La producono in francia e costa 350€ non ho capito(visto che di francese non capisco un caxxo)se sono o no compresi i fari.

Che ne pensate ?? Sia del prezzo sia del lato estetico(a me non dispiace anche se nuda è meglio)

GRAZIE CIAO!

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM



Italy
452 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  06:57:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di V-twin
Come carenatura dev'essere efficace ma fossi in te nn la monterei. Piuttosto soffro un pò durante i lunghi spostamenti. Se poi un domani ti accorgi che i viaggi diventano più di uno o due all'anno allora ti conviene cambiare genere di moto e spostarti dalle naked alle sport touring. Ma la tua moto è bella così com'è, nn la cambierei di una virgola.


V-strom 1000 K3 Forlì
La sua prigione è il garage
La mia piccola è sempre con me...

Kamatari Kodo - san

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  08:17:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quelle carene non sembrano malaccio, pare un gruppo fari di un Fazer 1000 avvolto in una carena nuova, 350€ non sarebbe poi male.
Ma snaturi la moto....................................

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  08:35:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
A me piace, se hai bisogno di una GSX1400 per fare lunghi viaggi quella è il massimo!!!
Il prezzo è onesto, se non sono compresi i fari puoi cercare quelli della Fazer da un demolitore o cvmq usati...

CiAo


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

miknork
Manico



Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  09:02:36  Visualizza profilo
lascia perdere la tua moto è bella così...
altrimenti comprati un fjr 1300 yamaha che è la stessa cosa ma un po' + gurdabile


SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  09:18:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
A me non piace per niente. Stravolge l'aspetto della moto ed inoltre mi sembra un po' scomodo da montare ogni volta che devi fare un giro lungo. Se il tuo problema è il riparo erodinamico durante le lunghe percorrenze, ti consiglio piuttosto il cupolino GIVI della misura più grande. Assomiglia un po' a quelli che montano di serie su alcuni modelli BMW, ed ha un sistema di fissaggio a braccetti di alluminio sul manubrio. Non è male nemmeno esteticamente e fino a 180 puoi stare tranquillo.
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN



Italy
838 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  09:19:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Sinceramente non mi piace poi molto, secondo me si vede che è aggiunta.... come dire "posticcia".... le linee del serbatoio e della coda della tua moto sono alquanto squadrate mentre quelle del cupolino e della carenatura sono molto tondegianti e smussate....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  10:31:41  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da etyz

Sinceramente non mi piace poi molto, secondo me si vede che è aggiunta.... come dire "posticcia".... le linee del serbatoio e della coda della tua moto sono alquanto squadrate mentre quelle del cupolino e della carenatura sono molto tondegianti e smussate....



quoto etyz

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio



641 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  14:36:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
Quoto V-twin,e aggiungo che a me sembra una Moto Guzzi,con tutto il rispetto per le Aquile, presa a calci e pugni (forse sarà il colore che rievoca Mandello)... Svestire una carenata ottenendo un risultato accettabile dal punto di vista estetico è facile, fare il contrario un po' meno. Starebbe meglio,senza dubbio, per esempio la carena di un SV1000 per via delle forme,
S.


GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani
La moto è la parte più autentica di me stesso.
I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione...
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  15:22:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
A parte i discorsi estetici (a me non dispiace, tranne per il cupolino che trovo orrendo), il fatto di snaturare la moto è relativo. Alla SV650 di Filuc abbiamo montato un (indispensabile) cupolino Givi, tanto per non stravolgere troppo l'estetica e trovare una soluzione da cui fosse facile tornare indietro.
Capisco bene che l'aerodinamica è importante per i viaggi, ed il prezzo non mi pare male.
Se la cosa ti convince falla senza aspettare... solo quel cupolino......

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

sasix
Hot ice



Italy
241 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  21:41:18  Visualizza profilo
Con quella carena sembra la moto dei vigili, cmq il prezzo e onestissimo e visto ke la usi solo x i lunghi viaggi potresti montarla solo all'occorrenza!

*"HOT ICE"* "S@SIX"*
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3



Italy
4363 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  22:59:38  Visualizza profilo
A me non dispiace affatto ma trovo orrendo il cupolino stile CHiPS...
A quel prezzo sono sicuro che i fari non sono compresi.

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  23:31:33  Visualizza profilo
Proverei a vedere se trovo solo la parte superiore (quella che regge il cupolino, per intenderci) visto che è quello che risolverebbe i problemi che dici.

Il resto della carenatura ti stravolge la 'filosofia' della moto, a prescindere dal bello o brutto.


