Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 GSX750 e... catena
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviata - 21/07/2004 :  16:40:56  Visualizza il profilo
Ciao a tutti,

un'info forse banale per molti di voi:
la catena del mio gsx (nuda), 23.000 Km, da qualche mesetto si riallenta pochissimo tempo dopo averla fatta tirare..
le tacche sul forcellone mi sembra siano le ultime...
E' gia' andata?? mi pare di non averla trattata malissimo..

A parte di andare dal meccanico (ormai per i 24.000), che mi dite?
Magari chi possiede la stessa moto

Grazieeee
ciao

p.s. sto per inserire la fotina della mia in firma (grazie cnx..).. magari mi sprona ad una partecipazione al forum piu' assidua...

francesco (rm)

GSX750

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  17:14:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
riallenta = aumenta il gioco, oppure il perno della ruota si allenta???

Cmque se è la prima ipotesi, ovvero la catena aumenta il gioco, io la vedo nera...

Io la GSX750 e sono a 35.000 km, con la catena all'80% della sua vita. Non è che la tiri troppo o che le fai poca manutenzione? In ogni caso, è inutile piangere sul latte versato...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  17:37:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da franz001

riallenta = aumenta il gioco, oppure il perno della ruota si allenta???

....

Io la GSX750 e sono a 35.000 km, con la catena all'80% della sua vita. Non è che la tiri troppo o che le fai poca manutenzione? In ogni caso, è inutile piangere sul latte versato...

Ciao franz,
aumenta il gioco...

Cacchio 35.000 e 80%... come devo fare?

Cmq, forse e' normale... la ingrassavo regolarmente, ma pulizia poca.. un volta gli ho dato anche un bel colpo (di grazia mi sa..) con la benza (si..., benzina , ma immediatamente ri-oliata..), inoltre utilizzo la moto quasi escusivamente in città (non so se c'entra).

Senti, tu avevi montato le z6, vero?
Come vanno?

Ciao e grazie

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  17:40:17  Visualizza profilo
dimenticavo...

eventualmente a 23.000 e' consigliabile cambiare solo catena e non catena-corona-pignone?

grazie ancora

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  18:03:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Ceskus

eventualmente a 23.000 e' consigliabile cambiare solo catena e non catena-corona-pignone?

cambia tutto........CHE VORRESTI ASPETTARE!?!??!?!?!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  18:14:53  Visualizza profilo
quote:

cambia tutto........CHE VORRESTI ASPETTARE!?!??!?!?!

... ho capito...
prezzo onesto? 150? 200 euro?

Le gomme?
Come vanno 'ste z6 sul nostro cancellotto?? (devo cambiare pure quelle)

scusa se approfitto,eh

Ciaoooo

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  18:35:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
dire che su quella cifra il prezzo è ok...ma NON PIU' DI 200€!!!

Forse non mi sono spiegato sopra. La mia catena ha GIA' TRASCORSO L'80% della sua vita, quindi passerò di poco i 40.000km prima di cambiare tutto!

Franz001

Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 21/07/2004 :  18:54:12  Visualizza profilo
Okkei, capito..

grazie per le info.

delle gomme niente?
mi sa devo aprire una nuova discussione..

Ciaoooo

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 22/07/2004 :  00:02:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Per il cambio catena, già che è meglio cambiare il kit completo, ti consiglio di mettere su una corona con 2 denti in più (ossia 44 denti). Io l'ho messa e devo dire che non è male il risultato.
Oggi poi che ho avuto la malaugurata idea di andare in città con la moto, ho apprezzato il fatto che praticamente la prima la usi solo in salita, sul dritto te ne dimentichi!
Per le gomme le Z6 so che sono ottime (buon rapporto prestazioni/durata) ma non ho avuto modo di provarle.
Io invece ho appena aqcuistato le Dunlop D208, sono + sportive, ci ho fatto 130KM quindi devo ancora testarle x bene, ma la sensazione è molto positiva, la piega viene facile. Poi le ho portate via ad un prezzaccio! Comunque anche di queste ho sentito parlare bene e proprio con la ns bambina, in particolare del fatto che hanno una buona resa nell'arco di tutta la loro durata, non ti mollano di colpo. Casomai ti faccio sapere + avanti.

