| Autore |
Discussione  |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 14:08:25
|
Se è come dice Luka, allora si tratterebbe di una specie di "troppo pieno" che, per evitare problemi più grossi (troppa pressione nell'impianto) lascia scaricare l'acqua...
Che siano così previdenti?! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 14:17:45
|
Mi sa che Luka abbia centrato il problema. sono riuscito a trovare sugli espoli suzuki cosa sia quel buco. dice letteralmente "GASKET WASHER", guarnizione di lavaggio. stasera rismonto la pompa e controllo i cuscineti e il gioco, altrimenti dovrò smontare il carter. Ciò significa prima drenare tutto il liquido di raffreddamento e tutto l'olio (sigh, cambiato appena 2000km fa). Secondo voi quando vado a rimettervi il carter devo rifar el guanizioni? posso usare qualche grasso o prodotto in particolare? vi annoio, lo so, ma tra 15gg con questa moto ci devo partire in vacanza... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 14:42:44
|
quando caddi col tlR riuscii a rientrare senza la pedalina del cambio in prima marcia in mezzo al traffico di roma,dovendo frenare e ripartire di continuo. Per chi è di roma mi basta dire che il tratto di strada era da pontelungo fino alla romanina passando per l'appia nuova, e tutto questo, udite udite, a FINE LUGLIO con radiatore superiore(l'R ne ha 2)staccato da una parte, rotto in mezzo e skizzettante e con liquido refrigerante al minimo!!!
Quindi non credo che l's di paride avrebbe avuto problemi a rientrare facendo magari un paio di pause in autogrill per raffreddarsi. PS.: la temperatura del poco refrigerante dell'R arrivò a circa 110/max120 gradi. |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 15:47:13
|
x Jack: che coraggio!!
x Paride:
Se smonti solo il coperchio frizione non hai bisogno di una nuova guarnizione dato che ce n'è una a o-ring infilata nel carter motore. Se invece togli la pompa e gli altri carter e non trovi o-ring ti consiglio di usare il Motorsil (deve essere della Arexons se non ricordo male...) che più comunemente viene chiamato "pasta rossa" e serve per creare delle guarnizioni ad hoc.
Usa però quello "non adesivo" 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 12/07/2004 : 15:52:34
|
| Ma resiste alle alte temperature? |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 11:39:07
|
Allora, visto che siete stati gentili a cercare di capire insieme a me la causa della perdita, vi informo sulla diagnosi. Stamattina ho portato tielle da Cruciani a Roma, consessionario ufficiale sukuzi, il meccanico ha appena dato uno sguardo alla moto (2 secondi) e mi ha detto che si è usurata una molla della pompa dell'acqua che funge pure da guarnizione. A motore caldo la guarnizione non regge e il liquido refrigerante, udite udite, finisce nel carter motore!!! sob!!!Il famoso foro serve da spurgo per evitare che, crescendo la pressione, cedano le guarnizioni interne al motore e il liquido si mescoli all'olio motore finendo dritto dritto nella coppa... Costo della molla-guarnizione 7€. Costo del montaggio 66€ (deve togliere il carter motore)+ costo olio motore nuovo + costo liquido refrigerante nuovo. Insomma alla fine gli lascerò un centinaio di euro. Per i Tielleisti: Il meccanico ha detto che questa guarnizione si usura in genere dopo 4/5 anni. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 11:52:34
|
paride... sono felice che tu abbia risolto il tuo problema... anche se sborsando 100 ricchi euri... mi ricordo che nella mia vita ho SEMPRE avuto problemi con i liquidi di raffreddamento... il mio 125 piu che a benzina andava a spilli del carburatore (uno ogni 2 mesi) e a guarnizioni della pompa dell'acqua. il GPZ900 addirittura ebbe un fenomeno analogo al tuo... la pompa olio ed acqua erano sullo stesos alberino, e rovinandosi la guarinizione di quella dell'acqua, trafilava sul condotto dell'alberino pisciando da un foro di spurgo che stava nel centro, per evitare che a presione andasse a rompere le scatole ai paraolio della pompa olio... insomma...
quanto sono contento che ora la mia moto ha solo la pompa dell'olio... tubi in metallo per l'alta pressione (che non si bucano e non scoppiano)
una favola!
(altrimenti devo ripiegare su un guzzone ad aria!!!
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 12:01:31
|
Sono contento tu abbia risolto Cruciani è sempre cruciani Lamps |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 12:25:26
|
| adesso possiamo tirare un bel sospiro di sollievo per te! |
 SV 650 - GIALLA - |
Modificata da - Filuc il 13/07/2004 12:26:12 |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 13:13:32
|
evvai Paride.. vieni a Magione venerdì??? |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 13/07/2004 : 14:43:49
|
| purtroppo la moto devo portargliela proprio venerdi. Credo che starò senza moto fino a mercoledì. |
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 04/08/2004 : 17:23:25
|
Ciao Paride, allora risolto tutto ?
|
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
Discussione  |
|