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico



Italy
338 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  23:40:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Onestamente mi fa ca...non mi piace. Non centra niente con la moto.
Poi l'operazione montaggio e smontaggio di quella barca credo non sia una roba da due minuti, calcolando che devi anche togliere il tuo faro. Hai pensato invece a fartene una su misura in vetro resina, con le tue indicazioni e magari lasciando il tuo faro su? A Trieste mi hanno detto che Stolli Bike ha contatti oltre confine dove lavorano la vetroresina a prezzi onesti.

Bye


Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  15:10:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Capisco la tua esigenza...ma non denaturare la tua bella moto che fa tanto Joe Bar Team...se prorpio vuoi protezione in autostrada puoi prenderti la Bandit 1200S.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted



18 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  16:08:33  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Capisco la tua esigenza...ma non denaturare la tua bella moto che fa tanto Joe Bar Team...se prorpio vuoi protezione in autostrada puoi prenderti la Bandit 1200S.



Sono d'accordo con Paride....compra un bandit 1200 S monta un cupolino Givi e vedrai che protezione in autostrada........ti chiedarai perchè vendono ancora le BMW


Te lo dice uno che la possiede e fà anche del turismo a lungo raggio (tappe anche da 1000 Km al giorno)...

La vita è come una tempesta....e a prenderlo nel c@@@o è un lampo...
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  21:37:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Alcuni dei vostri dubbi sono anche i miei dubbi però a favore dell'acquisto vanno alcune precisazioni:

LA MIA MOTO NON LA CAMBIO NEANCHE SE NE REGALATE UNA CON UNA COLLETTA.

chiarito questo ...

Monterei la carenatura solo all'occorrenza,quindi 2 volte all'anno + eventuale periodo novembre-gennaio visto che ci vado spesso anche al lavoro e sono 80-120 km al giorno

in 2 ore circa credo che si riesca a montare o smontare tutto l'armamentario (il che x 4-6 volte all'anno non è una tragedia)

Come protezione aerodinamica credo siamo quasi al livello di una goldwing appunto proprio grazie al cupolino alto e largo

ho visto altre proposte in giro ma sono tutte esteticamente molto peggio.

Per giri lunghi intendo + di 5-6000 km a medie abbastanza alte con borse laterali serbatoio posteriore +tenda e sacchi a pelo ...vi lascio immaginare le turbolenze...

Quando viaggio pieno l'estetica della moto e comunque seriamente compromessa dal carico.

La carenatura servirebbe anche a limitare ondeggiamenti e turbolenze sul carico e non solo su di mè.

Boh intanto ci penso.Provo a chiamare l'importatore e vediamo che mi dice.

denghiu!

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

101 Messaggi

Inviato - 11/06/2004 :  22:21:27  Visualizza profilo
Beh, io la comprerei; ecco le motivazioni pro e contro (le mie ovviamente):
Pro:
1)Nei lunghi viaggi una carenatura è d'obbligo;
2)non è sufficiente un buon cupolino perchè è fondamentale anche la
protezione delle gambe ( solo chi ha fatto 1000 km al giorno sa
cosa intendo!)
3)l'estetica non è determinante in quanto monteresti la carenatura
solo in occasione dei viaggi;
4) La carenatura ti protegge efficacemente anche in caso di forte
pioggia;
5) il prezzo mi sembra onesto;
6) nel resto dell'anno la tua moto riacquista il suo naturale
splendido aspetto;
7) La tua è una delle più belle moto sul mercato (almeno per me)
l'ho già detto in altre occasioni, e fai benissimo a non
cambiarla;
Contro:
1) L'estetica non è certo il massimo ma ... vedi il superiore punto 3
2) montare e smontare non è certo una meraviglia
3) l'alternativa sarebbe gambiare moto e per quale, una BMW?
Splendida moto da viaggio ma io non farei lo scambio. Ci sarebbe
la Yamaha 1300, ma quanto dovresti spendere?
Ti ho detto le mie idee, poi fai tu.
Lamps turistici.
P.S.: Sai mica se in francia fanno anche carenature per la GSX 750
naked? Se si, ti prego, fammelo sapere

Modificata da - n/a il 11/06/2004 22:23:06
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

9 Messaggi

Inviato - 03/08/2004 :  19:02:53  Visualizza profilo
Una nuda è nuda, quindi vai contro vento e poi a quanto devi andare a 160 non è eccessiva la turbolenza.
Dario Camione

Camione
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA



Italy
1108 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  08:50:43  Visualizza profilo
A me non dispiace, così carenata sembra una sport tourer e sicuramente sarà pratica e confortevole.


"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05