ps: dai un occhiata alla mia moto, ho un post aperto...
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5361

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 22/07/2004 :  09:29:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
scusa se non ti ho dato pareri sulle Z6, ma ci ho fatto si e no 50km in città e non mi sento di dare opinioni.
Ci sono comunque varie discussioni aperte sulle gomme, e molti commenti sulle Z6. Prova con la funzione "cerca"

Franz001

Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 22/07/2004 :  09:37:07  Visualizza profilo

quote:
Originalmente inviata da rikyde

Per il cambio catena, già che è meglio cambiare il kit completo, ti consiglio di mettere su una corona con 2 denti in più (ossia 44 denti). Io l'ho messa e devo dire che non è male il risultato.
Oggi poi che ho avuto la malaugurata idea di andare in città con la moto, ho apprezzato il fatto che praticamente la prima la usi solo in salita, sul dritto te ne dimentichi!
.......

Casomai ti faccio sapere + avanti.

Ciao rikyde,

avevo pensato anche io alla corona con piu' 2 denti in piu', non essendo tra l'altro un amante della 'velocita' massima' ..
la mia paura pero' e' proprio che si perda un po' troppo la fluidità di guida e col discorso della prima che fai me lo confermi...

Avevo anche pensato alle dunlop... in particolare viste su altre moto mi hanno sempre dato l'impressione di essere piu' larghe della loro reale misura .. vedremo.

Complimenti per la moto!
Anche la mia e' blu (febbraio 2001) ... bello scarico... bello l'impatto delle gomme (e' /170 o /180??! )...
ma gli ammortizzatori sono girati! ( e mi pare pure un po' pompati...)

Bravo!

Ciao

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 22/07/2004 :  09:41:09  Visualizza profilo
quote:

scusa se non ti ho dato pareri sulle Z6, ma ci ho fatto si e no 50km in città e non mi sento di dare opinioni.
Ci sono comunque varie discussioni aperte sulle gomme, e molti commenti sulle Z6. Prova con la funzione "cerca"

Grazie grazie..
gia' fatto.

il forum ultimamente e' molto lento.

Ciao

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 22/07/2004 :  11:33:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da Ceskus

quote:
Originalmente inviata da rikyde

.......

Casomai ti faccio sapere + avanti.

Ciao rikyde,

avevo pensato anche io alla corona con piu' 2 denti in piu', non essendo tra l'altro un amante della 'velocita' massima' ..
la mia paura pero' e' proprio che si perda un po' troppo la fluidità di guida e col discorso della prima che fai me lo confermi...

Avevo anche pensato alle dunlop... in particolare viste su altre moto mi hanno sempre dato l'impressione di essere piu' larghe della loro reale misura .. vedremo.

Complimenti per la moto!
Anche la mia e' blu (febbraio 2001) ... bello scarico... bello l'impatto delle gomme (e' /170 o /180??! )...
ma gli ammortizzatori sono girati! ( e mi pare pure un po' pompati...)

Bravo!

Ciao

Io direi invece che guadagni in fluidità! Con la corona da 44 ho abbassato la coppia, ossia l'ho disponibile a partire da regimi più bassi di prima (mi sembra sull'ordine dei 6-700 giri/minuto in meno di prima). La sento più pronta e con una erogazione più piena e fluida per l'appunto.

La gomma è 170. In effetti la sua costruzione la fa sembrare più larga, proprio un bel effetto!

Bye

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  13:58:09  Visualizza profilo
Ciao ragazzi,

cambiati catena corona e pignone...

alla fine ho optato per un pignone + piccolo di un dente e, anche se ho fatto per ora solo pochi km in citta', devo dire che va proprio meglio
A parte la coppia un po' piu' in basso mi sembra che ad ogni aumento di marcia il calo di giri e' sensibilmente + ridotto rispetto a prima.

ora manca il cambio gomme... sono in ballo Diablo (285 eu) e Z6 (290 Eu)... , anche se le diablo mi sa che sono un po' troppo 'sportive' per me e l'inazuma

Ciao, a presto

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina