| Autore |
Discussione  |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviata - 29/07/2004 : 15:20:00
|
E' la cifra che ho speso per riprendermi la moto dal meccanico, per l'esattezza Linea Moto Cruciani a Roma. Vi elenco la fattura:
olio motore 38,74€ guarnizioni frizione 33,00€ anelli tenuta 25,70€ rondella girante 2,58€ paraolio 4,92€ premistoppa 22,20€
e udite udite
manodopera 130,00
Il tutto per sistemare la perdita di liquido di raffrettamento perchè si era rotta una guarnizione e per sostituire un piccolo gancio tra il cavo frizione e il meccanismo della frizione.
Inutile dire che la Linea Moto Cruciani non mi vedrà mai più e che sto meditando, fattura alla mano, di scrivere una lettera di reclamo alla suzuki.
|
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
|
|
Filuc
Motoperpetuo
   
Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 15:28:09
|
Credo che il prezzo della manodopera sia veramente eccessivo!!!! A Tanaz per il miracolo che gli hanno fatto sulla moto si sono presi solo 120€.... |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan
   

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 15:36:51
|
mmmhh.. mmmmmmmhhhhhhhhh........ mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhh..................... TACCI LORO.... |
  
.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora
 

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 15:42:36
|
Già... brutto colpo... davvero brutto... spero ti rifarai fattura alla mano... ma nn quella della moto di fattura... ;-D
Goblin |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE
  

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 15:42:37
|
Dato che si avvicinano per me i 12000Km e quindi l'ora del tagliando,già ci avevo pensato, ma dopo aver letto questo, andrò sparato dal concessionario, che tra l'altro ho vicino casa, chiedendo PRIMA quanto hanno intenzione di spillarmi. Poi, FORSE, gli porto la creatura   |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 15:55:50
|
ribadisco che la cosa + utile è investire in Libretto di Officina e attrezzatura...ahimè...
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
kaiaR6
Manico
 

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:14:37
|
cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimentoni a loro!!!!!
 |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:17:58
|
| Che te devo di???? E' il prezzo standard di un tagliando BMW... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN
  

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:18:16
|
| ...130,00 Euro !!!!! per forse 1 ora di lavoro???? cacchio!!!! manco fossero dei notai!!!....SOLIDARIETA'LAMPS |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia
 

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:34:13
|
| cruciani? ora mi censurano per diffamazione.. ma lo sanno pure i sassi che la banda bassotti in confronto è un'associazione di beneficenza! |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3
    

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:36:04
|
STIIIIKA!!!  Ma almeno la moto te l'hanno pulita e lucidata? 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:49:36
|
Volevo postare una cosa simile pure io tempo fa, approfitto e lo faccio adesso Ometto il nome del Meccanico (del quale però sono molto soddisfatto) e vi elenco la mia fattura per avere un'idea.
Batteria - 67,00 Corona (come l'originale) - 50,00 Catena (Regina) - 139,00 Gruppo pasticche freni ant. - 90,00 (vi faccio sapere marca, ma sono MOLTO racing) Olio motore - 33,00 Filtro Olio - 16,00 4 Candele - 40,00 Riparazione Statore (bobina) - 130,00 Leva freno originale - 64,00* Leva frizione originale - 33,00*
* = comprate dal conce. Suzuki
Regolazione assetto ant e post, sostituzione viti telaio (tutte), raddrizzamento telaietto anteriore, cambio olio freno ant e spurgo, manopole nuove harris, controllo carburazione, filo e guaina frizione, lampadine frecce anteriori, controllo generale e MANODOPERA 130,00
Che ne pensate? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 16:53:19
|
Io lavoro nel post-vendita Ufficiale di una nota marca straniera e la tariffa oraria delle mie officine si aggira intorno ai 30,00€/h + IVA e mi sembra un costo abbastanza alto ma, vedendolo da dentro, giustificabile*...
Se dovessi paragonare i soldi spesi da Paride con la mia realtà, la matematica mi farebbe notare che la riparazione eseguita sul suo TL-S ha richiesto 3 ore abbondanti di lavoro e, sinceramente, mi sembra un po' (tanto) eccessivo!!
che simpatici quelli della Cruciani!!
biciLAMPS!
*giustificabile perché le Concessionarie Ufficiali devono sopportare costi molto alti per sopperire all'aggiornamento delle strumentazioni/attrezzature e alla formazione del personale specializzato...ed è questo che (dovrebbe) garantire un servizio migliore al Cliente! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Mirko
Manico
 

567 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 17:01:04
|
...Paride...che posso dire...niente!!!
Solo una solidale pacca sulla spalla!
Speriamo non ti dia più un problema fino all'estate 2007!!!
X TL1000: ...i prezzi orari sono quelli, hai ragione. Però non ho capito se sto' CRUCIANI è un' autorizzato Suzuki o no? Se non lo fosse secondo te su che cifre dovrebbe aggirarsi la tariffa oraria di una officina non autorizzata? |
Modificata da - Mirko il 29/07/2004 17:03:49 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 17:08:04
|
| Cruciani è consesisonario e assitenza ufficiale suzuki. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 22:10:38
|
| (MESSAGGIO MODERATO) al pariolo cruciani che si sente il dio della suzu |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - Tanai il 30/07/2004 10:56:06 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 22:13:12
|
quote: Che te devo di???? E' il prezzo standard di un tagliando BMW...
aAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 29/07/2004 : 23:44:05
|
| Beobeo.... quelli Ducati costano anche di +.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 30/07/2004 : 08:39:45
|
quote: Originalmente inviata da franz001
ribadisco che la cosa + utile è investire in Libretto di Officina e attrezzatura...ahimè...
Da quando ho letto Robert Pirsig (lo ZEN e l'arte della manutenzione della motocicletta) è raro che un mecca mi veda con la mia bimba varcare le soglie della sua officina... manuale officina alla mano, se l'ha progettata un Japponese, perchè un italiano non deve essere in grado di manutwenerla e ripararla? giustoz? Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE
  

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 30/07/2004 : 10:30:35
|
Sono d'accordissimo con chi sostiene che sarebbe meglio investire in manuale d'officina ed attrezzatura.Anche io avevo pensato di provvedere dasolo al tagliando dei 12000,alla fine la cosa più complicata è il cambio d'olio,e poi mi fiderei di più a farle io certe cose che farle fare ad altri..... L'unico problema che mi fa ripensare e portarla da loro,è che,in fase di vendita,la gente guarda molto se la moto è stata sempre tagliandata da officina ufficiale. Mi sbaglio?  |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Willy71
Manico
 

491 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 09:03:45
|
Prima di tutto PARIDE72 non hai chiesto spiegazioni della spesa così elevata per la manodopera;quante ore di lavoro ti hanno fatto pagare? Purtroppo quando si và in quei posti,prima di pagare la manodopera paghi il nome CRUCIANI! La cosa che mi fà specie è che lui prima di tutto è un motociclista, questo non vuol dire che deve lavorare gratis,ma è altrettanto vero che non vede esagerare con i numeri!!!! In questo modo,i problemi poi saranno i suoi,perchè la voce gira, le persone non sono stupide, tantomeno lavorano per mantenere la sua bella officina........ Come si dice, mi freghi una volta e non mi freghi più!!! Anzi un pò di pubblicità negativa non guasta! Lamps |
Willy71 GSXR1000

|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 11:17:21
|
| Continuo a sostenere la mia ipotesi: meglio distruggere (e si spera sempre di no) la moto per mano mia che per mano(dopera) d'altri e averli pure pagati! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|