| Autore |
Discussione  |
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviata - 21/07/2004 : 02:10:17
|
Ave a tutti, vi scrivo queste righe dopo essere appena tornato dal pronto soccorso.
Imboccando una rotonda, un'auto, nascosta da un'altra che giustamente si era fermata, la impegna tagliandomi la strada. Gli sono finito dentro, senza mezzi termini.
Risultato: moto praticamente distrutta: entrambe le carene, specchietti, frecce, blocchetto di avviamento, entrambe le piastre e le forcelle, cerchio anteriore, pinza freno ecc ecc. ...ba buttare.
Anche l'auto è messa male: entrambe le portiere vistosamente curvate in dentro, e anche il tetto un po' storto.
Ma, miracolo dei miracoli, io praticamente illeso. Qualche cavolata qua e là, una costola incrinata, la clavicola un po' sbeccata, un po' di graffi ed ematomi in giro, ma nulla che mi impedisca di sedermi sul water e rialzarmi senza aiuto.
In questi ultimi tempi ho letto nel forum alcuni avvenimenti decisamente poco piacevoli perchè si parla di vite perse, non di piccoli lembi di pelle, e a confronto di tutto ciò, la mia storia non è quasi degna di nota.
Finchè non ci si sbatte il naso certe cose non si capiscono. quattro chilometri prima ero a 220, poi mi sono detto: godiamoci un po' il verde qui attorno e ho tolto il gas. La rotonda l'ho presa tranquillo, sarò stato sui 40, non di più, anche perchè so bene che spesso gli automobilisti decidono di partire quando arriva una moto "tanto è una moto, ci passa" senza contare che nella parte interna ed esterna della rotonda c'è tanto di quello schifo da farti cadere solo guardandolo.
L'ho presa piano e stando attendo, proprio perchè queste cose le so... eppure è successo.
Ho un angelo in cielo, perchè anche se andavo piano ero pur sempre in maniche di camicia e pantaloncini.... so bene che è una ca**ata, ma uscendo dall'ufficio in una giornata di sole in pieno luglio....
Qualcuno mi protegge, guardando la moto e poi guardando me pare di assistere a due film diversi.
Tutti mi dicono che l'importante è che io non mi sia fatto nulla, ma non riesco lo stesso a non piangere guardando quello che resta della mia compagna di viaggi. L'avevo comprata, sistemata, curata, era quasi perfetta, e poi era immatricolata il giorno del mio compleanno, dieci anni prima l'averla presa. Forse sono cose senza senso, ma per me significano molto. Ormai conoscevo ogni singola vite,dado, bullone... e ora non c'è più.
Per ripararla ci vogliono parecchi soldi, molti più del valore commerciale della moto, e quindi sarò costretto a prenderne un'altra... mi piange il cuore, e io con lui.
Ave ragazzi |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 07:17:45
|
Ciao andy.....azz....mi spiace.... 
Capisco benissimo quello che vuoi dire e che provi: io mi sono sdraiato 40gg fa... |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 08:07:54
|
le esperienze si ripetono...anche io ho trovato uno che non si era manco girato indietro a vedere chi arrivava...e poi ha dato la colpa a me per manovra pericolosa, solo che lui aveva un pick-up lungo duechilometriemezzo, e pure parecchio duro. Con questo ti volevo dire che hai tutta la mia solidarietà 
Per la "colpa" non puoi farci proprio niente??? Nemmeno un "concorso"?
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 08:22:54
|
Azzarola, mi dispiace ...
Ma mi spieghi come è possibileche ai 40 kmh (una velocita' da mettere i piedi a terra per fermarsi) riesci a piegare entrambe le portiere + il tettuccio di un Pickup e a devastare la tua moto in quella maniera???
Che moto avevi? Mazinga Z ??? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 08:33:01
|
cnx...non farti ingannare dai 40 orari....è già una velocità elevatissima per un incidente in città!!
Io mi sono sdraiato a 30/40....e cakkio che danno!
Ho visto gente che dopo aver tamponato a 40, non si sono più rialzate....  |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 08:47:01
|
mi unisco alla tua disperazione... ormai la strada è talmente piena di frigoriferi a due e 4 ruote che è praticamente impossibile procedere tranquillamente... in pratica siamo i piu vulnerabili, perchè cavalchiamo un mezzo che risente molto delle condizioni di fondo stradale, traffico ecc.. fatti forza, e una volta asciugate le lacrime, vedi se non sia poi possibile riparare la tua bella... P.s. alla mia ho addirittura risaldato un pezzo del telaio...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 08:56:15
|
Mi spiace molto Andy...
...anche se sembra scontata come frase, non lo è: l'importante è che tu stia bene!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 09:09:20
|
Hai tutta la mia solidarieta Andy. Voglio solo riportare una notizia letta di recente (anche se qui non si parla di politica) che la dice tutta sulla considerazione di noi amanti delle due ruote. "Politicamente contiamo meno di un c...zzo " figurati per strada , vedi legge sui patentini che ha lasciato appiedati circa 300 mila ragazzi , ma va bene cosi, nessuno a battuto ciglio. Tanto sono moto.
|
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 09:20:16
|
Solifarietà x te Andy.. ca**o è brutto entrare in office e leggere queste cose.. Forza fratello! |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 10:07:27
|
Cavoli Andy il tuo racconto mi ha lasciato senza parole, hai tutta la mia solidarietà! Ogni giorno non faccio che leggere questo tipo di messaggi, alcuni finiti bene (per te, che è quello che conta di più) come nel tuo caso altri invece finiti nei necrologi dei giornali (come il mio amico), tutto ciò non fa che terrorizzarmi, per colpa di molti incapaci (noi compresi perchè non è sempre e solo colpa di chi guida un'auto) ci stanno levando il gusto di viaggiare per le strade del nostro bel paese.
UnAbbraccioLamps! |
    |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 10:14:52
|
| Coraggio Andy.... Le moto si riparano o si ricomprano le persone NO! |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 10:28:19
|
Coraggio andy, coraggio e molta pazienza.
Un'abbraccio. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 10:37:40
|
| caro andy solidarietà per te.tutto ciò che ho letto negli ultimi tempi,mi ha indotto a prendere un giubbotto con protezioni.schiatterò dal caldo ma almeno,mi sentirò un pelo più sicuro.è una vergogna il non rispetto con cui,gli automumobilisti trattano chi viaggia su 2 ruote! |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 12:11:33
|
Grazie a tutti voi. La moto ERA una Kawasaki ZZR 600, che ora rottamo e prendo una Honda VFR 750, con la complicità del mio concessionario che si sta prodigando per farmi arrivare in tasca quanti più soldi possibile...
Fortunatamente la controparte non ha fatto storie e ha ammesso immediatamente la propria responsabilità, nel giro di una settimana mi liquiderà la mia assicurazione per poi rivalersi su quella della controparte.
Ave a tutti.... |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 12:33:33
|
| I miei più sinceri auguri....mi chiedo.. ma la gente quando guida a che cosa pensa????!!!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 13:05:19
|
| per prima cosa veramente l'importante che non ti sei fatto nulla di grave, seconda cosa se proprio proprio adesso non riesci ad aggiustarla, ti prendi il VFR e demolisci la targa.. però fossi in te, se sei così legato a lei, conserverei la tua compagna di viaggi in garage e pian piano cercherei almeno di risistemarla al meglio, solo per averla comunque lì e ricordate i bei km fatti. |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 13:18:15
|
| azz ti hanno dato ragione subito, ti risarciscono subito e non ti sei fatto niente... questo si chiama C.U.L.O. (Capacità Ultraterrena di Liberazione da Ognisfi**). Non ti lamentare e sorridi alla vita eheheh |
 |
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 15:11:38
|
mi dispiace tantissimo pedro, non voglio neanche immaginare come ci si sente dopo un botto del genere...
posso solo dirti che sei stato molto fortunato, quando non ci si fa niente si pensa solo alla moto, ma se ti facevi veramente male non so se la moto era il tuo primo pensiero...
solidarietàlamps!! |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 15:27:57
|
Purtroppo la rottamano loro per riavarci ricambi, ed è proprio per questo che mi danno un VFR... Sigh sob...
|
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 15:44:20
|
...sembrerà stupido, ma tengo più a lei che alla mia pellaccia....
Ave |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 15:44:53
|
| Sono solidale anchio e ti ripeto la cosa più ovvia, la moto si ripara la pelle invece prima di ricrescere ci mette e qualche volta non basta quindi si felice per il VFR che è in arrivo. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 17:16:04
|
Ciao Andy leggo solo ora il tuo post... sono molto dispiaciuto da quello che ti è successo, sono contento però che hai già deciso di risalire in sella!!
Sono ancora + contento che tu non ti sia fatto nulla!!
Lampscoraggio!! |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 17:32:55
|
Mi dispiace tanto per la tua compagna di viaggi... UnAbbraccioLAMPS |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 19:20:08
|
Grazie a tutti voi, veramente ragazzi, sembra strano ricevere tanto caloroso affetto da persone che non si sono mai nemmeno viste, quando allo stesso tempo non si saluta quasi il vicino di casa che incontriamo ogni giorno.
Un abbraccio a tutti voi AVE!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 21/07/2004 : 23:45:07
|
la passione ci unisce. io ammetto di aver avuto un'erezione per una moto una volta.ma ero più piccino.... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 16:02:02
|
| Mi dispiace Andy...ma almeno riesci ancora a fare la ginnastica da Water!!! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 22/07/2004 : 17:38:55
|
| Azz...mi spiace tanto. Come hai detto tu stesso è un vero miracolo che tu ne sia uscito illeso...nella sfi** di aver perso la moto, bisogna solo pensare a questo. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 01:30:09
|
Mi dispiace molto, Andy, ma d'altra parte sono contento perchè te la sei cavata e siamo qui a parlarne. Per la moto... pazienza, è il meno.
Quindi   ma anche   
P.S. Non fare i 220 km/h... per strada!  Per favore... 
 |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 15:02:46
|
| mi dispiace.... |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 16:35:02
|
Azzo che storia.. tutto sommato ti è andata bene (fisicamente intendo) per cui potrai fortunatamente goderti la tua "nuova" bella! In bocca al lupo per il nuovo acquisto e per la tua guarigione!
|
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 23/07/2004 : 17:12:14
|
eh si...qualche nagelo in cielo lo hai!!! io son caduto a 20km/h e mi son fatto molto più male! mi dispiace per la motilla...lo so che ci si affeziona e non ti dico come mi è dispiaciuto dare via quelle vecchie....ogni moto ha le sue storie...e quel viggio, e quella volta che me la sono vista brutta, quella volta che me la sono fatta sotto, quel ricordo di quella giornata particolere...e quella volta che mi son preso per strada...ma le ho voluto bene lo stesso... ad ogni moto siamo legati da sensazioni, gioie e pensieri tristi...ed è per quello che è sempre difficile staccarsene....diventano parte di noi stessi e nel nostro cuore occuperanno per sempre un piccolo spazio...
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Discussione  |
|